Oggi è sab 14 mar 2026, 22:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Ovino] Previsioni & Frizzi & Lazzi
MessaggioInviato: lun 29 set 2014, 22:28 
Elle & Kira

ciao a tutti ragazzi! Ovino incoming, sparate i vostri pronostici e stime sui metagame dei 3 formati!

Sorprese?

Underdogs?

Outsiders?

Vecchie Glorie?

Russi che distruggeranno il metagame? E il dancefloor?

Li Elfi?!?

Io lo vivrò così: venerdì lavoro quindi arriverò in tarda serata, cercherò qualche carta e poi sabato legacy e domenica modern side event. Mi sarei fatto volentierissimo il modern venerdì ma sarà per un altro anno.

Porterò miracle al legacy (come d'altronde recita la mia firma) e affinity al modern. Meta legacy?

Vedo tier1:

- Elves
- Miracle
- bug in qualche versione
- d&t
- more?

molti altri mazzi subito lì dietro con il fiato sul collo ai signori qua sopra e che possono benissimo giocarsela/vincere.
Pensiamo a burn che ogni tanto spunta fuori, pensiamo al solito reanimator che piazza la botta spessissimo in questi eventi, pensiamo a show and tell (che forse dovrei inserire direttamente tra pezzi grossi), pensiamo ad un bel loam settato o a deathblade... ma anche altri che sicuramente mi dimentico.

Prevedo una top8 con 1 elfi e 1 miracle, 3 blue based tempo/aggro control, 1 d&t, 1 combo tra i sopra citati e 1 maverick

parliamo di modern?

Voglio dire solo una cosa:

Image

Image

Carl Douglas, 1974 ha scritto:
Everybody Was Kung Fu Fighting

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Ovino] Previsioni & Frizzi & Lazzi
MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 0:35 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Miracle è talmente tanto tier che ormai vengono costruiti mazzi ad hoc per batterlo... l'esempio più lampante è questo BUG faeries veramente interessante che ha vinto l'SCG:

Nome Deck: BUG Faeries Posizione: 1
BUG Control Borja Ceberio Sideboard

Creature [19]
1 Dryad Arbor
1 Edric, Spymaster of Trest
1 Mistbind Clique
1 Reclamation Sage
1 Sower of Temptation
2 Quickling
2 Scryb Ranger
2 Vendilion Clique
4 Deathrite Shaman
4 Spellstutter Sprite

Instantanei [14]
1 Dimir Charm
2 Spell Pierce
3 Abrupt Decay
4 Brainstorm
4 Force of Will

Stregonerie [3]
3 Green Sun's Zenith

Incantesimi [3]
3 Bitterblossom

Artefatti [1]
1 Umezawa's Jitte

Terre [20]
1 Forest
1 Island
1 Verdant Catacombs
2 Bayou
2 Underground Sea
3 Mutavault
3 Polluted Delta
3 Tropical Island
4 Misty Rainforest

3 Swan Song
3 Engineered Plague
2 Submerge
2 Grafdigger's Cage
1 Engineered Explosives
2 Flusterstorm
1 Echoing Truth
1 Venser, Shaper Savant

Penso che come hai detto tu ci saranno molti mazzi tempo (patriot, ur burn in primis) che giocheranno treasure cruise. Davvero broken e potrebbe dare a questi mazzi quel pizzico di brio per giocarsi match up anche in middle game.
L'altro peschino con delve dig through time sarà utilizzato forse in qualche numero in sneak attack e in omniscience. I più arditi lo proveranno anche in miracle che del resto è un combo... andarsi a cercare keranos o una karakas o venser per la combo.
Keranos, counterbalance, terminus ed entreat chiamano swan song che chiama punishing fire, chissà che qualcuno non si inventi qualcosa con UGR faeries.

Li elfi son li elfi... la gente li teme :D Loro ci saranno sicuramente ai tavoli alti.

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 1:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sneak e Miracle sono i mazzi più forti del legacy.
Come *forza* intrinseca mazzi come BUG, Elves e Burn sono forse superiori ma non hanno minimamente la loro solidità (S&T, come dicevo a Mac, non è neanche quadrato. E' un cubo proprio. Sulle palle dell'oppo).
Patriot di base lo vedo malino per i mu vs i sovracitati... per il resto siamo sempre lì.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 10:47 

io punto tutto sulla presenza di almeno 2 ur delver in top per il legacy, e 3 bgx per il modern.
Ur delver con le nuove carte, tralasciando l'scg che lo ha visto vincitore che al momento non fa statistica, è obiettivamente una bella bombetta. Difficile azzeccare il mazzo vincente, ma mi sento di dire che secondo me vedrà più di un piazzamento nella top.
Per quanto riguarda il modern, secondo me saranno premiati i mazzi ''rocciosi'', che nel field stan sempre messi non male, salvo un paio di matchup. Chissà che non compaia anche uno spavaldissimo Esper per via delle fetch!

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 14:58 
Full Organizer

Io non credo di esserci...... Peccato! :D

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 15:26 

Purtroppo non ci sarò. Anche io avrei portato miracle, e la side l'avrei costruità in previsione di mazzi tempo (secondo me UGR treshold e patriot saranno molto presenti, per non parlare di UR delver senza nemesi, in virtù del nuovo peschino con delve). Death & taxes lo avrei tenuto in considerazione in minima parte: ce ne saranno, ma non troppi secondo me. Tra le sorprese, ecco perché avrei messo in side 1 Tsabo's web: lands e titan post, di solito nessuno li considera mai, ma sono mazzi con molte varianti, tutte valide, specialmente in un meta che si pensa invaso da miracle (mazzo che nelle caonfigurazioni classiche non gioca waste). Contro questi mazzi non si gioca spesso contro e, personalmente, avrei fatto un pensierino a portarli (specie lands). Queste le impressioni sul legacy, a cui ovviamente si aggiungono i vari mazzi che solo chi sa ben giocare porta a tornei grandi: maverick (col rosso, stranamente non col nero avrei pensato), nic-fit o scapeshift nic-fit.
Ah! Sopratutto, nel legacy, estrema attenzione al folle qualcuno che porterà il mono-blu martyr di Hatch, qualora ne avvistasse qualcuno, stringetegli la mano!!! Mazzo comico e divertentissimo!!!
Per il modern non so aiutarti, non mi piace proprio il formato e non lo seguo molto.

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2014, 17:45 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Goblin vince il legacy! :x
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]