Oggi è ven 26 giu 2026, 8:05


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:17 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 ott 2009, 10:41
Messaggi: 618
Località: Pisa
lol ma guarda quanti hanno fatto del ban di seething una questione di principio!
Ok, non ci stava al 100%, soprattutto perchè a qualsiasi torneo storm veniva cacciato dai tavoli dopo i primi 3 turni di gioco, ma se il formato piace non è certo questa la cosa che lo rovina... qui sembra che il modern muoia ad ogni banned list presentata:

Ban di Nacatl --> omfg hanno rovinato il modern!! BANNANO LE CREATURE AAA

Unban di valakut --> ORA SOLO SCAPESHIFT IN TOP!! COME FAREMO?

Ban di seething --> a morte mtgo dove gli onesti player che si spremevano le meningi a giocare complicatissimi e intrigatissimi mazzi combo pieni di iterazioni sono diventati il burattino di una crociata contro i budget deck comandati dal colosso succhiasangue wizard che ci fa comprare i confidant a molti euri e poi banna elfa!!

Stiamo scherzando?

Vogliamo giocare "combo" in modern??

- Uova
- Ad nauseam combo
- Scapeshift
- Living end
- Splinter twin

e se vogliamo anche:

- Kikipod
- Project melira

Hanno segato le gambe ad hive mind e a Epic experiment, ce ne faremo una ragione.

Poi mi sorge istant un'altra domanda: Come mai paragonate il modern al legacy?? A me sembrano 2 cose completamente diverse, se uno vuol giocare l'uno o l'altro formato lo fa proprio per la diversità di archetipi e per lo stile di gioco che cambia, non perchè da una parte bannano X e dall'altra non bannano Y :->


Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:20 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 12:23
Messaggi: 187
Località: Milano
Cita:
Con lo sban di Nacatl finivi ESATTAMENTE come prima del suo ban: chi voleva vincere giocava Zoo, tutti gli altri mazzi erano sotto.
Jund e Tron ai tempi c'erano entrambi, ma nessuno reggeva il confronto con uno zoo che chiudeva di 3°/4° protetto da counter e Snapcaster.


Anche ora Zoo chiude di 3/4 e se lo giochi con il blu ugualmente protetto da counter. La lince in early game fa piu' danni della gatta. Quindi mi spiace ma è una cavolata. La differenza è che in late game la lince è una merda ( per esempio se cascata di elfa ) mentre la gatta è sempre un 3/3. Il punto è che all'inizio del formato TUTTI giocavano zoo perchè è fisiologico che succeda. E' un mazzo che è strutturato da secoli, funziona per forza. Non so se tu giochi standard ma nel caso vai a vederti come funziona OGNI standard: ogni rotazione all'inizio vincono i Red Deck Win, sempre, perchè ? Perche' all'inizio del formato nessuno ci ha capito un cazzo e quindi i mazzi con un piano già collaudato da millenni vanno alla grande. Dopo un tot si capisce meglio il pool di carte e i Red Deck scompaiono. Lo stesso è per il modern. Se giochi un Jund con 4 finks di main da zoo non perdi mai eh ( considerato che li puoi fare di secondo grazie a quello schifo di letalmago ).
Poi non so se per voi è più "unfair" ( visto che vi piace il termine ) un 3/3 senza abilità e che ti costringe a pigliarti n schiaffi in faccia per renderlo tale, oppure un 1/2 costo split con 3 abilità sgravate...
Per bitterblossom il discorso è ancora più semplice: era unfair prima di decay, ora jund lo rimuove easy md evadendo i counter. Quindi qual'era il problema ? Nessuno.

Cita:
We could have a format with Faeries, Zoo, Affinity, and Jund duking it out for title of best creature deck, but due to bannings we only have Affinity and Jund.

Bitterblossom has natural counters in Lingering Souls, Bloodbraid Elf, and piles of burn. Even if that’s not enough, more situational cards like Volcanic Fallout and Zealous Persecution are answers that could see play (and have great uses against Affinity and Infect).

The Faeries deck is adept at keeping the stupidly broken archetypes in check (a noble goal). Bitterblossom gives us a new way of attacking the format, a new type of threat, and that’s something Modern needs.

Verdict: Unban.


Cita:
Even if Nacatl did push other creatures out of playability, which I don’t think it did, I’m not sure that’s the best reason to ban a card.

This is the format of Lightning Bolt, Lightning Helix, Path to Exile, and turn four kills. Nacatl is fine.


Tommaso
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:23 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 ott 2009, 21:34
Messaggi: 1041
Località: Milano
Mr Pain ha scritto:
voi vi agitate per il banning in Modern, ma vogliamo parlare del banning in PAUPER?!?

Cita:
Magic Online Pauper
Empty the Warrens, Grapeshot, and Invigorate are banned.



Eccoci ad una svolta forse epocale per il pauper: MUORE STORM, INFECT DEBILITATO!
Mamma Wizzy si è resa conto che nel pauper questi 2 mazzi erano un po' troppo devastanti, che tutte le side di ogni deck erano costrette ad avere un minimo di 10 carte specifiche contro di loro.
Sinceramente sono d'accordo sul ban di EtW e Invigorate, ma avrei risparmiato la Grapeshot, anche solo per non eliminare definitivamente l'archetipo storm dal pauper.


Il problema e' che non hanno fatto nulla per limitare mazzi a base Cloudpost. Ora domineranno incontrastati.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:33 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 12:23
Messaggi: 187
Località: Milano
Aggiungo che tenendo elfa nel meta si sarebbe pure potuto pensare ad uno sban di Jace TMS ( visto che se tu fai jace a campo vuoto anche se guardi la prima lui puo' agilmente fare elfa e cascarti un fulmine su jace e seccartelo ).
Senza elfa lo sban di Jace è lontano mille anni luce e quindi anche la possibilità di giocare dei controlli veri.


Tommaso
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:38 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Peccato per il ban di elfa che era una carta cosi di cervello. Dite che jund resta uguale xke fa un cambio diretto con oliva? Forse è il caso di ripassare il vantaggio carte (che avviene solo castando elfa), il vantaggio mana (nel giocare la spell cascata) e la race (sai haste...).
In effetti olivia è proprio uguale, pensa che se giocata a cazzo duro di quarto come elfa muore anche da fulmine... uguale

Il ban di canzone ci sta. Alla fine era fastidioso che esistesse un rito che sta fuori da snare lol
era anche l'unico a fare +2 invece di +1.

Buoni cambi finalmente per il pauper che guadagna un po' di serietà: che storm e infect era tier lo si sapeva da tipo 5 anni e sono i tipici mazzi contro cui è proprio bello giocare. Poi per cloudpost il meta si assesterà.

Cmq la banned fake era più bella =D


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:40 
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 nov 2007, 18:25
Messaggi: 312
Località: Milano
Cita:
Questo succede perchè chi lo prende in mano non è nè esperto nè bravo


Pienamente d'accordo, mi capita spesso di vedere gente tutta sudata, al limite dello stremo, che cerca in tutti i modi di farla finita ma non riesce, bisogna anche dire che può succedere che sia solo colpa della situazione in cui uno si trova non è raro che si opti per una strategia lineare, "posso fare solo così, se tutti fanno così lo faccio anche io, mi hanno insegnato a fare così".. Una persona più esperta invece sa benissimo che bisogna trovare il proprio stile, e che spesso, per un buon risultato, bisogna usare soprattutto la fantasia.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:41 
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 apr 2010, 16:01
Messaggi: 405
Località: Vinci (FI)
bax ha scritto:
Il problema e' che non hanno fatto nulla per limitare mazzi a base Cloudpost. Ora domineranno incontrastati.

POST?!?
ci farei la firma se tutti i miei oppo giocassero Post, un deck legno ke non può impostare nulla prima del 4° turno...
il problema secondo me adesso sarà monoU, tier devastante che soffriva solo la velocità di Storm e Infect!


_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:50 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 12:23
Messaggi: 187
Località: Milano
Cita:
Peccato per il ban di elfa che era una carta cosi di cervello. Dite che jund resta uguale xke fa un cambio diretto con oliva? Forse è il caso di ripassare il vantaggio carte (che avviene solo castando elfa), il vantaggio mana (nel giocare la spell cascata) e la race (sai haste...).
In effetti olivia è proprio uguale, pensa che se giocata a cazzo duro di quarto come elfa muore anche da fulmine... uguale


Dai Luca non ho detto che Olivia è FORTE uguale. :D Ho detto che il mazzo rimarrà forte uguale. Se fai capocaccia di quarto hai fatto +2 vite + 1 permamente sul board e SE si flippa hai guadagnato race pure sull'elfa. Se non si flippa no ma hai sicuramente guadagnato vite. Quindi nel complesso non mi pare tanto peggio ( migliori i Mu contro altri mazzi a base creature e peggiori quelli dove dovevi impostare tu la race, cioè diventi ancora piu' midrange, lol ). Olivia è più scarsa perchè come hai detto tu muore da fulmine senza aver fatto nulla ma un mazzo a base creature non può tenersi i fulmini in mano cosi' agilmente visto che deve seccare i letalmago, i confidant e i goyf prima di arrivare ad olivia. E se olivia rimane giu' contro un mazzo aggro wins alone. Siicuramente il ban di elfa toglie al mazzo esplosività e resistenza ai controlli , però di drop a 4 forti ce ne sono tanti e ciascuno aggiunge qualcosa ( capocaccia appunto garantisce resistenza agli aggro ). Oh poi non sto dicendo di avere per forza ragione, e come sai non gioco jund quindi non sono di parte, dico solo che secondo me bannare un drop a 4 in un mazzo midrange ha poco senso. La partita la decidono i turni prima. E' più importante letalmago di elfa. E' più importante mamma di cavaliere, etc etc.

EDIT: e poi la forza di un mazzo non è data dal valore assoluto delle carte, ma da quello relativo agli altri mazzi. Hanno tolto esplosività a Jund è vero, ma ne hanno tolta molta di più a UR storm, quindi la race di elfa è "meno importante" ora. In compenso mazzi come Zoo Olivia non la possono giocare quindi ne escono ancora più depotenziati di Jund.


Tommaso


Ultima modifica di Valleyman il lun 28 gen 2013, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:56 
Avatar utente
Che il tempo si fermi!

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:28
Messaggi: 1192
Località: Tipo1.it
Nickname Cockatrice: Leon33
L'unica cosa che mi fa veramente imbruttire è che la wizard oramai se ne strafrega del vintage. (e un po' pure il legacy oramai..).
Nessun cambiamento, nessuno sban o slimitazione. I 2 formati eternal abbandonati a loro stessi..

Se uno va a guardare poi che si mettono a modificare le carte di pauper piuttosto altri formati sopracitati, mi vien veramente la tristezza addosso.

Brava wizard, punta tutto sui tuoi 2 formati che rendono e caccia a pedate tutti quelli che negli anni ti anno sempre seguito. clap clap.


surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 12:04 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
The_World ha scritto:
L'unica cosa che mi fa veramente imbruttire è che la wizard oramai se ne strafrega del vintage. (e un po' pure il legacy oramai..).
Nessun cambiamento, nessuno sban o slimitazione. I 2 formati eternal abbandonati a loro stessi..

Se uno va a guardare poi che si mettono a modificare le carte di pauper piuttosto altri formati sopracitati, mi vien veramente la tristezza addosso.

Brava wizard, punta tutto sui tuoi 2 formati che rendono e caccia a pedate tutti quelli che negli anni ti anno sempre seguito. clap clap.


ma come fate a dire queste cose quando nelle ultime due ban list hanno slimitato [card]burning wish[/card] e sbannato [card]land tax[/card]?
:-o
due carte che sembravano di un power level esagerato e che si sono rivelate "quasi" inutilizzate...

che volevate che facessero?
magari sbannavano survival e mistico..allora ci divertivamo?
:-D


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 12:05 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Se la wizard comincia a fare i ban basandosi su mtgo, siamo proprio alla frutta.

Elfa si commenta da sola. E' dalle 9 che ho visto la banlist e sto ridendo come un cretino. Credo che i miei vicini manca poco e scendono a prendermi a badilate. Dopo tanto odio per jund, e tutti i parlatori fuffa di come sia un mazzo balanced, finalmente la ruota gira, il akrma mette le cose a posto, jund lo prende nel culo.

Non si capisce che odio jund?

PEr quanto riguarda seething song, con toni più seri, è SOLO una manovra commerciale. Una vergognosa manovra commerciale. Già il fatto che il ban è stato considerato non sul magic cartaceo ma quello online mi lascia perplesso. Poi leggendo si scopre che il mazzo aveva il salcazzo% del field su mTGO, semplicemente perchè era BUDGET, non perchè era un mazzo broken. Sfiderei chiunque a spendere 500 euro per comprare delle carte virtuali. La gente a buon ragione punta al budget, dato che si ritrova di fatto con nulla in mano. LE carte materiali se smetti le puoi rivendere, quelle su mtgo no. PEr questo la wizard ha pensato bene di mozzare le gambe al budget per farsi pagare di più.

Infine, pauper...

Posso solo dire una cosa.

PD

Chi ha orecchie per intendere intenda.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 12:06 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
@valleyman: anche capocaccia se gli fai counter è finita li mentre con elfa era come se tirava due spell con 4 mana.
che poi anche se entra capocaccia capirai che mette un token 2/2, hai tutto il tempo di risolvere capocaccia con un removal sia nel suo che nel tuo (o addirittura fare mass removal). Ah e non è un 3/2 rapido, che magari fa la differenza a basse vite...
mi spiace ma non vedo un paragone nemmeno tra elfa e capocaccia (che resta cmq per me una carta sopravvalutata, ma questo è un altro discorso).

@mondo: non vedo che cambi di br si possano fare in vintage ad oggi. è tutto molto equilbrato e nell'ultimo anno si sono solo aggiunti archetipi (burning storm e bug in varie salse) invece di diminuire o cambiare.
per il legacy eventuali cambi sarebbero stati solo per far giocare un gioco diverso non perche ce ne sia una reale necessità.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 12:13 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 12:23
Messaggi: 187
Località: Milano
@Ivanhoe: perchè tu ragioni sempre in ottica di mazzi controllo :D Quindi si' contro i controllo elfa è sgravata. Capocaccia mediocre. Prova a ragionare da aggro per una volta ( so che ti schifa :D ). Se ti fanno elfa tu gli dici ok casca: casco scartino, bella zio, casco letalmago, bella zio, casco rimozione, abbastanza sbatti, casco goyf molto sbatti. Se ti fanno capocaccia dici solo MOLTO SBATTI. Fanno due cose diverse, ripeto. Tanto è vero che i capocaccia li sidavano sempre dentro contro altri mazzi aggro, così come le olivie. A sto punto era meglio bannare liliana che tanto la gioca veramente solo jund e aggiunge un boost contro aggro E contro combo/controllo.


Tommaso
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 12:13 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 dic 2009, 23:05
Messaggi: 970
complimenti alla wizard che fa un ban giusto e 10 sbagliati.

bello, niente più song? tutti a giocare ovetti!

bello, gente ai tornei che andrà ai turni al g2 dopo 40 minuti di scombata. bello, nuovi utenti che si trovano davanti un tizio che si fa le seghe per mezz'ora e poi gli dice "oh hai perso!". sicuramente molto più divertente che vedersi chiudere di terzo da ur storm, sicuro. ah, anche mooolto meno budget...nessuno su mtgo portà farselo.

ma insomma che diavolo avete contro combo voi uomini della wizz? vi ha scopato la mamma? vi ha rubato l'ultimo parcheggio libero non a pagamento? vi ha rovesciato una scatola di the nella piscina in giardino?

molto amareggiato da questo ban. Ora vado a smontare storm che avevo rimontato IERI (PD)...


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 12:16 
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 nov 2011, 19:05
Messaggi: 161
leggo opinioni contrastanti riguardanti i ban in modern...
A mio avviso, i 2 ban sono molto diversi tra loro:
- il ban di Seething Song mette storm in seria difficoltà, quindi diciamo che la wizard riuscirà a vedere il mazzo indebolito (se non mezzo morto), a prescindere dal fatto che si condivida o meno il ban.
- il ban di Elfa invece NON mette jund in difficoltà, ma contribuisce solo ad un rinnovo di un set-slot del deck, per il quale ci sono alternative buone (e più costose di elfa... Oh tu guarda!). Sebbene svolgano ruoli diversi, il capocaccia e olivia sono i primi due possibilissimi rimpiazzi che mi vengono in mente. Il capocaccia in fin dei conti partirebbe comunque con un vantaggio a terra, e olivia se lo procurerebbe nei turni successivi, anche se un po' mana intensive. Se io fossi un giocatore di jund, onestamente, sentirei solo uno sprono a testare queste o altre aggiunte, non a cambiar mazzo, poichè potrei giocare ancora tutte le mie altre bombe in tranquillità; per farmi ipoteticamente soffrire, penso sarebbe davvero stato più incisivo un ban di confidant (ma avrebbe rovinato ulteriormente il formato rendendolo ancora più ignorante di quello che già è), o ancor meglio uno sban di carte forti che avrebbero contrastato Jund (ancestral vision, Stoneforge, ponder, o addirittura jace e/o mental misstep). Non sono in grado di calcolare cosa avrebbero comportato nel meta questi eventuali sban, ma di certo avrebbero azzoppato jund molto più di elfa :)


i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010