Oggi è mar 18 ago 2026, 1:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:27 

Jeremy ha scritto:
Io potrei agganciarmi a comeback per le carte "usate ma non in tutti i mazzi" per citare altri esempi

Counterbalance Foil
Cappa Foil
Mox di Cromo
Mox di diamante
Canti di orim
Thoughseize normali o foil
Pernicious deed
Elespeth, zoccola errante

Insomma, quei set che entrano solo in qualche mazzo e possono far gola (ma non tanto da comprarli) ad alcuni che vogliono sperimentare il nuovo..

Poi le staples rimangono quelle, cioè uno se vince le dual che ha già trova da rivenderle anche in sede di torneo...

Quoto per le Mox, magari anche City of Traitors/Vindicate/Confidant sono carte che fanno gola e "costosette" ma non tutti osano giocare

OT Ma la citazione nella firma di Jeremy è mia!!! Scritta così sembra che Gamberone sia una combo da una carta (che quindi non può esistere perchè combo significa combinazione tra 2 o più carte ), ma manca tutto il pezzo di introduzione a Stifle/Nought vs. Coatl/Branza!!! OT

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:44 

Da giocatore di legacy dico che delle foil non me ne può fregare di meno. E lo stesso è per le asian, le german, le signed e ogni altra merda del genere.

Se faccio risultato voglio carte rivendibili a velocità istant, e le foil non lo sono. Anzi, preferirei addirittura carte dal valore minore ma immediatamente monetizzabili che carte dal valore maggiore ma che finirei per vendere a metà del loro prezzo.
In quest'ottica ben vengano le duals, le fetch, i tarmogoyf, fow, thoughtseize ecc ecc

Poi ci sono carte comunque appetibili perchè giocate nel formato e difficilmente trovabili in altri modi, vedi gamberoni, mox diamond, led, grindstone, elspeth ecc ecc

Infine un discorso a parte lo meritano le duals bordo nero, le quali, a differenza delle foil, si danno via come il pane, oltre ad essere oggettivamente belle :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:58 

Andr3a ha scritto:
Da giocatore di legacy dico che delle foil non me ne può fregare di meno. E lo stesso è per le asian, le german, le signed e ogni altra merda del genere.

Anche io :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:01 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
Andr3a ha scritto:

siete due poveri :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:11 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Andr3a ha scritto:

siete due poveri :-p

Ovvio!! Altrimenti giocavo formati bbbelli!! Chessò il t2 :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:13 
Full Organizer

Immaginavo che delle foil a pochi interessava.

Cmq un set ogni tanto ci può scappare.

E' quasi pronta la griglia per il 31 a Milano.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:17 

Quoto sia Andr3a che jeremy e kiska ra. Le foil richiedono una "cultura" da collezionisti per essere apprezzate e almeno in legacy sono più difficilmente scambiabili. Fondamentalmente non servono a implementare un mazzo o a sviluppare nulla di nuovo: sono carte BBELLE che o giochi già e allora ti tieni (liberandoti delle tue) oppure rischiano per quanto prestigiose di fare la muffa nel raccoglitore del giocatore medio di legacy. MOLTO meglio rispetto a roba foilosa settini di rare utili ma difficilmente trovabili tipo mox diamond, sea drake, elspeth, LED, orim, ecc, ecc.

Il foilume o le robe pimpose, purchè di basso valore monetario OVVIAMENTE, io le terrei come premietti sparsi tipo dal 9° al 16°, oppure estratti a random tra tutti i partecipanti, robe come una terra Unglued o Arena, oppure il settino di terre foil col disegno che piace, tutte cose piuttosto economiche ma obbiettivamente belle: un pò tipo quello che ha fatto il buon Soldan al Tarmogeddon, dove la scorsa volta TUTTI i partecipanti hanno ricevuto almeno 2 terre foil at random.
Se è economicamente possibile farlo, un premiuzzo da poco di questo tipo per chi fa top16 è una buona idea (qualcosa di analogo al costo di una bustina o anche meno) se poi questo pezzo è un qualcosa di bello esteticamente, questo può solo incentivare la cultura delle cose pimpose nel legacy IMHO.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:52 

Metti set di dual BETA o ALPHA mint e vai sul sicuro :->

le foil e/o asian non le vuole nessuno, pero' casualmente da 2 anni il "cerco" del forum di tipo1 (che penso sia riferimento anche per il legacy come utenza italiana) ha solo:
1) cerco foil solo japo, non cino
2) cerco signed jappo altered
3) cerco foil tedesco, ma non signed
ecc...

tutte le stillerie, geekosissime %-(

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 13:30 

slyfer ha scritto:
Metti set di dual BETA o ALPHA mint e vai sul sicuro :->

le foil e/o asian non le vuole nessuno, pero' casualmente da 2 anni il "cerco" del forum di tipo1 (che penso sia riferimento anche per il legacy come utenza italiana) ha solo:
1) cerco foil solo japo, non cino
2) cerco signed jappo altered
3) cerco foil tedesco, ma non signed
ecc...

tutte le stillerie, geekosissime %-(

Evidentemente quelli saranno giocatori di vitnage o una piccolissima minoranza dei giocatori di legacy :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 13:51 

Nickname Cockatrice: comeback
Andr3a ha scritto:
Se faccio risultato voglio carte rivendibili a velocità istant, e le foil non lo sono. Anzi, preferirei addirittura carte dal valore minore ma immediatamente monetizzabili che carte dal valore maggiore ma che finirei per vendere a metà del loro prezzo.
In quest'ottica ben vengano le duals, le fetch, i tarmogoyf, fow, thoughtseize ecc ecc

Ma tu vorresti quindi soldi e non carte, spesso molti giocatori legacy decidono di non investire in foil, foil jappo e altro per prediligere l'ampliamento del kernel, vincere un playset di counterbalance o tarmogoyf foil per poi poter far upgrade e rivendere i tuoi non mi sembra niente di complesso o invendibile!

