Mr. Sligh ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
Ci sono andato vicino - la top8 me la immaginavo con Zoo, ANT, Bant con Natural Order e Entomb Hulk... ho sbagliato di poco!!!
Dai adesso non è Fanta-Magic... Entomb Hulk penso che sappiamo che mazzo sia forse forse una decina di persone e quelli che lo hanno portato ad un torneo si contano sulle dita di una mano monca (io, tu forse e marcottino)...
Poi chiunque ci giochi un pò arriverà alla conclusione che la lista di Chapin è sgravata ma se fai due pescate morte sei fottuto... E' un mazzo di legno... :D
Secondo me invece la lista di Chapin è praticamente perfetta, visto che con una qualsiasi di queste combinazioni si riesce a fare qualcosa (anche se alcune sono combinazioni-bimbo, tipo Palude/Rito/Rito/Rito/Rito/Tombstalker/Nether Void):
- Careful Study + Protean Hulk + Necromancy
- Cabal Therapy + Protean Hulk + Reanimate
- Cabal Therapy + Protean Hulk + Necromancy
- Entomb + Entomb + Reanimate
- Entomb (su Hulk) + Cabal Therapy + Reanimate
- Entomb (su Hulk) + Cabal Therapy + Reanimate
- Entomb (su Therapy) + Careful Study (scartando Hulk) + Protean Hulk + Reanimate
- Careful Study + Protean Hulk + Cabal Therapy + Reanimate
- Entomb (su Hulk) + Careful Study (scarti Therapy) + Cabal Therapy + Reanimate
- Entomb (su Therapy) + Careful Study + Protean Hulk + Reanimate
E' semplice: basta giocare Necromancy al posto di Footsteps of the Goryo. Se vuoi girare intorno a Spiga/Path, fai Necromancy sull'Hulk e ti fai una Chain of Vapor sull'incantesimo in risposta a removal. Cabal Therapy ti permette di partire di Necromancy per poi eventualmente ammazzare Hulk col Flashback. Senza contare che con la Necromanzia puoi scombare alla fine del turno dell'oppo, dopo l'innesco degli effetti di inizio della fase finale (Dio mio che brutta roba M10), così puoi già attaccare coi token. Posso capire che il mazzo non sia il mostro che ha sconvolto Columbus, ma alla fine l'unica cosa che devi fare è risolvere 2 spell anzichè una. Ovviamente non lo davo come vincitore, me lo aspettavo più come fanalino di coda della top8. I rogue deck sono la mia passione, e la mia era solo una speranza, niente più. Poi si sa, vincono i mazzi forti, non necessariamente quelli belli - sono curioso di vedere le conseguenze di questo GP (aumento nei prezzi di alcune carte, tornei Legacy sponsorizzati dalla Wizards, e chissà cos'altro).