Tipo1.it
https://tipo1.it/

Rarità Beta Complete Set
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=11&t=25403
Pagina 1 di 2

Autore:  vision5 [ mar 2 ago 2011, 20:47 ]
Oggetto del messaggio:  Rarità Beta Complete Set

Scrivo questo post per discutere con voi di quest'asta di ebay, che offere l'intero set Beta uncut:
http://cgi.ebay.com/MAGIC-MTG-BETA-COMPLETE-PROOF-SET-UNCUT-SHEETS-/280699784043?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item415b02cb6b

Per chiarirci, in vendita c'è la stampa completa in 3 fogli formato A0 con tutte le carte di Macic edizione Beta. Questi fogli di stampa sono evidentemente non tagliati ed hanno il retro bianco... Diciamo che sarebbero come dei 3 bei poster da appendere del modico valore di 20.000 $, azz!!!

Il dubbio che mi viene, e spero veramente che qualcuno possa chiarirmelo, è questo:

Su tre fogli ci sono tutte le carte Beta, quindi stampando tre fogli avrei l'1x di tutta l'adizione,
quindi:

La rarità di carte come una p9 dove stà? Se è in 1x come un'isola?

Cioè una volta stampato il foglio come si faceva a diminuire e selezionare le carte rare per diminuirle in base alla loro rarità:
C'era qualcuno che manualmente le eliminava, una ad una bruciando le più rare?(oddio dove sono le ceneri del loto??ahahahah)

La mia unica risposta è che come più o meno penso di aver inteso dal mio inglese, forse è una prova (Proof) di stampa, quindi non sono efettivamente le migliaia di fogli efettivamente stampati...



Ringrazio chiunque abbia notizie in merito o abbia voglia di togliermi sto dubbio...

P.S. se ho sbagliato la sezione, chiedo venia e spostate pure il post...

P.P.S. : se a qualk1 di voi fosse venuto lo schizzo di investrire 20 testoni, beh, mi spiace, spediscono solo in USA!!! :-D

Autore:  blaZe™ [ mar 2 ago 2011, 21:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Si quelli sono tre fogli di test dell'edizione beta.[se hai mai visto altri fogli uncut invece molte carte, circa in 3x, si ripetono sullo stesso foglio]
Ne è la prova che tutte le carte del set sono in singola copia su ciascun foglio e che il retro dei fogli è bianco [BLANK BACKED] e non sul classico retro delle Magic.
Il venditore specifica sia una stampa antecedente ai fogli beta appunto per provare le carte [These Sheets Were Produced Before The Actual Product Was Released].
Sostiene inoltre sia un pezzo unico al di fuori di un altro presente al quartier generale della WoTC.

PS:vogliam parlare di questa http://cgi.ebay.com/MAGIC-MTG-BETA-BLAC ... 158wt_1163 LOL

Autore:  Jiaozy [ mar 2 ago 2011, 21:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rarità Beta Complete Set

vision5 ha scritto:
La rarità di carte come una p9 dove stà? Se è in 1x come un'isola?
Sta che nei fogli effettivi le carte NON sono tutte nello stesso foglio ma hai i fogli con le Mitiche, quelli con le rare, quelli con le common, quelli con le uncommon e quelli con le terre base.

Stampati ovviamente in quantità diverse e con quantità diverse di ciascuna carta su ogni foglio, con una itratura minore per determinate carte tipo le varie uncommon e common bomba di cui ne trovi 2-3 in un box (Go for the Throat, Path to Exile, Mental Misstep) mentre trovi 8-10 morchie con la stessa rarità.

Autore:  James22 [ mar 2 ago 2011, 21:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rarità Beta Complete Set

Jiaozy ha scritto:
vision5 ha scritto:
La rarità di carte come una p9 dove stà? Se è in 1x come un'isola?
Sta che nei fogli effettivi le carte NON sono tutte nello stesso foglio ma hai i fogli con le Mitiche, quelli con le rare, quelli con le common, quelli con le uncommon e quelli con le terre base.


E fino a qua siamo tutti d'accordo.

Jiaozy ha scritto:
Stampati ovviamente in quantità diverse e con quantità diverse di ciascuna carta su ogni foglio, con una itratura minore per determinate carte tipo le varie uncommon e common bomba di cui ne trovi 2-3 in un box (Go for the Throat, Path to Exile, Mental Misstep) mentre trovi 8-10 morchie con la stessa rarità.


Questa invece mi è sempre sembrata una diceria priva di qualsiasi fondamento effettivo. Come tu stesso dici, per esempio, di misstep se ne trovavano 2-3 a box. Ora, ti dico, in New Phyrexia ci sono 60 uncommon. In un box ci sono 36 bustine, ed in ogni bustina 3 uncommon. Quindi in totale in un box ci saranno 108 uncommon. Che di quelle 108, 2-3 siano MM mi sembra una quantità più che giusta considerando la statistica (in realtà se non ho sbagliato qualcosa è anche abbondante).

Autore:  pickle.69 [ mar 2 ago 2011, 21:48 ]
Oggetto del messaggio: 

ma e un po più complicato:
Esistono varie possibilità:

normalmente le carte vengono stampate 11*11 vale a dire 121 carte per sheet. *questo cmabia con il tipo di set precon deck....*
per fare la rarità e semplice di uno vai 1 del altro 3 del altro 11.
poi ci sono macchine che tagliano e ne prendono uno di quelle tre di quelle e cosi via anche per i starter....

beta esistono anche i ARTIST PROOF http://www.firstturninc.com/proofs-FAQ.html
ogni artista dalle prime edizioni (ABU/IE/CE) sono stati date 50 copie della loro carta col retro bianco, quelle che vediamo nel asta e un set di questi non tagliati, quanti cene sono non si sa.

Esistono anche dei set col retro MTG normale da vedere
http://www.trollandtoad.com/p301196.html
anche di questi la wizard ne avrà fatti un paio da regalare. anche un numero esatto di questi non esiste.

per le quantita ce un statistica officale del 96
http://www.crystalkeep.com/magic/misc/rarity-info.php

di loti sono un paio ma non u gran che - quelli strapati, si ne ho visto un paio :(

spero basti come info,
il valore sal cazzo ma i artist proof si sono aumentati di brutto nei ultimi anni.

oviamente di shivan ne ho tutti difertite mi sul mio page :)

Autore:  Jiaozy [ mar 2 ago 2011, 21:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Statisticamente potrebbe anche avere un senso quello che dici, ma il problema è che di uncommon di merda come Arm with Aether e Darksteel Relic ne trovi anche 5-6 a box...

E non è una bufala, basta contare un qualsiasi foglio di rare/uncommon uncut e si nota come in ogni foglio le quantità siano diverse.

Probabilmente è fatto per bilanciare il limited, che sennò sarebbe pieno di uncommon bomba e tutti giocherebbero quel colore, però succede eccome.

Autore:  James22 [ mar 2 ago 2011, 22:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Ok, ma quello che volevo far notare io è solo che trovare 2-3 misstep, statisticamente parlando, non è poco, come invece spesso molti pensano. Che poi ci siano 5-6 uncommon merda, beh questo non te lo posso spiegare. Supponendo come la wizzy imbusta le uncommon (sottolineo che sono ignorante in materia), probabilmente stampa tutti fogli uguali di 1x di uncommon. Poi le dispone casualmente nelle bustine. Pertanto ci saranno box con 1x di un uncommon, e altri con 5-6x. Per come la penso io è solo un caso. Sicuramente ci sono anche box dove si sono trovati 5-6x di uncommon bomba.

Autore:  Jiaozy [ mar 2 ago 2011, 22:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Bisognerebbe contare un uncut sheet di uncommon e verificare, purtroppo ne ho a disposizione solo uno di rare di Shadowmoor foil, che dubito sia uguale come distribuzione a quello delle uncommon...

Autore:  David Orb [ mar 2 ago 2011, 23:03 ]
Oggetto del messaggio: 

blaZe™ ha scritto:

Quando l'ho visto non ci potevo credere!
100.000$! Per una figurina! Vabbè che è il black lotus più figo che esista sulla terra, ma, cazzo, questi pazzi lo vendono alla stessa cifra di una casa!
Ma davvero esiste gente suonata che se lo comprerebbe?
Voglio dire, di gente con i soldi ce n'è tanta, anche di gente che potrebbe tirarti fuori dalla tasca 100.000 euro come nulla, ma non credo che uno così ricco si comprerebbe mai una figurina di Magic, al massimo si sputtanerebbe quei soldi in viaggi o auto!

Autore:  grifo [ mer 3 ago 2011, 0:09 ]
Oggetto del messaggio: 

David Orb ha scritto:
blaZe™ ha scritto:

Quando l'ho visto non ci potevo credere!
100.000$! Per una figurina! Vabbè che è il black lotus più figo che esista sulla terra, ma, cazzo, questi pazzi lo vendono alla stessa cifra di una casa!
Ma davvero esiste gente suonata che se lo comprerebbe?
Voglio dire, di gente con i soldi ce n'è tanta, anche di gente che potrebbe tirarti fuori dalla tasca 100.000 euro come nulla, ma non credo che uno così ricco si comprerebbe mai una figurina di Magic, al massimo si sputtanerebbe quei soldi in viaggi o auto!


se tu vincessi al superenalotto una cifra sui 40 milioni di euro...

Autore:  Numen [ mer 3 ago 2011, 10:36 ]
Oggetto del messaggio: 

David Orb ha scritto:
blaZe™ ha scritto:

Quando l'ho visto non ci potevo credere!
100.000$! Per una figurina! Vabbè che è il black lotus più figo che esista sulla terra, ma, cazzo, questi pazzi lo vendono alla stessa cifra di una casa!
Ma davvero esiste gente suonata che se lo comprerebbe?
Voglio dire, di gente con i soldi ce n'è tanta, anche di gente che potrebbe tirarti fuori dalla tasca 100.000 euro come nulla, ma non credo che uno così ricco si comprerebbe mai una figurina di Magic, al massimo si sputtanerebbe quei soldi in viaggi o auto!


Un collezionista serio che ama realmente fare collezione di certe cose (non solo Magic ovviamente) ci spende anche di più se l'articolo è veramente raro. E non bisogna andare molto lontani per trovare una persona del genere :->

Autore:  bastardodentro [ mer 3 ago 2011, 11:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Non ci vedo nulla di strano in quella cifra.

Per fare un esempio: mio zio colleziona francobolli che per assurdo sono anch'essi dei semplicissimi pezzi di carta stampati (come le magic, ma almeno con quelle ci puoi giocare) e non potete immaginare le cifre che spende per francobolli rari...

Autore:  Lucio's will [ mer 3 ago 2011, 12:39 ]
Oggetto del messaggio: 

non spenderei cifre simili non essendo un collezionista, però appunto si tratta di pezzi unici al mondo o quasi, per cui il prezzo lo fa chi lo possiede. Come già detto qua si parla di puro collezionismo e le cifre non sono quelle di chi gioca.

Personalmente mi fanno molto più sorridere alcune spese di centinaia\migliaia di euro per artwork o foil di dubbio gusto e valore, ultimamente se ne vedono un sacco con la moda del pimp che sta facendo impazzire diversa gente^^

buon per i venditori.

Autore:  PILO [ mer 3 ago 2011, 13:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Lucio's will ha scritto:
buon per i venditori.


o per gli artisti %-(

Autore:  vision5 [ mer 3 ago 2011, 20:22 ]
Oggetto del messaggio: 

blaZe™ ha scritto:


Si sinceramente l'avevo già visto da tempo questo rarissimo, direi unico Loto.
E ti dico di più : ora ti va anche "bene" se lo vuoi comprare, perche mesi fa stava a 118.000 $/ 120.000$ :-D
Si vede che con la recessione di questo periodo hanno diminuito il prezzo...

Così quei 20.000$ li puoi utuilizzare per comprarti la bustina!!!ahahahah Anzi meglio : un bel cofanetto placcato d'oro dove posizionarlo!!!ahhahaha

Sorvolo sul fatto che un prezzo così elevato per un pezzo di cartoncino lasci a, a mio parere, solo nella stupidità della gente che eventualmente lo comprerebbe, la sua soddisfazione nell'averlo...
P.s. penso eventualmente al figlio di qualche miliardario al quale verrà venduto... (non quelli che hanno 50 milioni come detto in precedenza,ma a gente che possiede miliardi, ma miliardi di Euro o dollari...)
Quello sul quale eventualmente rifletterei su questo oggetto, è il fatto che in un tempo, relativamente breve nel campo del collezionismo, (quasi 20 anni, Alpha era del '93) un oggetto abbia guadagnato così tanto valore!!!
Sinceramente non riesco a vedere un'altra sfera del collezionismo, monete, francobolli, auto, mobili ecc. dove un singolo pezzo abbia moltiplicato il suo valore in così poco tempo, in maniera esponenziale...
Poi c'è anche da dire che quello è il prezzo a cui viene messo in vendita, ma non è il prezzo a cui viene venduto, infatti nessuno se l'è comprato ormai da mesi...
Certo è che essendo un pezzo unico, NON ESITE UN PREZZO DI MERCATO PER ESSO, chi lo vende puo' decidere quello che vuole perchè non ci sono altri termini di paragone, ne concorrenza... si chiama legge di libero mercato...

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/