Oggi è sab 14 mar 2026, 20:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragon's Game Prato FALLIMENTO
MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 18:33 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Beh non puoi aspettarti altro, questo è l'effetto del pubblicare discussioni su un forum pubblico, ognuno potrà dir la sua.

E generalmente se chi è in torto cerca in qualche modo di rigirare la frittata le genti tendono a voler segnalare il loro disappunto.
Sicuramente il post non avrebbe superato la pagina se il vostro primissimo post fosse stato tipo "si abbiamo messo la griglia come garantita perchè ci aspettavamo alla peggio 40 persone e avremmo retto il colpo, ma in 15 non potevamo proprio regalare soldi" anche perchè fortunatamente in questo forum non c'è una community composta da bambini e il disagio che voi per primi avete avuto organizzandovi la giornata per poi non far nulla (o meglio fare un condominiale al posto di un discreto evento) è chiaro.

Ma scrivendo che la griglia da 60 è la griglia garantita nel caso in cui siano presenti 60 giocatori beh, è chiaro che è un arrampicarsi sugli specchi e non voler ammettere che si ha sbagliato, e per quanto riguarda il negoziante che invita le persone a "dirgli le cose in faccia" posso solo che consigliare di avere un atteggiamento diverso, non per motivi strani, ma semplicemente perchè comportandosi cosi una fetta di possibili clienti la perdi.

Questo perchè la community è anche ben disposta a passare sopra a problemi organizzativi (mi ricordo ad esempio l'ovino dove abbiamo iniziato tipo un ora dopo, cose del genere) perchè appunto siamo maturi abbastanza da capire che problemi ci possono essere, ma al contempo siamo anche persone che, se prese a cazzi in faccia, fanno fatica a fidelizzarsi (stranamente...)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 20:45 

la torre del drago ha scritto:
Buongiorno,sono 1 degli organizzatori,io personalmente mi sono interessato principalmente degli eventi di warhammer che sono stati eccellenti,e anche se in questo forum non vi interessa del gioco in questione vi rispondo qui poichè è qui che ci sono lamentele.Siccome mi sono svegliato alle 5 di mattina per allestire tutto invito ufficialmente tutte le persone che si lamentano e che ci/mi hanno definito organizzatori/e di merda a venire fisicamente in negozio e dirmelo in faccia,mi chiamo Federico,vi aspetto tutte le mattine dalle 10.30 alle 13.00 ed il pomeriggio su appuntamento,almeno potrete rivolgermi personalmente le vostre critiche costruttive guardandomi negli occhi e non da un forum di internet,venite tranquilli,non mordo. Aspetto ardentemente soprattutto tale Riccardo Biava.
Non rispondetemi sul forum,venite in negozio

Sono uno degli altri organizzatori e mi associo a quanto dice Federico. I toni sono alquanto inopportuni, e da quanto risposto ho la conferma che chi ha scritto il post non solo non capisce l'italiano ma non ha nemmeno la capacità di farlo.
Lui personalmente non c'era quindi non capisco nemmeno come possa esprimere tali sentenze.
Ho cercato di rispondere educatamente chiedendo solo rispetto per chi ha lavorato e che, avendo una attività, non può andare a rimessa per garantire i premi soprattutto a persone del genere.
E' già successo che abbiamo garantito premi a rimessa ma per le persone a cui ne valeva la pena.
Detto questo sicuramente abbiamo imparato un bell'insegnamento da questa esperienza, e pazienza se tale riccardo si sente preso per il culo (anche se è stato spiegato che così non è stato!), credo che sia noi che lui sopravviveremo lo stesso...
Gli auguro con tutto il cuore di fare un lavoro in cui crede e che qualche personaggio sconosciuto che nemmeno era presente glielo smonti con infamate pubbliche...sarebbe stato molto più signorile dirle in faccia... ma si evince che da persone così sarebbe pretendere troppo!!!
Dopo questo post non risponderemo più per non alimentare polemiche infantili.
Auguro a tutti una buona giornata e a tale riccardo un futuro pieno di vittorie a Magic in eventi degni della sua presenza così che la sua vita abbia un significato.

mi spiegate per cortesia come si puo pensre di essere dei buoni organizzatori di un torneo se a meno di 40km c'era un PTQ e un altro evento legacy, tra l'altro conosciuto e frequentato da alcuni appasionati?(32per l' esattezza)????
In questo vedo a presunzione di ostenare certezze in concorrenza ad altri eventi--- oppure " disorganizzazione".....
se vi può consolare non siete gli unici....ma un po' di concertazione..... 7-)

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 10:01 

Dico la mia

quando si lavora può capitare di sbagliare , quando si lavora al pubblico può capitare di doversi confrontare con clienti non soddisfatti (lo so bene ho un negozio e oltre 18000 feed su ebay) , alle volte ci sono clienti scorretti , alle volte ci sono clienti che hanno richieste assurde .Capita fa parte del lavoro e sta al venditore o in questo caso l'organizzatore gestire al meglio le situazioni delicate.

Gli "incidenti" capitano e non voglio entrare nel merito della questione , quello che posso dire è che il comportamento di chi ha risposto per conto dell'organizzatore pecca un pelo di diplomazia , e forse anche in questo caso di professionalità.
L'interesse di qualsiasi impresa commerciale è quella di attirare clienti non quella di allontanarli l'atteggiamento è completamente sbagliato e certo non serve a stemperare gli animi delle persone coinvolte , inoltre sicuramente non incoraggia nuovi utenti a venire e partecipare.
Non ci voleva un genio del marketing per pubblicare delle scuse di circostanza e proporre un qualcosa che so delle iscrizioni gratuite a dei tornei di prossima organizzazione alle persone che lamentavano un danno.

Le uova ormai erano rotte e dovevate giocare con le carte che vi ritrovavate in mano ,avevate un topico in vista sul forum (perche un topico con un titolo come questo attira piu visitatori di quante mosche non attiri un barattolo di miele aperto) , risolvere la questione pubblicamente avrebbe sicuramente a portato una connotazione differente all'accaduto.

F.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 13:24 

Domenica mattina ci presentiamo al torneo.
Io, Riccardo e un nostro amico di Firenze, saluto Elvio e Francini, entro nella location, saluto Federico, poi saluto Turco e gli altri organizzatori, gli chiedo quanti giocatori ci fossero e che premi c'erano.
Mi risponde "7 persone" e i premi sarebbero stati calcolati in base ai partecipanti.
Chiamo Riccardo che era di fronte al torneo a parlare con Francini e gli dico che non c'erano premi garantiti e si preannunciava un condominiale di 10 persone o poco più, quindi decidiamo (pur avendo poco tempo) di andare al PTQ a Poggibonsi.
Saluto Federico e gli dico che mi dispiace ma preferivo l'alternativa a 40km.
Avete fatto un flop non certo per colpa mia o di altri, e non ho certo telefonato a persone per dirgli di non venire.
A sconvincerli a saltare il torneo di domenica sono bastati i premi che avete messo il sabato al modern.
Entro in negozio ieri e veniamo calorosamente accolti da un foglio (appeso appena mi hanno visto arrivare) con scritto:
"ATTENZIONE si avvisa tutti i duellanti che l'uso dei tavoli è gratuito solo per i clienti del negozio. Il prezzo d'affitto è di 5€!"

Un saluto
Marco Barbagli

A Magic ci sono i Pro e i Contro!
Te sei un Contro?
Immagine
Team Azzolo - Foto e Video!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 13:37 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Questo si che è un trattamento che si conviene ad un negozio!!!

:x

Senza stare a prolungare all'infinito la questione scrivo quanto segue alla Torre del Drago, in generale non conoscendo bene chi ne fa parte:

- avete cercato di organizzare un bell'evento e vi siete sicuramente impegnati inizialmente per farlo al meglio.
- la parte riguardante il "non Magic" dite che sia andata molto bene e sono contento per voi di questo.
- la parte riguardante Magic invece, è andata MOLTO male per quanto riguarda il torneo di Domenica (su quello del sabato non ho parametri di valutazione e mi vedo bene da "giudicare".

L'atteggiamento avuto però nei confronti dei giocatori non è stato consono per un negozio, visto che si è cercato di far passare i giocatori come "idioti" che non capiscono l'italiano e in più si è andati subito allo scontro, quando qualcuno (io) vi ha accusato, credo giustamente, di non aver mantenuto certi impegni presi.

Il discorso del cartello è una cosa ridicola, quando ho visto una foto che lo immortalava mi è venuto da ridere.

Puntualizzo inoltre che i giocatori in questione che state accusando di essere "un male per chi si vuole divertire" hanno frequentato tutti i negozi dei dintorni, quali Seven Dragons, Mura di Avalon, Non Solo Fumetto 2, e anche la Torre del Drago vecchia gestione, senza aver avuto MAI uno screzio, MAI. Ma anzi, abbiamo sempre avuto rapporti idilliaci con ognuno dei negozianti, visto che si prodigano nell'offrire un servizio su un gioco che ci appassiona e ringraziandoli sempre per l'impegno che ci hanno messo.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 13:55 

vorreri far notare agli organizatori che il successo di un negozio e piu dovuto la saper attrare i giusti clienti che organizzare eventi e location.... X-D
la scritta del cartello e' un esempio in piu...vorrebbe dier che se io vado in quel negozio...se non pago non mi fanno giocare????? e quanti 5 euri ti devo dare per essere un cliente?
e comunque , tutti sono sclienti quando entrano nel negozio, anche se non comprano nulla...sinceramente ancora non ho visto ingfresso gratuito ed uscita a pagamento....scoraggiante. X-D :'(
Riallaciandomi al detto sopra , sono giocatori come biava ,giani ,viciani, santi .sono per citarne alcuni famosi ,che fanno la differenza .giocare contro i migliori piace a tutti.
santi , a quando un "dal tramonto alla alba" di nox memoria?????? :* :D :D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 14:06 
Full Organizer

the king ha scritto:
"ATTENZIONE si avvisa tutti i duellanti che l'uso dei tavoli è gratuito solo per i clienti del negozio. Il prezzo d'affitto è di 5€!"

Strategie commerciali next level!!!

:'| :'| :'|

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 14:55 

che pena questo genere di negozianti... :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 15:10 

.. piuttosto che aprire attività commerciali gestite in modo randomico..
.. offrire premi garantiti solo se l'eclisse solare fa contatto col ginocchio..
.. e dimostrare palesemente di non conoscere l'italiano ammesso di non essere la sibilla cumana (sempre ammesso che sappiate chi sia!)
.. offendere bravi giocatori (Biava, Giani etc.) che in tante occasioni hanno dimostrato di esserlo..
.. pretendere l'affitto del tavolo da gioco, cosa per altro ai confini della legalità...

..c'è un rimedio migliore per impegnare il vostro tempo...

..datevi all'ippica!.. ne troverete giovamento voi, e gli altri! lo sport fa meglio!

Cordialmente Vostro Carondimonio...
che tanti anni fa pure giocava a firenze e non ha mai perso il sonno o la voglia di giocare se qualche giocatore più bravo gli faceva...BU'!

CARONDIMONIO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3