Salve a tutti!!!
Siamo lieti di presentare anche su Tipo1 la WLL: Wooded Legacy League, lega organizzata da Fabio Woody Di Pasquale e Tassone tasso88 Lorenzo, con la collaborazione di Antonio Nickazur Magliari e Claudio B88 Bonanni, che si propone svariati obiettivi.
1) portare il Legacy a Bologna in data infrasettimanale, oltre al canonico evento domenicale del Goblin.
2) di far crescere sempre più la comunità legacy bolognese e limitrofa, facendo appassionare nuove persone al formato.
3) Creare una bella serata nella quale riuscire a testare seriamente nuovi deck in real, con svariati avversari, prima di portare il mazzo ad un evento sanzionato.
4) Dalla fine di questa stagione lo staff WLL si è allargato e si occuperà anche di un canale streming legacy
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profileLa lega ha avuto luogo presso il Chiodo, ridente pub nel centro Bolognese, dove si sono svolte ben 14 tappe con una media giocatori di poco superiore ai 20 players.
Lo staff WLL, oltre ad aver pubblicato di volta in volta le top4/top8 sulla propria pagina ufficiale di facebook (
https://www.facebook.com/pages/WLL-Wooded-Legacy-League/1586133571607688?sk=timeline&ref=page_internal) con tanto di foto e decklist, ha curato anche una classifica generale di lega. Al termine della stagione si sono qualificati per la top8 finale i seguenti player:
Nome - Punti – Tappe giocate
Tassone 124 13
Paduano 121 12
Di Pasquale 118 12
Magliari 105 12
Drudi 92 7
Benini 77 7
Orciuolo 74 11
Bonanni 69 7
Nono e primo degli eventuali ripescati:
Gianchino 57 5
LA TOP 8 si svolgerà giovedì 16 luglio a Macerone (Cesena) a partire dalle 21 in diretta streaming sul nostro canale twitch
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profileEcco la scheda dettagliata dei partecipanti alla finalissima! TASSONE LORENZO Età: 27
Città: Senigallia, ma studio a Bologna da 5 anni
Quando hai iniziato a giocare a magic? :
Ho iniziato a giocare in quarta elementare con svariate interruzioni. Gioco realmente competitive da circa 4 anni. Il primo formato è stato il Vintage.
Risultati importanti: Campione Italiano Legacy 2014, secondo classificato lega GBLL 2014, svariate top in Legacy e Vintage del centro Italia. Quest’anno sono stato un po’ sfortunato con il rating nono all’Earthquake ed undicesimo all’Ovino Spring…
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL?: Ho giocato e testato un po’ di tutto, ma alla Wooded ho principalmente fatto top con Rip Miracle, D&T e RUG tempo. Il mio Pet Deck è però Team America
Carta preferita?: Direi che ho un rapporto di amore ed odio con Deathrite Shaman
Chi temi di più in questa top?: solo per il fatto che sarà il mio primo avversario dico Claudio Bonanni… ma solo per quello…
PADUANO ALEX Età: 26
Città: Medicina, Bologna
Quando hai iniziato a giocare a magic? : Ho iniziato a giocare 4 anni fa
Risultati importanti: Partecipazione all invitational legacy 2014, terzo posto lega GBLL 2014.
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL?: UWR Blade
Carta preferita?: Mangusta, troppo forte, troppo bella, troppo...
Chi temi di più in questa top?: Tra Tasso e Claudio è dura, quando gioco contro claudio però subisco maggiore pressione psicologica e se ha vinto il gp ci sarà un motivo...perciò claudio!
DI PASQUALE FABIO Età: 26
Città: Cesena
alle medie ho avuto il primo approccio al gioco, ma gioco competitive da quando mi sono trasferito per studiare a Bologna circa 5 anni fa.
Risultati importanti: Il miglior risultato ottenuto è stata la top 8 all' OVINO 9 e top 32 alle mkm series a roma.
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL?: DEATH BLADE! Un cazzo di missile!
Carta preferita?: Cavaliere del reliquiario.
Chi temi di più in questa top?:
Solo me stesso!!!
MAGLIARI ANTONIO
Città: Taranto, ma sono 5 anni che Bologna mi ha adottato!
Inizia con quinta alba nel 2004, ma dopo 5 anni di pausa ho ripreso a giocare circa 4 anni fa...è da poco che mi sono avvicinato all ambiente competitive
Risultati importanti: ho fatto alcune top a Bologna, poi 22 all ovino spring battendo in svizzera Julian Knab 2-0 e top 16 all hearthquake 2014,
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL?: Generalmente gioco omnitell e grixis delver! Ma direi che è omnitell quello che mi ha aiutato a fare più top!
Carta preferita?: non saprei...per questioni di affetto Goblin Recruiter, quella che mi piace giocare è Stifle!
Chi temi di più in questa top?: Temo la chiappa cosmica di Drudi e i costrutti dell' Orciuolo fondamentale!
DRUDI (m)ANUEL Età: 24
Città: Cesenatico
Il giorno della finale sono sedici anni anni spaccati.
Risultati importanti: Primo premio al festival di Cannes come miglior soggetto non protagonista nei selfie del Faina.
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL?: In equal misura team america e una variante di patriot con piromanti e mentori al posto delle mistiche e nemesi.
Carta preferita?: Mangusta agile.
Chi temi di più in questa top?: Il vincitore segreto del Gp Lille e ci sono testimoni che possono confermare la sconfitta del neo campione Claudio Bonanni per mano sua: il solo e “Costruttico” Orciuolo fondamentale!
BENINI MICHELEEtà: 25
Città: Bologna
Quando hai iniziato a giocare a magic? : Da quando avevo 16 anni
Risultati importanti: nessuno
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL? : Big Red
Carta preferita?: Sneak Attack
Chi temi di più in questa top?: Temo sicuramente il re del Legacy Bonanni
ORCIUOLO ROBERTO Età: 30
Città: Roma
Giocavo da quando è uscita ice age ma ho iniziato a giocare in modo competitivo e a partecipare ai tornei nel 2008.
Risultati importanti: niente degno di nota ho fatto nel tempo varie to8 a tornei di lega cittadini sia a Bologna che Roma.
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL?: Mud, il mio unico amore
Carta preferita?: È difficile stabilire una carta preferita però posso dire che ora è il momento di Trading Post, ma il Metalworker è sempre nel mio cuore
Chi temi di più in questa top?: In realtà temo un po’ tutti visto l’alto livello dei partecipanti, ma in particolare temo Fabio Woody Di Pasquale e il suo malefico deathblade… Solo bombe!!!!
BONANNI CLAUDIO
Città: Cesena
-Bella domanda, vediamo se mi ricordo..credo in terza superiore, ma a livello competitivo da 3 anni.
Risultati importanti: mi hanno detto che ho vinto un GP, poi un tarmogeddon, terzo classificato nella lega bolognese e nella wll ovviamente. Poi un po' di top in vari tornei.
Quale mazzo ti ha permesso di raggiungere la top alla WLL?: Non ho uno, ho portato sempre mazzi diversi : grixis aggro, landstill, canadian, brug, stoneblade e un mazzo con mentore e mystic remora!
Carta preferita?: Standstill..che domande!
Chi temi di più in questa top?: Boh non saprei, sono tutti validi giocatori e sinceramente non mi interessa chi vince, siamo una famiglia!
CHE DIRE... A DOMANI SERA!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI SUL NOSTRO CANALE TWITCH A PARTIRE DALLE 21.00 NON MANCATEEEEE