samIam ha scritto:
poi sono d'accordo con te che quella di tasigur può essere quasi certamente una disattenzione e non un cheating...visto che cn la prova video tt quanti hanno visto che quella fosse l'unica carta che potesse prendere in mano in quel frangente. Ma ovviamente mi pare di ricordare che la prova video nn sia utilizzabile come prova (un po cm nel calcio diciamo), quindi è giusto che sia un GL per drawing an extra card credo!
Allora...lì il GL è giusto!
MA non viene assegnato "perchè c'è stato cheating", semplicemente perchè l'errore commesso lo ha portato, di fatto, ad un Drawing an Extra Card, con penalità assegnata d'ufficio. Ed anche se sei al Pro Tour ci sta che commetti una svista...
samIam ha scritto:
Vec tipo che in g3, prima del GL, fa scryland, guarda e mette in fondo, tira read the bones (dimenticandosi di fare scry2) pesca le prime due (che sono elspeth e fetch), attiva la seconda abilità di elspeth che ha già in gioco levando i tre pipoli di Ancona, gioca la fetch pescata (seconda landa del turno) e con esattamente sei mana tira elspeth facendo 3 pipoli !
...ok, due sviste sembrano un po' troppe.
Ma, ti dirò, posso anche credere che se ti è morto il gatto, avevi la febbre e ti è scaduta l'assicurazione della macchina ed hai dimenticato di rinnovarla, potresti non essere in bolla e lasciarti cadere a sviste simili. Difatti l'altro errore che commette (a suo svantaggio) è quello di non scryare di Read the Bones.
Cioè, magari sono troppo buono, ma non ci vedo l'intenzione di cheating.
Chiaro che siamo a REL Professional, e una condotta di gioco del genere va punita in maniera severa...ma ricevere un GL non ti etichetta come cheater a prescindere!

Trovo invece giù più grave Valdiva che si RIPRENDE IN MANO una terra senza nessun motivo. Cioè, quella non è una svista. O meglio, puoi anche averlo fatto per errore, ma è uno di quegli errori che se fatto in buona fede te ne rendi conto da solo della cagata che hai fatto.