Oggi è sab 1 ago 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Sanzionato o no?
Sanzionato, voglio i punti DCI e non voglio cartocci! 56%  56%  [ 18 ]
10 Proxy, non sono ancora pronto a comprare le P9. 44%  44%  [ 14 ]
Voti totali : 32
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 12:26 

Quoto per i tornei con la possibilità di usare le 10 proxi anche perché da quello che o visto molte persone me compreso non hanno la gioielleria e non giocherebbero :/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 12:43 

ohi andrea come ha detto iena si parla di una tappa o due, per evitare che il meta sia 50% artifact... :-D 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 12:52 
Legendary Creature

Rispondo, e sarà il mio ultimo intervento in questo topic:

Potrebbe essere interessante giocare sanzionanto solo per l'urto che mi da vedere carte proxate, o perchè il mio ego ha piacere nel sapermi con molti punti DCI (che ora potrebbero essere utili per la classifica total nel remoto caso in cui volessi giocare seriamente a questo gioco).

Il resto sono tutte cazzate. In ordine?
Cita:
porterei un unspo o addirittura un budget

Ma guarda un pò... quei mazzi possono essere giocati anche con le proxy! Non solo, se ci aggiungi gli spoiler (ad esclusione di Ichorid) sono anche più competitivi!

Cita:
Almeno chi vuole giocare marrone si deve comprare le WS.

Bongi bongi bob bon bon, ci piace vincere facile?

Cita:
spoiler è vantaggioso, ma nelle ultime due tappe sono arrivati 3 zoo in top8 (uno in finale, uno in semifinale e uno ai quarti).
Sicuramente con gli spoiler sei più forte, ma null rod è lì apposta

Che guarda caso giocavano spoilerati (2/3) o avevano finito le proxy per le terre... Null Rod è lì apposta, ma giocarla un turno prima fa una certa differenza....

Cita:
noi che nn abbiamo le p9 ci dovremmo inventare qualche mazzo unspo che rompa le palle ai possessori della gioglielleria e il meta cambierebbe radicalmente

Forse l'ho già detto, ma se giochi proxy nessuno ti obbliga a montare TPS/Tezzeret/MUD, puoi benissimo montare White Weenie!

Faccio un sunto?

- Se volete giocare sanzionato per montarvi un altro mazzo, vi informo che potete montare un altro mazzo anche giocando con le proxy!! Perchè non lo fate? Non penserete mica che siano meno competitivi spero...

- Il meta non viene alterato dalle proxy ma da due fattori: le preferenze dei giocatori ed i costi monetari. Un meta sarebbe "perfetto" se i giocatori non avessero preferenze ed i costi per cambiare mazzo fossero nulli (ad esempio 75 proxy), in tal caso tutti quanti giocherebbero il mazzo più forte o una strategia in grado di batterlo (cosa che normalmente avviene a livelli professionali di gioco). Eliminare le preferenze è impossibile, abbattere i costi è un obiettivo fattibile e giocare 10 proxy lo rende (quasi) realizzato*. Se c'è poca varietà nel meta non è colpa delle proxy ma dell'esistenza di strategie fortemente dominanti o di forti preferenze dei giocatori, a voi la scelta.

- Se volete giocare sanzionato per far cambiare mazzo agli altri, sarà mica perchè vi piace vincere facile? Se si tratta solo di variare il formato esistono soluzioni estremamente più efficaci che ho già proposto in passato**.

Vi prego, se proprio dovete dare una motivazione, datela seriamente e valutatela appieno, non nascondetevi dietro a delle scuse vuote.

*Al massimo si potrebbe discutere del numero ideale di proxy, ma questa non è la sede della discussione.

**Ad esempio, i giocatori:
-il cui nome inizia per A possono giocare solo carte rosse
-il cui nome inizia per R possono giocare solo carte con la vecchia grafica
-più alti di 1.80 non possono giocare artefatti
-ecc.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 13:11 

se il mio nome inizia per B posso giocare mono NERO?

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 13:46 

Visto che tanto come al solito la discussione prenderà una piega che porterà il topic al lock sicuro volevo provare anche io a dire la mia...
A me piacerebbe giocare no proxi come sapete tutti ma non per vedere altri mazzi (che come dice robi potete montare anche proxi) ma semplicemente per vedere che il gruppo romano si estende anche al di fuori dei nostri tornei e non essere i soliti 3-4 che vanno ai tornei fuori dove per'altro si gioca sanzionato..altro cosa che tutti non dite o voi simpaticissimi giocatori di proxi che avete il 99% di voi staker per il semplice fatto che è lo spoilered + economico di tutti da montare con 10 proxi..10 proxi non è purtroppo forse il numero giusto per il semplice fatto che non ti da la possibilità di giocare tutti i mazzi a meno di spese importanti come si dovrebbe fare se uno decide di montarsi non sò tezzeret o jacerator..in america hanno l'abitudine se fanno i tornei proxi di farle pagare una cifra simbolica insieme all'iscrizione non sò 20 cent a proxi o qualcosa di simile secondo me sarebbe una scossa al metagame che da noi veramente stà diventando veramente orripilante..

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 14:00 

+|3eowulf+ ha scritto:
- vedi sopra che è troppo lungo da quotare -

cioè... ho scritto anke " evitiamo di scatenere inutili controverie per non portare al lock" ed ecco che il primo a farlo è proprio un MOD, ottimo direi :-)

non capisco perke ve la prendete tanto sul personale se uno vuol sapere semplicemente in quanti giocherebbero sanzionato.

ma cmq rispondo solo x la parte in cui mi hai quotato ovvero

+|3eowulf+ ha scritto:
Cita:

Ma guarda un pò... quei mazzi possono essere giocati anche con le proxy! Non solo, se ci aggiungi gli spoiler (ad esclusione di Ichorid) sono anche più competitivi!

magari prima di dire agli altri che sparano cazzate pensaci 10 secondi no?

hai mai per caso sentito dire da me che un unspo o un budget sta in linea generale sopra ad uno spoilered? NO.

motivo per il quale, visto che ci sono le proxy, gioco quello che mi pare (e se dovessi montare un budget alla fine ci metterei cmq qualek pezzo, visto che tanto nn c'è premio budget/unspo nn avrebbe senso nn metterli che dici?)

se dico:
Cita:

intendo dire che nn avrei alcun problema a portare un mazzo unspo o budget nel caso si facessero tornei sanzionati.

non attacco chi vuole giocare proxy ne gli dico che spara cazzate se lo sostiene (al contrario di te) in quanto gioco piacevolmente anke 10Proxy.

Però magari potevi almeno pensare che se dico che in linea generale preferirei sanzionato e lo dico non avendo nessun pezzo della P9, ne mezza WS o Bazaar forse nn mi nascondo dietro a nulla, ma magari sono solo sincero no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 14:04 

voto per i tornei no proxi e non ho le P9.
con i foglietti gioco con gli amici, a un torneo mi aspetto di giocare con chi ha le carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 14:18 

cmq ricordo di nuovo (a quanto pare ce n'è bisogno -.- )

che questo NON è un topic alla "PROXY VS SANZIONATO - DITE LA VOSTRA"

Ma è solo per sapere a quanti farebbe piacere fare un paio di tornei sanzionati^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 15:22 

Come si fa a dire che portare unspo in tpc (o qualsiasi lega proxy) o in un torneo sanzionato è la stessa cosa?
Ma anche no, in un sanzionato essendoci premio unspo sei più invogliato a giocarli.

E soprattutto come si fa a ride che le proxy non fanno stagnare penosamente il meta?
Dai cazzo.

Detto questo, dico la mia :

Amo la TPC e ringrazio Vale e Fab, grazie a loro ho riniziato a giocare a Magic, MA voto a favore del sanzionato.

E visto che qualcuno qualche mese fa mi diceva "facile parlare ora che ti sei comprato la P9"...

ANCHE IO L'HO VENDUTA e se mi servirà la ricomprerò, altrimenti giocherò unspo.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 17:53 

Sono molto contento di questo topic dato che mercoledi scorso al GA di Riccardo ne ho parlato con Vale e alcuni ragazzi presenti ^^

I tornei proxy ci sono già, l'anno scorso abbiamo inserito 2 tappe sanzionate -ne erano previste 3- con medio successo ma sono stati piacevoli intermezzi.

Ergo è già stato fatto e si può rifare ^^

Con un pò di esperienza e occhio costruttivo faccio notare alcune cose:
-delle persone che hanno fatto reply ce ne sono 5/6 su 15 che non vengono praticamente mai -per vari motivi- a giocare tipo1 la domenica.
Uno di questi è snippo che preferisce pasteggiare ai battesimi :-D :-D

-le proxy permettono di montare il mazzo più performante del momento. Questo è un bene ma può essere un male, specie se stacker domina. Se TPS fosse l'indiscusso Tier1 avremmo mille TPS, ora è stacker e ci sono mille stacker e mille lamentele sul meta.
Ricordo che la è la wiz a stampare le fantastiche B&R e le squisite cartine che inseriamo nei nostre perfect size.

E' più bello giocare TPS che stacker? ... non mi interessa molto disquisire su questo punto -anche se conosco la risposta ovvia- dato che porta il discorso su preferenze di gioco "personali".

In conclusione è abbastanza ovvio pensare che un torneo sanzionato a Roma abbia un meta diverso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 19:09 

+|3eowulf+ ha scritto:
Rispondo, e sarà il mio ultimo intervento in questo topic:

[...]

[...]

Vi prego, se proprio dovete dare una motivazione, datela seriamente e valutatela appieno, non nascondetevi dietro a delle scuse vuote.

*Al massimo si potrebbe discutere del numero ideale di proxy, ma questa non è la sede della discussione.

[...]

Meno male che c'è qualcuno che parla "cum grano salis".
Grazie, intervento costruttivo, ma soprattutto opportuno.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 19:41 

beh...roberto che perde le staffe è cosa più unica che rara! :-D :-D

cmq vi state facendo un pò tutti un sacco di pippe.......!
a che serve scegliere....quando si può avere tutto!?!?!!!!!

gli altri anni, oltre alla TPC, una o due tappe sanzionate vintage a roma c'erano, adesso che la wizard ha praticamente cancellato i tornei vintage tra i formati supportati buon per noi se emanuele organizza una tappa sanzionata! anche perchè, come detto più volte in più occasioni, io e net st'anno nn possiamo fare + di tot tornei e visto che c'è spazio perchè nn approfittarne per fare una tappa sanzionata?

quindi voi....basta farvi le pippe che mi diventate tutti ciechi e se il vintage vi piace davvero e nn volete che muoia del tutto pensate a supportarlo giocando i pochi tornei che ci sono, sanzionati o proxy che siano!
ieri se fossimo stati 40 invece di 33 sicuramente il meta sarebbe stato più vario. se fossimo stati 50 ancora di più!
ma se siamo pochi il meta sarà sempre e cmq oggetto di critiche.
sanzionato o non sanzionato*

quindi volete un meta più vario e più divertente?
e allora....VENITE AI TORNEI!!

8-) 8-) 8-)

ps.
voto sanzionato!
i proxy ce li abbiamo già! :-)

*perchè se al torneo sanzionato in top8 ci finiranno gli unici 3 staker presenti in sala poi vi lamenterete lo stesso!! :-p :-p

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 19:53 

Mi accodo al gruppo citato da net di e dico la mia pur facendo un torneo ogni 10 anni, ma farò un po' il saputello avendo giocato sia nel meta tpc che nell'era preproxy.
partiamo dal presupposto che su tutto quello che ha detto Roberto, (+|3eowulf+) che anche lui ha vissuto la stessa situazione, mi trovo d'accordo al 100%
-prima cosa e la voglio mettere in chiaro subito (magari la legge qualcuno) artifact non è uscito ieri... è sempre stato il mazzo "dei romani" e veramente invadeva la sala! quelli che si vedono oggi non è nulla a confronto di qualche anno fa
- Il discorso ristagno del meta è una cagata pazzesca! Il meta ristagna perchè ci sono pochi giocatori o non cambiano e quelli che ci sono giocano sempre gli stessi mazzi. Prima della tpc c'era lo stesso identico problema. Mi dite che differenza c'è in termini di varietà se i bant diventano unspo gli artifact e i controlli diminuiscono a favore di goblin? Vorrei anche ricordare che con la tpc siamo passati a tornei di 20-25 persone a eventi da 50.
-Un problema è il legacy che ruba al vintage tutti i nuovi giocatori. prima chi iniziava a giocare eternal aveva solo il t1 ora molto probabilmente giocherà legacy.
-Il fatto che siano disponibili le proxy non vuol dire che bisogna montare o artifact o tps! IN TEORIA serve per poter abbassare l'entry fee del formato che oltre alle solite ws e p9 contiene anche bazaar multi e fow e magari chi gioca legacy o ha un po' di vecchie carte può montare qualcosa di decente.

La cosa bella del giocare unspo è quella che il formato richiede decisamente più skill. Quando sai che il mazzo dell'oppo ti sta sopra e che lui può pescare la carta che ti oneshotta mentre tu puoi pescare al massimo una creatura o uno scartino non si gioca a cuor leggero ma si dosano le risorse. Inoltre la possibilità di giocare le carte un turno prima le spell (rod su tutte) è una cosa allucinante in qualsiasi formato figuriamoci qui.

Secondo me i problemi del meta romano sono ben altri non mi pare la sede adatta per discuterne, se siete curiosi mandatemi un pm :-p

Anche a me piace vedere che ho tanti dci ma bisogna essere un po' sfigati a voler fare tornei sanzionati per i punti in quanto:
a- hanno rel cacca e quindi danno pochi punti
b- tanti dci in eternal sono inutili
c- i punti si fanno ai big event
d- visto che non mi pare di vedere gente che ha fatto 10 finali la scorsa stagione (e neanche in altre) non vedo perchè si vogliano regalare i propri dci

Sarebbe carino rigiocare unspo e bestemmiare contro chi scula e vince di primo mentre tu accenderesti un cero alla madonna per avere la certezza di chiudere di quarto e si ritornerebbe a vedere un po' più di skill sul tavolo, ma solo uno visto che sarebbe più che sufficiente per i pochi giocatori che si vedrebbero (cifre iperpobliche di 15-18 giocatori).

Vi faccio infine una domanda: ma se volete giocare un aggro-control spastico o bant unspo o goblin, o dredge non vi conviene giocare legacy? almeno là sono tier1 e i mazzi sono tutti così e non vi trovate artifact/tps/tpc davanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 20:17 

io non capisco una cosa...

il topic è questo:

"Ciao sono Il koqueror e sono di Roma, mi venuto in mente di organizzare 2-3 tappe di T1 sanzionato, cosi perke mi va!! volendo sondare un pò il terreno vi chiedo: voi ci verreste???"

Caio: "si io ci verrei"(al di la del fatto di avere o no la P9) - e vota SI

Tizio: "no io nn verrei" (al di la del fatto di avere o no la P9) - e vota NO

Giacomino: "bo cioè... puo essere, nn saprei, forse si forse no" - e per ora non vota

A me non sembra difficile da capire... perke x voi lo è? :-p

è molto piu semplice di quanto crediate... nn vedo perke dovete infilarci in mezzo la solita polemica delle PROXY, o l'analisi del meta romano ne tantomeno il numero di staker in sala!

è solo un voto per sapere piu o meno (in quanto cmq nn è attendibile al 100%) in quanti se lo farebbero :-)

dai che è facile :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 20:28 

vabbè allora la mia risposta al sondaggio è:
faccio pochi tornei perchè spesso sto incasinato, se lo organizzate quando posso venire ci sono sia con le proxy che senza :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo