allora...
ieri ho letto un po il tutto, e ho preferito, aspettare un po prima di rispondere, in modo da farlo con calma, cercando di chiudere tutta la polemica con calma, visto che faccio parte dell organizzazione magic della torre, e non ho mai avuto alcun dissapore con Riccardo, persona che ho sempre rispettato come lui me.
vorrei dire alcuni punti sparsi che via via mi vengono in mente!
-discorso griglia-
la griglia garantita era quella da 60 giocatori e 100 giocatori , ovviamente se non si arrivava a 60 giocatori , avrebbe subito variazioni in base al numero di partecipanti.cosi come è stato, adattata a 15 giocatori, e vi assicuro non ci abbiamo lucrato sopra, (sicuramente ne io ne i titolari della torre, vogliamo lucrare qualche euro!)
-discorso onestà ecc dello staff della torre, vi assicuro che son 3 persone VERAMENTE IN GAMBA, ONESTE E DISPONIBILI (anche troppo in alcuni casi) , e per quanto possiamo aver peccato un po di inesperienza, posso dire che ci siamo sbattuti non poco, e ci siamo impegnati!
-qui torno indietro. quando abbiamo pensato al dragons game, pensavamo di aver avuto una buona idea, e che tutti i giocatori toscani avrebbero avuto piacere nella riuscita di un tale evento!! diciamo che eravamo convinti che l importante era l evento e non chi l organizzava ecc

, invece l evento non solo non è stato preso in simpatia, ma addirittura son stati messi altri eventi lo stesso giorno, cosa che se avessimo fatto noi "apriti cielo" (e cosa che non abbiamo fatto , anzi un paio di volte rimettendoci, abbiamo spostato i nostri tornei, certi di un riscontro che non ce stato)
dato che gia ci son passato ai tempi di kratosso, con un topic lungo e inutile, e anche li ricordo che la discussione prese presto una connotazione offensiva, quando alla base di tutto ci fu il fatto che tal kratosso voleva organizzare lui eventi!
-ora capisco che chi viene ad un torneo venga per competere, (io ho una visione di gioco diversa, ma rispetto nel modo piu assoluto chi è competitivo ,come pretendo che venga rispettato che come me, giocherebbbe anche se in palio ci fosse una bottglia d olio!)
però allora se si parla di comportamento, quando domenica mattina è arrivato Marco , e mi ha chiesto quali fossero i premi garantiti, abbiamo risposto che sarebbero stati messi in base agli iscritti (ben 7 al momento)e quando ho notato un po di disappunto , ho anche detto di avvertirvi, in modo da evitare problemi.
sul discorso fallimento del nostro evento (e parlo chiaramente solo di mtg ) per noi non è stato un fallimento,
anzi onestamente, il sabato è stato un successo!! la domenica un flop!
la nostra community (facciamo 3 tornei modern al mese con una media di 25 giocatori) è appunto modern. quindi per noi sarebbe stato un flop se il sabato fossimo stati 15, invece eravamo sui 40! numero che per essere la prima edizione abbiamo trovato ottimo
purtoppo anche li sapevamo che (è qui son un po deluso) tanta gente non avrebbe partecipato , solo perchè ancora non siamo un organizzazione "famosa" lol!
abbiamo testato una location meravigliosa!! comoda, fresca,spaziosa e con 6 euro si mangiava, a tavolo serviti da camerieri, e non un panino o una piadina!
preciso anche che il premio non è stato abbassato, ma semplicemente rimodellato su una quantità di giocatori completamente diversa, chi gioca regolarmente da noi, sa che anche con una persona in piu siamo soliti fare upgrade, e confermiamo le griglie dei nostri condominiali,anche con 3-4 giocatori in meno!
spero di aver spiegato bene il tutto!
eviterei però una lapidazione in pubblica piazza,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian