Flegias ha scritto:
non ho idea di come si chiami cmq in pratica si fa un mazzo di carte (il numero ed i colori è indifferente) a caso comprendente edizioni a caso e si mette nel mezzo del tavolo. ogni giocatore pesca una carta per volta a turno ed il mana è infinito. poi il turno si svolge normalmente come a magic tradizionale. assicuro che è molto divertente e soprattutto è l'unico formato dove posso sturare citino 6-0 ahah
Ah, credo si chiami "The Cube", ne ho letto sul forum WotC.
Non l'ho mai giocato ma sembra carino, sì.
Flegias ha scritto:
tornando on topic direi che la limitazione dei colori mi piace offre degli ottimi spunti, altrimenti troppi counter e sarebbe un po' bruttino IMHO...
Per la limitazione dei colori aspettiamo un attimo, vediamo quanti altri sono favorevoli. Resta comunque un'opzione aperta.
[card]Goblin Cannon[/card]
[card]Magma Mine[/card]
Bandite, sì. Soliti motivi.
KC87 ha scritto:
Ma ora... Non vorrei dire... Ma qua vanno bannate carte a tocchi... Secondo me con lo steso principio del ban di Kumano e affini vanno bannate anche le creature che ti fanno vincere in un attacco (Akroma Rossa e affini)... Poi magari mi sbaglio però boh...
Queste no, secondo me. Non hanno rapidità, quindi devi comunque cedere il turno all'oppo, se hai cominciato tu. E questo in questo formato può essere abbastanza deleterio...
Flegias ha scritto:
altro dubbio che mi è venuto sulle regole: ma i wish li bandiamo o no? secondo me sono un po' sgravati dato che hai mana infinito, è vero che possono cmq essere counterati però restano cmq dei modi per accedere a carte in più. e tra questi ci metto pure [card]research/development[/card] se aggiungiamo la regola di poter pescare se ci sono carte nel deck...
Beh, hai accesso a carte in più (forte), ma perdi una carta di main. Se counterata caschi male. Questo per Research.
Development se non hai carte nel deck l'oppo sceglie di farti pescare e non metti in gioco niente. Altrimenti si becca i piruli o ti fa pescare. Buon effetto, ma prima devi esserti "costruito" il mazzo, cosa non sempre semplice.
Per me non è da bannare.
Lupin ha scritto:
ma mental magic nn e' piu' divertente?
Sicuramente sì. Anche poker è più divertente. E con una donna per le mani manco ci penso a giocare a carte. Quindi?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.