Oggi è dom 28 giu 2026, 6:43


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 17:00 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 10:15
Messaggi: 38
Nicola ha scritto:
Gallo ha scritto:
Secondo me state un po' costruendo castelli per aria...semplicemente l'avversario avrà assistito a un match del tipo undefeated ai primi tavoli del giorno prima (non so vai ma io ai gp quando finisco di giocare il mio turno vado a vedere quelli) e l'avrà visto con dei pestermite/exarch in gioco.

Questo per dire che alla fine quella della pubblicazione delle liste undefeated non è una cosa molto rilevante, visto che in genere tutto lo "scouting" degli ultimi turni di un day 1 si concentra proprio su quelle.


Facciamo che allora dal prossimo torneo al quale partecipi alla fine del primo turno rendi pubblica la tua lista, tanto tutti ti hanno fatto scouting e sanno cosa giochi. Ok?



Ovviamente il tuo paragone (provocazione) non sussiste in quanto qui si parla delle liste dei mazzi di giocatori che arrivano alla fine di 9/10 turni di svizzera imbattuti e che, per forza di cose, negli ultimi turni hanno sempre giocato ai primi tavoli.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 20:13 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 9:57
Messaggi: 838
Località: Cremona
Leslan ha scritto:
Nicola ha scritto:
MacGyver ha scritto:
wiky ha scritto:
Le liste del day one undefeated ci sono gia' da qlc parte?

Zio non sei più quello di una volta :-p :-D : http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... welcome#23


Solo un appunto.

Le liste undefeated sono apparse sul sito della Wizards nel primo pomeriggio (ad inizio day2) e poi "quasi" subito tolte. Ma la frittata oramai era fatta.

Sono state infine rimesse la sera a GP concluso.

A mio parere è scandaloso che ad inizio del day2 vengano pubblicate le liste undefeated perchè, con la tecnologia di oggi, è possibile sapere esattamente le 75 carte di un tuo possibile avversario, mentre lui può non conoscere le tue.

Per avere un'idea di questo, bastava vedere una partita del 13esimo o 14 esimo turno (non ricordo).

Il tizio che giocava storm undefeated aveva il piano-twin di side e ovviamente, il tizio contro cui giocava contro ha lasciato il 4x di path to exile post side.

Probabilmente, se uno se lo aspetta, i PtE li lascia comunque, ma così è davvero poco corretto.


quoto pesantemente.. ma come mai quest cagata?

negli scorsi GP si mettevano solo alla fine di qusto? o girvano pochi smartphone :-D


Veramente è una pratica comune di tutti i GP...
Ciò non toglie che sia un qualcosa che penalizza gli undefeated e da un leggero (dico "leggero" perchè anche secondo me lo scouting ai tavoli alti è un fattore da considerare, soprattutto se hai un cognome pesante)vantaggio agli x-1...
Lo stesso GerryT, che ha chiuso il day1 7-2, ad inizio secondo giorno ha twittato tutto bello contento di sapere cosa giocavano ai tavoli alti, aggiungendo poi un lieve accenno al fatto che fosse inguisto, ma per lui che al 12esimo e al 13esimo turno ha beccato degil undefeated è stata una bella manna... :D


Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010