Commento le carte che mi hanno colpito maggiormente:
*
Godsend: il doppio mana bianco ne limita l'utilizzo, ma un potenziamento e una rimozione + abilità "alla
Meddling Mage" per creature è molto interessante poichè necessita di una soluzione veloce.
*
Master of the Feast: veramente grosso ed evasivo; il drawback lo rende interessante in un mazzo "alla
Howling Mine/
Chains of Mephistopheles" nelle varianti con il nero dato che impone un clock molto basso. Non sarà usata al di fuori di un deck apposito, ma è possibile trovarle una collocazione.
*
Eidolon of the Great Revel: mi stupisco che sia stata stampata solo ora perchè il rosso necessitava di un buon drop a 2 anche se ha CC specifico e con un tipo di creatura poco sfruttabile. Forse può essere più utile in un Unspo Vintage per avere una
Pyrostatic Pillar che bitta e che rende l'effetto meno simmetrico.
*
Eidolon of Blossoms: IMHO in generale inferiore a
Corsiera di Krufix (che è un bel muretto contro Aggro e scende almeno un turno prima) a meno che non si giochino molte copie di incantesimi che cantrippano (es
Abundant Growth). In Legacy
Argothian Enchantress è infinitamente volte meglio perchè ha "Velo" ===> al max questa creatura-incantesimo è valutabile in un Enchantress in Modern (ho già visto delle belle versioni WGr).
* [card]Kruphix's Insight[/card]: peschino molto forte nel mazzo Enchantress Modern sopracitato poichè saranno quasi sempre 3 carte nuove per 3 mana cosa che prima si faceva con
Harmonize che costa 1 mana in più.
*
Mana Confluence: degna di nota inquanto upgrade di
City of Brass/
Gemstone Mine che già si usavano in mazzi che necessitavano di pentaland.
Le restanti carti mi sembrano meno giocabili in Eternal.