Oggi è sab 18 apr 2026, 16:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 0:18 

ATTUALMENTE BANNATO
volete fargli pure un pompino, visto che ci siete? ha detto una cosa vera che sappiamo tutti e che ogni tanto giova ribadire, non voleva mica raccogliere consensi

@jegger: In questo forum il flame è particolarmente osteggiato. Dovresti saperlo.
Warning e Ban.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 17:25 

Ciao,
su mtgmodern, sezione "Videos" sto caricando i video dei replay della Community Cup svoltasi ieri. Burn, Elfi, Scapeshift e Hypergenesis sono i 4 mazzi che han fatto 3-0, perciò sembra che per ora il formato sia dominato dai combo.

Bye!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 17:31 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
E meno male che secondo alcuni il formato era dominato da aggro!!!

:-o :-o :-o

uhauahuahauhauhaauh!!!!!

mi sembra proprio il formato in cui aggro deve giocare gaddock md e canonist di side, anche se a mio modesto parere, hypergenesi verrà bannata. son state bannate le combo un pò meno brainless tipo thopter sword e marit lage, questa mi sembra proprio la più brainless di tutte. si che devi avere un mazzo pieno di chiodazzi, xò nn ci sta.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 14:37 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Premessa: cara wizard, questo formato è una cagata, legacy tutta la vita. Se le carte del legacy non sono reperibili ai nuovi giocatori, potresti stampare dei pack speciali magari con le dual che permettano a tutti di avvicinarsi al legacy.

COMBO? Ma dove cavolo è il problema?
// NAME: Tritoni

// Lands
4 [MOR] Mutavault
4 [SHM] Mystic Gate
4 [DIS] Hallowed Fountain
3 [ZEN] Scalding Tarn
3 [ZEN] Misty Rainforest
3 [NPH] Island (2)

// Creatures
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [ROE] Coralhelm Commander
4 [LRW] Silvergill Adept
4 [SHM] Cursecatcher
4 [ALA] Ethersworn Canonist
4 [JUN] Lord of Atlantis

// Spells
3 [ARC] Path to Exile
4 [ARE] Mana Leak
4 [ZEN] Spreading Seas
4 [V10] AEther Vial

Protetto contro combo e aggro, contro tutto in pratica. Counter, canonista e poi sotto con le creature. La side in lavorazione.

Ivanhoe: si ma... magari uppiamo i topic vecchi di un mese x un motivo sensato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 19:31 

Nuova banlist uscita il 12 agosto, nessuno l'ha citata.

*Ancestral Vision
Ancient Den
*Bitterblossom
Chrome Mox
Dark Depths
*Dread Return
*Glimpse of Nature
Golgari Grave-Troll
Great Furnace
*Hypergenesis
*Jace, the Mind Sculptor
*Mental Misstep
Seat of the Synod
Sensei's Divining Top
Skullclamp
*Stoneforge Mystic
Sword of the Meek
Tree of Tales
Umezawa's Jitte
*Valakut, the Molten Pinnacle
Vault of Whispers

Le carte contrassegnate da un'asterisco sono le nuove introduzioni. Ban molto importanti a quanto pare! La presenza di Bitterblossom mi lascia un pò perplesso.
http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... ily/ld/155 le spiegazioni alle scelte.

Rimangono illesi per ora Dark Confidant, Tarmogoyf e Cryptic Command poi hanno davvero bannato tutte le top cards. Mega batosta a dredge, ban di valakut, mazzata pure a fate... Mono Red for the win!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 14:03 

è stata "citata" parecchio la nuova banned list, per altro introdotta da quando il formato è diventato "cartaceo".

A questo forum serve il 100% di Leale / Ned Ludd in più!!!!*

* frase matematicamente scorretta visto che aggiungere il 100% di 0 porta comunque a 0...
Intendo che serve ripristinarlo. LOL!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 14:21 

Re_Alcadizzar ha scritto:
Premessa: cara wizard, questo formato è una cagata, legacy tutta la vita. Se le carte del legacy non sono reperibili ai nuovi giocatori, potresti stampare dei pack speciali magari con le dual che permettano a tutti di avvicinarsi al legacy.

ma anche no, si svaluterebbero troppo le nostre care dual, si, insomma, rovinano il mercato....non mi ispira mica come idea! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 14:45 

Re_Alcadizzar ha scritto:

Ehm, ma qualcuno di questi che dice che è meglio il legacy bla bla bla... ha mai provato a fare un po' di partite di "modern" in mws ? No perchè a me sembra completamente un altro formato!!
Qusta ban list, nonostante abbia segato il 90% delle carte che amiamo, insieme alla limitazione dell'edizione di partenza, rende il gioco del modern una cosa completamente differente dal legacy.
Non è preferibile uno piuttosto che un altro semplicemente per il fatto che , secondo me, sono due cose completamente diverse!!
Se poi uno dice che il modern fa schifo lo posso comprendere e rispondergli con un "de gustibus" mentre il paragone non regge proprio, sia a cause del meta che per adesso propone (eccetto gli zoo.deck che rimangono pressochè uguali ma succhiano allegramente dall'80% dei combo), sia perchè sono state tolte il 90% delle bombe che rendono il legacy quello che è ora.

Spero anche che, una volta ufficializzato il formato, venga aperta una sezione nel forum, esattamente come è successo su thesource perchè secondo me come formato ha delle buone potenzialità.

Quello che mi fa girare il cazzo è l'impennata di prezzi incondizionata che hanno subito carte come il confidant, il goyf, la vendillion e vesuva (per non parlare delle shockland)... Se l'intento del modern era quello di creare un formato accessibile a chi non aveva centinaia di € da spendere in dual, fow e waste con questo incremento di prezzi ingiustificato rischiano di far crollare la cosa sul nascere.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 14:52 

Cocix ha scritto:
Quello che mi fa girare il cazzo è l'impennata di prezzi incondizionata che hanno subito carte come il confidant, il goyf, la vendillion e vesuva (per non parlare delle shockland)... Se l'intento del modern era quello di creare un formato accessibile a chi non aveva centinaia di € da spendere in dual, fow e waste con questo incremento di prezzi ingiustificato rischiano di far crollare la cosa sul nascere.

bastera' ristampare le carte "impazzite", dato che sono tutte fuori dalla restricted list, nessuno potra' lamentarsi troppo.

speriamo lo facciano, ed evitino il giochetto di farci goyf mithic...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 15:02 

pando ha scritto:
ma anche no, si svaluterebbero troppo le nostre care dual, si, insomma, rovinano il mercato....non mi ispira mica come idea! :)

Ma anche no, caro Pando...
Guarda, io sono un vecchissimo giocatore, anzi, uno dei più vecchi (ho iniziato a fine '94, credo di essere uno dei pochi di quel periodo rimasti in Italia ancora attivi) e ho iniziato SOLO per piacere collezionistico, per me Magic era come l'album delle figurine Panini (in due mesi non avevo neanche capito come funzionasse il gioco). Ho collezionato tutta la prima serie FBB, le Dark, Le Leggende e molto altro.
Con la nascita del Legacy (perchè finchè il Legacy non c'era le dual costavano 10 euro) le carte sono salite, quintuplicando il loro valore.

Nonostante io sia un vecchio collezionista e amante delle vecchie carte, sarei felice che la Wizard stampasse nuove dual, nuove force, nuovo tutto.
Considera che Magic (e il Legacy) è fatto dai giocatori: se non ci sono giocatori, non c'è Magic; i vecchi giocatori prima o poi si stancheranno di giocare (perchè saranno diventati troppo grandi, perchè si saranno sposati, perchè si saranno rotti...) e ti assicuro che l'80% non venderà mai le sue carte, per questioni affettive principalmente o perchè magari un giorno penserà di tornare a giocare.

Quando questo accadrà, tantissime dual o carte non ristampabili usciranno dal giro, senza che ce ne siano di nuove a rimpiazzarle. E i giovani giocatori di Legacy con cosa giocheranno? Allora ci saranno due strade: o il Legacy morirà o si giocherà senza carte broken (dual, force, ecc).
E' questo che vuoi? Io no...

Se poi la tua è una paura unicamente legata all'abbassamento di valore economico delle tue dual FBB, credo che non dovresti preoccuparti: un'eventuale ristampa delle dual farebbe calare di molto poco il valore delle vecchie, che resterebbe alto fosse solo per il maggiore valore collezionistico.
Un solo esempio su tutti: prima che lo ristampassero nei FTV, il [card]Berserk[/card] Beta aveva un valore attorno ai 70, 80 euro; dopo la stampa del nuovo berserk quello Beta sai a quanto veniva venduto? 70, 80 euro.
Nulla era cambiato, per il semplice fatto che chi aveva quello Beta non lo voleva svendere e chi lo voleva beta a tutti in costi alla fine pagava la stessa cifra che costava prima della ristampa.

Io manderei affanculo la reprint policy e ristamperei tutto (sì, anche il moxame), solo così si può ringiovanire il gioco e magari avvicinare qualcuno a formati proibitivi (come costo), tipo il T1.

Ai Mod: scusate l'OFF Topic
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 15:35 

ATTUALMENTE BANNATO
Cita:
Nonostante io sia un vecchio collezionista e amante delle vecchie carte, sarei felice che la Wizard stampasse nuove dual, nuove force, nuovo tutto.

è facile parlare quando non hai dovuto spendere migliaia di euro :-D

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 15:42 

credo che abbiano "inventato" il modern proprio per i motivi che hai citato.
avvicinare più gente all'eternal senza obbligo di dual e force...e compagnia bella.
io ho le dual, a bordo bianco da plebeo :)
e ne vado fiero
ti dirò...se le ristampassero, con disegni fighi le vorrei, magari foil
si, ti dò ragione, rilanciano il mercato.
poi, si anche le mox, via ristampiamo tutto ;)
magari perdi qualche affezzionato che ha speso milioni, ma ti fai 100.000 nuovi giocatori....sbustare black lotus sarebbe un sogno anche per chi non conosce magic benissimo, ci si avvicinerebbe per sentito dire....
chi vivrà vedrà...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 15:46 

Ned Ludd ha scritto:
Cita:

Ahaha si infatti!

Ristampiamo tutto! Chissene di quei babbi che le dual beta se le sono comprate ora invece di averle prese quando è nato il gioco nel 94 a 5000 lire o a chi ha comprato le Power 9 a metà strada, tanto io le ho già da quando sono uscite e le uso come le figurine Panini!

Mah davvero sono tutti finocchi con il culo degli altri!

E poi sinceramente un collezionista che chiede che i suoi pezzi forti vengano ristampati mi sa che non ha capito cosa voglia dire essere un collezionista!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 15:51 

se ristampassero le carte che state citando magic non esisterebbe piu.. altro che nuovi giocatori...
è un gioco che va avanti da quasi 20 anni anche per il fascino che alcune carte si portano dietro e che porta il mercato a essere sempre attivo e i giocatori a cercare di essere sempre maggiormente competitivi...
allora potremmo fare come un gioco di figurine classico dove in ogni bustina si ha la stessa possibilità di sbustare loto o elfo di llanowar... (la cosa ha MOLTO poco senso) e in 2 giorni non giocherebbe piu nessuno...
fortuna che c è la reserved list... al solo pensiero di vedermi uno juzam con nuovo layout e immagine per bambini di 5 anni mi viene il mal di mare...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 15:55 

Yawgmoth Desire ha scritto:
Ned Ludd ha scritto:
Cita:

Ahaha si infatti!

Ristampiamo tutto! Chissene di quei babbi che le dual beta se le sono comprate ora invece di averle prese quando è nato il gioco nel 94 a 5000 lire o a chi ha comprato le Power 9 a metà strada, tanto io le ho già da quanto sono uscite e le uso come le figurine Panini!

Mah davvero sono tutti finocchi con il culo degli altri!

E poi sinceramente un collezionista che chiede che i suoi pezzi forti vengano ristampati mi sa che non ha capito cosa voglia dire essere un collezionista!

Se ristampano le dual fidati che le dual beta non si smuovono di un centesimo. Un collezionista di alto livello non è influenzato minimamente dalla ristampe, quanto al massimo dalle ban list. Sono i giocatori che vedono i loro mazzi cambiare di valore con le ristampe.
IE Tezzeret dopo i mazzi vale 3€, Tezzeret Foil Jappo non è cambiato di una virgola, e ci sono migliaia di esempi simili.

Immaginate una persona coi mari beta che dice "oddio stanno in ristampa in m13 meglio venderli ora!!!".... Non esiste insomma.

E comunque se escono (ma non escono per ora) le dual m13, al massimo scendono le dual a bordo bianco, ma le fbb e beta non si scrostano.
Il discordo di David Orb fila ed è giusto. Il gioco è fatto per essere giocato, una ristampa sarà dovuta prima o poi. I collezionisti cercheranno le carte vecchie e continueranno a pagarle di più.

Se c'è uno stacco di prezzo tra revised-unlimited immaginate poi tra m13-revised..... scendono di prezzo ma avranno sempre quella % in più giustificatissima.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo