Oggi è ven 17 apr 2026, 14:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: B/R 22/04/2013 Second Sunrise banned. Regrowth unrestric
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 14:14 
Organizer

Finalmente!!

I motivi per cui andava bannato sono:
1) rallentava l'andamento di un torneo (altro ke kappa o spiral tide, parliamo di 20 minuti o +)
2) combo che chiude a velocità istant in un formato dove controllo ha al massimo MANA LEAK, nn ha proprio senso.

Questo ban doveva esserci la ban scorsa.

Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: B/R 22/04/2013 Second Sunrise banned. Regrowth unrestric
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 14:18 

a me il ban di seething song era dispiaciuto (considerandolo un mazzo veramente onesto) mentre il ban di uova... era ora... non parlo per hate in prima persona ma per le storie raccontate in giro da amici qua e la era insostenibile (e non parlo di certo di forza del mazzo xD )
bene bene...
i like this ban...

ps non gioc(av)o storm

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 15:57 

Ci sta, anche se comunque ne avevi modi per rompergli le scatole, dagli stony silence ai rest in peace o alle surgical, extirpate... insomma, ce n'erano.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 13:47 

l'unico senso che forse potrebbe avere il ban di sunrise è perchè con sunrise eggs chiude di terzo molto spesso e questo, da quello che si è capito in quest'anno e mezzo di modern, non sta bene.

bannare sunrise per evitare che si faccia un turno da 20 minuti è una cavolata, visto che
1)eggs, senza sunrise, potrebbe giocare open the vault e/o noxious revival. certo il mazzo non penso sarebbe competitivo ma contro una pianta che non mette nessun clock o si tappa out (se gioca control) non è impossibile aggiustarsi la mano e scombare con 2 loti e open the vault invece di sunrise e, quindi, fare ancora un turno da 20 minuti. tanto valeva quindi bannare ninnolo o loto e smontare il mazzo per sempre.
2) non penso sia ragionevole imporre delle limitazioni al turno di un giocatore, nel senso che, logicamente, non posso di certo pensare 10 minuti cosa fare in main fase e poi passare, ma posso fare cose, mettere in pila magie, abilità, interagire con l' oppo (come faceva eggs con probe o silence) eccetera. cioè, magic conta di migliaia di carte e si troverà sempre un modo per far durare un turno 10 volte il turno dell' avversario, sia esso con eggs, tide, storm vari (probabilmente prima o poi nascerà un mazzo che farà infinite combact fase...). E da giocatore di combo BEN VENGA!

detto ciò, una motivazione oltre alla suddetta non avrebbe senso, visto che il mazzo non era nemmeno così overpowered da bannare qualcosa e aveva mille hate.

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 19:36 

mafeking ha scritto:
bannare sunrise per evitare che si faccia un turno da 20 minuti è una cavolata, visto che
1)eggs, senza sunrise, potrebbe giocare open the vault e/o noxious revival. certo il mazzo non penso sarebbe competitivo ma contro una pianta che non mette nessun clock o si tappa out (se gioca control) non è impossibile aggiustarsi la mano e scombare con 2 loti e open the vault invece di sunrise e, quindi, fare ancora un turno da 20 minuti. tanto valeva quindi bannare ninnolo o loto e smontare il mazzo per sempre.

Quoto! Con Open the vaults + ironworks il mazzo gira comunque (come una legnaia ma va beh), percui basterà il classico nostalgico/Rouge player di turno per "rallentarti" il torneo... ban mal pensato.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 19:39 

come mai tutti parlano di open the vault quando c'è [card]faith's reward[/card] che è identica a sunrise ma costa 1 in più? SECONDO ME, e sottolineo, secondo me, il mazzo può girare lo stesso con 4 reward e 4 noxius, quasi quasi lo porto per ripicca {:-)

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 19:48 
Punctilious Titan

A occhio e croce, perché quello che ha fatto tornare "di moda" eggs è stato proprio poter usare SIA Second Sunrise CHE Faith's Reward :P

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 19:51 

per eserienza:

io avevo giocato sunrise quando ancora rewad non era stata stampata, precisamente con noxious e altri amenicoli tipo edge of autumn.

reward fa ribaltare lo stomaco. una carta che non scomba se non hai OLTRE al loto almeno un altra fonte di mana in più ad ogni giro? ma siamo matti? praticamente o ho 2 loti o non scombo.

eh vabbeh, due loti cosa vuoi che sia... sti cacchi due loti sono TANTO ragazzi, tantissimo. due loti li hai solo se hai già fatto qualche giro di sunrise, non puoi impostare un combo che deve averne 2 per cominciare!

eggs è praticamente morto così. e ogni tentativo di riportarlo in vita darà orgine ad uno zombi con ben più di un segnalino -1/-1 sopra

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 23:11 

Ma mo fanno una B&R al mese ??? :?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 23:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
VonDoom ha scritto:
Ma mo fanno una B&R al mese ??? :?

Quando esce una nuova espansione ;*

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 21:09 

Ragazzi mi permetto di dare il mio parere come giocatore di eggs ... ex giocatore di eggs :'(
Allora: la wizzy ha giustificato il ban per via del tempo materiale che il mazzo impiegava a chiudere. Personalmente, con o senza silence, arriva il momento in cui il mazzo inizia a giocare da solo, spesso perchè si gioca il "tutto per tutto" infischiandosene di un possibile counter dell' oppo per via del clock che questo gli ha imposto. Conseguenza: la scombata è meno lunga di quanto si possa pensare, arrivare a 10 minuti, se non 15, è una esagerazione.
Se proviamo ad aprire gli occhi, mi scuso per il tono ma sono ancora un pò in collera con la wizards X-D , non ci vuole tanto per capire il motivo del ban : "ehi nathan, complimenti, hai vinto il gp ! parlami del tuo mazzo, monti 10 fetch come tutti i tiers del formato ?" "ehm, no. solo 4" "ah, quindi per fixare il mana avrai usato una bella dose di shocklands ?" "no signore, solo una" "capisco... e dimmi, giochi le solite carte dei mazzi a base blu ? snapcaster, geist, cricche, commandi criptici ..." "ancora no: escluse le fetch la carta più costosa del mazzo è seconda alba" "Grazie per l' intervista nathan, bel mazzo. scusa faccio un attimo uno squillo alla wizards, ci sentiamo dopo"
Ragazzi scherzi a parte, ho capito che la wotc voleva creare un formato eternal più economico del legacy, ma veramente dobbiamo considerare wur o ancora peggio jund mazzi economici ? E quando un mazzo low cost (perchè eggs era un mazzo low cost) inizia a scalzare i tiers dalle top, lo azzoppano 8-)

Because the Sculo-Drain is the only way !!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 23:00 

va bè ormai è palese che la wizard ha battezzato il modern come formato dove poter usare la B&R list per guadagnare di più, prossimo giro magari segano monorosso burn con goblin guide e vexing devil e forse pure searing blaze e lava spike già che ci sono...
Non sbannano niente e bannano le carte cardine dei mazzi forti ma low cost, cosa rimarrà mai da giocare? Qualcuno ha detto dei 4/5 a cc2?

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3