Andr3a ha scritto:
Poi ci sono carte comunque appetibili perchè giocate nel formato e difficilmente trovabili in altri modi, vedi gamberoni, mox diamond, led, grindstone, elspeth ecc ecc

Ed in questo confermi quanto da me sostenuto!

Andr3a ha scritto:
Infine un discorso a parte lo meritano le duals bordo nero, le quali, a differenza delle foil, si danno via come il pane, oltre ad essere oggettivamente belle :-D

Per quanto mi riguarda anche le foil o le foil japanese sono oggettivamente belle e cmq non penso che carte come counterbalance, cappe, ponder etc etc non si diano via come il pane!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 14:08 

ComeBack ha scritto:
Andr3a ha scritto:

Ma tu vorresti quindi soldi e non carte, spesso molti giocatori legacy decidono di non investire in foil, foil jappo e altro per prediligere l'ampliamento del kernel, vincere un playset di counterbalance o tarmogoyf foil per poi poter far upgrade e rivendere i tuoi non mi sembra niente di complesso o invendibile!

Non hai capito, io le foil non le voglio! Non è questione di: mi tengo le foil e vendo le mie pisciate dal gatto, ma è questione di mi tengo le mie pisciate dal gatto a prescindere! Non mi interessa avere carte che brillano e non le comprerei nemmeno se allo stesso prezzo di quelle normali.

Per quanto riguarda l'ampliamento del kernel ti contraddici da solo, perché dovrei volere upgredare le mie carte quando potrei prenderne/ averne di nuove?

Ovviamente il presupposto di partenza è che al 99% le carte che vincerò non mi interesserà tenerle, visto che:
A Si presuppone possieda le carte del mio mazzo (LOL)
B Non mi interessa avere carte che non ho intenzione di giocare nell'immediato futuro

Quindi le carte le userò come merce di scambio per arrivare alle carte di cui ho bisogno, oppure le userò come mezzo per ottenere danaro che userò infine per comprarmi le carte o per qualunque cazzata che richieda soldi.

Avere settini di carte giocate che su ebay trovi a 2euro tutte, non mi pare un gran premio, visto che non mi rifaccio nemmeno della spesa del torneo.

Infine, se dovessi mai vincere un set di ponder, giuro che me li mangio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 14:36 

Io vorrei carte che mi permettano di giocare nuovi mazzi:
1) carte nuove (Bitterblossoms, Elspeth, Toughtseize, ...)
2) carte usate in pochi mazzi, ma decisive (Sea Drake, Dreadnought, Grindstone, Natural Order, ...)
3) dual e fetch, che potrei anche non avere, non necessariamente il playset, visto che le dual raramente si giocano in 4x
4) scheletri di mazzi (4 Crusher + 4 Terravore + 4 Devastating Dreams, piuttosto che lotti di fate, elfi o tritoni)
5) shock lands di Ravnica in 1x (spesso usate in 1x in aggiunta alle dual per evitare rischio Extirpate)

Se vuoi mettere qualcosa di pimpato, allora IMHO meglio una dual a bordo nero che una carta foil asian.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 14:50 

non ho letto il topic xè sto x scappare ma in 3 anni di tornei vi posso assicurare che la gente preferisce vincere qualcosa di bello anche all'ottavo posto quindi premi spalmati sempre.... a differenza del vintage.

IMHO
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 15:42 

francamente mettere nel mazzo roba foil jappo è come sputare in faccia alla miseria. io voglio le carte Wborder mangiate dai ratti.... quelle si che sono carte con le palle per giocatori rawpower. in quanto hai premi carte rare e giocate in pochi mazzi sono ben accette, ad esempio si potrebbe fare un torneo con in premio le rare III kingdom giocate! oppure set di mox diamond e chrome, e ripeto le dual... nn tutti hanno il full set di dual in legacy, ad esempio a me mancano molte dual con il blu, e cmq sono carte che si ciclano subito se ne siamo già in possesso, così cme le fetch.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 15:49 

Quoto quello detto da Andr3a, e aggiungo meglio 8 dual con il blu normali mint o anche EXC che 4 brainstorm foil giapponese (che poi non capirò mai perchè piace visto che come scrittura è oscena).

Alla fine è solo un modo per vendere carte normali a 15-20 volte il valore, perchè poi una volta vinto il premio se vuoi farci soldi allora le foil vanno bene (fino ad un certo punto perchè non è cosi meccanico trovare compratori), ma se volevi qualcosa in piu beh...4 branze...che carta introvabile! A livello di giocabilità è irrilevante che una carta sia foil o meno, quindi dual e fetch tutta la vita (e fow e tarmo chiaro).

Rigorosamente IMO.

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo