Oggi è ven 20 mar 2026, 11:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oldschool Format
MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 14:01 
Full Organizer

Qui non c'è tutta la discussione che c'era su fb altrimenti avresti forse capito, le motivazioni che ci sono verso questa prima tappa full proxy per procedere con una graduale diminuzione alle sole p9 per gli eventi più piccoli, e come sempre nesusna p9 a eventi più importanti come quello svoltosi all'ovino.

Per il resto non so più cosa dirti, creati lo zak formato con le tue regole, e a quel punto sarai certo di poter giocare senza dover necessariamente contestare in tutto e per tutto ogni scelta:

proxy no
voglio le ristampe
voglio le regole vecchie
la B/R non mi piace

e poi boh cmq non posso venire a giocare quel giorno ho da fare!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il mer 13 mag 2015, 14:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 14:03 
Full Organizer

Bravo Stinfo .... Idea piace ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:00 
Legendary Creature

E sulle Proxy pero Matteo ha pienamente ragione..

OLD SCHOOL = NO PROXY.

su questo non ci sono cazzi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:17 
Full Organizer

Pietro tu la discussione l'hai letta, questo è un esperimento la gente in un mese magari vuole provare il formato e non ha le carte, poi se gli è piaciuto le prende e come detto a parte le p9 e poco altro il resto è accessibile, quindi se non lo le prende è giusto che non giochi, gli eventi futuri!

Ora essendo una cosa nuova molti non hanno nemmeno avuto tempo di ordinare e farsi arrivare tutto!

Però con un evento dle genere si mettono in contatto persone nuove si crea una community dove ci possono essere compravendite limitate alle sole carte oldschool e facilitando la costruzione di mazzi senza proxy!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:22 
Legendary Creature

si si ma infatti uno o due eventi con proxy ok ma come ho detto anche nella discussione il 50% di questo formato é l'aspetto visivo/nostalgico/pimp/feticista oltre a essere DAVVERO l'unico formato che ti obbliga a non giocare certi deck perche non hai certe carte.. e da qui l'inventiva la varieta dei mazzi ecc ecc...

E ovviamente le proxy questo aspetto lo distruggono.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:26 
Full Organizer

A lungo andare si, ma non all'inizio dato che non ci sono campionati o mazzi totalmente predominanti essendo una cosa nuova, e essendo che un mazzo una partita sembra dio quella dopo non pesca lande e muore da solo!

Più verrà giocato più ci saranno dei mazzi più performanti rispetto ad altri, non vedo carte inaccessibili a parte p9, loa e juzam se vogliamo, il resto si trova senza svenarsi!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 18:16 

Le ristampe in questo formato non hanno senso, tantomeno le proxy, se non per avvicinare i profani al formato.
vorreste seriamente vedere una chiusura di twister+ ruota sfruttando un underworld dreams di ottava anche se foiljappomissprintmisscut?
penso che farebbe abbandonare il formato a più persone di quelle che inizierebbero.
applausi a Stinfo che sta spingendo un formato meraviglioso
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 20:50 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Ribadisco che Stinfo un anno mi fa incazzare è un anno mi fa godere come un porco.
Da qui i miei complimenti per lo sbatto, e si forse questo formato piace anche perché si possono fare sborrate lunghe un metro perché ti senti in qualche modo parte di una nicchia di giocatori che hanno e vogliono vedere le carte che hanno fatto nascere e diventare unico e globale questo gioco. Non nego che l'idea di tirare fuori le carte dalle mie collezioni che di solito stanno nei raccoglitori e che p9 a parte e qualche altra , non escono mai da li, mi rende entusiasta.
Resta sempre la soluzione finale, che poi è anche l'unica: a qualcuno non piace il formato? O meglio piace ma non piace l'idea del no alle ristampe? Non giocate, nessuno vi obbliga. Io a una tappa proxi giocherei lo stesso, proprio perché credo aiuti a far avvicinare giocatori. Ovvio che al prossimo ovino immagino sarà no proxi, ma se grazie a questo sforzo poi ci saranno più players e appassionati.....credo sia una buona idea.
Quindi.....anche per l'ovino 10 Stinfo mi hai incastrato

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 9:32 
Full Organizer

Ailoviu Big jon

:* :* :*

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 11:46 
Legendary Creature

Zak non ti preoccupare: puoi proxare le counterspell beta utilizzando le counterspell mirage :D :D :D

non è poi tanto una battuta: se si fa un discorso estetico E si gioca con le proxy (Dio santo...), allora non ha senso la limitazione alle edizioni più vecchie. Il discorso estetico è gia morto con le proxy.

Che poi xke farlo proxy?
- fattore estetico di merda
- non è un formato competitivo, anzi non è neanche un formato bensì un "revival"
- se non avevi una carta ne mettevi un'altra

Poi essendo un revival ognuno se lo organizza come gli pare, ma il primo punto ihmo è lapalissiano (proxy -> no estetica -> ok edizioni nuove)

ps. magari vengo, izi rapido training con Mirko Lunghi

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 12:04 
Full Organizer

Secondo voi ne faccio un discorso estetico per questa tappa?

Il farlo proxy è solo per dare tempo a chi non ha nemmeno una carta di comprarle e farsele arrivare da mkm, ebay, contatti in giro, conoscendo i tempi di poste e cazzi e mazzi.

Anche io il 27 che è proxy porto le city of brass foil judge, non sto a farmi le fotocopie delle arabian, visto che le sto comprando con calma.

A questa tappa potete portare ristampe o fotocopie solo alpha fate come volete, se poi vi volete comprare le carte e partecipare a quelli futuri che non avranno le proxy siete i benvenuti

Questa tappa è solo per far provare il gioco a più persone possibili, se tra questi X ce ne saranno 4-5 che poi compreranno le carte bene.

Altrimenti resteremo noi 30-40 che eravamo all'ovino a giocare con sole carte vere 93/94 è va benissimo così!

EDIT: se vuoi monta un mazzo e vieni stasera in uguzza!! Io ci sono

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 14:26 

Zak, ho la soluzione:

giochi le counterspell proxate col box di alpha ma col disegno di Mercadia: il layout è quello vecchio e nessuno può dirti niente.

Fuck the system! 8-)

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2015, 17:45 

Deduco sia un formato che fra i venditori piaccia molto: NoProxy e solo carte vecchie che hanno ristampe analoghe più economiche.
Per carità ognuno è libero di giocare a quello che vuole, ma attenzione alle intenzioni di chi propone qualcosa. É bello dar per scontato la buonafede di tutti, ma purtroppo non tutti lo sono (non solo in magic come è ovvio).

Concordo in pieno con DerWolf...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 9:45 
Full Organizer

E invece è brutto vedere chi parla a sproposito, cioè il formato sarebbe ideato dai venditori per vendere le carte vecchie e fare solo soldi?

LoL in questo formato a parte forse 20 carte costose ( p9, juzam, loa, fossato, e le dual che si possono usare di ogni edizione fino alla seconda ita, e di cui non ci sono ristampe) il resto non costa quasi nulla.

Sono accettate anche revised chronicles seconda ita.

I counterspell li avete mercadia o di 7 foil, beh prenderli revised vi costa 2 euro, 50 centesimi l'uno, i serendib li avete foil from the vault, idem revised 30 cent.

Ora se lo volete provare lo provate, ma arrivare a pensare a certi tipi di dietrologismi è davvero ridicolo.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 11:01 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Come al solito si caga fuori dalla tazza, e giù a sparare minkiate, come addirittura la speculazione dei venditori.
Se fai il venditore vuoi vendere e su questo non ci piove, ma uno juzam costava tanto prima e costa tanto adesso. Dubito che nel giro di un mese arrivi a costare come un mox beta.
Detto questo, ricordo il buon vecchio Morgan, che ai tornei del d-day specialmente , portava il suo Magic vero, che a conti fatti si avvicinava moltissimo a quello che ora è l'old school. ( non mi stupirei se l'idea gli svedesi l'avessero presa da lui), e ricordo perfettamente, quando uno si sedeva al suo tavolo per provare con i suoi mazzi una partita, come nel giro di pochi minuti si formasse una calca di gente ( peggio che fosse il future match al tavolo 1) e tutti a tirare sospiri e esclamazioni di meraviglia per le carte che si vedevano giocare. È la frase più frequente era: che bella quella carta cos'è? E noi a spiegargliela, e quella è la city in a bottle, quell'altra è chaos orb.
E tutti che bei disegni che bei colori.
E ancora: ma si giocavano quelle carte li una volta?
Credo che questo sia abbastanza esplicativo.
Ora io dico, ma se anche fosse che i venditori ci danno dei morsi sul collo per farci capire che ce lo stanno mettendo nel culo, se a noi piace ......ma perché non andate a giocare a yughi????
Warning in arrivo.... Pazienza

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo