Oggi è mer 19 ago 2026, 5:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 15:03 

mibyssone ha scritto:
Xion Aritel ha scritto:
Willforce ha scritto:

...

Per questo la soluzione sono le proxy e non gli incentivi ai mazzi unspo.

Ok, quindi facciamo un Eurovino 4 non sanzionato con le proxy.
Vediamo quanti giocatori vengono?

L'idea è di cercare una soluzione al problema restando nella regolarità del torneo... sennò ci facciamo una nostra B/R e chissenefrega...

Mi sembrerebbe un po' folle.

mai sentito parlare dei tornei spagnoli??

non mi sembra abbiano fatto poca gente!

secondo me SI, potrebbe essere un'idea

d'altra parte Roma ha fatto un centinaio di persone più o meno con un singolo loto in palio ed un posto brutto per l'accoglienza.

Ok, per la questione affluenza ho detto una cagata, sorry.

Willforce ha scritto:
per me è uguale io gioco spoilered e non partecipo ai megaeventi, non avevo capito che era una bega perchè qualcuno c'era rimasto male del risultato di un deck al torneo, pensavo faceste un ragionamento serio applicabile a tutti gli ordini di grandezza del torneo.

Come la metti tu è solo fiato sprecato, perchè quello non vuole i bazaar tra le carte powered perchè ci gioca il mono bazaar nel rossobianco, quello non vuole il limite di denaro perchè allora anche i drain, l'altro non vuole lo strategi planning perchè so 100 $ e via dicendo....
allora si dice chi gioca ichorid, e via ad analizzare le liste, se il nome è corretto e così via....

il mio è un ragionamento serio di principio e perfettamente condivisibile il tuo è una bega x ripicca verso un mazzo che porta via il giochino a chi ha mazzi non competitivi.

Bega per ripicca? Boh, non direi, gioco talmente poco che alla fine che ci siano quintali di manaless ai tornei non è che mi cambi la vita.
Non si vuole cambiare le regole del gioco, solo trovare una soluzione differente per le premiazioni.
Che c'entra chi non vuole cosa?
Stiamo parlando di una situazione che tutti riconoscono e che coinvolge un solo tipo di mazzo.

Che poi per ciascuno il proprio ragionamento sia perfettamente condivisibile... beh, ci mancherebbe... ma a me?

Per inciso, a me le proxy non danno alcun fastidio, giocherei unspo comunque salvo rari casi per provare qualcosa di differente, ma non mi pare che fosse questo il proposito del topic...
Mah, forse sono io che ho frainteso...

"Il mio ragionamento è giusto, il tuo è una cagata, tu sei scemo e io furbo"
Fa sorridere, benchè infantile...
:-)

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 15:50 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Secondo me la cosa intelligente è stata fatta ad annecy...
3 griglie di premi:
- top8
- unspo
- budget
e nessuno se ne può lamentare...
nn si penalizza nessuno, ci sono + premi, e la gente è più invogliata a giocare...

poche semplici parole...
nn credo che x un'organizzatore sia così difficile bilanciare bene questi premi...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 15:56 

non si puo' negare xo' che i premi budget di annecy erano parecchio inferiori ai premi unspo...

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:02 

Si gia'... un torneo con affluenza prevista di 40 persone gli metti il premio "normale", quello unspo e quello budget....

:'|

A me sembra che va bene cosi' come e', tanto manaless non avra' vita lunga

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:03 

Più che altro fare tre categorie di premi è possibile solo in tornei dove l'affluenza è davvero tanta, altrimenti ti ritrovi a dividere parecchio il montepremi disponibile con il risultato che premi quasi tutti, ma con robetta.
In un torneone hai risorse sufficienti per una suddivisione, ma nel piccolo...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:05 

spiegatemi poi questo premio budget:
1 fish UR con 4 vulcaniche beta e le fetch foil costa meno di un manaless?

secondo ma la cosa migliore da fare è:
1) tenete i considerazione che ai grandi eventi ci saranno abbastanza manaless e quindi preparatevi. Se al vostro cittadino da 50 persone non ce ne sono, non vuol dire che su 400 giocatori non ce ne siano.
2) vi costruite una build che perde da ichoride perchè lo considerate un mazzo yughi che non ha senso? sfortuna vostra! A magic si può giocare ichoride e quindi siete voi che sbagliate gioco e non gli ichorid players.
3) imparate a giocare contro ichoride. se bravi giocatori come Lucio e Ivano dicono che son più quelle che vincono che quelle che perdono da ichoride, vuol dire che non è così imbattibile.

non sono un giocatore di ichoride e non lo diventerò, anche perchè i 4 bazaar li ho venduti.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:15 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Se vuoi giocare fish ur unspo con le vulcaniche beta e le fetch foil ci sei rimasto.. perchè a quel punto ti compri le p9 e ti metti al livello degli altri..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:27 

il discorso è che c'è gente che gioca legacy con mazzi completamente foil e partecipa a tornei T1 sporadicamente e porta il proprio mazzo adattata al t1, senza avere le p9 e non le compra per fare 2 tornei in un anno e quindi si presenta con gobbo completamente foil o fish completamente foil, o monoblack completamente foil.
se per fortuna e/o bravura arrivano a vincere il premio budget cosa gli dici? glielo dai e ti becchi gli insulti di quello che è arrivato secondo con zoo bordo bianco o non glielo dai perchè gli dici che ha le carte che costano tanto?

cioè io da giocatore di legacy non capisco tanto sta categoria Unpowerd/budget o che volete.
se vado a un torneo so che trovo mazzi con le p9 o bazaar perchè si possono giocare, quindi mi adatto di conseguenza...non mi arrabbio se ho un mazzo subottimale perchè non posso permettermi le P9.
e' come se uno a un torneo legacy chiedesse il premio budget perchè non può permettersi 4 force o 4 tarmo o le dual.

Per me non hanno senso le varie categorie...meglio fare una griglia premi più lunga piuttosto che dividere ste categorie.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:33 
Legendary Creature

beh io unspo posso venire anche con le vulcaniche beta xke non le ho e un mio amico ha solo le beta da prestarmi.
poi uso le isole a bordo bianco di ottava.... che c'entra...

dai il paragone col legacy non esiste: un mazzo non foil in legacy costa al max 500-600 euro.
In t1 si hanno differenze di 3000... non è la stessa cosa.
Foil e beta è una scelta, mica si è obbligati.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:37 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
ma difatti io nn gioco unspo x problemi di cash, gioco unspo xkè mi piace giocare così, e nn mi arrabbio se nn c'è la categoria unspo, e nn mi arrabbio nemmeno se me la incula manaless...
xò se proprio volete fare qualcosa, secondo me si può premiare l'unspo + il budget....
con dei premietti inferiori x i budget, certo, ma come dice azzo, se io vado ad un torneo con le p9, lo metto in conto che nn gioco un mazzo ottimale se gioco senza...
se mi date un contentino bene, se no amen, mica me la prendo...
e poi tanto io da drdge mica ci perdo così spesso... :-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 16:40 

Boh... intervengo solo per dire una boiata grande come una casa... :-D

... ma che a suo tempo ho provato (come organizzatore) e - tutto sommato - ha sempre reso (non a me, sia chiaro... ma come numero di partecipanti e soddisfazione degli stessi!) :-p

In estrema sintesi, montepremi suddiviso in:
- "bbbello" per i top4;
- "giusto" per unSpo; (questi 2 NON cumulabili tra loro)
- "for fun" per archetipo di mazzo.

Ovviamente il premio "for fun" era identico per ogni archetipo, l'unico problema casomai era identificare quanti archetipi premiare (con la "gabola" dell'archetipo "Rogue" per mettere tutti quei mazzi non rientranti negli archetipi in precedenza predeterminati, come a suo tempo "scartacarte" o "sligh" ad esempio...).

Ok, si parlava di 10 anni fa... :-u ... ma ora davvero non è più fattibile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 17:29 

Come previsto non se ne esce se si entra nel discorso unpso = meno costoso....

cercate di identificare la categoria unspo con meno competitiva altrimenti si sta a discore di foil, legacy, drain, workshop yu gi ho e compagnia.

il premio unspo è stato messo per avere + iscritti ai tornei, mica per altro...serve ad avere + persone disposte a giocare, che non è facile che lottino x il bottino pieno, ma che almeno hanno un obiettivo B a cui puntare.

Poi se l'obiettivo B è bello ovvio che non c'è l'incentivo a comprare le p9, specie se si è bravi a giocare e si fanno svariati t8 di fila con mazzi unspo (tipo GIappone ad esempio), ma questo è cmq raro perchè in t1 si gioca xon le carte belle come dice Biava.

Il problema sorge quando un archetipo di mazzo, si aggiudica tutti i premi della categoira UNSPO quando in realtà non fa parte della categoria, perchè se è vero che è UNSPO nel senso che non ha gli spoiler non è un mazzo meno competitivo.

Sostanzialmente è un mazzo che vince la gara B del torneo (ovvero il premio unspo) non avendo dalla sua quelle caratteristiche che accomunano i mazzi per cui è stato istituito il premio B.

Non basta il costo in $ per determinare se il mazzo è competitivo in meno, quindi cerchiamo di non usarlo come discrimine.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 18:30 

Io posso dirvi solo una cosa , ultimamente sento sempre più gente dire , io vado a giocare T 1.5 perchè tanto senza P9 in T1 non vinci , io rispondo sempre si ma tanto ci sono i premi unspo anche quelli sono carini :-D e loro rispondono , si ma li vincono quasi sempre manaless o artefattoso hanno le terre che costano 1000 € , :'| e li non gli rispondo più perchè la maggior parte delle volte è cosi.

Tutto questo è per dire che , la mia paura è che la gente che non puo permettersi certi tipi di carte passi a giocare formati diversi , diminuendo cosi il numero dei partecipanti ai tornei di T1.
Io spero che questo non succeda e se il togliere dai premi Unspo questi tipi di mazzi serva per far tornare a giocare T1 la gente che la pensa come i miei amici ben venga

Ciao a tutti

Immagine[img]

Ultima modifica di bergamo83 il mar 9 set 2008, 22:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 19:11 

ma siete cs sicuri che la gente chioca manales abbia cs tanti soldi??
io per primo sn 1 poveraccio e le carte me le faccio prestare,
ma poi questo discorso esce sempre dopo i mega eventi, secondo ma le cose vanno benissimo cosi come sono è solo che all ovino tutti, dico TUTTI gli stranieri hanno portato manales perche si sono fatti i conti in tasca e hanno guardato i premi, e hanno pensato di portare manales e secondo mè è inutile a pensare a un mega problema perche nel giro di 2-3 tornei si ristabilizzera tutto e spero di rimanere di nuovo lunico a giocare quel mazzo nonostante le 1000 gufate che mi hanno fatto in 2 giorni lol
secondo me basta aspettare 2 tornei cioè meta ottobre e tutto tornera nella norma.

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 19:40 

bergamo83 ha scritto:
Tutto questo è per dire che , la mia paura è che la gente che non puo permettersi certi tipi di carte passi a giocare formati diversi , diminuendo cosi il numero dei partecipanti hai tornei di T1.

Spiace dirlo in modo cosi brutale ma il t1 è un formato dove alla fine contano anche i soldi.