Oggi è gio 25 giu 2026, 13:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: B/R 22/04/2013 Second Sunrise banned. Regrowth unrestric
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 11:13 

ma quando mi sbannano flash in vintage!!! :'| :P 8*
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: B/R 22/04/2013 Second Sunrise banned. Regrowth unrestric
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 11:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
hellhound ha scritto:
e se stai a 15 di vita nessuno ti uccide nel prossimo turno) non la toglie nessuno...

Let me introduce you to through the breach into emrakul :->

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 11:45 
Legendary Creature

Anda ha scritto:
Seguendo la stessa ratio allora dovremmo bannare High Tide in legacy??

E [card]Sensei's Divining Top[/card]?

Beh Tide può essere giocato più velocemente, e ad un certo punto tutto si rimette al buon senso dei giocatori: si mostra la mano, si spiega come si può chiudere e bona.

Cappa è ben diversa, ed è da anni che dico che andrebbe bannata, non tanto per il power level, quanto perchè crea stallo spesso e volentieri, e può "aiutare" i giocatori a trassare.

Chiaramente anche Cappa può e deve essere usata velocemente: ma a differenza di una carta come High Tide, Cappa può "legittimare" lo stallo e le trassate.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 11:46 

mmmm.... mi vien quasi voglia di comprare 4 manguste e vedere che faccia fa blasi quando bannano canadian

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 11:53 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
mirmidone ha scritto:
ma quando mi sbannano flash in vintage!!! :'| :P 8*

Spero mai
falling angel ha scritto:
mmmm.... mi vien quasi voglia di comprare 4 manguste e vedere che faccia fa blasi quando bannano canadian

Azz almeno in un torneo fammele usare prima! :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 12:22 

Almeno c'è una certa coerenza con il ban di storm. Almeno questo. Detto questo, ad un tot dalla nascita del formato, sono riusciti nel loro intento iniziale: cancellazione totale di tutti i combo non basati su creature.
Detto della loro coerenza aggiungo che secondo me è un'idiozia totale, come è un'idiozia totale continuare su questa politica di non sbannare nulla. Ma ormai ci siamo abituati. Quello che mi domando è come reagirà il meta a questo nuovo scossone: ora come "combo" sono rimasti praticamente solo pod e twin. Tutto il resto del formato gira intorno a N mazzi aggro-midrange e un controllo. Visto e considerato che l'hate contro pod e twin è praticamente lo stesso e che ora tutti i mazzi potranno risparmiare su slot per eggs/storm in side, mi domando se anche pod e twin non siano destinati a subire un duro trattamento, questa volta da parte del meta e non della wizards. Tutto a scapito di un certo equilibrio nel formato ( già assente da un bel po' ). Cosa ne pensate ?

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 12:30 

Nessuno metteva slot appositamente per uova, erano slot versatili che funzionavano pure vs uova. Insomma nulla tipo Seminare Sale utile solo vs tron in pratica :P

Stony Silence: pod / robots / tron.
Rakdos Charm - Jund Charm : n^2 mu.
il non usatissimo ma non brutto burning tree shaman.
Rest In Peace
Slaughter games
il 4o thoughtseize
ecc ecc.

Insomma no, non cambierà molto. Gli slot per storm si erano già liberati dalla scorsa banlist e i problemi da affrontare rimangono gli stessi per tutti.
Cambia che non si potrà più andare in bagno durante una scombata e ritornare con l'oppo ancora intento a smanettare :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 12:40 

Si ma parliamone.... stony silence è uno slot versatile ma che si giocava PERCHE' c'era eggs. Non penso continui ad avere senso senza, anche perchè è decente contro affinity, mediocre contro tron e scarsino contro POD. Quindi è un bel risparmio per la maggior parte delle side che potranno concentrarsi su slot veramente forti vs pod/twin e tron, a mio parere.

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 13:03 

Valleyman ha scritto:
Si ma parliamone.... stony silence è uno slot versatile ma che si giocava PERCHE' c'era eggs. Non penso continui ad avere senso senza, anche perchè è decente contro affinity, mediocre contro tron e scarsino contro POD. Quindi è un bel risparmio per la maggior parte delle side che potranno concentrarsi su slot veramente forti vs pod/twin e tron, a mio parere.

Qualcosa contro pod, contro tron e magari contro twin... e che dì, mal che và tolga placca

-------->

Tadam!

Immagine

(anche se vs pod non la siderei)

Rimangono da rispolverare anche gli Aven Mindcensor che potrebbero passare ad un 2x.

Questo se vogliamo bocciare stony silence post ban. (imho rimane comunque forte).

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il lun 22 apr 2013, 13:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 13:08 

bè stony silence vs tron non mi sembra mediocre ma una delle cose + forti che puoi fare prima di castare a costo 4 sowing salt

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 13:10 
Organizer

Ma Regrowth in 4x in Vintage non la vedo poi così male, Empty gush con 4 regrowth..... :-> :-> , sicuramente non è come giocare 4x di Merchant Scroll ma più o meno!!! Mha????

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 13:14 
Beer or Warning

Meno male che ho aspettato a montarmi eggs :'| :P

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 13:37 

Valleyman ha scritto:
Almeno c'è una certa coerenza con il ban di storm. Almeno questo. Detto questo, ad un tot dalla nascita del formato, sono riusciti nel loro intento iniziale: cancellazione totale di tutti i combo non basati su creature.
Detto della loro coerenza aggiungo che secondo me è un'idiozia totale, come è un'idiozia totale continuare su questa politica di non sbannare nulla. Ma ormai ci siamo abituati. Quello che mi domando è come reagirà il meta a questo nuovo scossone: ora come "combo" sono rimasti praticamente solo pod e twin. Tutto il resto del formato gira intorno a N mazzi aggro-midrange e un controllo. Visto e considerato che l'hate contro pod e twin è praticamente lo stesso e che ora tutti i mazzi potranno risparmiare su slot per eggs/storm in side, mi domando se anche pod e twin non siano destinati a subire un duro trattamento, questa volta da parte del meta e non della wizards. Tutto a scapito di un certo equilibrio nel formato ( già assente da un bel po' ). Cosa ne pensate ?

Ti do ragione solo sul fatto che potrebbero anche sbannare qualche carta...detto questo
1. non mi sembra che uova spopolasse le sale
2. esistono anche altri combo (scapeshift, infect, tron,...)

Valleyman ha scritto:

decente contro affinity e mediocre contro tron?!?!? Ma stiamo giocondo allo stesso gioco???

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Valleyman ha scritto:

Qualcosa contro pod, contro tron e magari contro twin... e che dì, mal che và tolga placca

-------->

Tadam!

Immagine

(anche se vs pod non la siderei)

Rimangono da rispolverare anche gli Aven Mindcensor che potrebbero passare ad un 2x.

Questo se vogliamo bocciare stony silence post ban. (imho rimane comunque forte).

Una carta peggiore era difficile trovarla...ora mi domando se sono io che non conosco il formato

BHA :x

Vedo più cose degli altri perchè so dove guardare
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 13:50 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Finalmente ci siamo liberati di quel fottuto mazzo.

Parola di un giocatore di storm, perché effettivamente guardare una goldfishata di 10 minuti è la morte del gioco.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 14:03 

Chiedo scusa, sicuramente sono io che non conosco bene il formato ( e infatti è così e lo dico chiaramente).
Io ritengo una carta forte contro affinity ancient grudge e contro trono blood moon/sowin salt. E infatti sono carte specifiche per quei MU, che non sideresti contro altro, quindi rappresentano il top possibile contro quelle strategie. Detto questo Stony silence era forte perchè faceva qualcosa di utile contro tutti quei MU ma in particolare rappresentava quasi il top contro eggs. Quindi era una carta flessibile e quindi una buona carta da side. Tutto qua. Comunque avete già risposto alla mia domanda. Grazie.

Tommaso
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo