Oggi è mar 12 mag 2026, 6:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 58  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 16:35 

grassie :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 18:54 

scusate ma di che prete state parlando che va in combo con l'elfo?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 19:00 

Pass_87 ha scritto:
scusate ma di che prete state parlando che va in combo con l'elfo?

[card]priest of titania[/card] suppongo

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 19:35 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Non solo di [card]priest of titania[/card]... ma anche di [card]arcidruido elfico[/card], o perchè no.. nei casi peggiori di [card]Magistrato Immacolato[/card]... credo che sarà un buon 3x nel mio mazzo, se confermato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 16:32 

voglio dire la mia sul nuovo jace...senza chiaramente aver testato e niente.

certo non è una bomba assurda ma secondo me non è nemmeno questo gran schifo.

parlando del legacy,in ottica muc non è male per niente.

1)aiuta contro le bestie avversarie,visto che il muc da questo punto di vista non è il massimo(propaganda non ferma i mucconi,vedalken spesso è molto lenta e non risove subito certi tipi di situazione)insomma si attiva un turno prima delle catene vedalken e permette di rimbalzare un dreadnought oppure un tombstalker

2)permette di manipolare il deck e vedere le pochissime chiusure che il muc gioca.....

3)4 mana per muc non sono tanti visto che stalla di brutto.

sicuramente meglio di un ancestral vision che in legacy è terribile.

per standstill.....è vero a cc4 un deck del genere fà la giocata risolutiva(wratta,umiltà,planeswalker vari)
ma secondo me il confronto con fact or fiction non vale.

fact è una bomba che lanci una volta e speri in una buona rivelata,nell'ignoranza dell'avversario nel dividere in pila,nella tua bravura di scegliere..ecc

il planeswalker invece tutto quello che fà lo fà lentamente a velocità sorcery8con un cc relativamene alto),ma quello che ti garantisce è una continuità dell'effetto per svariati turni.

fact lo lanci una volta....il jace nuovo al primo turno bestemmi(come già detto 4 mana brainstorm fà rosicare)ma la turno successivo branzi a cc0,così poi al turno dopo e al truno dopo....ecc.

si diceva tempo fà sulla discussione di landstill che uno dei problemi attuali del mazzo è la mancanza di un motore di pesca valido visto che standstill+mishra è molto meno forte di standstill+fiala/mutavault+wasteland(trintoni)bè io non dico che il nuovo jace può risolvere la situazione...ma è indubbio che sbranzare ogni turno(jace2) è>>di ciclare ogni turno(jace1).

è vero il cc di 4 fà storcere(parecchio)il naso,ma è indubbio che a mio modo di vedere qualche test se lo merita.

peccato per l'ultima abilità....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 17:05 

Guarda il nuovo jace difficilmente farà una brainstorm a turno come spesso sento dire. In realtà non è nemmeno paragonabile a [card]brainstorm[/card].

In tutta probabilità il ciclo di segnalini che si susseguirà sarà +2 al primo turno, 0 al secondo, +2 al terzo, 0 al quarto e così via. Differentemente da brainstorm dovrai quindi mettere una carta buona ed una brutta da cantrippare, a meno che non hai anche crogiolo a terra.

Ad ogni modo il "dettaglio" che in molti state dimenticando o trascurando è che la grande forza di brainstorm sta non solo nel fatto di far vedere 3 carte, ma nella sua grande elasticità anche in ottica building, cosa che jace non ha.

Io credo che non ne sappia per niente, e lo ritengo anche sotto al vecchio che già di suo non era sta bomba.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 17:09 

mrincubus ha scritto:
Io credo che non ne sappia per niente, e lo ritengo anche sotto al vecchio che già di suo non era sta bomba.

Bum.

Vecchio Jace E' una bomba se lo sai giocare, con MUC e Landstill ho perso il conto di quante partite ci ho vinto.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 17:34 

Agreed. Per capire, leggi il post di jeremy sul topic di landstill. Ci si lamenta molto che anche il legacy si stia un po' sclerotizzando, ma un grande verità è che in pochi (riferito ai giocatori di pochi arcetipi, cioè) hanno capito la novità potenziale rappresentata dai planeswalker, e in pochissimo hanno capito come usare jace. E poi, pescare 2 carte a turno anzichè la sola che pesca il mio avversario, pescare una carta e fare time walk, o guardare l'oppo che si affanna a cercare soluzioni al mio jace che rapidamente sta caricando l'ultimate, son cose che non hanno prezzo (ricordo la faccia del mostro in top8 al MoG quando mi scomba di terzo con iona su bianco, e io pesco con jace il mio disco di neviyrral, lol! :-D ). Ma sono cose dette e stradette, vanno bene le opinioni personali, ma le sparate così aggratis lasciano il tempo che trovano...

Purtroppo invece non ne ho trovato, di tempo, tra mestizie e gioie di queste vacanze, di testare il nuovo jace. Le sue abilità sono fiquissime, ma il suo cc mi spaventa sempre un sacco...[/url]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 17:49 

Guardate che non avete capito.

Quanto ne sappiano in un deck io non lo discuto qui, semplicemente son carte che a me non piacciono, le ritengo scarse.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 18:38 

mrincubus ha scritto:
Guardate che non avete capito.

Quanto ne sappiano in un deck io non lo discuto qui, semplicemente son carte che a me non piacciono, le ritengo scarse.

Sinceramente non capisco la tua affermazione...se non le vuoi mettere nel tuo qadernino degli scambi allora sei liberissimo di fare come credi, ma la scarsità o meno di una carta si misura in relazione alle sue possibilità di inserimento o meno in meccaniche di gioco esistenti, oppre ancora per le sue potenzialità di dar luogo a nuove meccaniche etc., almeno così mi pare. (E ogni carta si valuta in relazione ad almeno un possibile deck: tarmo é forte ma non mi risulta che sa giocato in MBC o burn o UWr landstill e ogni deck che non supporta verde, per dire.) Il fatto che la carta non ti piaccia può essere soggettivo e nessuno ci può far niente, il fatto che sia scarsa tira in ballo certi altri parametri altamente passibili di discussione (giocabilià, rapporto costo/effetto, incidenza nel meta attuale e possibilità di inserimento in nuovi mazzi, creazione di nuove meccanice etc. etc) da parte di tutti gli utenti. Non ti piace? Bene. Ma perchè? Perchè la ritieni scarsa. Beh, ma io non credo sia scarsa, o che i Planeswaker tout court siano in sè delle carte scarse (anche se credo che avranno più incidenza tra un anno o due) e te ne ho indicate le ragioni. E non puoi dirmi che "non mi piace perchè è scarsa" sia un giudizio puramente soggettivo e perciò incontestabile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 19:18 

Beh guarda.

I parametri per dire che cosa sia scarso o forte alla fine sono puramente soggettivi.
Sul jace nuovo ti ho già spiagato cosa c'è che non mi piace, e che non credo che sarà una branza continua.

Sul vecchio jace il discorso è ancora più semplice, almeno per quanto mi riguarda: se questi fosse realmente forte, Landstill e MUC avrebbero probabilmente fatto maggiori risultati, invece sappiamo come se la passano al momento.

gustha ha scritto:
Sinceramente non capisco la tua affermazione...se non le vuoi mettere nel tuo qadernino degli scambi allora sei liberissimo di fare come credi, ma la scarsità o meno di una carta si misura in relazione alle sue possibilità di inserimento o meno in meccaniche di gioco esistenti, oppre ancora per le sue potenzialità di dar luogo a nuove meccaniche etc., almeno così mi pare. (E ogni carta si valuta in relazione ad almeno un possibile deck: tarmo é forte ma non mi risulta che sa giocato in MBC o burn o UWr landstill e ogni deck che non supporta verde, per dire.)

Non sono d'accordo:

Tarmo non è stata una carta che ha dato vita a nuove meccaniche, è una carta che vince da sola, e questo la fa una carta forte.

Jace non è una carta che necessariamente tutti i landstill o MUC devono giocare e, per quanto mi riguarda, penso che possa essere una buona meta-soluzione ad aggro-control, ma questo ne fa una carta discutibile non forte. Se poi vogliamo dirla tutta, non tutti gli aggro.control sono così sotto a jace (vd Eva Green, o deck a splash rosso-verde), e questo la rende ancora più discutibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 19:39 

Cita:
Jace non è una carta che necessariamente tutti i landstill o MUC devono giocare e, per quanto mi riguarda, penso che possa essere una buona meta-soluzione ad aggro-control, ma questo ne fa una carta discutibile non forte. Se poi vogliamo dirla tutta, non tutti gli aggro.control sono così sotto a jace (vd Eva Green, o deck a splash rosso-verde), e questo la rende ancora più discutibile.

Questa si chiama un valutazione della carta, cioè quello che ti ho chiesto io. :-p E non mi pare che siano soggettivi ma appunto discutibili, cioè in una qualche misura ragionevolmente oggettivi. Discorso landstill e muc + jace mi sembra deboluccio. Nel senso che non è perchè arriva jace che improvvisamente landstill e muc se la passano bene. I loro problemi sono ben altri e jace non aiuta a risolverli, se non parzialmente in quanto fornisce un motore di pesca alternativo (non ne avremmo proprio alcuno vista la tendenza a sidare fuori standstill, e il fatto che non molte build riescano a supportare countertop). Di certo, il nuovo jace a cc4 non sarà il dio sceso dal cielo a riportare landstill in auge, ma piuttosto un rinnovato spostamento del meta verso l'aggro (posto che landstill riesca a trovare soluzioni adeguate a chi mangia nello stesso piatto, cioè i combo). Non discuto neanche degli argomenti "CARDNAME" wins alone, perchè un deck non è fatto di una carta, ma di una combinazione di almeno 60. Nemmeno io penso che jace1.0 e 2.0 siano dei in cielo e in terra ma che, nello svolgere il loro lavoro, lo facciano e lo facciano piuttosto bene. Di certo il nuovo jace non potrà trovare posto in build un po' più "moderne" e dovrà magari cedere il posto a qualcosa o di irrimediabilmente nuovo (decidiamo di aprici verso uno splash di g?) o quacosa di irrimediabilmente old school (stile U/W control). Il suo cc è veramente insopportabile... :(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 19:42 

mrincubus, tu non hai capito una cosa.

Jace non fa solo pescare.

Jace ti fa pescare E ti para per un turno da creatura/creatura.
Jace fa pescare te e avversario, para creatura, rifapescare entrambi, ripara.
Jace fa pescare carta ad entrambi, poi ancora, e ancora, e poi decka l'oppo.
Jace ti fa pescare, dopodichè fa sprecare fulmine all'avversario su di lui.

Insomma, Jace non è un motore di pesca, è un vero e proprio MOTORE DI GIOCO, basta saperlo usare nelle giuste situazioni. Ma ti sembra tanto poco?

Se Landstill e MUC non fanno risultato, la colpa non è certo della ''presunta'' non forza di Jace. Allora, inseriamo Goyf in Landstill, vediamo se fa più risultati?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 20:04 

Lord of the XD ha scritto:
Allora, inseriamo Goyf in Landstill, vediamo se fa più risultati?

L'idea non è così stupida tanto ormai si vedono ovunque :-p
C'è mia mamma che mi sta frullando i miei tarmo per provare se stanno bene anche nel passato di verdure.... tanto son verdi! :-D :-D

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 20:48 

penso che la questione nuovo jace sia stata sviscerata a sufficienza ormai, se non avete risultati alla mano e/o non giustificate le vostre affermazioni con test e situazioni reali, non ipotizzate, mi/ci costringerete soltanto a leggere pagine e pagine di aria fritta...

se volete proprio parlarne, il topic del landstill potrebbe esser un buon inizio visto che la carta è stata considerata per lo più per quel genere di mazzo....

aspettiamo di vedere cos'altro uscirà dal grasso ventre di mamma wiz...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 58  Prossimo