Oggi è lun 16 mar 2026, 18:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Annunci in evidenza
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:26 

ATTUALMENTE BANNATO
So che i fanatici del Vintage la prenderanno subito come un'accusa al loro formato preferito, ma dato che i tornei di Tipo1 sono tendenzialmente meno e mai più di 3 o 4 al mese (a Febbraio ce ne sono tre porgrammati), mentre ora che il Modern prende piede vengono organizzati sempre più tornei ed entro sei mesi inizieranno ad esserci senz'altro eventi di grosse dimensioni al pari del Legacy, non sarebbe possibile iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi di trasformare "Annunci Vintage" nella fascia alta del sito in "Annunci Modern"?

Dopotutto, il Vintage è un formato ristretto e di nicchia, ha la sua fascia di giocatori fedeli che comunque lo seguono e facendo pochi tornei rischia di mantenere un po' ancorato il flusso di tornei.

Il Modern attira giocatori sia di Standard sia di Legacy, ha potenzialmente il bacino di utenza più grande di tutti i formati e forse sarebbe il caso di segnalare i vari tornei organizzati in Italia, dato che per Febbraio sono 6 o più, mi sembra.

Poi qualcuno uscirà fuori e dirà "QUesto sito si chiama tipo1.it bla bla yadda yadda" e "Il VIntage vive nella lotta!", ma è obiettivo che il tasso di scorrimento nella sezione evidenziata per i tornei Modern sarebbe più rapido e permetterebbe di dare maggiore risalto ai vari eventi, quando nel Vintage, a fronte di un numero così scarno di eventi e giocatori, non sarebbe una fatica andare a controllare di mese in mese nella sezione Annunci Vintage.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:30 

e aggiungere semplicemente una slot a destra con i tornei Modern in evidenza? almeno si eviterebbe il problema alla radice!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:01 

oppure si potrebbero fare 2 righe da 3 slot...
la prima riga con "Last 5 Active Topics" + "DA DEFINIRE" + "DA DEFINIRE"
la seconda con "Next 5 Vintage Tournaments" + "Next 5 Legacy Tournaments" + "Next 5 Modern Tournaments"
così ognuno ha il suo spazio...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:05 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Si puà anche passare da 3 tab a 4 tab..
Quindi Topic Attivi, Tornei T1, Tornei Legacy, Tornei Modern.. Facile, indolore, e nessuno si metterebbe a piangere.

Io in primis cmq mi inc****ei non poco se si andasse a togliere il tab dei tornei di T1. X-D

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: GGG
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:09 
Organizer

Salve io sono un fanatico del Vintage.
Premettendo che le cose nuove sono sempre di buon gradimento, e che più gente gioca a Magic e meglio è per tutti, io penso che mettere una nuova sezioni per gli appassionati del formato, sia una cosa positiva, al contrario invece togliere la sezione vintage da un sito che si chiama tipo1 mi sembra un po eccessivo. Anche perchè il moderm è un formato novizio e dovra sopravvivere per almeno 15 anni prima di potersi minimamente avvicinare al Vintage.
Inoltre penso che questo sito è nato dai vecchi appassionati del Tipo1, nato con lo scopo di parlare dei tornei di quei tempo e pubblicizzare i tornei di quei tempi, altrimenti si sarebbe chiamato tipo2 o standard che ha quei tempi nemmeno esisteva.

quindi la domanda giusta da fare ora, è cambiare il sito da tipo1 a modern o legazy o lasciare tipo1.it e parlare di tipo1???
Io penso che nel rispetto di tutti noi che per anni abbiamo sollecitato a mille discussioni, fomentato mille discussioni, partecipato a mille tornei, tutti esclusivamente tipo1, viaggiato mille Km in tutta italia e alcuni anche oltre Italia per l'amore di questo gioco e sopratutto di un UNICO FORMATO, non sia piacevole leggere certe cose.
Ecco perche quando si legge di giocatori spacchiosi di legazy e delle loro incredibili cose, che per carità sono di tutto rispetto, ma senza la nostra buona volonta nel predicare per anni il vintage, il legazy non sarebbe nemmeno comparso...................my 2 cent...........Meditate gente, meditate!!!!

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:21 

Guarda che nessuno ha detto di togliere le sezioni, ma semplicemente faceva notare che nei "prossimi 5 tornei t1" si copre uno spazio di 2 mesi, mentre per i legacy sono visualizzati quelli delle prossime 2 settimane. allora forse potrebbe venire il dubbio che non sia così utile visualizzare in home i tornei t1, ma magari inserire quelli modern, che sono sicuramente di più, essendo tra l'altro stagione di PTQ.

Dato che siamo in tema di proposte sul sito morgo ha detto la sua, l'idea mi sembra anche sensata.. il succo del discorso è "vorremmo in home gli avvisi dei tornei modern", e non "vogliamo togliere i tornei t1", pensavo fosse chiaro.. e invece :p

Ultima modifica di Seretur il gio 26 gen 2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:24 

...anche perchè uno comunque se i tornei sono così pochi si guarda La sezione in questione :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:27 

Favorevole all'aggiunta di un reminder per il Modern, sfavorevole a togliere quello dei tornei T1, sarebbe una cosa decisamente insensata.

Non ho capito come i giocatori vintage avrebbero convinto la wizzy a creare il legacy, ma è un altro discorso

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:33 

ATTUALMENTE BANNATO
I giocatori di combo capiscono al volo il mio pensiero...dovrò convertrmi all'archetipo? 7-) Ogni tanto sembra di sentirsi un governo tecnico che tratta con i partiti :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:45 
Magic's Godfather

Morgothian ha scritto:
I giocatori di combo capiscono al volo il mio pensiero...dovrò convertrmi all'archetipo? 7-) Ogni tanto sembra di sentirsi un governo tecnico che tratta con i partiti :-D

guarda che io che sono un giocatore di me**a (non di combo) ho capito lo stesso il sunto del discorso... il problema è che è difficile togliere qualunque cose alla gente in quanto ormai si sente in diritto di possederla.
Quindi la prossima volta izi franco tiratore...

EDIT: Scusate... sono stressatissimo a lavoro e rileggendo ciò che ho scritto ho notato solo ora che poteva sembrare veramente cattivo... era un discorso generale per far capire al Morgo che non si può facilemente togliere a qualcuno senza far scoppiare casini... era solo uno spunto per riflettere. :-D

Immagine

Ultima modifica di lillinux il gio 26 gen 2012, 12:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:52 

Anche io sarei favorevole all'apertura della tabella in homepage per i tornei modern. Ci pensavo giusto l'altro giorno che secondo me si può trovare il modo per inserire la tabella per quanto riguarda moder, legacy e vintage; a tal proposito secondo me è stata detta una cosa sensatissima: quando uno è abituato ad avere una cosa difficilmente gliela si può togliere (soprattutto in Italia^^)
I nostri mods troveranno la soluzione, ne sono sicuro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:56 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
lillinux ha scritto:
guarda che io che sono un giocatore di me**a (non di combo) ho capito lo stesso il sunto del discorso... il problema è che è difficile togliere qualunque cose alla gente in quanto ormai si sente in diritto di possederla.
Quindi la prossima volta izi franco tiratore...

Mi hai tolto le parole di bocca... erano mie!!! Ridammele!!! :-> :-D

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 13:23 

/sarcasm on

Ma allora io vorrei gli annunci dei tornei Pauper online. Ne fanno 4 a settimana solo su MTGO (player organized) ed e' un formato eternal molto piu' bello sia del legacy che del modern ...

/sarcasm off

Morgo, ma anche no ....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 13:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Bax, ma anche sì.

Hai mai visto un PTQ Vintage? Io no. Fanno Grand Prix Vintage? Non mi risulta...a parte il sarcastico esempio del Pauper, che non mi risulta essere un formato ufficiale Constructed supportato da un circuito di tornei, la questione è espandibile su una scala più ampia.

Tutti vogliamo che Magic cresca, e vogliamo che il livello dei giocatori Italiani aumenti.

Il Modern fa crescere magic perché non ha grandi barriere d'accesso? Sì.

E' supportato dalla Wizrads? Sì.

La skill media richiesta è abbastanza alta? Sì.

Se cambia "Modern" in "Vintage" nelle precedenti domande, ottieni tre bei NO insindacabili, SOPRATTUTTO quello sulla skill media.

Bisogna essere romantici per difendere a spada tratta un formato che si ricorda dagli albori quando il mondo era giovane, ma bisogna essere ipocriti o fuori dal mondo per pensare che sia "il più bello e quindi non si tocca, anche se siamo rimasti in 50 in Italia a giocarlo".

Al di là di tutto, se fosse possibile semplicemente aggiungere la colonnina "Annunci Modern" insieme alle già esistenti, avremmo raggiunto un ottimo risultato, ma a occhio la grafica mi sembrava già strettina...sarà che lo shermo del portatile è piccolo? :->

Grazie comunque a Lillinux che mi fa capire le cose, ne ho sempre bisogno, specie quando guardo i governi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:05 

Morgothian ha scritto:
Tutti vogliamo che Magic cresca, e vogliamo che il livello dei giocatori Italiani aumenti.

Il Modern fa crescere magic perché non ha grandi barriere d'accesso? Sì.

E' supportato dalla Wizrads? Sì.

La skill media richiesta è abbastanza alta? Sì.

Se cambia "Modern" in "Vintage" nelle precedenti domande, ottieni tre bei NO insindacabili, SOPRATTUTTO quello sulla skill media.

Una persona meno arrogante avrebbe chiesto di aggiungere la tendina con gli annunci Modern.......invece si doveva per forza fomentare flame per ribadire il concetto (opinabilissimo) riportato qui sopra?

Credo sia giusto dare evidenza agli annunci del nuovo formato, ma non a discapito di altri (anche se di nicchia)!! Poi io personalmente sono molto romantico!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo