Oggi è lun 27 apr 2026, 14:37

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: piu possibilita all'unpower
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:44 

dare piu possibilita all'unpowered nei tornei di tipo 1...
questo sarebbe il mio desiderio ...ovvero rendere il tipo 1 meno dipendente dal portafoglio e un po piu sulla bonta della build del mazzo e della capacita di saperlo giocare...
la prima risposta che penso mi possa essere detta e' che esiste il legancy... ma la differenza della built di un unspo e di un legancy e' molto alta....
esistono infati molte carte vietate in legancy che permettano molti mazzi divertenti anche a costi bassi...appunto gli unspo , che pero nei tornei stanno sempre molto sotto hai powered....
vorrei dare per l'occasione una definizione piu moderna dei powerd ,
ovvero da dopo la loro slimitazione , oltre alle classiche p9 io aggiungerei le workshop e i bazaar insomma una p11.
dove vuole arrivare la mia proposta?
ci sono tre punti importanti in un torneo che spesso condizionano la vittoria :
chi parte primo
la prima pescata
il mulligan
ecco io penso che dare due vantaggi su tre agli unpowerd gli darebbe una possibiliota di farli arrivare nelle top8 tipo:
parti sempre primo e peschi di turno... oppure il p11 non malliga mai a meno di non avere nessuna terra e parti sempre primo...ovviamente questo capita solo quando nei due mazzi uno ha almeno una p11 e l'altro no...
ecco non la vedo cosi macchinosa come cosa e fare remare un po' i p11 ....bhe la vedo molto carina :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:51 

io direi che i giocatori unpowered dovrebbero anche avere il diritto di piegare a piacere e di pulirsi il sedere con le carte dei giocatori powered...

ti auguro che questo thread lo lockino prima che arrivi un John Doe a caso a rispondere :D

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:54 

Con tutta onesta', mi pare una wazzata
... che dovrebbero dire quelli che vorrebbero giocare zoo in esteso ma non hanno i goyf?

Per ogni formato c'e' una banned/restricted.
E' a cura del giocatore mantenere un kernel ottimale per quel formato in base a quella B/R

Una volta che non c'era il legacy eravamo costretti a giocare unpowered // subottimali, ora non lo siamo piu'.
Quindi mi son tolto il pensiero e mi son messo a giocare legacy :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il lun 8 mar 2010, 11:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:54 

Cita:
io direi che i giocatori unpowered dovrebbero anche avere il diritto di piegare a piacere e di pulirsi il sedere con le carte dei giocatori powered...

vorrei darti la risposta giusta e di persona ... ma non sono qui per insegnare educazione a nessuno ..... specialmente gratis

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:58 

io invece vorrei che tu rileggessi quello che hai scritto, poi rileggessi quello che ho scritto io, e ti rendessi conto che sono 2 boiate del medesimo livello.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:58 
Master of Ideas

il premio unspoilerde x ki nn ha bazaar, ws e p9 esiste già e si kiama premio budget.

far partire x prima o far mulligare a piacere vuol dire ke tutti gli unspo portano belcher così ke parto sempre io indisturbato da sfere e chalici contro artifact e mulligo sempre a cercare la mano di dio dato ke "ops" non avrò mai terre in mano.

Senza contare che l'introduzione di tali regole voglion dire niente + sanzionamento (dato ke si esula dai regolamenti dci) e a quel punto tanto vale giocare proxy con la possibilità di proxare solo quelle 11 carte.

Insomma, cambiare le regole xkè nn ci piace è una cosa ke lasciamo fare a qlc governo, qui grazie a dio le regole le si segue ancora. X invogliare e premiare quelli ke amano il T1 ma ke nn si possono permettere le broken, esiste il premio budget ke è già un bellissimo incentivo.

@ricordo a tutti che se un utente chiede una cosa un pò fuori dagli schemi nn si èautorizzati a sparare cazzate e spammare. Se avete voglia di spiegargli xkè la sua idea è bizzarra allora scrivete, altrimenti potete cliccare su "indice del forum" in alto a sinistra....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 11:59 
Legendary Creature

Il regolamento torneistico è chiaro ed è definito dalla wizard: se si vuole giocare un torneo sanzionato bisogna seguire tale regolamento.
Regole da oratorio non sono certamente ammesse, tantomeno il mulligan.

Maggiori possibilità all'unspo? Vuoi sapere come fare top8 con unspo?
Te lo spiego io:

1. Imparare bene le regole di gioco in modo da saper ottimizzare ogni situazione
2. Testare e giocare bene
3. Conseguenza di 2, Buildare un mazzo competitivo. Se leggi nella sezione report vedrai che unspo (e parlo di mazzi budget) sono presenti in numerose top8 (wl, epic, nvl...).

La build e la correttezza di gioco pagano: ci sono numerosi giocatori qui che si sono fatti l'intera p9 giocando unspo. Addiritttura in periodi ben peggiori di questo x l'unspo (parlo di 4 gush, 4 gift...).

Quindi invece di proporre cose stravaganti e INFATTIBILI, potresti riflettere su questi punti e fare come hanno fatto tutti gli unpo fino ad oggi.
Consiglio anche di approfondire la lingua italiana prima di aprire un topic pubblico (e magari azzeccarne la sezione).

Per il resto, puoi avanzare la proposta di un premio budget invece che unspo al tuo organizzatore di zona: questa sarebbe una proposta più fattibile, interessante e prevista dal regolamento di gioco.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:01 

Maleducatissimo ma dice il giusto nella sostanza...se vuoi giocare a magic ci devi spendere, ovvio i formati son diversi nella build e nel meta e ognuno ha un budget: il t2 quello più alto, poi t1 e legacy...

se sei povero devi arrangiarti nel legacy. Punto. Più che altro, cosa dovrebbero dire i giocatori di t2 che OGNI ANNO spendono almeno quando un deck full-SPOILERATO per giocare.

Altro che t1...per cui sono scelte di gusto e portafoglio. Ti manca una delle 2??? compromesso.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:02 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Non sono qui a discutere sulla futilità del tuo thread, ma solamente a farti notare che:

-si dice LEGACY, il legancy non so che cazzo possa essere..
-Build, non built..
-unpowered, non unpowerd

Storia trita e ritrica comunque: SE un non si può permettere di giocar con le P9 non pianga e punti il dito contro chi lo può fare. Gioca legacy e vivi felice..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:06 

The_World ha scritto:
si dice LEGACY, il legancy non so che cazzo possa essere..

io speravo fosse una storpiatura sprezzante voluta :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:12 

ah... per la cronaca... qualora ti venisse voglia di mettere le mani addosso a qualcuno...

<----- questo non sono io, e' sengiro di vampir, un bravo ragazzo molto educato, non come me che ho scritto... sedere

@mod: scusate lo spam, ma cerco di evitare che chi non centra venga aggredito ;-*

Edi1986 ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:18 

Haakon ha scritto:
The_World ha scritto:
si dice LEGACY, il legancy non so che cazzo possa essere..

io speravo fosse una storpiatura sprezzante voluta :-D

ma dai poverino, basta vedere La quantità di errori (omissioni di accenti, grammatica, sintassi, ecc...) per capire che è sicuramente straniero! non è coLpa sua se non conosce bene itaLiano e ingLese...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:22 
Legendary Creature

Haakon ha scritto:
se sei povero devi arrangiarti nel legacy. Punto.

faccio un piccolo appunto, vistoche magari a tanti sfugge una cosa....
gioco vintage spoilerato e legacy: paradossalmente si spende MOLTO di più giocando legacy.
Xke? xke devi aggiornare il kernel ogni 3-4 mesi se vuoi essere competitivo, se vuoi giocare pimp peggio ancora...
Per il vintage invece dopo aver finito il kernel di carte belle, non ho fatto che acquisti di qualche euro negli ultimi 2 anni (salvo foil a solo scopo di feticismo...)

quindi fatevi bene i conti prima di dire che il legacy costa cosi poco (a meno che non vogliate giocare un mazzo buffo e CREDERE di esser competitivi col vostro monoblue... ma questo lo potete fare anche in vintage).

@mofo: Poesia e saggezza in pillole =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:23 

OT.

Attaccare l'idea e' qualcosa di buono e giusto, e porta ad una buona discussione.
Attaccare la persona vuol dire cercare una scorciatoia, ed e' molto piu' facile, benche' scorretto.

Fine OT.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:24 

Nopn è vero che si spende di più nel legacy. O almeno non è vero in generale. Se vuoi tutti i mazzi ok, ci posso stare, ma se uno preferisce una macrotipologia (base blu, base nera, aggro), basta davvero spenderci un millino scarso e le spese di update sono poco più alte di quelle del t1.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo