BIGGONE ha scritto:
Biareus ha scritto:
ricordiamo le carte vintage inserite dentro i box....se non è una strategia disperata per vendere allora non so cos'è.
personalmente sono anni e anni che non compro buste o box

Se fosse per i giocatori di eternal la wizards sarebbe fallita da anni, e l ultima espansione di magic sarebbe uscita anni fa.
Non mi sembra un argomento a supporto del "stanno raschiando il barile", tant'e' che questa critica esce ogni volta che esce un espansione/annuncio/faq/qualunque cosa.
Cmq se non e' chiaro la Wizards e' un azienda che punta al profitto, fintanto che lo ottiene lecitamente, con mezzi propri ( perche' che ne diciate i diritti sulle cartine, anche le p9 belle belle, sono ROBBA LORO) . Oppure il viral marketing fatto con le "treasure", o scelte "azzeccate" come la stampa di fetch nemiche, sono mosse, a mio avviso, di una azienda che punta a rinnovare e ad offrire sempre qualcosa di nuovo anche dopo ben 17 anni di gioco.
Se non avessero tirato fuori qualcosa dal cilindro anno dopo anno, sto giochino da mo che era morto e sepolto.
Sono perfettamente d'accordo. Sarebbe quantomeno infantile e ingenuo considerare la Wizard come una società che produca per sola passione, quando i fatturati annui si contano nell'ordine di decine e decine di milioni di dollari. Mi pare scontato che la Wizard pensi al proprio tornaconto, altrimenti non avrebbe ragione d'esistere! La Wizard è una società, e come tale deve vendere, e il modo migliore di vendere è rinnovarsi negli anni (la solita minestrina dopo un po' rompe e non la si mangia + no?).. E allora ecco arrivare nuove meccaniche di gioco, nuove storie, nuovi prodotti in generale che innalzano l'interesse dei player, che comprano. E più sei capace di rinnovarti nel tempo (ricordiamo che vanno avanti dal '93 , mica bruscolini) più seguito di acquirenti hai, più vendi, e più trai profitto. E non mi pare nemmeno tanto sbagliata come cosa, visto che chi ne trae profitto, oltre alla società ovviamente, siamo noi player.
In fondo ammettiamolo! Chi non desiderava nel proprio piccolo ritrovarsi in una bustina un bel moxuccio, o una bella dual? O giocare con le carte sbarluccicose del From the Vault, o DCI o quel che volete...? Penso tutti no?
Perciò finiamola con le frasi del tipo "stanno raschiando il fondo del barile" e simili... perchè avevano perso punti anche nel 2007, ma quando uscì Future Sight, e quindi il caro Tarmogoyf, allora tutti a comprare bustine... o le fetch, o qualsiasi altra carta importante del gioco. Perchè sicuramente le carte noi non le creiamo dal nulla, ci serve la Wizard che le fa, e a lei serviamo noi che compriamo.
EVVIVA IL COMMERCIO!!!!
k poi un Tarmo valga l'ira di Dio è un'altro paio di maniche.....

Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?