Oggi è dom 2 ago 2026, 1:53

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:56 

ATTUALMENTE BANNATO
spartan117 ha scritto:
Cita:
sulla trassata di cephalid senza soglia di Roccoli potevi chiamare il judge

Perchè non mi stupisce che abbia tentato di trassare?

Premettendo di non voler difendere aprioristicamente Roccoli, anche a me è capitato, almeno 1-2 volte, di dare per scontata (magari dopo aver dragato) una soglia che effettivamente non c'era. Quando si gioca un mazzo con passaggi meccanici come ichorid può succedere di confondersi. Mi auguro che l'errore non abbia influito sulla partita.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:59 
Full Organizer

Mi sono scusato per molte cose oggi però una la voglia dire.

Il fatto che i posti fossero limitati era ben chiaro se uno poi fa giocare tutti per accontentarli poi riceve critiche i side event sono stati fatti fuori e io ho chiaramente detto ci sarebbe stato il problema delle luci.

Quello di organizzatore per me non é un lavoro e devo ritagliarmi del tempo dalla mia vita regolare.

Da un lato sono dispiaciuto e distrutto dall'altro sono cmq contento di continuare a provare a garantire un evento che cerca di fare tanti giocatori. Cosa molto difficile in metropoli come Milano.

Saluti

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:10 

Ned Ludd ha scritto:
spartan117 ha scritto:
Cita:
sulla trassata di cephalid senza soglia di Roccoli potevi chiamare il judge

Perchè non mi stupisce che abbia tentato di trassare?

Premettendo di non voler difendere aprioristicamente Roccoli, anche a me è capitato, almeno 1-2 volte, di dare per scontata (magari dopo aver dragato) una soglia che effettivamente non c'era. Quando si gioca un mazzo con passaggi meccanici come ichorid può succedere di confondersi. Mi auguro che l'errore non abbia influito sulla partita.

Sia io che il mio oppo ce ne siamo accorti della trassata....

Pero' sapevo che non si puo' dire nulla, quindi faccio le mie scuse :'|

Cmq devo dire che la location non era male, pero' se c'e' un limite di posti si fa rispettare.
Piuttosto che leggere CAZZATE come "ho voluto far giocare tutti", piuttosto scrivi "ho voluto incassare il piu' possibile"

La seconda la capisco appieno e te la appoggio pure, la prima e' ipocrisia allo stato puro.

Io sono andato il venerdi' sera, ho contato i tavoli e ho capito che avremmo dovuto giocare in 8 per tavolo... Jessy postera' una foto che illustrera' bene la scomodita' di questa cosa

Cmq bello che trovo tante facce conosciute, e altre che ci si conosce li', Ciccio su tutti!

Ma Stinfo su una cosa ha ragione : gestire un evento del genere non e' facile
Pero' siamo alla quinta edizione, magari si poteva far tesoro dell' esperienza derivata dalle edizioni 1-2-3-4

L'unica cosa che non mi e' piaciuta davvero, e' stata la storia a causa delle birre di venerdi' sera, quella ce la si poteva risparmiare, DAVVERO.

Voto 6, perche' sinceramente non mi aspettavo di piu' di cio' che e' stato

E cmq la voglia di giocare legacy farebbe trovare 400 persone anche in una discarica, quindi finche' non sorgeranno organizzazioni gestite piu' professionalmente, la gente continuera' a mangiare cio' che passa il convento, poi si lamentera', e poi si ritrovera' li' ancora l'anno successivo.....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il dom 12 set 2010, 13:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:11 

stinfo ha scritto:
Mi sono scusato per molte cose oggi però una la voglia dire.

Il fatto che i posti fossero limitati era ben chiaro se uno poi fa giocare tutti per accontentarli poi riceve critiche i side event sono stati fatti fuori e io ho chiaramente detto ci sarebbe stato il problema delle luci.

Quello di organizzatore per me non é un lavoro e devo ritagliarmi del tempo dalla mia vita regolare.

Da un lato sono dispiaciuto e distrutto dall'altro sono cmq contento di continuare a provare a garantire un evento che cerca di fare tanti giocatori. Cosa molto difficile in metropoli come Milano.

Saluti

E' stato il primo grande evento a cui ho partecipato... Devo dire che mi accodo alle critiche ma in ogni caso avete avuto umanamente la difficoltà di gestire tante persone... La location era davvero orrenda,stretta,semi-impossibile da raggiungere (con il navigatore ci siamo persi due volte,siamo andati a finire sul viale Certosa,per poi scoprire che era a Mazzo di Rho e non a Rho... Ma il fattore Cibo-Bevande è stato gestitio molto bene,sono stati ben pochi i momenti in cui non c'erano panini e in ogni caso non è mai mancato il cibo. I prezzi erano abbordabilissimi e i panini personalmente li ho trovati squisiti.
Mi sono stupito di un paio di cose: i judge,nonostante siano stati perfetti durante tutto l'arco della giornata rispondendo con precisione ad ogni mia domanda e risolvendo svariati problemi nel giocare,durante i Top8 stavano placidamente a chiaccherare ad un tavolo... Ok che c'era un judge di secondo livello,sere,Negrini che probabilmente non sono le tipche persone che barano,però un judge per ogni tavolo non sarebbe proprio stata una cattiva presenza...
Per il resto tutto bene (i fischi di un head judge di cui non ricordo il nome erano insopportabili) ma è stato tutto penalizzato dalla location...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:13 

Sul fatto che la location non fosse il massimo concordo, non per altro, ma perchè effettivamente non c'era uno straccio di cartello; a parte quello bisogna dare comunque merito a Stinfo perchè si è trovato senza location (S.Uguzzone) ed è riuscito a inventarsi qualcosa, una piacevole sorpresa è stato il bar invece, che faceva prezzi onestissimi :-D
Un'altra cosa che ho notato è che c'erano delle casse (non funzionanti a quanto mi è stato detto) le quali avrebbero risolto grossi problemi alle corde vocali dei judges :-p
Devo comunque fare i complimenti a quelli che si sono sbattuti (e si stanno sbattendo) perchè senza di loro questo genere di eventi non ci sarebbe nemmeno
PS se organizzo un rave lì ci venite? :-D :-D

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:22 

Per quanto riguarda lo stare stretti devo purtroppo accodarmi alle critiche: io sono alto 1.60 e peso 54 kg....beh, perfino io stavo stretto XD

Senza contare il primo turno nel quale ho dovuto camminare sul tavolo per raggiungere la mia postazione, in quanto era perfettamente al centro delle panche e non si poteva passare da sotto nemmeno volendo.

Per quanto riguarda il bar invece direi promosso appieno, cibo sempre pronto, buono, economico e rapido.
Inoltre il servizio è sempre stato cordialissimo, nonostante il numero ESAGERATO di persone presenti.

Slops per quanto riguarda i tabaccai...il prossimo giro mi porto una stecca di sigarette e divento ricco...era comico vedere noi tabagisti aggirarci come drogati in crisi di astinenza a chiederci a vicenda se avevamo una sigaretta XD

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:31 

IlMarco ha scritto:
Sul fatto che la location non fosse il massimo concordo, non per altro, ma perchè effettivamente non c'era uno straccio di cartello; a parte quello bisogna dare comunque merito a Stinfo perchè si è trovato senza location (S.Uguzzone) ed è riuscito a inventarsi qualcosa, una piacevole sorpresa è stato il bar invece, che faceva prezzi onestissimi :-D

Uguzzone mi risulta essere ancora aperto, diciamo che si è preferita una location più economica.

Sul Bar niente da dire, efficente e a prezzi onesti.

P.s.: qualcuno dalla metropolitana ci ha messo veramente 5 minuti per arrivare alla sede del torneo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:32 

ripeto cio che ho detto nel mio topic che è stato censurato e visto che son piu famoso di britnei spiars:

capisco i problemi organizzativi, il lavoro, la famiglia, la fidanzata o fidanzato, ma leggere che Milano offre pochi spazi o location per fare tornei io non i credo questo mi fa sentir veramente preso per i fondelli, ripeto io ero venuto su consiglio di amici, perfetto, ho perso da mazzi improbabili e mazzo che girava meravigliosamente, ma son rimasto deluso. Na fabbrica! dajeeeee!

Cita:

paragonare il sole alla funzionalita della luce artificiale è na genialata! (per i più...si chiama ironia, andare su wikipedia)

meraviglioso effetto stereofonico creato dai vari giudici che si alternavano nello sgolarsi per ripetere in maniera confusa ed ovattatta quello che aveva appena detto in maniera confusa ed ovattata il collega.

Cita:
Pero' siamo alla quinta edizione, magari si poteva far tesoro dell' esperienza derivata dalle edizioni 1-2-3-4

centro sign. Voom, centro!

poi le panchine e i posti, allora io ho un suggerimento, che riguarda non solo questo evento ma un pò tutti: dividiamo i tornei per categorie di peso come nei veri sport maschi come boxe e in generale di combattimento:
peso piuma, peso gallo e peso massimo. Questo rende più agile il torneo, ottimizza i posti, riduce l'affluenza a cui far fronte per giornata! meditate, meditate.

Poi ovvio che se una cosa non funziona o vi sono lamentele, queste bisogna farle e farle sentire, perchè se la critica è costruttiva allora ben venga dico. Il posto, meglio il più moderno termine location, si merita veramente uno 0. Mi ha dato l'impressione di "Tirato su" un pò alla cavolo di buddha! Insomma ripeto dispiace sentire che a milano si fa fatica quando ho visto cose più decenti nei piccoli paesi. poi si rischiano le malelingue e non c'è nulla di peggio per un evento della pubblicita negativa. Piuttosto se c'erano parecchi problemi si faceva saltare l'evento, c'erano 300 preiscritti? beh sfiga rinunciavano a 10min per scrivere una mail piuttosto che un pò di euri per raggiungere una fabbrica

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:59 

Sai quanto viene a costare una "location" a Milano? se vogliamo essere pignoli ci sarebbero anche gli stand della fiera(a 30 secondi dalla metro), ma sottolineo il fatto che Stinfo lo fa per passione, non per lavoro, e non c'è storia se paragonato alle location dei pro tour, ci mancherebbe.
Dopotutto bisogna cercare di contenere i costi in qualche modo, dalle critiche penso che ne ricaverà qualcosa e cercherà di migliorare, ma non per questo bisogna paragonare questo ovino ai precedenti, in cui si andava in un locale ATTREZZATO a quel genere di eventi (in poche parole aveva già tutto pronto).
in questo caso si parte da una location DA ATTREZZARE, e tutto il lavoro è stato fatto da un gruppo di persone che lo fanno per passione, non per lavoro (avete mai provato a organizzare una festa qualunque? passati i 10 invitati cominciano ad esserci problemi organizzativi che aumentano in modo esponenziale)
Dunque mi pare giusto criticare se qualcosa è andato storto, ma dovrebbero essere critiche costruttive, perchè di lamentarsi e basta sono capaci tutti.
Dico questo senza rancore nei confronti di nessuno, sia chiaro :-D

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 14:06 

Cita:
P.s.: qualcuno dalla metropolitana ci ha messo veramente 5 minuti per arrivare alla sede del torneo?

Per la cronaca: per andare dal luogo del torneo alla fermata della metropolitana (senza per altro esserci mai stato, ma semplicemente facendomelo spiegare) ci ho messo 5 minuti portandomi dietro un trolley, il tutto mentre facevo una telefonata. La risposta è si, direi che 5 minuti erano sufficienti :-)

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 14:11 

Mi accodo a tutte le rimostranze, anche perchè i cartelloni "Ovino 5 entrata" c'erano!

Nel bagno dei maschi :'|

Sono stati fatti, sono anche grandi, belli ed azzurri, perchè non metterli in mezzo alla strada o appesi abusivamente ad una pianta, perchè si vedessero?

Capisco anche il nervosismo dei judge di cui si lamentava il Tacchino nel suo topic, perchè m'è capitato di dover "lavorare" in condizioni simili e dopo 5-6 turni in cui devi fare a spallate per passare a dare un ruling in una location con 80 persone in più della capienza massima è veramente snervante e mette a dura prova la pazienza dei più.

Aggiungiamo a questo l'ottimo impianto di amplificazione vocale e la comodità di fare i vari annunci (fine tempo, nuovi pairings etc) e si capisce come un ovile del genere abbia facilmente fatto saltare i nervi anche ai Judge che sono dovuti rimanere nella stalla fino a sera.

Per quanto riguarda i T8 e l'assenza dei Judge, si suppone che se uno che è arrivato lì sappia tenere le carte in mano e se non conosce qualche carta o ha qualche dubbio allora l'intervento dei Judge può essere richiesto.
Però se sei in T8 e ci tieni, guardi 4 volte ogni giocata del tuo opponent e controlli tutto quello che succede.

La T8 di un torneo, poi, è praticamente l'unico momento in cui un arbitro può tirare fiato perchè durante tutto il resto della giornata è occupato (salvo i pochi momenti di pausa) a gestire il torneo.
Non ha, al contrario dei giocatori, praticamente ogni turno 10-15 minuti liberi per fumare/bere/mangiare.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge

Ultima modifica di Jiaozy il dom 12 set 2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 14:16 
Full Organizer

Quoto tutto quello che ha detto il Tacchino Volante anche se non lo conosco. L'unica pecca, seppur enorme, del torneo era la location. Ma non la logistica in se di far giocare tutti stipati, quello ci sta ed era prevedibile in una qualunque altra location, poichè eravamo veramente in tanti. Parlo del contesto della Location. Cioè giocare in un fabbricato abbandonato, in un polo industriale della periferia milanese, in mezzo a camion e trattori, non è proprio il massimo per la pubblicità di un big evento nerdistico in Italia. Alla faccia del bel paese, diranno gli stranieri sugli altri forum. E' un vero peccato perchè i players mi sono sembrati molto preparati, cordiali e simpatici, in particolar modo gli spagnoli e i cechi con cui ho avuto la fortuna di giocare. Anche i francesi e i tedeschi erano gente molto alla mano. Gente normalissima che non se la tira a dispetto dei luoghi comuni. A differenza di molti italiani. Gente come quel Lanzorg a mio avviso dovrebbe essere bannata da eventi di questo tipo. Detto questo, spero che nelle prossime edizioni si possa trovare una location un pochino più gradevole alla vista. Tanto per fare un esempio, la pizzeria di Padova dove Soldan organizza i Tarmogeddon.

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 15:26 

Valamor ha scritto:
l mazzo del ragazzo svizzero (credo reto, oppure il suo amico sasha) era una specie di burn con 4 linci xD

Esattamente :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 15:29 

se solo io e il mio compare torinese avessimo avuto i match invertiti in semifinale forse avremmo avuto una finale diversa ;)

cmq complimenti al vincitore :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 15:33 

Seretur ha scritto:
se solo io e il mio compare torinese avessimo avuto i match invertiti in semifinale forse avremmo avuto una finale diversa ;)

cmq complimenti al vincitore :)

gli scherzi del fato :P
bah, scherzi a parte, a meno che facevi come contro sascha e mi chiudevi 2 volte di secondo, non so quanto agevole sarebbe stata per te..
chiaro, io piu che buttare dentro i pillar dal side non posso fare, credo che sarebbe dipeso piu da te che da me
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 9   [ 128 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo