Oggi è mar 21 apr 2026, 2:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 14:19 

Non ricordi chi ha scritto che è folle, o se è normale (in senso ironico) impiegarci 1 anno a montarsi un mazzo legacy.

PRESENTE

Io c'ho messo 1 anno. Ho iniziato a gennaio 2013 a "giocare" legacy. Al Gp di Verona, tra giocatori, venditori e scambi mi sono fatto il grosso del mazzo... Per poi riuscire a partecipare a un torneo della lega Olympus a Maggio. 5 mesi dopo. Non con tutte le carte che volevo....
Passa il tempo e arrivo al Nebraska War, Novembre. Con tutte le carte che volevo.... :)
Adesso siamo a febbraio 2014 e sto iniziando a cercare carte per un SECONDO mazzo legacy. Senza vendere il primo costruito.

Sarebbe tutto + semplice con le proxi fatte bene? Forse
Ma sarebbe sbagliato :) per i millemila motivi elencati sopra, su tutti, sentirsi dei pirla (termine poco usato dalle mie parti) per prendere falsi fatti bene. Essere consapevoli di spendere soldi per dei falsi.

I soldi si spendono per carte vere O non si spendono.... Sarà un mio limite mentale ma io non concepisco una terza o quarta opzione.
Il discorso "ai miei tempi": io ho iniziato a giocare con le visioni. Un blu nero. La prima spese alla P.T.B la fonte di Magic furono i vampiri di sengir e gli efreet di serendib. C'erano le dual a 15 mila lire si. Ma una persona che inizia a giocare a Magic, MALCAGA le dual. Su, un poco di onestà intellettuale... Sono le creature la cosa che attira maggiormente all'inizio... ed è un bene. Se i primi soldi guadagnati (da me non esisteva la paghetta, una famiglia meritocratica la mia: paghetta per cosa, figlio mio?) li avessi spesi per delle terre con più colori (come le chiamavamo noi) probabilmente non avrei continuato con le magic. Il secondo step furono sempre le creature..... Chi non ha amato regina incantatrice e assassino reale? Poi si passa al fascino degli interrupt e istant... arrivano spighe e fow. Ma delle dual nemmeno l'idea.... Dopo diversi anni si incomincia con le dual etc etc etc bla bla bla arriviamo ai giorni nostri.
Questo per dire che anche chi c'era ai tempi delle dual con le lire, non le ha prese con le lire. Ma non è invidioso di chi lo ha potuto fare. Sapete, l'invidia è davvero una brutta bestia e rileggendomi tutti i commenti scritti fin'ora, ne ho vista molta.
Non penso che comprando proxi belle l'invida calerà... perchè nel vostro piccolo, in fondo, saprete sempre di avere dei falsi (e di aver buttato dei soldi per questi).

Magic è un passatempo per benestanti? SNI
Si perchè tante carte sono costose. No perchè non BISOGNA averle SUBITO. Si possono avere piano piano... Mettiamo le cose in prospettiva: una relazione con una donna durata 7 anni è tanto? Si? Beh, mettiamola sui potenziali 80 anni di vita di una persona. Allora non è così tanto.... non è nemmeno 1/8 della nostra vita.
Quindi spendere xx euro per farsi 2 mazzi legacy è tanto? Si se si montano in un mese, No se si montano in 20 mesi.
Non volete aspettare 20 mesi? Oh, a me hanno insegnato che TUTTO non si può avere dalla vita... Per il resto ci sono i cinesi :)

Citando Ertai: "Calma calma"
Abbiate calma, passione, voglia e sbattimento e riuscirete ad ottenere tante cose :)
Nella pratica: da meno di 1 anno nella nostra compagnia di magic è entrato un ragazzo di 21 anni. Studia e non lavora. Da ripetizioni di fisica e matematica, risparmia sui soldi per compleanno e festività.... piano piano si sta facendo un pool di carte degno di nota. E' superman? No.

Se c'è riuscito lui, può riuscirci chiunque.

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 14:42 
Punctilious Titan

Non chi quei lavoretti li deve fare per pagarsi gli studi stessi :'|
Ma poi è anche ovvio che chi non possa permetterselo non giochi a Magic, è normale ci siano esclusioni per il prezzo. Il problema è quando una parte solida della comunità riconosce che questi prezzi fanno calare il numero di giocatori: che lo si voglia riconoscere o meno, è un fatto che questo sia un problema. A meno che non si desideri che Magic diventi un gioco d'elite, in tal caso va più che bene; ma se stanno bene i prezzi così alti come quelli attuali, non ci si deve lamentare se il numero di giocatori, e soprattutto di nuove leve, cala. Perché sono d'accordissimo che un giocatore alle prime armi debba impiegare un bel po' di tempo prima di arrivare al suo mazzo bello completo, ho scritto io stesso che servirebbe, non fosse altro che per imparare bene le meccaniche del gioco prima di passare a degli incastri forti di per sé (o a delle carte che siano forti da sole); non lo sono quando mi si dice che è una cosa affrontabile per tutti, perché non sono poche le persone in Italia (temo una dominante maggioranza) che non potranno mai permettersi di dedicare le proprie risorse all'acquisto di dual, fetch e quant'altro costituisca le basi per un mazzo completo. Ripeto, che non sia per tutti è ovvio (qualsiasi gioco pone delle restrizioni, non fosse altro perché persino il tempo è una risorsa che non tutti possono permettersi di dedicare a un gioco); che i numeri calino però implica tutt'altro.

E comunque, risalendo a monte, è una categoria ampiamente contemplata in coloro che ritengono che acquistare carte contraffatte sia una specie di lotta contro il sistema :D

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 15:10 

Tonno ha scritto:
Tanta roba (e, una volta tanto, non sto facendo ironia, polemica o provocazione)

Tutto quello che dici è giusto ma... c'è un ma...

Ma bisogna pensare anche a quello che è il contesto. Sono molti i giocatori per cui Magic è solo un passatempo "temporaneo". Intendo persone che dentro di sé si rendono conto che giocheranno a Magic per un periodo di tempo limitato e poi si stuferanno. Oppure persone che giocano a Magic perché al momento non hanno niente di meglio da fare. Persone che sanno che appena trovano una donna, un lavoro o nuovi amici sbattono le figurine in soffitta e non le toccano più. Io ho fatto parte di alcune community di gioco qui nel veronese per qualche anno e ho notato come ci fosse un ricambio davvero alto. Certo, i "grandi antichi" rimangono, quelli che giocano per passione vera, ma sono relativamente pochi e attorno c'è tutto un mondo di gente che va e viene. Che sparisce e ritorna. Giocatori più o meno occasionali. Più o meno affezionati al gioco.

E quindi?

E quindi il giocatore occasionale immaginario, secondo me, pensa una cosa tipo: <<Chi me lo fa fare di dover aspettare un anno per farmi uno stupido mazzo per un gioco di figurine? Chissà dove sarò tra un anno. Chissà se giocherò ancora. Chissà se le carte varranno ancora qualcosa. Non è una cosa davvero importante. E' solo un passatempo. Io voglio che sia come a briscola: arrivo, pago l'iscrizione e ho una possibilità di vincere il torneo. Non mi va di aspettare un anno e neanche di smenarci soldi. I cinesi mi fanno un mazzo a metà prezzo? Prendo quello. E ancora mi rode il culo perché se potessi le vorrei pagare anche meno. E se mi beccano amen, vendo tutto su eBay a qualche poveraccio e cambio passatempo >>.

Secondo me sono in tanti a pensare cose del genere.

Personalmente me ne frego se qualcuno ha un mazzo super figherrimo pimp con tutte le carte Alfa, foil, altered, firmate o sborrate da Garfield. Scelta sua spendere i soldi così. SPENDERE, non INVESTIRE. Perchè non sono azioni a tasso d'interesse garantito. Sono dei pezzi di carta per un gioco. E visto che posso giocare anche con le fotocopie bbbelle dei cinesi perchè non farlo? Ormai gioco solo pauper ma non mi vergogno a dire che io quantomeno mi sarei fatto tentare, non fosse che il kernel quando ho smesso ce l'avevo praticamente completo.

Anzi, sapete cosa faccio? Quasi quasi preparo un bel walkthrough su come farsele delle carte da Magic false sfruttando servizi come MakePlayingCards, PrinterStudio, ArtsCow o TheGameCrafter. Credetemi, è molto più facile di quanto si possa pensare. Basta uno scanner da 100 euro (volendo, addirittura, si trovano scan in HD delle carte anche in rete). Lo spessore della carta credo sia 300 o al massimo 310gsm. Si manda una stampa di prova con la stessa carta ripetuta "n" volte. Sempre leggermente diversa per beccare le dimensioni precise e i colori. Un paio di stampe di bozza dovrebbero essere sufficienti. Forse non verrebbero perfette al 100% ma dentro una Perfect Size + KMC Super Holographic difficilmente qualcuno si accorgerebbe della differenza. Se avete a disposizione un grafico o qualcuno che usa PhotoShop decorosamente forse potreste addirittura venderle, spacciandole per originali. Non parliamo di quello che potete farci se avete qualcuno che le può artworkare. Fantascienza? Provateci e ne riparliamo.

Ah... non tengo neppure in considerazione quello che si potrebbe fare andando in una tipografia seria a fare quattro chiacchiere. Dopotutto non credo siano molti i tipografi che sanno quanto valgono le carte di Magic. Nel nostro caro paese, con l'attuale crisi dell'editoria, mi chiedo quanti tipografi si farebbero problemi.

Capisco le posizioni di tutti e non credo si arriverà a una soluzione. Giusto o sbagliato sono concetti troppo personali. Certo è che, con le tecnologie a disposizione di tutti al giorno d'oggi, secondo me la cosa più assurda è che ci sia voluto tanto tempo perché iniziassero a girare dei falsi decenti.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 15:26 
Punctilious Titan

Tenebroleso ha scritto:
Giusto o sbagliato sono concetti troppo personali.

Puo' darsi, ma lecito e illecito sono parametri più che ben definiti :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 15:28 

khaleb ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:
Giusto o sbagliato sono concetti troppo personali.

Puo' darsi, ma lecito e illecito sono parametri più che ben definiti :P

Mi piacerebbe poter essere d'accordo con te ma, in Italia, a volte, non è del tutto vero...

come diceva un mio amico avvocato: <<Nel resto del mondo la legge si applica, ma in Italia si interpreta>>. :)

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 15:45 
Full Organizer

Tenebroleso ha scritto:
I cinesi mi fanno un mazzo a metà prezzo? Prendo quello. E ancora mi rode il culo perché se potessi le vorrei pagare anche meno. E se mi beccano amen, vendo tutto su eBay a qualche poveraccio e cambio passatempo

Secondo me sono in tanti a pensare cose del genere.

Spero vivamente di no!

Tenebroleso ha scritto:
E visto che posso giocare anche con le fotocopie bbbelle dei cinesi perchè non farlo?

Non facciamo passare una cosa che non si può fare per una che si può fare!!

Tenebroleso ha scritto:
Anzi, sapete cosa faccio? Quasi quasi preparo un bel walkthrough su come farsele delle carte da Magic false sfruttando servizi come MakePlayingCards, PrinterStudio, ArtsCow o TheGameCrafter. Credetemi, è molto più facile di quanto si possa pensare. Basta uno scanner da 100 euro (volendo, addirittura, si trovano scan in HD delle carte anche in rete). Lo spessore della carta credo sia 300 o al massimo 310gsm. Si manda una stampa di prova con la stessa carta ripetuta "n" volte. Sempre leggermente diversa per beccare le dimensioni precise e i colori. Un paio di stampe di bozza dovrebbero essere sufficienti. Forse non verrebbero perfette al 100% ma dentro una Perfect Size + KMC Super Holographic difficilmente qualcuno si accorgerebbe della differenza. Se avete a disposizione un grafico o qualcuno che usa PhotoShop decorosamente forse potreste addirittura venderle, spacciandole per originali. Non parliamo di quello che potete farci se avete qualcuno che le può artworkare. Fantascienza? Provateci e ne riparliamo.

Ah... non tengo neppure in considerazione quello che si potrebbe fare andando in una tipografia seria a fare quattro chiacchiere. Dopotutto non credo siano molti i tipografi che sanno quanto valgono le carte di Magic. Nel nostro caro paese, con l'attuale crisi dell'editoria, mi chiedo quanti tipografi si farebbero problemi.

Capisco le posizioni di tutti e non credo si arriverà a una soluzione. Giusto o sbagliato sono concetti troppo personali. Certo è che, con le tecnologie a disposizione di tutti al giorno d'oggi, secondo me la cosa più assurda è che ci sia voluto tanto tempo perché iniziassero a girare dei falsi decenti.

:'|

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 15:53 

stinfo ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:
E visto che posso giocare anche con le fotocopie bbbelle dei cinesi perchè non farlo?

Pardon, ho scritto in modo fraintendibile. "Visto che se gioco con le fotocopie bbbelle dei cinesi non se ne accorge nessuno, perché non farlo?". Meglio così? :P

P.S. Il mio scopo non è quello di giustificare la pratica delle carte false, quanto quello di far riflettere sul fatto che prima o poi sarebbe successo. Credo che ormai le tecnologie per falsificare la carte siano più "alla portata di tutti" di quanto non lo siano le carte di Magic. E quando questo succede il passo è breve.

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 16:17 
Full Organizer

Tenebroleso ha scritto:
stinfo ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:

Pardon, ho scritto in modo fraintendibile. "Visto che se gioco con le fotocopie bbbelle dei cinesi non se ne accorge nessuno, perché non farlo?". Meglio così? :P

Ci siamo quasi....

dovrebbe essere: "Visto che se gioco con le fotocopie bbbelle dei cinesi potrebbero non sgamarmi, ma è un margine di rischio calcolato, quello di essere beccato e squalificato"

:P

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 18:25 

Trovo tutta la vicenda davvero disgustosa. X me chi inquina la comunità con i falsi è da equiparare a chi ruba i mazzi durante i tornei. Gente davvero spregevole.
Veramente questo è lo specchio di una società dominata dal tutto e subito!!

Io ho iniziato nel 1995. Avevo 40 multi, le Fow, i Drain e così via. Con tempest ho venduto tutto (ancora me ne pento!!) tranne le collezioni di 3°, Dark, Alleane e Leggende... quando ho ricominciato a giocare con mirrodin sono partito praticamente da 0... e vi posso dire che x me il grande divertimento è stato quello di ricostruire il kernel pezzo dopo pezzo T8 dopo T8. Ho veramente vinto dei tornei giocando BURN (chi giocava con me a Ostia confermerà :D ) e man mano che la mia collezione si ingrandiva sono passato a giocare mazzi + costosi. Certo diverse cose negli anni l'ho anche comprato ma x es le waste, le Fow molte multi le ho vinte.
Laddove non arrivavo con le mie carte mi sono fatto aiutare dai miei amici che mi hanno prestato fior di multi o dagli organizzatori del torneo che si sono fidati di me. Questo è fare community.

Ora vorrei capire: che sanzione è prevista se qlcn viene beccato con delle copie durante un torneo sanzionato? Spero che sia ban x un anno e via.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 18:54 
Punctilious Titan

Cita:
Ora vorrei capire: che sanzione è prevista se qlcn viene beccato con delle copie durante un torneo sanzionato? Spero che sia ban x un anno e via.

Quindi se becchi un poveraccio che è stato truffato credendo di fare semplicemente un buon affare (perché un buon venditore truffaldino non metterà mai i falsi a un prezzo talmente basso da sembrare sospetto, quelle sono rare eccezioni), tu speri che oltre ad aver speso soldi per dei falsi, venga squalificato per un anno?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 19:22 

Midnight R ha scritto:

Che gente che gioca a magic :->

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 19:31 

Xche se gli becchi mezzo mazzo tarocco tu che fai? Una pacca sulla spalla e tutto a posto??
Davvero che gente che gioca a magic!! :x
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 19:44 

Midnight R ha scritto:
Xche se gli becchi mezzo mazzo tarocco tu che fai? Una pacca sulla spalla e tutto a posto??
Davvero che gente che gioca a magic!! :x

Niente pacca sulla spalla.... semplicemente si prendono i suoi dati : Nome , Cognome, Num. DCI ........... e si squalifica dal torneo, se in futuro si ripresenta a giocare a un qualunque torneo , sarà il primo a essere controllato dal Judge , il quale si accerterà se le carte questa volta sono vere o meno.....nel caso in cui le carte dovessero risultare false per la seconda volta, allora si potrebbe parlare di squalifica.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 22:03 

Midnight R ha scritto:
Trovo tutta la vicenda davvero disgustosa. X me chi inquina la comunità con i falsi è da equiparare a chi ruba i mazzi durante i tornei. Gente davvero spregevole.
....Questo è fare community...

Certo! e se li becchiamo li mandiamo a spaccare sassi sulla Sila ad agosto! :*
Il prossimo passo sara' quello di poter denunciare un altro partecipante del torneo per carte false cosi' lo puoi far qualificare.
Cosi' evitiamo che il giudice estragga a caso chi controllare.
:P
Per fare i simpatici potremmo anche vietare tutte le artwork in quanto possono mascherare...

Questo non e' fare community. E per quel che mi riguarda, non e' un atteggiamento lungimirante.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 11:37 
Full Organizer

Diciamo che la cosa è abusabile e probabilmente andranno esaminati caso per caso.

Teoricamente la legge non ammette ignoranza, ma credo che in sede di torneo si possano fare le valutazioni del caso.

Se faccio un deck check e vedo che le carte più costose sono tutte false e magari presentano delle alterazioni nella zona dell'edizione, magari qualche domanda in più me la faccio.

Così come se bechci una persona che sai non essere un novizio del gioco, un giocatore esperto che sai che possedeva tutto che dall'oggi al domani si presenta con roba falsa ti fa pensare a mq questo ha venduto tutto e adesso fa il furbetto?

E' impossibile generalizzare, le investigation son fatte per analizzare caso per caso.

PS se pensi che il tuo avversario stia giocando con roba falsa è tuo diritto chiamare il judge, su questo spero nessuno abbia timore di farlo, non tanto per la speranza di una squalifica, che è una cosa sempre brutta, ma solo per combattere questo fenomeno.

Stinfo

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo