Oggi è mer 1 lug 2026, 8:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:34 
Elle & Kira

diciamo che la discussione come al solito è sfociata in flame, a me interessava upparla in quanto importante capire come organizzatori le opinioni dei giocatori unspo e non.

2 buone soluzioni sono premio budget e non cumulabilità, il succo del discorso è quello.

Mille discorsi su quanto competitivo sia questo archetipo o quello con l'apporto di bazaar o ws lasciano il tempo che trovano, il fulcro è manaless.

Il problema sorge appunto in grandi eventi come l'ovino in cui se si sceglie di premiare manaless come unspo il meta si sposta ancora di più verso mille manaless, oltre che per la facilità di gioco e competitività anche per il doppio premio che si vince.
Imho meglio passare a budget per questi eventi, ma poi decidono i singoli organizzatori ovviamente.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:44 

Lucio's will ha scritto:
diciamo che la discussione come al solito è sfociata in flame, a me interessava upparla in quanto importante capire come organizzatori le opinioni dei giocatori unspo e non.

2 buone soluzioni sono premio budget e non cumulabilità, il succo del discorso è quello.

Mille discorsi su quanto competitivo sia questo archetipo o quello con l'apporto di bazaar o ws lasciano il tempo che trovano, il fulcro è manaless.

Il problema sorge appunto in grandi eventi come l'ovino in cui se si sceglie di premiare manaless come unspo il meta si sposta ancora di più verso mille manaless, oltre che per la facilità di gioco e competitività anche per il doppio premio che si vince.
Imho meglio passare a budget per questi eventi, ma poi decidono i singoli organizzatori ovviamente.

onestamente trovo che includere ws monobrown e manaless in un premio per persone che giocano con meno mezzi degli altri sia illogico..
si tratta cmq di mazzi il cui prezzo totale sfiora i mille euro.. e che hanno ottime possibilità di fronteggiare mazzi spoilerati soffrendo anche meno i tipici lock dei "veri" unpowered ( es. calici, rod, gorillini ecc ) per la mancanza dei mox nella propria manabase

io sarei favorevole al passaggio al premio budget inserendo nell'elenco delle carte "PRO" anche ws, bazaar, drain, library e le altre mestizie che dividono unspo da unpowered..

sinceramente se l'ovino e il torneo di annecy fossero stati equidistanti da casa mia avrei preferito recarmi in francia per provare a prendere il premio budget che hanno previsto... poi essendo milanese sono andato giocoforza all'ovino, prendendo il 14° premio unspo trovandomi davanti la bellezza di un gobbo ( e complimenti a chi l'ha usato per vincere il torneo, chapeau), un fish, uno stax unspo e DIECI icoridi..

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 13:59 

Biareus ha scritto:
Inj ha scritto:

BAZAAR e WORKSHOP andrebbero considerate come decimo e undicesimo spoiler perchè:

- Costano come gli spoiler
- I mazzi con queste carte hanno lo stesso power level dei mazzi spoilerati

David

Ti do parzialmente ragione sul fattore prezzo, anche se ammetterai che uno che gioca un mazzo con p8 (twister non lo gioca nessuno) corredato da duals e metti, fow/drain costa BEN di più di un 4x di ws.
Cioè, un ws unspo costa circa sui 1000?Gia con 4 mox hai pareggiato i costi!Uguale uguale come costo,shishi.

Stesso power level??????????????
AHAHAHAHAH sto morendo!!!
Allora,visto che non cambia un cavolo giocare con o senza p9 perchè il prossimo torneo non giochi artefattoso senza mox e loto?
Scommettiamo che non è la stessa cosa?

-_-" ... hai presente Neri Sauro? ... hai anche presente i risultati che ha fatto in NVL, DDay e Ovino3? ... se buildi bene il mazzo e sai giocare fai risultato miLLe volte più di un fish che fa terra passo e se non ha force rischia di non arrivare al secondo land drop per far minaccia seria.

Twister non lo gioca nessuno perchè si gioca solo in TPS, un mazzo che non è per tutti.

Secondo me David ha colto una banale verità: paragonare un fish/tang/zoo/LandStill/MBC e dir si voglia a Stacker senza power e manaless è non guardare in faccia la realtà.

Cambiare la convenzione attuale che determina CHI? è unspo e CHI? no è un discorso un pò delicato che tocca da vicino i giocatori unspo "veri" e "supposti" (ahah ...troppo bella sta frase ^^)

Biareus ha scritto:
Ok, lo hai portato al doomsday,ma che piazzamento hai fatto?chiedo perchè non lo so.Pescate morte...perchè un unspo non può pescare terre?

Invece Stacker powered che pesca i mox è beLLo ^^

Tutto imho.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 14:20 
Master of Ideas

se gioco stompy con mox verde e loto rientro nei powered, se gioco nat staker unspo con 4 ws sono unspo...

ogni volta ke ho provato ad introdurre bazaar nei mazzi unpowered si è subito cercato di eliminarli xkè costavano troppo e ki gioca unspo è xkè magari quel budget da investire nn ce l'ha.

Se gioco solo un mox bianco sono powered. Se gioco un mox bianco ed un mox verde sono powered. E sicuramente nn ho il power level ke mi danno 4 ws o 4 bazaar. In teoria sarebbe da introdurre in questa categoria anke la loa ma rimarrà nella watched list ancora x un pò.

Se si vuole avvicinare nuove leve al T1 sicuramente nn si fà con il premio al quale concorrono anke chi ha già un budget iniziale in carte di 600-700 euro (prestate o non).

La non cumulabilità dei premi ha dietro di se dei problemi logistici ke in sede di torneo potrebbero diventare spiacevoli.

Io da organizzatore ho preso la mia decisione. Sono il primo a rimetterci dato ke i mazzi unspo ke penso hanno sempre bazaar come engine, ma d'ora in poi, fin quando nn cambieranno le cose, largo spazio al premio budget.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 14:47 

sion ha scritto:

onestamente trovo che includere ws monobrown e manaless in un premio per persone che giocano con meno mezzi degli altri sia illogico..
si tratta cmq di mazzi il cui prezzo totale sfiora i mille euro.. e che hanno ottime possibilità di fronteggiare mazzi spoilerati soffrendo anche meno i tipici lock dei "veri" unpowered ( es. calici, rod, gorillini ecc ) per la mancanza dei mox nella propria manabase

io sarei favorevole al passaggio al premio budget inserendo nell'elenco delle carte "PRO" anche ws, bazaar, drain, library e le altre mestizie che dividono unspo da unpowered..

sinceramente se l'ovino e il torneo di annecy fossero stati equidistanti da casa mia avrei preferito recarmi in francia per provare a prendere il premio budget che hanno previsto... poi essendo milanese sono andato giocoforza all'ovino, prendendo il 14° premio unspo trovandomi davanti la bellezza di un gobbo ( e complimenti a chi l'ha usato per vincere il torneo, chapeau), un fish, uno stax unspo e DIECI icoridi..

bene, questa è la + ENORME Ca**ata che tu potessi dire!
bello, gioco bomberman unspo con il lion's eye diamond e 3 drain, sono forterrimo!ma stiamo scherzando?drain non rende assolutamente un mazzo UNSPO + forte di un altro unspo!

''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 14:48 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
domanda:
ok il premio budget....

ma la valutazione delle carte le si fa a "prezzo standard" o valutando la carta in base alla condizione?
no xke se la si fa in base alla condizione delle carte allora e' assai difficile la cosa...

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 14:56 

Il vero problema è questo: si acon l'introduzione del premio budget che il premio unspoiler non si risolveranno molti problemi. Tranne nell'ultimo peridodo in cui manaless sembra sia tornato di moda visto i buoni risultati ottenuti ( presto si torneranno a giocare di main i leyline e addio mazzi bazaar dipendenti ) a mio parere, statisticamente, ad ogni torneo i mazzi che spopolano sono gli spoiler. Visto che gli unspo e tra gli unspo i budget ricoprono una cerchia minore rispetto al totale. QUindi qualsiasi premio venga messo non darà mai troppa soddisfazione a questa ristretta cerchia di giocatori ( e lo dico contro il mio interesse perchè gioco unspo ).
Soluzioni ce ne potrebbero essere ma sono abbastanza drastiche.
Del tipo creare tornei apposta per mazzi unspo???

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:01 

the_gex ha scritto:
domanda:
ok il premio budget....

ma la valutazione delle carte le si fa a "prezzo standard" o valutando la carta in base alla condizione?
no xke se la si fa in base alla condizione delle carte allora e' assai difficile la cosa...

... :-u

Ragazzi siamo seri ... qui si parla di competitività di alcuni archetipi nei confronti di altri, non del costo di un set di bazaar/workshop mangiati dal gatto. Se gioco 4 bazaar o 4 workshop Very Poor (lol) il mazzo gira uguale ^^
E' un pò come dire che se trovo una P9 a 100 euri allora posso giocare unspo perchè ho speso poco ..... :'|

@giba: manaless è tornato di moda anche perchè il meta è tornato a quello di 2 anni fa, preslimitazione di gush. Dividere unspo da powered non ha molto senso ai fini di un torneo competitivo, si perdono solo giocatori che a quel punto se ne vanno a giocare legacy, mentre quelli powered si ritrovano ad ammazzarsi di pugnette la domenica mattina.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:07 

Visto che il problema della discussione non è il Bazaar ma il mazzo Manaless in se, basterebbe bannarlo dalla lista dei mazzi giocabili e siamo tutti + contenti.... :-D

Apparte tutto le cose sono 2...o si mette il premio budget seguendo il ragionamento di Inj (che condivido) e quindi inserendo tra le power la Workshop e il Bazaar oppure si procede ad avere una side corposa contro Manaless da portare ai tornei grandi, visto che è un mazzo che in un torneo grande è facile che molta gente lo porti per provare a vincere...

In questo mio ragionamento si nasconde la speranza che ai tornei condominiali fatti perlopiù per divertirsi, la presenza di questi mazzi qua rimanga irrisoria...poi uno è libero di giocare quel che vuole...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:22 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Il discorso è semplice, queste 2 carte nei mazzi costruiti sopra di loro permettono di dare il loro meglio:

-Bazaar: è come giocare con 4x di ancestral nel mazzo. Ah dimenticavo, ancestral PERMANENT.

-Workshop: è come giocare con 4x di BlackLotus nel mazzo. Solo per artefatti, che sfiga. Ah, dimenticavo, BlackLotus Permanent.

Se ste carte le mettiamo in Manaless e Monobrown danno il loro 100% di utilita.
Se bazaar lo metti in drago serve lo spoiler per far girare il mazzo.
Se Workshop le metti nel WS-Slaver serve lo spoiler per far girare il mazzo.

Per me fare la modifica UNSPO --> UNPO non ha senso. Il premio UNSPO ha sempre avuto vita per avvicinare nuovi giocatori. Se questi poi crescono capiscono da soli che servono altre carte per far top8 tutti i giorni(ovviamente parlo delle BETA/FOIL/JAPPO non delle P9.. lol).
Semplicemente basta fare i premi non cumulabili. Arrivi 8° e ti vinci una flooded con manaless? PECCATO! Se eri bravo arrivavi primo. Magari il ragazzetto che gioca unpo e arriva 29° si becca un risucchia potere e gli vien voglia di venir a rifare i tornei!

Sta cosa salta fuori ogni santa volta che un mazzo UNSPO (manaless) fa risultato. Ma la volete smettere di piangere?!?! Se non siete buoni di vincere contro manaless non so che farci. Mettetevi 15 carte di side contro. Mettete 20 carte main contro. Ma perchè dovete cambirare tutte ste cose che sono SEMPRE state cose.. SEMPRE!

Personalmente se perdo contro un unspo, sia fish o wutang o Manaless o altro vuol dire che non ho saputo giocare bene il mazzo che ho in mano. Pensate a migliorare il vostro livello di gioco... E lasciate che i premi rimangano così come sono, almeno le nuove leve impareranno per bene come si tengono in mano le figurine!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:11 
Beer or Warning

E' importante non perdere di obbiettività in modo da poter esprimere un parere il più possibile costruttivo .

Il problema non sussiste perchè c'è qualcuno che ha le ws poor o perchè qualcuno perde con icoride , ma perchè questi deck con una potenzialità da tier 1 , grazie alle 2 carte sopra già citate , "gareggiano nella categoria" dei mazzi veramente unpower come fish , tang , et similia .

Quindi la cosa più intelligente da fare come già detto dai più e quella che i suddetti deck siano racchiusi nei powered .
Poi il metodo utilizzato non importa : p 11 , tenere solo la categoria budget , ecc...

Poi tutti concordi sul fatto che un buon giocatore possa fare risultato anche con un deck potenzialmente inferiore , ma questa è un'altra storia , qui si parla di essere equi e valutare le carte ed i deck che possono generare , per il loro reale valore (tecnico) .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 19:08 

secondo me non si dovrebbero fare i premi non cumulabili obbligati,cioè,se io arrivo ottavo e dovrei prendermi una force of will mentre il primo premio unspo è mana drain,io posso SCEGLIERE cosa prendere,perchè è ingiusto che se io arrivo ottavo essendo unspo,prendo un premio minore a chi è arrivato 20',non so se mi sono spiegato.

poi voto appieno il premio budjet
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 9:27 

visto che ormai non gioco piu', dico la mia.

manaless e' quello. senza spoiler, che non servono.
e' un mazzo che non ha upgrade a differenza di un fish che guadagnerebbe molto da 3-4-7 spoiler....

dargli un premio, pensato per chi gioca un deck che non e' il migliore possibile causa $$$$, mi pare una stortura.

se fino ad un anno fa lo spartiacque si chiamava power9, oggi non e' piu' cosi'.
ichoride e' un tier1 anche senza spoiler....ed e' un deck che dagli spoiler non guadagna nulla....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14