Oggi è mer 1 lug 2026, 8:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 12:06 

Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte :)

Allora, da quel che mi pare di capire la situazione grosso modo è:

- Torino: Legacy (oltre ai formati "seri")
- Pinerolo / Cavour: T1 soprattutto

giusto?

visto che io sono esattamente a metà strada, si pone il problema della scelta del mazzo adesso. A quanto ho capito di competitivo in entrambi ci sono

- ichorid/dredge
- goblin

c'è altro? Diciamo che giocare aggro mi piace (avevo abbandonato il T1 con una versione personalissima di UW con molti meno elementi di controllo e molte più bestie grosse), o in alternativa mi piace giocare combo.. quindi tra i due forse meglio l'ichorid (se riesce a reggere in tutti e due i formati)

più o meno come spesa (e come risultati) come sono questi due mazzi? grazie mille ancora a tutti :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 15:18 

Se devo essere sincero io sceglierei goblin.
Ora come ora non trovi un mazzo che non abbia cesso hate di side e dredge di solito vince g1, ma post side succhia il banano, e a parte sculate immonde perde.

Poi IMHO gobbo è più bello, e se hai intenzione di giocare spoilerato, gobbo fa davvero paura.

@EDIT: dredge da T1.5 costa una scemata se non lo fai tutto foil jappo, da T1 ti devi trovare i bazaar che costicchiano... Goblin invece costa più o meno uguale in entrambi i formati(più di dredge da T1.5 e meno di dredge da T1). Ovviamente ci puoi mettere dentro loto e mox rossa, ma secondo me non ne vale la pena.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 22:23 

bastardodentro ha scritto:
Se devo essere sincero io sceglierei goblin.
Ora come ora non trovi un mazzo che non abbia cesso hate di side e dredge di solito vince g1, ma post side succhia il banano, e a parte sculate immonde perde.

Dissento, a milano siccome erano un paio di tappe che non si vedevano icoridi in sala oggi non c'era alcun tipo di hate specifico (leyline,yxilid).
Risultato: 3 icoridi che si giocano l'entrata in top 8 su 3 in sala.
Scusa se è poco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 0:29 

PhyrexianScuta ha scritto:
Allora, da quel che mi pare di capire la situazione grosso modo è:

- Torino: Legacy (oltre ai formati "seri")
- Pinerolo / Cavour: T1 soprattutto

giusto?

Beh, al negozio a Pinerolo fanno anche e soprattutto formati "seri".

A Cavour giochiamo più T1 che Legacy (siamo una decina con le P9), ma si fa anche draft e T2, a seconda dei tornei che ci sono in giro (il torneo annuale quest'anno è stato di T2 anziché di T1).
Oltre naturalmente al formato "mazzi-pacco" che scatta verso le due del mattino. :->

Si testa comunque in un'ottica torneo.
Vieni a dare un'occhiata martedì o giovedì! :-)

Greistal
(che ha fatto pena ieri a MI :-()

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 1:10 

ichorid è senza dubbio più esplosivo di goblin, nel senso che fa risultato, secondo me, se giocato bene, piu di goblin.. ha il vantaggio di partire quasi sempre sull'1-0 poiche la prima pre-side è sempre o quasi sua...post side puoi trovare molti hate ma non è detto che non ti esca una chiusura di secondo, che , fidati, non è assolutamente difficile da realizzare con quel mazzo... questo per quanto riguarda legacy che ora come ora a torino (torino torino, non so come vada in provincia) è il formato dominante.. ogni giovedì da magic lair si trovano dalle 10 alle 15 persone che fanno testing e ognio sabato c'è un torneo che conta minimo 24-26 iscritti con punte che raggiungono la trentina..

per il vintage ichorid è anche forte ma non giocando piu T1 non saprei darti info precise su costi e piazzamenti in classifica..

secondo me quindi se cerchi un mazzo budget e che fa risultato, purtroppo non troppo creativo, è ichorid il mazzo che fa per te

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 1:59 
Bitch Magnet

Se sei interessato al legacy e devi scegliere tra gobbo/ichorid, punterei sul primo anche se costa qualcosa in +.
Goblin è un mazzo divertente da giocare, puoi fare un mucchio di cose e difficilmente stanca. Un aggro che tutora, che va in vantaggio carte/permanenti, che scula e "scomba" di terzo è in definitiva una pacchia.
Ichorid si gioca da solo, nn necessita di skill particolare, le giocate sono automatiche e ripetitive, la cosa + interessante del deck è decidere se mullare o no...
Personalmente lo trovo molto noioso, che poi sia competitivo è un altro discorso

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 2:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
personalmente...

Gobbo è un ottimo mazzo in entrambi i formati...
Ichorid idem, ma senza dubbio + costoso in Vintage...

Parlavi di UW...

Se vuoi giocare con il blu, puoi montare treshold di Legacy, e usare il 70% di quelle carte x un mazzo molto simile in Vintage, vale a dire pinkshit...il problema è che si gioca spoilerato (solo mox blu, walk e ancestral, ma già 1k lo fai partire..)...

James

P.S. se invece vuoi giocare cazzobbuffo, sarò ben felice di darti una mano...costa poco e ce n'è tanto, ti diverte, scula e sfiga, e quando te lo fai succhiare da un mazzo che costa 10 volte il tuo ridi come un papero spaziale...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 3:48 
Legendary Creature

gioco entrambi i formati da anni.

confermo che non esiste un archetipo che porti pari pari da un formato all'altro.
Dredge cambia totalmente in configurazione diventando manaless in vintage.
Gobbo cambia di poco in vintage, ma non è una gran scelta in legacy e in vintage è pur sempre un mazzo unspoiler, forse uno dei più validi ma pur sempre un unspo.
poi va beh adesso ci saranno i mille interventi dei giocatori di gobbo pronti a negare le mie parole, ma la sostanza è che ogni formato va giocato in ottica singola.
spazio per i tirchi che vogliono vincere a magic più di quel tanto non ce n'è, è una realtà che duramente non ti voglio negare con false parole.

poi sinceramente la logica "che mazzo faccio" non la capisco: gioca quello che ti piace e sviluppalo. Se non ti piace giocare aggro (ad esempio) xke montare gobbo? xke costa meno?

boh poi scelte

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 14:35 

Vediamo di rispondere un po' a tutti ;)

@ Ivanhoe: non è tirchieria, lo so che ogni formato ha i suoi mazzi.. ;) era solo che, dovendo ricominciare da zero... beh se un mazzo mi permette di essere forte in un formato / decente in un altro è una buona scelta x ricominciare in fretta, per poi "specializzarmi" pian piano col tempo no? :D

@ Greistal: sicuramente passerò a Cavour, esami permettendo ;) quindi direi ad agosto / settembre (tempo di raccattare qualche carta e poter giocare una volta venuto li!!)

@ tutti: ovviamente il mazzo che sceglierò dovrà essere anche un mazzo che mi piace / diverte, quello è sottinteso. Ho fatto un po' di ricerche varie qui sul forum e sono arrivato a un elenco di mazzi che mi ispirano (anche se ho avuto il tempo giusto di qualche test rapido su MWS causa studio)

T1:
- Goblin uber alles (monoR - Rw - Rb)
- in secundis Cazzobbuffo proposto da James

LEGACY:
- Stasi (la mia carta preferita in assoluto.. questo mazzo mi ispira TANTISSIMO ma non so se possa essere minimamente decente)
- in secondo luogo enchantress

ecco.. diciamo che questo è il range di mazzi che vorrei testare in questo periodo per decidere e sui quali vorrei qualche info ;)

EDIT: ho testato anche ichorid, in entrambi... e, pur essendo molto forte, ho notato anche io che tende a diventare noioso (per me almeno). Quindi meglio un mazzo che, nel bene e nel male, diverta ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 17:05 
Legendary Creature

Questa sezione non è nata per discutere del mazzo che ognuno vorrebbe giocare.

Il tuo topic ha un senso finché si parla della diffusione di Vintage e Legacy nel torinese, con indicazioni sui ritrovi e sui bacini locali. Stop.
Inutile discutere sui mazzi validi sia in Vintage che in Legacy (sono due formati DIVERSI, e Ivanhoe ha esposto bene il concetto).
Inutile chiedere consigli sul mazzo da giocare; per quello esistono le sezioni di strategia del forum, che dovrai consultare autonomamente, eventualmente fermandoti a chiedere info nei topic di tuo interesse.

Quindi ora che hai sufficienti informazioni, usale in maniera produttiva come fanno tutti gli utenti del forum.
Ulteriori discussioni di mazzi e frizzi vari porteranno alla chiusura di questo topic, che inizialmente aveva anche una sua utilità COLLETTIVA.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2