spartan117 ha scritto:
In realtà il nuovo walk in legacy ha applicazioni interessanti in quasi tutti controlli (meglio se con cappa) e in spiral tide (anche se qui parlo un po' da profano avendolo giocato per poco tempo, però con 12 cantrip non mi sembra irreale accelerare il turno di scombata).
Ricordiamoci poi che giocandolo in 4x abbiamo il 60% di chance di NON averlo in mano, e che qualora ce lo ritrovassimo nella opening hand, probabilmente avremmo anche una brainstorm o una force su cui pitcharlo, o magari un jace per capitalizzarlo + tardi.
E' decisamente forte.
Mai detto che è una merda

!
però sinceramente da spiral (che stò pure giocando di tanto in tanto) non sò quale slot si possa limare per giocare stì walk dato che già non c'è spazio x il 12° cantrip ^^ !
Che poi il problema di spiral non è tanto la velocità dato che di 3°-4° si parte isy, ma uscire dai vari pali etc....
In control è forte. però nel control giusto, non in TUTTI i control (in stonblade per es. gli slot sono risicatissimi), quindi con cappe, jace, brainstorm etc...
E cmq ripeto, la carta NON è walk, perchè anche in T1 pescare walk per fare walk => stappo pesco rendiamoci conto che è una giocata del cazzo, cioè è limitato e non sfrutta appieno le potenzialità della carta.
Walk è forte perchè puoi usarlo quando cazzo ti pare, questa o la giochi appena topdeckata, oppure devi sfruttare jace-brainstorm-cappa etc....
Quindi ripeto, indubbiamente forte, ma in un formato con ANT, Spiral, elves, icoride, reanimator, black based etc... (per citarne alcuni) che non mi sembrano deck che ti lasciano molto tempo per far giochetti, trovate davvero che questa carta risolva i problemi?
E comunque solo il tempo, as usual, potrà dire se è una bomba sgravata che rovescia il formato (non credo), o una buona carta che può trovare il suo posto nei deck giusti (credo di sì, considerando che nonostante la stampa di bombe assurde come jace e snapcaster il tier 1 è sempre maverick).
ciaoo