dare piu possibilita all'unpowered nei tornei di tipo 1...
questo sarebbe il mio desiderio ...ovvero rendere il tipo 1 meno dipendente dal portafoglio e un po piu sulla bonta della build del mazzo e della capacita di saperlo giocare...
la prima risposta che penso mi possa essere detta e' che esiste il legancy... ma la differenza della built di un unspo e di un legancy e' molto alta....
esistono infati molte carte vietate in legancy che permettano molti mazzi divertenti anche a costi bassi...appunto gli unspo , che pero nei tornei stanno sempre molto sotto hai powered....
vorrei dare per l'occasione una definizione piu moderna dei powerd ,
ovvero da dopo la loro slimitazione , oltre alle classiche p9 io aggiungerei le workshop e i bazaar insomma una p11.
dove vuole arrivare la mia proposta?
ci sono tre punti importanti in un torneo che spesso condizionano la vittoria :
chi parte primo
la prima pescata
il mulligan
ecco io penso che dare due vantaggi su tre agli unpowerd gli darebbe una possibiliota di farli arrivare nelle top8 tipo:
parti sempre primo e peschi di turno... oppure il p11 non malliga mai a meno di non avere nessuna terra e parti sempre primo...ovviamente questo capita solo quando nei due mazzi uno ha almeno una p11 e l'altro no...
ecco non la vedo cosi macchinosa come cosa e fare remare un po' i p11 ....bhe la vedo molto carina