Leslan ha scritto:
secondo me soprattutto in vintage se si gioca un combo (tezzeret è uno di questi) non bisogna mettere troppe carte contro icoride.. ok ce ne saranno ma quando sei al sesto e settimo turno e serve il salto di qualità per entrare in top 8 ti guardi il side e vedi N jailer, N tormod e perdi miseramente..
io al primo bazaar of moxen ho portato red shop e sul 6-1 ho beccato icoride, ti assicuro che le quattro tormod di sb hanno dato una mano per andare sul 7-1
per la cronaca: anche io non avevo mai giocato red shop in precedenza se non online, ma l'avevo trovato il mazzo perfetto da giocare in un torneo grosso, con poche ore di sonno sulle spalle e in un meta straniero e molto vario com'è in un torneo da 200 persone.
Il mio consiglio è scegliere o un mazzo che sapete giocare bene o un mazzo relativamente universale come un prison o simili, la mia scelta oscillava per l'appunto tra gush tinker che avevo portato a vari tornei e red shop.
Ho scelto red shop sia per provare qualcosa di nuovo, sia perchè aveva veramente tanto hate per i mirror (welder e shattering spree >>>) che tante cose contro icoride (di main: 4 magus, 4 slandi, 3 powder keg e di side le tormod's, più i welder per riciclare il tutto).
per quanto riguarda i "combo" del formato il discorso non cambia: non ci sono mazzi come gush tinker o comunque abbastanza forti da non avere bisogno di hate per icoride (e anche a quei tempi io 4 leyline e 2 aghi li giocavo). Il discorso è: gli altri match up si gestiscono con un paio di slot in meno, icoride lo gestisci con una bella sidata pesante e specifica, altrimenti ti passa sopra.
Ah, red shop ora lo sconsiglio: è fuori meta.
Gush tinker pure di più mi sa
portate control combo nuovi o che non soffrano troppo prison (ce ne saranno tanti come icoridi secondo me), eviterei bolloni stile intu ak in un meta che non si può conoscere fino in fondo, tps e nausea non so neanche io...
in bocca al lupo a tutti, io purtroppo non ci sarò!