| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Karador, Commander e EDH https://tipo1.it/viewtopic.php?f=11&t=21813 |
Pagina 1 di 4 |
| Autore: | Konqueror [ mar 18 gen 2011, 12:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | Karador, Commander e EDH |
Non so se si sa già, ma a giugno uscirà un nuovo deck nei negozi per COMMANDER, il vecchio EDH. A me e a qualcun altro sicuramente fa piacere, ma la cosa interessante è che verranno stampate 51 nuove carte fuori serie per la prima volta. IE le troverete solo nel mazzo e non vedranno mai il T2 o l'esteso. La cosa interessante? Nei formati eternal c'è la postilla che qualsiasi carta stampata è giocabile (se vi ricordate [card]sword of body and mind[/card] si poteva giocare in Legacy e vintage dall'uscita di RELICS e non di scars). Magari ci saranno carte intriganti. Per ora ce ne sono due, la prima ininfluente per il formato: 4rr each player except target player puts into the battlefield a 5/5red dragon token with flying. La seconda, già più interessante (leggetela bene, è forte) è questa,
Secondo me è giocanilissima. In ogni caso ora c'è la seria possibilità di rivalutare gli eternal (più che altro il Legacy) senza bombare il t2: potrebbero uscire in futuro simpatiche utilities per il Legacy finora instampabili per il loro impatto sul t2. Inoltre magari si comincerà a giocare l'EDH. My 2 cents. |
|
| Autore: | Bc Rich Warlock 666 [ mar 8 feb 2011, 23:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Beh non penso che verrrà giocata in eternal *alla fine è una reya potenziata dal fatto di avere un minor costo* ma in edh è veramente bella. Con l'uscita di questo mazzo, il formato diverrà ufficiale con magari anche tornei sanzionati o rimarrà just for fun? Sinceramente mi piacerebbe farci qualche torneo, ho già pronto il mio [card]Oros the avenger [/card] edh
|
|
| Autore: | spartan117 [ mar 8 feb 2011, 23:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
La wizard ha già annunciato che il formato verrà legalizzato e regolato, mantenendo la banned list del sito MTGCommander.com (il vecchio elderdragonhighlander). Sarebbe interessante avere due banned list una per multiplayer e una per 1vs1 visto che necropotenza e altre amenità sono leggermente spanate in 1vs1 e molto meno in multiplayer dove ci si tira addosso l'hate di tutti i players del tavolo... |
|
| Autore: | Bc Rich Warlock 666 [ mar 8 feb 2011, 23:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ancestral Recall Balance Biorhythm Black Lotus Coalition Victory Fastbond Gifts Ungiven Kokusho, the Evening Star Karakas Library of Alexandria Limited Resources Lion's Eye Diamond Tolarian Academy Channel Emrakul, the Aeons Torn *NEW* Metalworker Mox Sapphire, Ruby, Pearl, Emerald and Jet Panoptic Mirror Protean Hulk Recurring Nightmare Sway of the Stars Time Vault Time Walk Tinker Upheaval Worldgorger Dragon Yawgmoth's Bargain Painter's Servant Staff of Domination Demonic/vampiric tutor Skullclamp e jitte non ci sono
|
|
| Autore: | spartan117 [ mar 8 feb 2011, 23:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Infatti questa è la banned del multiplayer
Nella lista non compaiono nemmeno necropotence, sol ring, manavault, mistico, oath, hermit druid, etc... perchè il formato è broken e a mio modesto parere è così che dovrebbe essere in multiplayer, al contrario del 1vs1... |
|
| Autore: | System [ mar 8 feb 2011, 23:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
spartan117 ha scritto: Infatti questa è la banned del multiplayer
Nella lista non compaiono nemmeno necropotence, sol ring, manavault, mistico, oath, hermit druid, etc... perchè il formato è broken e a mio modesto parere è così che dovrebbe essere in multiplayer, al contrario del 1vs1... hai appena nominato 3/4 delle carte che gioco Grazie o.o comunque sembra figo come Generale |
|
| Autore: | Konqueror [ mer 9 feb 2011, 8:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ripeto ciò potrebbe essere interessante per l' eternal in ogni caso perchè verranno stampate per la prima volta carte ad uso e consumo esclusivo di vintage Legacy e EDH e potrebbero avere un power level normalmente non proponibile per il normale passaggio dal t2. |
|
| Autore: | Bc Rich Warlock 666 [ mer 9 feb 2011, 12:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il fatto che vengano stampate nuove carte utilizzabili solo in eternal come dici tu Conqueror rende la cosa ancora più interessante ma personalmente la notizia mi sarebbe piaciuta anche se avessi letto solamente "ora avrai la possibilità di fare qualche torneo e non solo partite random su mws". Comunque la lista delle bandite non l'ho trovata [a parte quella già postata]... se qualcuno ce l'ha . In effetti alcune carte mi aveva stupito che non ci fossero [come fermi la combo: survival con la ooze? essendo poi tutorabile con rettore dell'accademia,t. demoniaco,t. vampirico, t. illuminato, t. diabolico...].
Una domanda di ruling sul generale: il costo viene diminuito dal numero di creature, dunque se ne ho 5 lo pago solamente WGB. Qualora il generale perisse in battaglia, per rigiocarlo il suo costo risulterebbe aumentato di 2 per regolamento...ma se avessi 7 creature al cimitero lo giocherei ancora WGB o sarei costretto a pagarlo 2WGB? |
|
| Autore: | Konqueror [ mer 9 feb 2011, 13:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Wgb |
|
| Autore: | sebx [ mer 9 feb 2011, 17:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
dove posso trovare le regole di commander? |
|
| Autore: | Malhavoc [ mer 9 feb 2011, 18:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questa creatura potrebbe innescare interessanti combo di cicli più o meno infiniti con creature che si sacrificano per fare cose (visto che a differenza di giocare sotto yawgmoth, non elimina dal gioco le carte che finiscono nel cimitero). |
|
| Autore: | VonDoom [ mer 9 feb 2011, 18:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il sito wizzy recita The 51 new cards will be legal in Eternal formats (that's Vintage and Legacy), but they will not be legal in Standard, Extended, or Block Constructed. Azzzz
|
|
| Autore: | Bc Rich Warlock 666 [ mer 9 feb 2011, 18:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Malhavoc ha scritto: Questa creatura potrebbe innescare interessanti combo di cicli più o meno infiniti con creature che si sacrificano per fare cose (visto che a differenza di giocare sotto yawgmoth, non elimina dal gioco le carte che finiscono nel cimitero).
Beh ma alla fine può essere usata in combo con un semplicissimo Putrid Imp/cane per rianimare vacche giganti [che sono in questo formato giocabili facilmente e necessarie, i piccoli 1/1 qua non sono molto validi ammeno che non facciano effetti particolari come il Weathered Wayfarer o il dragonmaster outcast]. Come generale insomma è molto valido, sono impaziente di vedere gli altri e se cè un'alternativa a Oros the avanger che comunque è già un'ottimo drago
Regolamento info banned e altro lo trovate a questo indirizzo http://mtgcommander.net/rules.php Spero la banned list ufficiale sarà ben piu ampia di cosi... survival non può essere legale. |
|
| Autore: | VonDoom [ mer 9 feb 2011, 19:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cmq chi se lo incula il Commander, io spero che questo sia il "trucco" escogitato per "ristampare" le carte per il legacy. Una dual a pacchettino, pacchettini a 30 euro! |
|
| Autore: | Acido [ mer 9 feb 2011, 19:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
VonDoom ha scritto: Cmq chi se lo incula il Commander, io spero che questo sia il "trucco" escogitato per "ristampare" le carte per il legacy.
Una dual a pacchettino, pacchettini a 30 euro! ma le dual non sono nella reserved list? (e quindi non ristampabili) |
|
| Pagina 1 di 4 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|