Oggi è sab 14 mar 2026, 23:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragon's Game Prato FALLIMENTO
MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:59 

allora...
ieri ho letto un po il tutto, e ho preferito, aspettare un po prima di rispondere, in modo da farlo con calma, cercando di chiudere tutta la polemica con calma, visto che faccio parte dell organizzazione magic della torre, e non ho mai avuto alcun dissapore con Riccardo, persona che ho sempre rispettato come lui me.

vorrei dire alcuni punti sparsi che via via mi vengono in mente!

-discorso griglia-

la griglia garantita era quella da 60 giocatori e 100 giocatori , ovviamente se non si arrivava a 60 giocatori , avrebbe subito variazioni in base al numero di partecipanti.cosi come è stato, adattata a 15 giocatori, e vi assicuro non ci abbiamo lucrato sopra, (sicuramente ne io ne i titolari della torre, vogliamo lucrare qualche euro!)

-discorso onestà ecc dello staff della torre, vi assicuro che son 3 persone VERAMENTE IN GAMBA, ONESTE E DISPONIBILI (anche troppo in alcuni casi) , e per quanto possiamo aver peccato un po di inesperienza, posso dire che ci siamo sbattuti non poco, e ci siamo impegnati!

-qui torno indietro. quando abbiamo pensato al dragons game, pensavamo di aver avuto una buona idea, e che tutti i giocatori toscani avrebbero avuto piacere nella riuscita di un tale evento!! diciamo che eravamo convinti che l importante era l evento e non chi l organizzava ecc :'| , invece l evento non solo non è stato preso in simpatia, ma addirittura son stati messi altri eventi lo stesso giorno, cosa che se avessimo fatto noi "apriti cielo" (e cosa che non abbiamo fatto , anzi un paio di volte rimettendoci, abbiamo spostato i nostri tornei, certi di un riscontro che non ce stato)

dato che gia ci son passato ai tempi di kratosso, con un topic lungo e inutile, e anche li ricordo che la discussione prese presto una connotazione offensiva, quando alla base di tutto ci fu il fatto che tal kratosso voleva organizzare lui eventi!

-ora capisco che chi viene ad un torneo venga per competere, (io ho una visione di gioco diversa, ma rispetto nel modo piu assoluto chi è competitivo ,come pretendo che venga rispettato che come me, giocherebbbe anche se in palio ci fosse una bottglia d olio!)

però allora se si parla di comportamento, quando domenica mattina è arrivato Marco , e mi ha chiesto quali fossero i premi garantiti, abbiamo risposto che sarebbero stati messi in base agli iscritti (ben 7 al momento)e quando ho notato un po di disappunto , ho anche detto di avvertirvi, in modo da evitare problemi.

sul discorso fallimento del nostro evento (e parlo chiaramente solo di mtg ) per noi non è stato un fallimento,
anzi onestamente, il sabato è stato un successo!! la domenica un flop!

la nostra community (facciamo 3 tornei modern al mese con una media di 25 giocatori) è appunto modern. quindi per noi sarebbe stato un flop se il sabato fossimo stati 15, invece eravamo sui 40! numero che per essere la prima edizione abbiamo trovato ottimo

purtoppo anche li sapevamo che (è qui son un po deluso) tanta gente non avrebbe partecipato , solo perchè ancora non siamo un organizzazione "famosa" lol!

abbiamo testato una location meravigliosa!! comoda, fresca,spaziosa e con 6 euro si mangiava, a tavolo serviti da camerieri, e non un panino o una piadina!

preciso anche che il premio non è stato abbassato, ma semplicemente rimodellato su una quantità di giocatori completamente diversa, chi gioca regolarmente da noi, sa che anche con una persona in piu siamo soliti fare upgrade, e confermiamo le griglie dei nostri condominiali,anche con 3-4 giocatori in meno!

spero di aver spiegato bene il tutto!
eviterei però una lapidazione in pubblica piazza, :)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:04 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Questa risposta appena data fa capire molto quanto non siate in grado di organizzare un torneo di Magic.
E innanzitutto vi vorrei invitare a farvi un esame di coscienza ed evitare di dire cose tipo "Auguro a tutti una buona giornata e a tale riccardo un futuro pieno di vittorie a Magic in eventi degni della sua presenza così che la sua vita abbia un significato".

La mia vita non prende significato certamente da quanti risultati faccio in Magic.
Vi voglio far presente che sono venuto un venerdi sera a giocare da voi, un torneo da 35 persone circa, che finì alle 04.00 la notte e che a fronte di circa 500.00€ di incasso presentò in premi circa 340.00€, una bella differenza.

Ma nessuno fece alcun tipo di polemica, in quanto non era stato garantito nulla, era un torneo senza pretese e VOI organizzatori non avevate mai parlato di premi garantiti o che l'incasso del torneo sarebbe andato tutto in premi o quant'altro.
Indi per cui, seppur un po' delusi dai premi, li prendemmo e nessuno ebbe MAI nemmeno l'idea di criticare il vostro operato.

Qui la questione è ben diversa:
premetto che l'italiano lo conosco molto bene e non ho bisogno certamente che ci sia qualcuno che venga ad insegnarmelo.
In secondo luogo (si dice in italiano, qui luogo non sta a significare una parte di spazio) vi dico che io al torneo sono venuto e possono confermarvelo Elvio Rossi e Roberto Francini, con i quali ho scambiato due chiacchere intorno alle 09.05 di domenica mattina.
Non sono nemmeno entrato nella Location perchè avevo già saputo che si era in 7 e i premi sarebbero stati in base ai partecipanti, indi per cui avevamo già deciso di virare sul Ptq Poggibonsi che dista circa 45 minuti e al quale non ci avrebbero aspettato se fossimo arrivati tardi.
Ho evitato quindi di entrare e di perdere ulteriore tempo.
Un ragazzo che era con noi invece è tornato a Firenze in quanto non era interessato al ptq Sealed.
A lui però voi non pensate.
A lui venire a Prato è costato in termini di:
- tempo, 20 minuti almeno a tratta.
- denaro, 15 km almeno a tratta, calcolateci benzina e casello autostradale
- organizzazione, in quanto magari la domenica poteva essersela organizzata in maniera differente.

Come potete vedere inoltre dalle risposte date su questo topic, non sono l'unico ad essere rimasto deluso dall'organizzazione.
E' inammissibile che si voglia organizzare un torneo e poi fare come meglio si crede.
Il vostro scopo era chiaramente quello di invogliare la gente dicendo che la griglia garantita era quella da 60 persone, e magari chi è venuto lo ha fatto anche per quello, sapendo di poter concorrere per qualcosa.

Se poi mi venite a dire che la frase "La griglia garantita è quella da 60 persone" significava "Se ci sono 60 persone garantiamo i premi scritti nella griglia da 60 persone", beh scusate tanto ma ci state prendendo per il culo una volta di più ed io, come altri, non siamo di certo dei fessi.

Vi faccio notare inoltre che il tono con cui ho criticato duramente il vostro operato era un tono "aspro" ma non offensivo, rileggetevi il primo post per farvi un'idea. Successivamente mi sono sentito preso per il culo ancora di più quando si voleva far passare l'organizzazione come eccellente, cosa che non lo è stata assolutamente per quanto riguarda il torneo di Legacy di Magic la domenica. (il sabato non c'ero e non mi esprimo assolutamente).

Continuando a rispondere sui punti da voi tirati in causa, vi dico che se avete un'attività e non volete andarci a rimessa, evitate di organizzare un torneo di Magic invitando persone che vengono per certi premi.
Potevate tranquillamente dire che NON ci sarebbero stati premi garantiti, vi assicuro che chiunque fosse venuto, me compreso, non avrebbe detto una parola se anche fossimo stati in 10 e ci fosse stato un pesce rosso al primo classificato.

@Fiorzo: non so chi tu sia e mi fa piacere tu mi conosca.
Non sono un PRO e non sono andato al torneo per chissà quali motivi, però onestamente non trovo divertimento nello spendere 20.00€ per giocare in 10 e non vincere nulla. Se a voi piace siete liberissimi di giocare questi tornei, personalmente se devo essere in 10 e non concorrere per nulla, evito di spendere 20.00€ e giochiamo tra di noi, magari proprio alla Torre del Drago.

"Non perderci troppo tempo. Biava è un PRO, se gli togli le cartine non ha altri motivi per vivere. Quindi devi comprendere la sua frustrazione ed infelicità."

Si vede che non mi conosci molto, di motivi per vivere ne ho fin troppi e non muoio certamente per Magic. Si, è una passione che mi piace coltivare e molto, ho degli amici che la condividono con me e non vedo perchè non dovrei essere contento di passare una giornata con loro a giocare a delle cartine che ci piacciono.
Non sarò certamente frustrato per non poter giocare un torneo, probabilmente lo sarai più te perchè ogni torneo sei li che concorri al montepremio senza possibilità di vincere qualcosina. (ripeto non so chi tu sia, ma visto che c'è scritto che sei di Firenze, non dovresti essere un elemento di punta del panorama Magic, per ovvi motivi).

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:14 

Non faccio EDIT perchè vorrei si leggesse bene anche questo post.

@Turco: sai benissimo che avete spinto la gente ad essere convinta che i premi a 60 giocatori sarebbero stati garantiti.
Mi pare di aver capito che non sono l'unico ad averla capita così, ma tant'è.
Inoltre, visto che forse non si è capito, non ho mai detto che le persone che gestiscono La Torre Del Drago siano delle persone di merda o che non sappiano lavorare. In merito al torneo Legacy di Domenica però hanno toppato clamorosamente e scusa se mi sono sentito preso per il culo.
Con questo, pensi che veramente se aveste detto "siamo in 15, non possiamo mettere i premi da 60, cercheremo di fare quanto di meglio" io vi avrei attaccato? I soldi per me non hanno un valore molto elevato, dovresti saperlo anche te.
E' il principio e il modo che mi sta a cuore. Perdere una giornata è una cosa che mi fa incazzare (anche se come ho scritto nel topic iniziale alla fine siamo riusciti a rimediare).

Che poi tutto il Dragon's Game sia stato un evento organizzato BENE io non lo metto di certo in dubbio.
Il torneo Legacy di Domenica è stato però organizzato di merda, tutto qui.

E ripeto per l'ultima volta: se non aveste cercato di far intendere che la griglia da 60 giocatori fosse stata la griglia garantita, nessuno avrebbe scritto MAI una riga, nemmeno una, su questo torneo.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:16 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
subzero ha scritto:
la griglia garantita era quella da 60 giocatori e 100 giocatori , ovviamente se non si arrivava a 60 giocatori , avrebbe subito variazioni in base al numero di partecipanti.

Mi pare che il problema sia che non sapete o non volete capire il significato di "griglia garantita"!

Dire "quella da 60 è la griglia garantita" non significa: se ci sono 60 giocatori vi garantiamo che la griglia sarà questa, ma equivale a dire con *qualsiasi" numero di giocatori da 0 a 60 si manterrà la tale griglia.

Il punto è tutto qui.
Se, giustamente, non si vuole andare in perdita garantendo una griglia da 60 anche in caso di pochi giocatori, basta non garantirla! Oppure garantirne una scarsa da, chessò, 20 giocatori.
Ma se la garantisci la devi rispettare, oppure aspettarti dure critiche. E non prendertela.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:24 

allora, chi mi conosce sa che son assolutamente onesto!! e tra questi ovviamente ci sei anche te Ricca.

quindi non faccio giochini di parole :)
la griglia garantita è quella a 60, è ovvio che se si arriva a 60, senno non era griglia garantita a 60 , ma appunto garantita a prescindere!

detto questo è anche stato detto che subirà variazioni in base al numero di partecipanti!!

quindi a 60 era garantita questa, a meno o piu avrebbe subito variazioni!

tutto qua,

Ultima modifica di subzero il mar 13 mag 2014, 12:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:28 
Full Organizer

subzero ha scritto:
allora, chi mi conosce sa che son assolutamente onesto!!

quindi non faccio giochini di parole :)
la griglia garantita è quella a 60, è ovvio che se si arriva a 60, senno non era griglia garantita a 60 , ma appunto garantita a prescindere!

detto questo è anche stato detto che subirà variazioni in base al numero di partecipanti!!

quindi a 60 era garantita questa, a meno o piu avrebbe subito variazioni!

tutto qua,

No non funziona così, scrivi griglia a 60 players, non scrivi griglia garantita, e ti eviti molte polemiche.

In più mi sembra che lo stesso biava abbia chiesto quale fosse la griglia garantita, ovvero quali fossero i premi sicuri con qls numero di partecipanti, questa è l'informazione base che si deve dare ai giocatori per farli svegliare la mattina e farli venire al tuo torneo.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il mar 13 mag 2014, 12:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:30 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
subzero ha scritto:

Ma cosa significa?
Allora quella è la "griglia a 60" e basta, a che serve il garantita?? A garantire che non la cambierete a metà torneo?? :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:32 

Vabbè dai Turco, ti conosco abbastanza bene e SO BENISSIMO che sei una persona ONESTA.

Però la mia domanda era chiara:
"Quali sono i premi GARANTITI con qualsiasi numero di partecipanti?"

Se non si voleva fare giochi di parole secondo me una semplice risposta tipo:
"NON garantiamo una griglia con QUALSIASI numero di partecipanti"

sarebbe stata la più giusta.

Poi si sa, ammettere un errore è pressochè impossibile a questo mondo.
Mi fa piacere soltanto di non essere il solo che si aspettava certi parametri dal torneo.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:38 

Ho smesso di giocare alle cartine ormai da qualche anno.
La cosa buffa in tutto ciò è il motivo. Ebbene sì, perché a differenza di ciò che affermi, ero anche bravino, vincevo spesso e mi portavo a casa dei bei montepremi. Ho smesso perché nel "circuito Magic" ci sono i PRO come voi (McGyver, Giani e bla bla bla) che mi hanno fatto passare la voglia a causa della loro infelicità, arroganza, maleducazione e competività ai limiti della frustrazione.

In verità vivo bene ugualmente, ma mi fa sempre piacere intervenire in difesa dei poveri cuccioli ambiziosi ed inesperti che ogni volta tentate di sbranare e sabotare con la forza del vostro branco di bestie affamate di cartine.

PEACE.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:38 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ora, sono io il primo a non aver mai molto amato il modo di fare un po' aggressivo di Biava (più che altro perchè chi non lo conosce puo' fraintendere il suo atteggiamento), però qui davvero bisogna impegnarsi a non dargli ragione. Quoto preciso dall'altro topic la risposta alla domanda se i premi sono garantiti:

subzero ha scritto:
la griglia garantita è quella a 60 players :*
subirà variazioni in base al numero dei partecipanti

Non voglio mettere in discussione la buona fede, però questa frase, benché mantenga a rigor di logica un po' di ambiguità, verrebbe interpretata da qualunque giocatore abituato a far tornei come un "vi garantiamo in ogni caso i premi segnati nella griglia da 60 giocatori, a meno non ce ne siano di più" [per la cronaca, c'era anche un griglia da 100 nell'annuncio].

Perchè viene naturale interpretare così? Perchè il termine griglia garantita non si usa certo per indicare che i premi saranno davvero quelli (e ci mancherebbe!), ma per indicare che è una griglia garantita indipendentemente dal numero di giocatori.

Che ci sia stata malizia o meno, è una cosa che sapete solo voi e giudicheranno i giocatori, personalmente non vi accuso certo di questo. Però dovreste almeno ammettere di aver fatto un grosso errore in fase di comunicazione.. questo è innegabile, e dovreste stare MOLTO attenti a queste cose in futuro, perchè di certo non aiutano il vostro business.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 12:41 

GIURO che i post di bb155 non li ho scritti io !

Cmq e' bello veder parlare di griglie garantite, come se fossero un qualcosa di F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E nell'organizzazione di un torneo

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 13:20 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Ma accettare le critiche quando si sa di aver toppato in pieno no eh? Con questo atteggiamento al prossimo legacy che fate non viene neanche un'anima :'| Per il resto fa sempre ridere come in queste discussioni saltino sempre fuori i rosiconi del caso...prima di parlare male di Mac in Toscana sciacquati la bocca perché è per la gente come lui che in toscana ci possiamo fare legacy da 60-70 persone! Se hai problemi con loro non ci fai una bella figura a sparlarne sul forum quando tra l altro non c entrano nemmeno un cazzo...

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 14:57 

Warning su di me!

E' dai tempi di Ardoino vs. Mallamaci e Fanta vs. tuttiglialtri che non leggevo della roba cosi' bella.

E il primo pirla che passa che prende l'unico warning.

Continuate, vi prego.

@diego: warning garantito a 60 post!

Edit: @Tieqo: devi ancora warnarti per quella cosa degli unicorni... :D

@lillinux: il warning a diegoC sarebbe stato garantito a 60 unicorni rosa.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 16:37 
Organizer

Cosa e' una Candid Camera?
Chiedete ad un qualunque oraganizzatore "serio" il significato di "La griglia garantita e' quella da 60 Player"
Troverete una risposta univoca in tutta Italia.
Sinceramente trovo le vostre osservazioni sul costrutto grammaticale della frase, un insulto all'intelligenza delle persone e a coloro che si sbattono ogni domenica per alimentare e rendere avvincente questo gioco.

Il vostro atteggiamento sicuramente non vi aiutera' per la buona riuscita di futuri tornei.

Campioncino Dell'Ovino 2009/10!Waka Waka ehe ehe!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 17:06 

Ragazzi però io trovo tutto questo interessarsi alla faccenda un attimino esagerato!!!

con Riccardo ci conosciamo e abbiamo un ottimo rapporto.
Ce stato questo episodio. Ce stato il topic
Ora penso che tutti abbiamo cose piu interessanti da fare.

Diciamo io mi son gia dimenticato tutta la faccenda.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo