Wingin ha scritto:
e sono sicuro che in italia nessuno metterebbe mai dei judge incapaci in un torneo del genere.
La comunità arbitrale (arbitraria? xD) italiana è una delle, se non LA, più rispettata e stimata in giro per il mondo, per il suo livello di professionalità ed efficienza, quindi non stupirti se andando all'estero ti trovi con Judge di livello inferiore.
Per diventare Judge in Italia bisogna fare un addestramento tipo tana delle tigri.
Si narra di orali di 5 ore per i livelli 1 (IO C'ERO) e di GP Trials a Lucca lasciati completamente allo sbando perchè i tuoi superiori non collaborano.
Wingin ha scritto:
le regole si sanno e basta, quelli che giocano solo t2 non dovrebbero diventare judge punto e basta. senza offesa ma i giocatori di t2 (tolti i veri pro) sono degli incapaci per cui esistono 5 fasi in totale nel turno, ho sentito cose aberranti credetemi....
Ho sentito MOLTE più cose aberranti giocando ed arbitrando tornei eternal che non facendo PTQ, proprio perchè il livello di competitività è più alto e quindi la gente VUOLE sapere quello che sta facendo, mentre nei formati Eternal puoi permetterti di sapere giusto cosa fanno le tue carte e vincere lo stesso.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge