esperienza di vita...anche io ho cominciato nel 94 ma non la farò lunga con la mia storia simile a quella di tanti altri (età, lacrimucce e figlio compreso!!)
Vi racconto solo qualche aneddoto curioso in ordine temporale sparso....o forse la mia vita....
- primo acquisto in assoluto, un mazzo base REVISED, dove sbustai Island fish jaconius e Plateau...mi ricordo ancora come mi brillavano gli occhi per il pescione!!!
- all'uscita di quelle in italiano NESSUNO le voleva, tutti volevano a bordo bianco in inglese e le dual italiano BB andavano a 6000/8000 lire....(il costo di una brainstorm + o -

)
- almeno 1 volta al mese partivamo per andare a Massa, dove il negoziante vendeva mestizie come terre base beta o arabian/legends BRUTTE che, ovviamente noi non avevamo mai visto.
Ecco che compravi scambiavi un anti-magic aura prezzi ESOSI.....ed eri pure contento!!!
- a Massa, in quel negozio ho visto aprire un box italiano a bordo nero FALLATO con SOLO rare...
- facevamo km su km per TORNEI ad ELIMINAZIONE DIRETTA con la regola del mulligan solo con terre/senza terre....da spararsi.....
- Lucca games era il giorno + bello dell'anno...alla mia prima lucca, fresco fresco riuscii addirittura a prendere un GOBLIN WIZARD e un altra rara DARK terribile al costo
di 2,5 doppie terre cadauna
- Primo torneo serio organizzato dal mio club di giochi di ruolo, un botto di giocatori (vennero anche da Roma e vinse un certo IAVARONE), per via di un regolamento trovato non
si sa dove, furono TUTTI obbligati a giocare senza bustine

(per chi le aveva, la maggior parte non le avevano ed erano ancora solo quelle trasparenti)
il mazzo che vinse si può riassumere cosi credo (vado a memoria)
power 9
4 spighe
4 ivory tower
x tomi di jaemdae
4 counterspell
4 man drain
4 mishra factory
4 consacrate land (queste erano le winning condition)
4 wrath of god
1 balance
1 tutore
1 sol ring
e non so cosa altro.... era IMBATTIBILE!!!!
- entra in scena il tipo2... si puo cominciare a sperimentare finalmente ma comincio a credere che il gioca stia morendo.
- jester's cap costa 40.000, abisso moat tabernacolo e Nether void vanno dalle 10.000 alle 15.000.
- un giorno si sparge la voce che alla Marzocco a Firenze c'è 1 BOX di DARK, ormai esaurite da mesi ovunque...parto con un mio amico e mi faccio prestare tutti i soldi che ha per
comprare + buste possibili...riesco a prenderlo quasi tutto e la sera FESTEGGIAMO....
- viene ristampata l'OSCURITà....la gente compra box a DECINE e all'improvviso ci sono centinaia di blood moon a disposizione e i ball lightning sono + disponibili dei fulmini....
io ripenso che il gioco stia andando a morire......
- con l'uscita di Vision comincio a pensare più alle fighe che alle figu e stacco tutto..faccio mille altre cose e metto 3 scatolate di cose in soffitta.
- prerelease MASQUE, per caso vengo a saperlo e vado a farlo a FIRENZE,mai fatto un limited, non sapevo nemmeno esistesse. La vecchia scuola non mente e concedo in finale con la donna
incazzata che mi aspetta da due ore (ci siamo anche lasciati LOL!!). Al torneo fanno capolino le FOIL(che nn avevo mai visto)...mi convinco che il gioco sia ormai al capolinea...
Passano altri mille anni e ritiro fuori le carte dalla soffitta insieme a TORMENT...comincio a frequentare IGOR e la banda scatenata dei fiorentini con sabati passati a fare il cittadino
tra mille GAG e divertimento INFINITO....
- Cerco su internet e trovo MAGIC SOURCE ONLINE che vende le carte insieme a blackborder...non so forse dipende dal fatto che ero uno dei pochi ad avere la carta di credito, fatto sta
che comincio a comprare carte in america e a rivenderle qui... paginate di morphling 9,90 rivenduti a 20 euro, CURSED SCROLL a 5$ rivenduti a 12, e poi mille carte da pochi cents rivenduti
a 4-5 euro.. Faccio un bel business(circa 1000 euro al mese di acquisti) e mi riempio di carte per me (ho ancora tutto) con discreto guadagno...
- curiosità sui prezzi --- show and tell 0.50 cents, intuition acquistate a 2$, LOTO beta nearmint comprato a 600$ e rivenduto in 15 gg a 1200 €, box in lingue strane (esodo o stronghold in coreano,ecc) comprati a 50$ e rivenduti
a 180/200$).... bei tempi....posso vantarmi di essere stato il PRIMO fra Prato/Firenze ad aver comprato online...
-passa il tempo e lentamente tralascio...
- escono le mitiche e ripenso che il gioco stia VERAMENTE morendo
- provo a montarmi un tipo 2 ma faccio il conto e mi costerebbe quasi 600 euro, quindi saluto tutti e gico solo formati eternal, con sempre meno voglia....
2013: Mi monto il CUBO e ,insieme ai miei amici, finalmente so a cosa giocherò nei prossimi anni
Scusate se sono stato prolisso ma dovevo scrivere tutto.....era più forte di me!!!