Lauciarion ha scritto:
Infatti mi sto chiedendo come mai ancora non si sia fatto vivo!
Comunque il Magic Vero è diversissimo da questo formato "nuovo".
Magic vero è magic vero,
Non c'e' niente di piu' bello di vedere carte alfa e beta o giocare con
legend, antiquities e arabian nights...
Poi ok, da quanto ho letto magic vero e' full proxy... (e nell'ultimo torneo era in palio un Mox e altre cose di valore)
Purtroppo sono edizioni che a a noi sono passate di sguincio quando
abbiamo iniziato a giocare.
Internet non era diffuso nel '94. Qualche temerario ordinava carte dagli USA e per farlo accedeva dal centro di calcolo dell'universita'... in unix, visualizzazione testuale tramite gopher (!!!!)
L'idea stessa di browser era tutta da inventare ancora...
Spedire soldi dall'altra parte del mondo e poi sperare
che qualcuno ti invii le carte, generava immediatamente diffidenza.
Diciamo che di carte early set originali ne ho viste poche e ammirate tanto.
La nostra era del magic e iniziata con le Fallen e finita all'inizio delle mirage e poi urza.
Per porci un po' meno paletti e giocare con migliaia di carte "nuove" per noi, abbiamo esteso a tutta la veste grafica originale.
Non siamo amanti dell'amarcord, per noi rimasti fuori dal giro son tutte novità, ogni giorno scopriamo carte e combo.
Per voi vecchie di dieci anni, per noi nuove.
Chi gioca al negozietto e' invece interessato perche' questo formato permette di rigiocare i loro vecchi mazzi...
Abbiamo bandito i "bordi nuovi". 1) per la loro estetica incoerente e incostante (sembrano carte di Mutant Chronicles) differente anche all'interno di stesse edizioni
2) per la loro forsennata indole power (cosa che non ci interessa minimamente) 3) il regolamento reso lineare e piu' "commerciale", adatto intendo ad attirare e coinvolgere nuove leve anche con regole piu' semplici
Tanto che sul sito abbiamo scritto la massima:
Magic sta a formato Ql, come mangiare sta a slowfood
Cita:
In magic vero si gioca per DIVERTIRSI (Cit. Morgan), ed è severamente vietato l'organizzazione di tornei a pagamento (E quindi se non si paga per iscriversi non ci sono neanche premi, mi pare ovvio).
Sinceramente, mi sembra solo un altra pò di carne buttata sul fuoco.
Beh credo che divertirsi sia lo scopo di tutti... non vedo lucro nel organizzare un torneo, no? E' solo un modo per coinvolgere gente!
Mi ferebbe molto piacere in un intervento di Morgan, in fondo il Magic Vero e' stata fonte di ispirazione per noi matusa del gioco...