1998-2016.
Fanno 18 anni che gioco a Magic, tra alti e bassi, cali di interesse e nuove riprese.
Iniziai tra i banchi della terza media, infastidito dal non capire a cosa stessero giocando i miei compagni; a 30 anni sono ancora qui, a giocare i miei pet deck, ad attendere e sbuffare sui nuovi spoiler, e a fare sovente discorsi nostalgici.
Per celebrare la maggiore età del mio gioco di figurine preferito mi sono deciso a fare una cosa che mi ero ripromesso nel 2010, quando comprai il mio primo (e unico) playmat: dopo averlo fatto firmare negli anni ad amici di una vita, incorniciarlo prima che si rovinasse troppo.
E così ho fatto.
Purtroppo l'idea mi è venuta tardi, quando ormai molti avevano smesso (tipo alcuni della defunta VIP come Linea77), o mi erano impossibili da ricontattare (i miei vecchi compagni di playtest di Mestre ai tempi del liceo), ma nel complesso sono soddisfatto del risultato finale.
Quindi grazie a tutti i firmatari, grazie alla community e grazie a questo vecchio forum che mi ha dato modo di conoscere molti di voi.

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta