Oggi è mer 17 giu 2026, 10:05

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:20 

Wingin ha scritto:
se guardi bene nel filmato mette due carte per terra dalla mano dopo le riaggiunge e sotto la prima che metterà sulla cima del mazzo con un gesto fluido...

Ti invito e riguardare il video perchè la parte evidenziata ce l'hai aggiunta te :-p

Sarebbe comunque impossibile perchè, dato che la (fantomatica) 4° carta pescata è tra le carte di destra dovrebbe togliersi una delle carte che aveva prima di brainstorm, mentre dopo si vede che le ha tutte tranne 1 sensei e 1 doomsday.

Rimettiamoci al giudizio di chi di dovere. Resto dell'idea che non abbia pescato 4.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:26 

Horsy ha scritto:
@Mr Sligh: le linee che ho tracciato con Paint, nella realtà, sarebbero grosse mezzo centimetro, e ovviamente non sono stato così preciso da farle aderire ESATTAMENTE E AL MILLIMETRO coi bordi delle carte. Chi è più bravo di me può riprovare, e vedrà chiaramente che quelle sono 3 carte.

Guarda che non era mica un attacco per screditare la tua posizione... Anzi, bravo te che in questa faccenda cerchi di mantenere occhio critico e distanza dal campanilismo nostrano verso i cugini d'oltralpe... :D
Tuttavia, siamo sinceri, per quanto Paint possa fare le linee grosse, per quanto tu non sia stato preciso, a me sembra che il contorno della carta centrale sia nettamente sproporzionato rispetto a quelli delle altre due da te marcate... Poi boh, magari è davvero uno scherzo della prospettiva... :-?

P.S. Comunque, ci sarebbe una soluzione... Ricostruiamo la scena del crimine! Qualcuno ha delle Dragon Shield dorate? :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:32 
Legendary Creature

Mr. Sligh ha scritto:
Guarda che non era mica un attacco per screditare la tua posizione... Anzi, bravo te che in questa faccenda cerchi di mantenere occhio critico e distanza dal campanilismo nostrano verso i cugini d'oltralpe... :D
Tuttavia, siamo sinceri, per quanto Paint possa fare le linee grosse, per quanto tu non sia stato preciso, a me sembra che il contorno della carta centrale sia nettamente sproporzionato rispetto a quelli delle altre due da te marcate... Poi boh, magari è davvero uno scherzo della prospettiva... :-?

Tranquillo :-D Volevo solo farvi notare, lo ripeto, come prova secondo me incontrovertibile o quasi, il momento della pescata: la quarta carta è definita e la tocca col dito; ma quando pesca, rimane lì dov'è, il suo bordo non si muove. A me pare una prova provata, anche per il fatto che non si vede l'angolo della quarta carta quando le poggia sul tavolo, anche se si vede il bordo; proprio perchè il bordo non è un bordo, ma un'ombra data dalla piega. Mettersi a fare un'anatomia della piega ha poco senso, visto che le pieghe, le ombre e la luce hanno delle posizioni imprevedibili (perchè sì, dipende anche dalla luce e dai riflessi, non solo dalla curvatura della bustina).

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:32 
Full Organizer

Bo mi sembra difficile pensare sia un'ombra, la luce dovrebbe essere sparata da''lato in basso quando si fa un table feature match.

Perchè l'indice non produce ombra?

Le dimensioni della carta centrale sono molto più grandi rispetto alla prima e alla terza.

Chiamiamo anche il dottor House? :-p

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:41 

che palle speravo in qualche squalifichina..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:47 
Full Organizer

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
che palle speravo in qualche squalifichina..

Se vuoi fai le branze da 4 e ti squalifichiamo all'ovino! :-p

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:53 

Horsy ha scritto:
Mr. Sligh ha scritto:

Tranquillo :-D Volevo solo farvi notare, lo ripeto, come prova secondo me incontrovertibile o quasi, il momento della pescata: la quarta carta è definita e la tocca col dito; ma quando pesca, rimane lì dov'è, il suo bordo non si muove. A me pare una prova provata, anche per il fatto che non si vede l'angolo della quarta carta quando le poggia sul tavolo, anche se si vede il bordo; proprio perchè il bordo non è un bordo, ma un'ombra data dalla piega. Mettersi a fare un'anatomia della piega ha poco senso, visto che le pieghe, le ombre e la luce hanno delle posizioni imprevedibili (perchè sì, dipende anche dalla luce e dai riflessi, non solo dalla curvatura della bustina).

Hai ragione ma:

Immagine

Se A e B sono due carte differenti, in mano ne ha effettivamente 10.
Se considero A e B due carte differenti rida il conto anche dopo, cioè ha 7 carte in mano. DOve sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:55 

Che storie fantastiche :-D
Ora c'e' pure quello che pesca 4 di branza :-u

Cmq Annecy e' davvero un bell'evento. Fa parte delle cose "almeno una volta nella vita", io pero' ho gia' dato :-D

Cmq se vi piace il gusto della trasferta, ci sono altri eventi simpatici in giro per l'Europa, compresi i GP.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 12:58 
Legendary Creature

MVtM ha scritto:
Hai ragione ma:

Immagine

Se considero A e B due carte differenti rida il conto anche dopo, cioè ha 7 carte in mano. DOve sbaglio?

A è il bordo di Rain of Filth, ossia la prima carta da destra. E' la bustina color oro che "fuoriesce" dalla carta. B è Karakas. Quindi c'è solo B, quindi le carte son 9, quindi dopo Branza son 7.

Tutte le carte hanno un bordo dorato che fuoriesce se viste da sopra, chi più, chi meno. Guardate le Branza poggiata sul tavolo.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 13:21 

Horsy ha scritto:
MVtM ha scritto:
Hai ragione ma:

Immagine

A è il bordo di Rain of Filth, ossia la prima carta da destra. E' la bustina color oro che "fuoriesce" dalla carta. B è Karakas. Quindi c'è solo B, quindi le carte son 9, quindi dopo Branza son 7.

Tutte le carte hanno un bordo dorato che fuoriesce se viste da sopra, chi più, chi meno. Guardate le Branza poggiata sul tavolo.

Potrà essersi sbagliato..ma ho fatto vedere il video a un mio amico judge che nel dubbio lo ha fatto vedere a walter zarà (che qui in italia diciamo è piu esperto in giochi di prestigio ecc) ha commentato dopo avere visto il video: ha pescato 4 carte al 100%..poi può essere la qualità, può essere un illusione ecc..ma io credo che lui abbia piu esperienza di tutti noi..adesso spero che se lo guardi e riguardi attentamente..che se si è sbagliato mi faccia sapere..nel caso ho mandato tutto il materiale anche a riccardo tessitori che però nn risponderà per almeno una settimana e mezza xche è impegnato ad arbitrare ai WCQ

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 13:32 
Legendary Creature

Io continuo a dire di guardare quando pesca. MVTM mi ha dato ragione, nonostante fosse convinto del contrario. Zarà è ovviamente il miglior esperto in Italia sui giochi di prestigio; ma il video è lo stesso per tutti. Anch'io dopo aver visto il video ho pensato ad un "pesca 4"; ad una più attenta analisi, però, la verità mi è sembrata un'altra.

La carta più grande di mezzo è sicuramente un'illusione ottica o simile, visto che, misurandole, tutte e 3 le carte hanno una larghezza differente; quella più in basso è meno larga delle altre 2, che invece sono praticamente uguali (differiscono di un millimetro circa). Quindi le carte grosse sono 2 e non solo 1. Credo che la spiegazione sia in base alla prospettiva, e in base al fatto che sono in movimento e l'ultima carta risulti più sfocata delle altre 2 (si nota).

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 13:40 

Horsy ha scritto:
Immagine

La piega causata dal dito indice, e la relativa ombra, ci hanno fottuti. Non è un'altra carta, è solo una piega. Si capisce bene tracciando le linee del perimetro delle 3 carte, e dagli angoli.

P.S. Per quanto riguarda la pescata delle carte, è vero che son 4 carte; ma mandando avanti il filmato, si vede che la quarta carta rimane in cima al mazzo, non la pesca. Ammetto di essere stato uno dei primi a cascarci, gli elementi a favore della trassata c'erano. Però, da un esame più attento, si vede che pesca 3. Pertanto, mi scuso con Tristan se gli abbiamo dato del trassone, e con Jaco che ha ragione.

Ma il discorso sui trassoni rimane valido :-p

se sono 3 allora ha una carta con bustina oversize... usa un righello... dovrebbero avere la stessa lunghezza... quella al centro è più grande invece...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 13:51 

Horsy ha scritto:
Immagine

prima:

Immagine

dopo:

Immagine

io ho provato a farlo il piu preciso possibile .... e se confrontate le dimensioni delle carte sono tutte uguali (ho ripassato l'isola per rendere meglio)... ci sta dire che l'ombra fa sembrare che siano 4 carte, ma l'ombra non ingrandisce le carte ( io la prima volta che ho visto il video ho pensato subito all'ombra ... poi ho guardato meglio e mi sono accorto che c'era la 4 carta nascosta :P ... magari mi sbaglio ne ....)

spero sia di aiuto

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 14:03 

L'ombra potrebbe essere, ma qui c'è una condizione fisica che non può essere ignorata. siamo tutti pensanti e se è un'ombra allora vorrei sapere... se la luce viene dall'alto da che cosa è formata questa ombra? un oggetto di forma allungata è volata proprio nel momento in cui ha messo le carte sul tavolo ed è rimasto sospeso fino a che non le ha prese in mano? le ombre si formano perchè un oggetto occlude la radiazione luminosa.... quale oggetto potrebbe occludere in quel momento in quel modo la luce in quel punto?

L'unica sarebbe che il bordo (che diventa più tondo verso gli estremi), rifrange la luce in modo uguale rispetto all'angolazione della telecamera che proprio in quei punti per tutte le carte allo stesso modo. quindi Ppr ogni ombra c'è una carta. 4 ombre, 4 carte.

spero di essere stato abbastanza esauriente (e capito :-D )

Ultima modifica di Wingin il sab 26 mag 2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 14:08 

credo che horsy intenda che con l'indice abbia fatto pressione sulla carta, ed essa si sia alzata, creando un'ombra che ci ha fatto pensare che le carte fossero 4 e non 3. ora e una cosa plausibilissima MA se fossero 3 perche quella in mezzo e cosi larga rispetto alle altre ? facendo un tratteggio piu preciso ne saltan fuori 4 .... magari mi sbaglio ripeto ... la qualita e quella che e , e la decima carta in mano nn sono riuscito ancora a vederla...

BeNa
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo