Secondo me, che sono un pirla, se l'interfaccia con cui si accede ai contenuti cambia un pò, è solo bene.
Non come effettini fighi da grafici web, intendo come disposizione degli elementi e raggiungibilità. in fondo dei quick menu laterali sono un pattern ormai standard a livello di layout, proprio perchè molto user friendly.
Nella home aiuterebbero moltissimo, specie visto il numero sempre maggiore di sezioni, ed eviterebbero di dover tornare ogni volta in home, scendere, selezionare per cambiare sezione.
Magari una classica navigazione "doppia" in cui a lato ci sono le macro aree ( legacy, Vintage, modern, annunci, ecc) e in ogni pagina, in alto, al posto del depth level ( intendo il Indice del forum -> Magic Community) un menu contestuale delle sottosezioni (legacy development, regular, ecc), e al centro il content vero e proprio, in cui magari si visualizzano i topic a mo di elenco come ora, sortati un pò come volete. renderebbero la navigazione molto più immediata, secondo me.
Se state dicendo che voglio queste cose perchè sono pigro, si , sono pigro.
Se poi non si può fare con phpBB2 ( sono ignorante in questo e lo ammetto senza problemi) pazienza, lo dicevo perchè mi sembrava più immediato , come accesso per l'utente.
Specialmente visto che non c'è una vera versione mobile, potrebbe essere utile un ammodernamento in tal senso in quanto si evita di impazzire cercando di cliccare sul link giusto al posto del nome dei moderatori di sezione , o anche solo per selezionare la pagina giusta.Per non parlare del lavoro di scroll che mi devo fare per ricercare i topic giusti..
Tra l'altro, non è uno spazio un pò sprecato, quello relativo al numero argomenti/consultazioni, nella parte relativa al content?
Visto che sono qui a dire vaccate, ne sparo un altra:
sarebbe cosa carina poter seguire i nick, oltre che i topic. Se io ad esempio so che l'utente Paxxu, piuttosto che Seretur, piuttosto che Morgothian( giusto per dirne qualcuno) dice spesso cose sensate e/o divertenti, mi piacerebbe poter sapere quando posta ( stalking style).
Dico questo perchè spesso mi capita di andare a leggere topic solo perchè vedo un nome "altisonante" anche se non sono strettamente interessato al contenuto dello stesso, proprio per via dell'utente in questione.
Questa cagata potrebbe assumere anche un senso se alla fine la storia uscita con decktutor ( parlo di un certo numeri di articoli strategici che sarebbero potuti uscire) andasse a buon fine, in questo modo io potrei essere informato che l'articolista ha pubblicato qualcosa.
Se ho detto ostiate, scusate.Era solo per dare la MHO.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.