Valleyman ha scritto:
Almeno c'è una certa coerenza con il ban di storm. Almeno questo. Detto questo, ad un tot dalla nascita del formato, sono riusciti nel loro intento iniziale: cancellazione totale di tutti i combo non basati su creature.
Detto della loro coerenza aggiungo che secondo me è un'idiozia totale, come è un'idiozia totale continuare su questa politica di non sbannare nulla. Ma ormai ci siamo abituati. Quello che mi domando è come reagirà il meta a questo nuovo scossone: ora come "combo" sono rimasti praticamente solo pod e twin. Tutto il resto del formato gira intorno a N mazzi aggro-midrange e un controllo. Visto e considerato che l'hate contro pod e twin è praticamente lo stesso e che ora tutti i mazzi potranno risparmiare su slot per eggs/storm in side, mi domando se anche pod e twin non siano destinati a subire un duro trattamento, questa volta da parte del meta e non della wizards. Tutto a scapito di un certo equilibrio nel formato ( già assente da un bel po' ). Cosa ne pensate ?
Ti do ragione solo sul fatto che potrebbero anche sbannare qualche carta...detto questo
1. non mi sembra che uova spopolasse le sale
2. esistono anche altri combo (scapeshift, infect, tron,...)
Valleyman ha scritto:
Si ma parliamone.... stony silence è uno slot versatile ma che si giocava PERCHE' c'era eggs. Non penso continui ad avere senso senza, anche perchè è decente contro affinity, mediocre contro tron e scarsino contro POD. Quindi è un bel risparmio per la maggior parte delle side che potranno concentrarsi su slot veramente forti vs pod/twin e tron, a mio parere.
decente contro affinity e mediocre contro tron?!?!? Ma stiamo giocondo allo stesso gioco???
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Valleyman ha scritto:
Si ma parliamone.... stony silence è uno slot versatile ma che si giocava PERCHE' c'era eggs. Non penso continui ad avere senso senza, anche perchè è decente contro affinity, mediocre contro tron e scarsino contro POD. Quindi è un bel risparmio per la maggior parte delle side che potranno concentrarsi su slot veramente forti vs pod/twin e tron, a mio parere.
Qualcosa contro pod, contro tron e magari contro twin... e che dì, mal che và tolga placca
-------->
Tadam!

(anche se vs pod non la siderei)
Rimangono da rispolverare anche gli Aven Mindcensor che potrebbero passare ad un 2x.
Questo se vogliamo bocciare stony silence post ban. (imho rimane comunque forte).
Una carta peggiore era difficile trovarla...ora mi domando se sono io che non conosco il formato
BHA

Vedo più cose degli altri perchè so dove guardare