Oggi è sab 1 ago 2026, 0:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 87 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:40 

Tonno ha scritto:
mmm.

Quindi i giocatori di Legacy a CHI venderanno le proprie survival, se non si può usare in T2 e troppo lenta in T1?

Magari sarà inserita in quel nuovo formato? [non ricordo il nome, sorry]

Oppure, con le nuove espansioni, troverà uno spazio piccino piccino picciò nel T1...

Peccato. Era una gran carta (e un gran disegno)

A nessuno mi sa, i soldi che ci hai speso li hai persi, vendile ora prima che la notizia diffondi. Oppure aspetta il loro sban (come nel caso di [card]entomb[/card] e [card]grim monolith[/card]). Peccato, anch'io avrei preferito il ban delle vengemerda rispetto a una carta intelligente come survival.
Su con la vita, almeno la combo con la [card]necrotic ooze[/card] rimane fattibile, mica banneranno anche [card]fauna shaman[/card], no? :-D

P.S. il fantomatico "nuovo formato", ammesso che si crei veramente, partirebbe da mercadian masks, survival è di Esodo, tirati tu le somme

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron

Ultima modifica di evron il ven 3 dic 2010, 13:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:41 

zoten ha scritto:
Povero VD o.o"

Oserei dire un pelo di più povero Der Wolf, che era l'unico giocatore di una versione di Survival rispettabile. Senza offesa per gli altri, ma tutorare 4 mostri verdi, giocare 2 creature e rianimarli in un turno non era molto skill intensive e divertente.
(Così come non lo era fare Mistico per e chiudere quasi sempre easy per chiunque non giocasse blue-based, concederò).

*Se* il ban di Survival dovesse effettivamente avvenire, la domanda vera è: quale sarebbe la nuova evoluzione di un meta ancora in parziale evoluzione? Si tornerebbe a prima con ProBant che rispunta di prepotenza, oppure nuovi assetti?

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:45 

Picelli89 ha scritto:
Oserei dire un pelo di più povero Der Wolf

Era ovviamente un lapsus, ho editato, scusatemi T_T
Tanto che a Der_Wolf ho dovuto fare personalmente i complimenti all'invitational, proprio perchè è l'unico che giocava survi come dev'esser giocato (oltre, ovviamente, a giocarlo bene :P) :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:45 

Cita:
Su con la vita, almeno la combo con la necrotic ooze rimane fattibile, mica banneranno anche fauna shaman, no?

Ovvio che la combo sarebbe ancora fattibile,ma non sarebbe così spanata come lo è adesso :-u

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:46 
Magic's Godfather

IlBeppePalta ha scritto:
ho capito.... ma quanti Order+Progenitus e S&T+Emrakul si vedono in proporzione a SotF?

ibp

Se in un torneo da 100 persone ci sono 99 soft e 1 a caso, non vedo la necessità di bannare soft. Io da giocatore mediocre cercherò di creare un mazzo che sta sopra soft. Se ci riuscirò al prossimo torneo ci saranno 99 giocatori che giocheranno il mio nuovo mazzo, alchè qualcun'altro cercherà di creare un deck che sta sopra al mio... e cosi via.
O perlomeno cosi si fa a livello agonistico. Io noto che nonostante il problema Vengevine incontro tanto persone che giocano NewHorizon (un esempio ) cche non ha risposte maindeck e poche postside. Allo stato attuale non mi azzarderei mai a portare un mazzo del genere. Se tutti facessero questo ragionamento il problema soft+veng verrebbe assorbito a mio parere.
Se si facesse questo minimo tentativo e venissi smentito allora sarei d'accordo col ban. Ma fino ad allora continuerò a pensare che la gente o gioca il mazzo + forte (Soft) oppure il proprio pet-deck e si mette a piangere se succhia il banano da soft e ne chiede il ban.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:57 
Organizer

lillinux ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:
ho capito.... ma quanti Order+Progenitus e S&T+Emrakul si vedono in proporzione a SotF?

ibp

Se in un torneo da 100 persone ci sono 99 soft e 1 a caso, non vedo la necessità di bannare soft. Io da giocatore mediocre cercherò di creare un mazzo che sta sopra soft. Se ci riuscirò al prossimo torneo ci saranno 99 giocatori che giocheranno il mio nuovo mazzo, alchè qualcun'altro cercherà di creare un deck che sta sopra al mio... e cosi via.
O perlomeno cosi si fa a livello agonistico. Io noto che nonostante il problema Vengevine incontro tanto persone che giocano NewHorizon (un esempio ) cche non ha risposte maindeck e poche postside. Allo stato attuale non mi azzarderei mai a portare un mazzo del genere. Se tutti facessero questo ragionamento il problema soft+veng verrebbe assorbito a mio parere.
Se si facesse questo minimo tentativo e venissi smentito allora sarei d'accordo col ban. Ma fino ad allora continuerò a pensare che la gente o gioca il mazzo + forte (Soft) oppure il proprio pet-deck e si mette a piangere se succhia il banano da soft e ne chiede il ban.

Purtroppo non è così...
Il ban avviene quando anche utilizzando l'hate, un mazzo non riesce ad essere contrastato adeguatamente.
Il problema di survival, è che uno può fare sia contrasti (force, daze etc) che una carta che da sola fa gg a casting cost 2.
Ciò è troppo, in un formato come il legacy.

Sec me a dicembre ci saranno molte sorprese! :-)

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:07 

PaXxU ha scritto:
lillinux ha scritto:
IlBeppePalta ha scritto:

ibp

Purtroppo non è così...
Il ban avviene quando anche utilizzando l'hate, un mazzo non riesce ad essere contrastato adeguatamente.
Il problema di survival, è che uno può fare sia contrasti (force, daze etc) che una carta che da sola fa gg a casting cost 2.
Ciò è troppo, in un formato come il legacy.

Sec me a dicembre ci saranno molte sorprese! :-)

ciau

ebbravo paxxu!
i vantaggi che da sotf sono troppo evidenti e troppo marcati.

ibp

IlBeppePalta rimarrà in ognuno di voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:13 

Boh, io preferisco 1000 volte giocare contro sotf che contro cappa balance, cappa E' LA carta da bannare!!!

Cmq vada, alla peggio si accoglie a braccia aperte Zak nel mondo del controllo!

Paxxu: perche' ti aspetti sorprese nella B&R di fine anno???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:20 

VonDoom ha scritto:
Boh, io preferisco 1000 volte giocare contro sotf che contro cappa balance, cappa E' LA carta da bannare!!!

Semplice curiosità, qual'è il problema di Cappa + Balance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:23 

Kratosso ha scritto:
VonDoom ha scritto:

1) prima che passi guardo di cappa, prima che vai al cesso guardo di cappa, prima di firmare lo slip guardo di cappa --> slow play (questa e' stata la motivazione del ban di cappa in esteso)
2) se vuoi sapere cosa c'e' in cima al mazzo, giochi blu, altrimenti ciccia
3) e' un lock totale, difficile da togliere

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:24 

VonDoom ha scritto:
Kratosso ha scritto:
VonDoom ha scritto:

1) prima che passi guardo di cappa, prima che vai al cesso guardo di cappa, prima di firmare lo slip guardo di cappa --> slow play (questa e' stata la motivazione del ban di cappa in esteso)
2) se vuoi sapere cosa c'e' in cima al mazzo, giochi blu, altrimenti ciccia
3) e' un lock totale, difficile da togliere

capito, perfetto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:25 
Legendary Creature

paxxu sinceramente da te non mi aspettavo una risposta del genere...ma di quale hate stai parlando? ;-*
il problema secondo me è proprio quello...non si sta giocando il giusto hate...un esempio:
perchè tutti continuano a giocare tormod's e relic vs il grave?
e non faerie macabre?
perchè si continua a giocare krosan grip anzichè pithing needle?
e sto parlando di soluzioni colorless...quindi nè troppo specifiche nè poco versatili.

che vd sia lodato :-D tempo fa a lamentarsi di countertop ecc...ora di sotf... :-z
poi sotf-vengevine è esploso il 31 luglio...se togliamo il periodo estivo (in cui nessuno gioca) di tempo per adattarsi imho ne è passato troppo poco, e sappiamo tutti i tempi dei giocatori eternal ^^

p.s. imho bannare survival in legacy sarebbe come bannare/limitare bazaar o workshop in t1

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il ven 3 dic 2010, 14:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:25 

ATTUALMENTE BANNATO
SoTf in Vintage si giocava prima dell'avvento del Bestiosfera (Lodestone Golem), c'era un mazzo davvero bello 3color con [card]Phyrexian Dreadnought[/card],[card] Stifle[/card] 3x[card] illusionary mask[/card] 3[card] goblin welder[/card] [card]tinker[/card] [card]mindslaver[/card] ecc.. quel deck era parecchio forte vs fish & Artifact come tipologie, ma perdeva in modo blando contro Ant e Storm vari in generale, riusciva a vincere con un buono rapporto statistico anche vs Dredge. Con l'attuale meta in Vintage non vedo così improbabile in riutilizzo in questo formato.
Seriamente sul Legacy il rammarico è totale, tempo di far oscillare verso prezzi immorali Vengevine e vendere bustine di Rise of Eldrazi e la Wizard ha deciso di mettere il picchetto (probabile certo, ma aspettiamo sempre la B/R per l'estrema sentenza) su una carta vecchia. Se ci sarà davvero il ban è da considerare che dall'uscita dell'altra carta fulcro della combo, Vengevine, la Wizard ha aspettato "solo" due espansioni, M11 & Scars, per evitare ulteriori spese inutili ai giocatori di Legacy, anzi con il [card]Fauna Shaman[/card] di M11, ha ulteriormente spronato i giocatori di Legacy ad investire su carte vecchie (o ristampate foil dci per i Judge e qui altra speculazione..), minando ancora di + la fiducia di chi si ritrova a fare un investimento di 200-300 euro (4sotf+4vengevine) nella propria passione per poi vederle andare in fumo...

Mr White^__^

Ultima modifica di WHITEMANJS il ven 3 dic 2010, 14:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:26 

Cita:

Che tutto quello che giochi viene spesso counterato, e le spell a cc1(le più importanti SOLITAMENTE per un mazzo)sono MATEMATICAMENTE counterate :->
Ma comunque personalmente preferisco giocare contro cappa+balance che non contro SotF :'|

DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 14:30 

macgyver ha scritto:
paxxu sinceramente da te non mi aspettavo una risposta del genere...ma di quale hate stai parlando? ;-*
il problema secondo me è proprio quello...non si sta giocando il giusto hate...un esempio:
perchè tutti continuano a giocare tormod's e relic vs il grave?
e non faerie macabre?
perchè si continua a giocare krosan grip anzichè pithing needle?
e sto parlando di soluzioni colorless...quindi nè troppo specifiche nè poco versatili.

che vd sia lodato :-D tempo fa a lamentarsi di countertop ecc...ora di sotf... :-z
poi sotf-vengevine è esploso il 31 luglio...se togliamo il periodo estivo (in cui nessuno gioca) di tempo per adattarsi imho ne è passato troppo poco, e sappiamo tutti i tempi dei giocatori eternal ^^

p.s. imho bannare survival in legacy sarebbe come bannare/limitare bazaar o workshop in t1

D'accordo in tutto per tutto col signore quassopra.

Cmq il VERO bubbone da sanare in legacy e' cappa balance!
E' da anni che lo scrivo....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 87 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo