Oggi è sab 2 mag 2026, 3:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 13:48 

Capisco, quindi in teoria le REL citate non si applicherebbero, anche se la wizads ha riconosciuto l'esistenza del formato (pur chiamandolo in un altro modo e dedicandogli comunque specifici prodotti). Bisognerebbe operare quindi una distinzione interna, ma ciò complicherebbe davvero troppo il sistema che già non è agevolissimo.
Grazie per il chiarimento :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:10 
Magic Judge

Auron ha scritto:
Capisco, quindi in teoria le REL citate non si applicherebbero, anche se la wizads ha riconosciuto l'esistenza del formato (pur chiamandolo in un altro modo e dedicandogli comunque specifici prodotti). Bisognerebbe operare quindi una distinzione interna, ma ciò complicherebbe davvero troppo il sistema che già non è agevolissimo.
Grazie per il chiarimento :-)

Il punto è che il formato è un modo di giocare, il REL è il livello di applicazione delle regole *in un torneo*.

Se stai facendo un multiplayer casual random tutti-contro-tutti chi-più-ne-ha-più-ne-metta, è solo un divertimento.

Se viene organizzato un torneo, che so, di duel commander (o come diavolo si chiama), l'organizzatore può decidere di stabilire un livello di applicazione delle regole come forma di tutela per i giocatori e per il torneo stesso. Verosimilmente, sceglierà il Regular. Ma il torneo sarà comunque sanzionato come un casual format, un punto partecipazione a testa e passa la paura. Quindi non vale davvero la pena di fare i furbetti su questi cavilli, secondo me :-p

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:29 

vorrei chiedere una cosa simile.
mi è capitato che l'oppo giocasse il [card]tebernacolo della valle di pendril[/card] dicendo testuali parole "il tabernacolo fa questo, io te l'ho detto ora ma sta a te ricordartelo ogni turno"....ovviamente dopo tot turni l'ho scordato e ho pescato quindi mi ha obbligato a distruggere tutte le mie creature.

Poteva fare questa cosa?
Può farla ancora?
Se si quale è la differenza con lo studio ristico?

grazie mille
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:35 
A Wizard of Earthsea

Tabernacolo conferisce un'abilita' alle creature, e' responsabilita' dei controllori delle medesime ricordarsene.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:38 

Zakkettone ha scritto:
mi è capitato che l'oppo giocasse il [card]tebernacolo della valle di pendril[/card] dicendo testuali parole "il tabernacolo fa questo, io te l'ho detto ora ma sta a te ricordartelo ogni turno"....ovviamente dopo tot turni l'ho scordato e ho pescato quindi mi ha obbligato a distruggere tutte le mie creature.

Poteva fare questa cosa?
Può farla ancora?

grazie mille

Certo l'abilita' che il tabernacolo da alle tue creature e' tua, va in pila secondo la regola APNAP e va risolta nel mantenimento o pagando il costo di mantenimento e distruggendo le creature. Se vuoi conservarti le creature sei tu ti devi ricordare di soddisfare il mantenimento e non lui. Andando in pescata implica che non le hai volute mantenere e sono distrutte.

Con Rhystic Study la differenza e' che l'abilita' che triggera e' la tua e quindi, quando lui gioca una spell, la tua abilita' triggera e tu la impili (magari non vocalmente ma in modo implicito) . Lui puo' negare la risoluzione dell abilita di Rhystic Study da te impilata pagando 1 mana.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:47 
Magic Judge

Zakkettone ha scritto:
mi è capitato che l'oppo giocasse il [card]tabernacolo della valle di pendrell[/card] dicendo testuali parole "il tabernacolo fa questo, io te l'ho detto ora ma sta a te ricordartelo ogni turno"....ovviamente dopo tot turni l'ho scordato e ho pescato quindi mi ha obbligato a distruggere tutte le mie creature.

Poteva fare questa cosa?
Può farla ancora?

Sì, poteva e può farlo.

La differenza è che il Tabernacolo non è la fonte dell'abilità innescata: possiede un'abilità statica che garantisce un'abilità innescata a ogni creatura. Quindi il controllore dell'abilità innescata è il controllore della creatura. Tu sei responsabile delle tue creature e lui delle sue.

Consiglio: le regole autorizzano a usare piccoli oggetti (dadi, perline) posti sul mazzo come memo per effetti del gioco. In questo modo, puoi ricordarti di un'abilità di mantenimento prima di dover pescare.

Donato Del Giudice
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:55 

quindi se il mio avversario ha 3 creature e tabernacolo in gioco e dice nel suo turno solo "pesco di turno", io posso dirgli "ok crepano tutte e 3"?

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 15:07 
Magic Judge

gogetenks ha scritto:
quindi se il mio avversario ha 3 creature e tabernacolo in gioco e dice nel suo turno solo "pesco di turno", io posso dirgli "ok crepano tutte e 3"?

Sì, se gli dai l'ok a pescare (ed è così bravo da trickarsi da solo). Ma questa regola non è mai cambiata: si chiama "abilità innescata con azione di default". È la stessa di mantenimento cumulativo o di echo, per intenderci.

Donato Del Giudice
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 15:53 
Legendary Creature

Finalmente è stata aggiustata una regolamentazione maniacale che era vantaggiosa solo per gli scarsi che si attaccano ai cavilli al fine di compensare la loro incompetenza in gioco.
Grazie donato per l'aggiornamento ma soprattutto solidarietà ai poveri judge che si dovranno leggere l'ennesimo corposo aggiornamento di rettifica =P

ps. quindi posso giocare wald?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 15:59 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Finalmente è stata aggiustata una regolamentazione maniacale che era vantaggiosa solo per gli scarsi che si attaccano ai cavilli al fine di compensare la loro incompetenza in gioco.
Grazie donato per l'aggiornamento ma soprattutto solidarietà ai poveri judge che si dovranno leggere l'ennesimo corposo aggiornamento di rettifica =P

ps. quindi posso giocare wald?

si in effetti era ridicola su molti versi :P

eheh ritorna esaltato che fa gli 1x0 a caso! auahuaha

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 17:39 
Magic Judge

Mi ero perso questa.

Silencer1222 ha scritto:
Ma se ad esempio vi è un judge che sta seguendo un match, se accade una situazione di missed triggers, egli è obbligato a far presente ai giocatori gli errori e dare warning/ avvertimenti ecc..?

Egli è obbligato a tacere. A meno che:

• non voglia assegnare un warning perché l'abilità dimenticata era svantaggiosa (ovvero fosse vantaggioso dimenticarsene)

• non voglia far partire un'indagine perché sospetta un imbroglio

Silencer1222 ha scritto:
Se invece c'è un giocatore egli deve starsene zitto o fermare il gioco e chiamare il judge?

Non c'è niente di nuovo in questo. Gli spettatori non devono mai intervenire direttamente nelle partite. Possono chiedere di fermare il gioco e chiamare un judge se c'è stato un errore evidente (ma senza dare spiegazioni di persona); per le abilità innescate dimenticate vale lo stesso principio che per i judge: restare in silenzio, a meno che non ritengano che stia succedendo qualcosa di strano. Nel dubbio, chiamate sempre il judge più vicino.

@Ivanhoe: Prego! Ma su Wald non mi esprimo. :'|

Donato Del Giudice
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 18:18 

Luca e wald VS wizard.... Fatti una ragione! :-p
Evviva ennesimo documento da leggere,era da un pò che non cambiavano qualcosa sulle abilità dimenticate :'(

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 12:46 
Magic Judge

Grazie a Lambertus, abbiamo già disponibile la versione italiana dei primi due articoli!

Buona lettura! :-D

http://www.italianmagicjudges.net/index ... li&id=1927

Donato Del Giudice
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2