Ragazzi mi permetto di dare il mio parere come giocatore di eggs ... ex giocatore di eggs
Allora: la wizzy ha giustificato il ban per via del tempo materiale che il mazzo impiegava a chiudere. Personalmente, con o senza silence, arriva il momento in cui il mazzo inizia a giocare da solo, spesso perchè si gioca il "tutto per tutto" infischiandosene di un possibile counter dell' oppo per via del clock che questo gli ha imposto. Conseguenza: la scombata è meno lunga di quanto si possa pensare, arrivare a 10 minuti, se non 15, è una esagerazione.
Se proviamo ad aprire gli occhi, mi scuso per il tono ma sono ancora un pò in collera con la wizards

, non ci vuole tanto per capire il motivo del ban : "ehi nathan, complimenti, hai vinto il gp ! parlami del tuo mazzo, monti 10 fetch come tutti i tiers del formato ?" "ehm, no. solo 4" "ah, quindi per fixare il mana avrai usato una bella dose di shocklands ?" "no signore, solo una" "capisco... e dimmi, giochi le solite carte dei mazzi a base blu ? snapcaster, geist, cricche, commandi criptici ..." "ancora no: escluse le fetch la carta più costosa del mazzo è seconda alba" "Grazie per l' intervista nathan, bel mazzo. scusa faccio un attimo uno squillo alla wizards, ci sentiamo dopo"
Ragazzi scherzi a parte, ho capito che la wotc voleva creare un formato eternal più economico del legacy, ma veramente dobbiamo considerare wur o ancora peggio jund mazzi economici ? E quando un mazzo low cost (perchè eggs era un mazzo low cost) inizia a scalzare i tiers dalle top, lo azzoppano

Because the Sculo-Drain is the only way !!!