Oggi è sab 1 ago 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leghe T1,5
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 0:43 

Salve,
apro questo topic per comprendere meglio la situazione italiana riguardante l' ethernal, in maniera precisa il legacy.
Ho cercato nel sito per diverso tempo e non ho trovato topic che mi dessero delucidazioni su come fosse gestita la questione delle leghe.
Complice il boom degli ultimi 2 anni del legacy molti negozi hanno cavalcato l' onda istituendo ognuno la propria lega, senza dare una reale continuità a ciò che loro stessi creavano. Ovviamente si tratta di un formato "amatoriale" in quanto sopravvive grazie alla passione dei giocatori e non di certo grazie alla casa madre, ma ho notato che in questo formato ethernal o giochi il singolo torneo o al massimo diventi vincitore della lega della tale città o paese.
Ricordo che tempo addietro venne aperto un topic riguardante la problematica nel gestire la pubblicità degli stessi negozianti delle proprie leghe e della conseguente confusione creata in testa ai giocatori. Il T1,5 non ha una struttura consolidata(torneisticamente parlando) per la quale vinta una lega si vada a far parte di tornei più grossi o di finali di una certa caratura, perciò ogni singola lega mi pare sia autoconclusiva e fine a se stessa(che credo sia la cosa più grave).

Vi chiedo come prima cosa se non mi sia sfuggito alcun topic riguardante questo argomento(ripeto in buona fede di aver cercato).
Successivamente vi chiedo se possiate considerare questo topic come punto di partenza per dare un pò di ordine a questa situazione un pò caotica o se in caso contrario non esista già una struttura consolidata che abbracci tutto il panorama italiano di legacy.

Come ultima cosa ho notato che nel T1 la situazione è spiegata per filo e per segno in quanto, prendendo d' esempio il topic della 1°tappa della NVL, veniva citata la struttura dell' intera lega. Cosa che invece non ho visto per la MLL.
Ripeto, spero non mi sia sfuggito nulla(ed è il motivo per cui apro il topic), in caso contrario vi ringrazio di avermi fatto notare le mie sviste.

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 12:23 

forse non sono la persona più adatta a rispondere però ti dico come ho capito dovrebbe essere:

- per le leghe è vero che ognuno ha creato la sua però in teoria quelle riconosciute dal sito sono solo alcune (e sono quelle che negli annunci hanno il titolo in colore diverso)

- queste leghe non sono fini a se stesse perchè alla fine portano alla qualificazione all invitational (svolto quest anno all' ovino 6 il venerdì) quindi si è vero che non c'è una finale chiamata "finale di lega" però c'è la qualificazione all invitational e i mega tornei (ovino e d-day ad esempio) dopo, teoricamente, i giocatori forti si incontrano e alla fine anche se non è una finale ufficiale hai un po sott occhio dove siano le leghe con i "migliori"

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 13:31 
Full Organizer

Io ho letto il tuo post 3 volte, Lahaz, e ancora non sono riuscito a capire cosa c'è che non ti piace e come vorresti che fossere le cose.

Come ti ha già detto Gab, per chi ha vinto una delle principali Leghe o un Big Event c'è L'Invitational, per chi ha vinto una Lega minore c'è la Gloria.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 13:53 

Alifromcairo ha scritto:
Io ho letto il tuo post 3 volte, Lahaz, e ancora non sono riuscito a capire cosa c'è che non ti piace e come vorresti che fossere le cose.

Come ti ha già detto Gab, per chi ha vinto una delle principali Leghe o un Big Event c'è L'Invitational, per chi ha vinto una Lega minore c'è la Gloria.

ahahahah ti quoto alla grande :-D

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:18 

Alifromcairo ha scritto:

Ciao Ali. Il mio non voleva essere un discorso di mi piace o non mi piace, ma volevo capire meglio la situazione delle leghe.
Ciò che volevo in effetti comprendere era se il paese intero(a livello di tornei Lecagy) fosse organizzato in varie leghe le quali sancissero(come ha citato gab_spencer) una finale vera e propria con i migliori giocatori italiani. Ho compreso invece che questo tipo di struttura non esiste.

Comunque con "Come ti ha già detto Gab, per chi ha vinto una delle principali Leghe o un Big Event c'è L'Invitational, per chi ha vinto una Lega minore c'è la Gloria." mi hai già chiarito molto.
Chiedo allora 2 cose(visto che ho notato che tu stesso organizzi tappe di legacy):
1) quali sono i big event? io conosco solo l' ovino e il d-day, non so se ve ne siano altri, e l' invitational credo si riferisca ai GP
2) come faccio a sapere, vicino alla mia zona(in generale), a sapere quali siano le leghe le quali mi facciano partecipare ad uno dei big event citati nella domanda precedente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:26 
Legendary Creature

La finale come intendi te, adesempio la fanno le leghe Dragon's League ed Estense .
I Big Event l'anno scorso erano considerati i tornei con più di 149 Players ed oltre al Dday e Ovinogeddon rientrò anche il Tarmogeddon.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 20:03 
Full Organizer

Le leghe qualificano per la Finale Nazionale, che poi è l'Invitational, sono quelle con gli Annunci in verde nella sezione annunci.
dovrebbero essere quelle più grandi e rappresentative per ogni Regione.

I Big Event sono eventi a se stanti in cui partecipano tanti giocatori,nella scorsa stagione solo Ovino e DDAY; i GP non sono inclusi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 20:03 
Organizer

La finale può essere anke l'invitational! :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 10:45 

ok vi ringrazio, mi siete stati molto utili per chiarirmi le idee :) Ve l' ho chiesto perchè non essendoci una sezione che parli in maniera specifica di come sono strutturati i tornei avevo un bel pò di confusione in testa, grazie a tutti :)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]