Oggi è mar 18 ago 2026, 21:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 18:08 
Master of Ideas

Prendo ad esempio l'ovino:

Giocando con 2 bye si fà un torneo di 8 turni dove nn bekki mazzi random o bimbo pacco al turno 1-2 e puoi perderne al massimo 1 per entrare...

ovvero avversari + difficili da subito e cmq un torneo lungo davanti dove nn si può sbagliare.

Non è ke si sia così avvantaggiati e cmq 2 bye nn ce li hanno i primi stronzi ke passano...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 20:27 

Edi1986 ha scritto:
Non è ke si sia così avvantaggiati e cmq 2 bye nn ce li hanno i primi stronzi ke passano...

come no? io li ho e sono il primo stronzo che è passato con un mazzo che hanno bandito e ora nn vinco più un c.... :'(

cmq restando in tema io credo che i bye siano un buon modo per far affluire gente solo che personalmente ritengo che qui all'ovino siano stati dati un po' troppo alla leggera nel senso che IMHO 30 persone col bye mi sembrano tantine...poi ovviamente gli organizzatori hanno i loro interessi da curare e giustamente vogliono più persone possibile infatti ad essere sincero se nn avessi 2 bye nn credo che parteciperei anche se alla fine farò 2-6 perchè senza flash per le mani la vedo dura...però ecco da giocatore al di sopra delle parti mi sembra un po' una farloccata che così tante persone partano con 1-2 match di vantaggio...tutto ovviamente IMHO

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 21:10 
Full Organizer

Ovviamente sono di parte e la mia opinione non conta ma io mai e poi mai mi perderei un torneo così solo perchè altre persone già forti hanno il bye e io no.

Ah tra parentesi quelli che ne hanno 2 al momento sono solo in 6 tutti gli altri 14 per ora ne hanno 1 e tra questi sicuramente ci sono già 3-4 che non potranno venire! (edi wolf pietro) e un famoso francese che tutto farà meno che presentarsi in italia!

Rimangono da aggiungere solo quelli per dci io li prenderò dalla classifica mondiale ma ovviamente arriveranno i 3/4 italiani e al massimo 3/4 stranieri.

Quindi alla fine non mi sembra così drammatica, ma come detto il post era nato per capire il perchè di questa politica: l'obiettivo era questo:

Flegias ha scritto:
ad essere sincero se nn avessi 2 bye nn credo che parteciperei

Poi se sti bye li han vinti più i pro che player random come speravo non posso cambiare le regole in corsa.

L'hanno prossimo magari darò byes solo a persone del legacy o di altri formati, uno le pensa tutte ma lo scopo è solo uno e qui faccio bagnare LAI:

"Fare la Storia" con il torneo vintage più grande dell'anno... o di sempre!!!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 14:29 

io trovo i bye un' ottima cosa in generale. Non so se in questo caso siano troppi o meno ma in generale i bye:
- spingono la gente a fare più tornei
- smussano l'effetto "fortuna" favorendo i più bravi (poi va bè ovviamente uno può essere stato fortunato nel torneo dove se li è guadagnati ma in generale èvero)
- motivano chi ha i bye a venire al torneo

a me di recente è capitato di decidere di andare a un torneo solo dopo aver raggiunto una soglia per un bye in più, altrimenti sarei stato a casa.. dato che nei formati wizards questi bye sono assegnati in % notevole rispetto ai partecipanti, molta gente in più è invogliata a muovere il culo
(al GP rimini o ai GP in generale si parte con un bye se sei sopra 1800 2 se sei sopra 1900 3 se vinci il trial etc)

il fatto che se io non ho bye sono "svantaggiato" mi turba nulla proprio, se volevo mi sbattevo e me li guadagnavo

io vedo in generale molto ositivamente tutti i tipi di incentivi che si possono dare alla gente che spingano a giocare di più fare i tornei minori e non mancare a quelli maggiori soprattutto se si è giocatori validi

oltre ai bye includo in questo genere di cose iscrizione gratis, viaggio gratis pernottamento gratis etc che forse incontrerebbero meno polemiche

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2