senza aprire una polemica infinita di alcun genere che non sia costruttiva, mi sono fatto un paio di conti, e (sulla mia modesta base di conoscenze dei prezzi attuali confrontati con DT e MCM), mi permetto di dire, seppur più tendente al deluso, come ho già scritto in precedenza, che alla fin fine in valore commerciale questi 75.00 € non sono del tutto "esagerati" come dice qualcuno...
euro più, euro meno, approssimativamente, con i prezzi medio-minimi-onesti-attuali (maggio 2014), mi risulta:
2x
city of brass 2*5.00=10.00 € (N.B. sarà a bordo nero)
+
4x
isolated chapel 4*4.00=16.00 €
+
4x
Windbrisk Heights 4*3.00=12.00 €
+
3x
path to exile 3*5.00=15.00 €
+
2x
inquisition of kozilek 2*7.00=14.00 €
+
4x
spectral procession 4*2.00=8.00 €
+
1x
elspeth, knight-errant 10.00 €
+
il resto delle carte da 2.00 € cad., 1.00 € cad., 0.50 € cad. ~=5.00 €
~=
90.00 €
euro più, euro meno...
se consideriamo che in questi 75 € sono inclusi anche (wuoooh...) un D20 esclusivo, 80x proteggi-carte esclusivi e un porta-mazzo... beh, dai...
c'è da dire però che anche se il valore totale potrebbe valere il prezzo, rimangono comunque tutte carte di facile reperibilità, nessuna "bomba" il cui prezzo è gonfiato, tanto da necessitare di una più immediata ristampa... (le fetch, per esempio...)
rimane il fatto che non era ciò che si aspettavano i giocatori consolidati del Modern... a questo punto, la speranza shifta a un eventuale Modern MasterS 2.0 o che altro...
se invece l'intento della Wizards era quello di avvicinare nuovi potenziali pLayers al formato più in voga del momento, che riesce a fare 4k partecipanti a un torneo (GP RichMond 2014 NdR), con un mazzo medio-competitivo WB TokenS (
http://mtgtop8.com/archetype?a=219&f=MO&meta=44 ), ma che attualmente non si avvicina nemmeno lontanamente ad essere un Tier 1.5, come se sopra alla confezione ci fosse scritto: «Per Cominciare...», allora la cosa può avere un senso... altrimenti, per quanto mi riguarda, non ne vale la pena di comprarlo...