Oggi è sab 14 mar 2026, 20:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Legacy in piemonte
MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 8:08 

Ma in piemonte non si fanno piu tornei di legacy importanti?
Ho guardato negli annunci legacy ma non ho visto nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Legacy in piemonte
MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 8:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
A Torino ora si gioca principalmente Modern e diciamo che il polo legacy si è spostato da noi in Liguria (e pure qui non è che siamo troppi) :P

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 9:15 

Ciao,
fino a qualche mese fa organizzavo i Legacy in Piemonte ma ho dovuto abbandonare visto che ci ritrovavamo sempre in non più di una quindicina di partecipanti.
Non è escluso che più avanti farò magari qualcosa, ma (come diceva il caro Noctalorl) qui ormai si sono quasi tutti "Modernizzati"...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 10:49 
Beer or Warning

loifer ha scritto:
Ciao,
qui ormai si sono quasi tutti "Modernizzati"...

sublime! :'| 7-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 19:22 
Organizer

Noctalor. ha scritto:
A Torino ora si gioca principalmente Modern e diciamo che il polo legacy si è spostato da noi in Liguria (e pure qui non è che siamo troppi) :P

Ciao, sono appena iscritto al forum, ho notato che tu sei ligure e che giochi legacy, io sono di sestri levante e con un gruppetto di amici giochiamo solo questo formato, organizzi qualche torneo? fammi sapere, grazie Dario
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 21:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ciao, io al momento sono solo un partecipante :D

Ma se sei interessato a giocare esiste un tale di nome Lucio che gestisce la lega Savonese (e direi che si può dire anche ligure) legacy, di tornei se ne organizzano parecchi durante l'anno (la scorsa stagione ha contato dodici tappe mi pare).

Se sei interessato sei fortunato, perché tra poco inizia la nuova stagione della lega, qua ti linko l'annuncio.

In generale i tornei vengono giocati o a Savona o a Loano (e forse Lucio ha trovato questa nuova location a Vado), il clima è molto più rilassato che competitivo, quindi non aver paura di fare un salto anche se magari non stai prendendo il gioco molto seriamente, di sicuro di cose sul gioco ne puoi imparare ma soprattutto ci si diverte parecchio.

Se hai domande chiedi pure, ciao :D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 ott 2013, 6:39 
Elle & Kira

ciao Dario, sono Lucio, come ti dicevano organizzatore Legacy della Liguria. Da circa 5 anni gestisco le leghe vintage e legacy della Liguria. Negli anni abbiamo spesso organizzato tornei da 40+ persone, prima di vintage, poi di vintage e legacy e ora solo di legacy.

qui trovi il topic con il riepilogo della stagione precedente, i link ai vari report di tutti i tornei svolti e varie ed eventuali.

La WL (western league, la cui divisione Legacy è la LwL, Legacy Western League) è una lega che anche quest'anno conterà 10-12 tappe. I tornei si svolgeranno a Savona o a Loano ed eventualmente in altre città a seconda della situazione organizzativa in essere. Gli annunci vengono pubblicati sempre circa 1 mese prima della tappa, i premi sono sempre dual/fow/fetch/altre carte giocate nel formato + vari premi speciali di tappa in tappa^^

ai tornei è sempre presente un arbitro (di solito io, che sono livello 1) e l'ambiente è competitivo ma rilassato. In sala sono anche sempre presenti diversi venditori, in caso voleste acquistare carte che vi mancano. Si può scambiare e vendere/acquistare carte liberamente all'interno dei tornei.

Che dire, invito te e i tuoi amici a fare un salto e vedere di persona di cosa parlo, questa prima tappa potrebbe far saltare il record dell'anno scorso di presenze (48 partecipanti), ma anche il record di presenze complessivo finora registrato (52 partecipanti), per cui è consigliatissima per iniziare alla grande^^

se vuoi altre info contattami pure qui per pm o su fb (sono Lucio Lodato), anche se ti servissero carte in prestito: dispongo di tutte le dual/fetchland/goyf/stifle/wasteland/force of will in multiple copie e presto anche mazzi interi (anche se per questa tappa sono già prenotati quelli a disposizione).

Ciao ciao

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 ott 2013, 13:57 

loifer ha scritto:
Ciao,
fino a qualche mese fa organizzavo i Legacy in Piemonte ma ho dovuto abbandonare visto che ci ritrovavamo sempre in non più di una quindicina di partecipanti.
Non è escluso che più avanti farò magari qualcosa, ma (come diceva il caro Noctalorl) qui ormai si sono quasi tutti "Modernizzati"...

Ciao! Ti volevo fare una domanda: ma i partecipanti ai tornei di Asti erano tutti della zona o venivano " in trasferta " ? Perchè io sono di Vercelli e sto cercando gente in zona con cui trovarsi tipo una sera a settimana per testare e magari fare qualche torneo insieme ( perchè in Legacy sono tipo l unico che conosco delle mie parti e farmi i viaggi da solo ogni volta mi scazza abbastanza ).

Grazie!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 11:31 

MistakenOne ha scritto:
loifer ha scritto:
Ciao,

Ciao! Ti volevo fare una domanda: ma i partecipanti ai tornei di Asti erano tutti della zona o venivano " in trasferta " ? Perchè io sono di Vercelli e sto cercando gente in zona con cui trovarsi tipo una sera a settimana per testare e magari fare qualche torneo insieme ( perchè in Legacy sono tipo l unico che conosco delle mie parti e farmi i viaggi da solo ogni volta mi scazza abbastanza ).

Grazie!

Ciao,
no generalmente ai tornei c'era gente sia di Asti che di Torino e provincia.
Per quanto riguarda il Vercellese non saprei dirti, a meno che tu non abbia voglia di venire fino a Torino il giovedì sera (ci troviamo per testare Legacy, Vintage, Modern ecc ecc)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 10:23 

loifer ha scritto:
MistakenOne ha scritto:
loifer ha scritto:
Ciao,

Grazie!

Ciao,
no generalmente ai tornei c'era gente sia di Asti che di Torino e provincia.
Per quanto riguarda il Vercellese non saprei dirti, a meno che tu non abbia voglia di venire fino a Torino il giovedì sera (ci troviamo per testare Legacy, Vintage, Modern ecc ecc)

Il problema del venire a Torino il giovedì sera è che, oltre a farmi due ore da solo tra andata e ritorno :'( , è che tempo di tornare a casa, darmi una lavata, partire ed arrivare li è già quasi ora di chiudere il negozio tipo :P
Ad Asti il " movimento " è ancora vivo? C'è ancora gente che va a fare tornei?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 11:37 

Si si, ad Asti c'è ancora un buon bacino di giocatori (una decina è venuta a fare il Torneo Modern che ho organizzato per domenica scorsa a Torino).
Un pò come a Torino giocano un pò tutti i formati.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]