Oggi è dom 26 apr 2026, 6:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 12:43 

ragazzi qui nn si capisce....ma le bustine di solo foil ci saranno in tutte le lingue o solo in eng. ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 12:59 

the mons ha scritto:
ragazzi qui nn si capisce....ma le bustine di solo foil ci saranno in tutte le lingue o solo in eng. ?

non si capisce per niente che punti al foil jappo, mons... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:26 

Over_kill ha scritto:
kit Vintage: P9 foil + Loa foil , new graphic and new foil process = 500 $ Limited to xxxx copies. In ogni pacco trovate un libricino FOIL con sopra le spiegazioni sull' abolizione della "no reprint policy"...cose tipo che sono piovute rane in Utah e questo dimostrava l'inutilità di questa policy... in aggiunta un foglietto dorato con sopra scritto che comunque non sono le stesse carte perchè hanno una grafica nuova.

Guadagno wizard= >480 $ a box.
Vendita sicura = tutta la tiratura.

Ecco perchè hanno fatto le exiled...per vedere quanto è pronto il mercato
...e noi ci siamo cascati...gli abbiamo esaurito la tiratura prima ancora che entrasse sul mercato...gli abbiamo fatto capire che aspettavamo solo questo tipo di minkiate per bruciare più soldi possibili... :-p :-p :'|

A seguire:

Legacy set : 40 dual foil ...etc etc etc :-x

Cioè...io lo farei se fossi in loro...pioggia di cash su di me!!! I bimbiminkia comprerebbero lo stesso le bustine e noi bambaminkioni tutto il resto...

Baci...

-Over-[/color]

Beh, sarebbe una grossa operazione commerciale, niente che dire..
Ma allora perché fare le exiled a poco ed a tiratura limitata?
A questo punto avrebbero dovuto vendere a un maggior prezzo e in numero molto più ampio!
Secondo me le vostre sono esagerazioni belle e buone.. Non c'è traccia di malafede, sono solo a far fronte ad una crisi che investe tutto il commercio mondiale.. Con le uniche armi che hanno, le carte..
Poi quell'edizione ha venduto pochissimo, vendendo le allfoil forse possono recuperare qualcosa.. Giusto x non fare il 'botto' che molti hanno fatto!

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 14:48 

ilberna ha scritto:
Beh, sarebbe una grossa operazione commerciale, niente che dire..
Ma allora perché fare le exiled a poco ed a tiratura limitata?
A questo punto avrebbero dovuto vendere a un maggior prezzo e in numero molto più ampio!
Secondo me le vostre sono esagerazioni belle e buone.. Non c'è traccia di malafede, sono solo a far fronte ad una crisi che investe tutto il commercio mondiale.. Con le uniche armi che hanno, le carte..
Poi quell'edizione ha venduto pochissimo, vendendo le allfoil forse possono recuperare qualcosa.. Giusto x non fare il 'botto' che molti hanno fatto!

Si, ovvio che siano esagerazioni.

Per un sondaggio di mercato, una tiratura limitata è l'ideale.
Il from the vault: dragons, malgrado le carte in esso fossero palta, solo per l'idea di cofanetto, con carte premium e grafica diversa, gli ha dato il tutto esaurito, e hanno visto chiaramente a quanto si riuscivano a recuperare una volta sold out: circa 100$ a scatola.

Poi la crisi ha fatto il suo corso...non bastava fare un from the vault: angels o demons, per portarsi a casa il sold out precedente, (e secondo me la loro idea, al di là della crisi, sarebbe stata proprio incentrata su queste tipologie)...bisognava che molta gente lo comprasse, pensando ai 2$ che spendeva a carta, e mettendo sul piatto carte che andavano in 4x in alcuni mazzi. La scelta non era così complessa...tant'è che nelle previsioni si disse che se avessero ristampato berserk o lackey foil sarebbe stato difficilissimo reperire qualche box...e così fu.

Ora hanno stampato le "fetch nemiche", e hanno fatto la supermossa commerciale "treasures"...i treasures come saranno stati pagati? io al loro posto li avrei stampati, e scambiato mint per played alla pari...oppure pagati in materiale non meglio definito...box/carte judge/premium.
Se apri un nuovo box trovi il valore del box in carte senza troppi problemi. Se sei sculatissimo peschi un tresure...[hecatomb...]
Mi risulta che questa espansione sia esaurita in pre-sell, a una settimana dall'uscita ufficiale.

Questo è il punto cardine: pare, (senza ovvia malafede, il mio è un discorso logico e io stesso farei al loro posto,) che abbiano deciso di vendere tutto prima ancora che l'espansione sia uscita. Così non ci sono scarti o rimasugli costosi sul groppone e possono portare bilanci floridi che dicano: abbiamo stimato di fare una produzione di x bancali di box. Ne abbiamo venduti in pre-sell x+y. y+z (z<y) è in stampa. Mettiamo che x paghi tutti i costi di x+y+z. Perdite non ce ne sono, y è il guadagno e z è immagazzinabile. Si lavora in attivo.

Per le bustine di foil...a loro costano sicuramente pochissimo più che stampare una carta normale...ma il prezzo della bustina è più che triplicato...aggiungerci limited edition, indica finire la tiratura al pre-sell.

Entro fine anno ci aspetta ancora qualche sorpresa...vedi sliverpack o garruk vs liliana...

Per la prima volta faccio i complimenti alla wizzy per l'idea vincente di rilancio. Ma, dall'altra parte, so per certo che iniziata una strada è impossibile ritornare indietro...

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 15:09 

stradaccordo con OverKill

Vi ricordo cio' che successe con le variant cover dei fumetti circa 15 anni fa, cosi' vi fate unidea su dove si puo' arrivare.....

Solo un appunto ad Over.

Il vero problema di fare una politica del genere, ovvero generare sold out prima della produzione, e' se il Chief Financial Officer ci crede.

Mi spiego meglio:
Se genero soldout prima della produzione, il mio piano di produzione sara' calcolato perfetto, senza sprechi, ma qualcuno potra' dirmi: "perche' non aumenti la produzione del 10%?" e potrebbe percepire questo 10% come un mancato incasso.
Viceversa, qualcuno nella catena di distribuzione potrebbe generare ordini doppi a cio' che effettivamente pensa di vendere, rceve la meta', e' contento, e via cosi', poi dopo 3 volte, piazza un 'ordine quadruplo, e poi cancella la meta' dell'ordine... cosa succede?

:-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 15:18 

Dopo tutti questi post potrei laurearmi tranquillo in economia :-D
Comunque secondo me stanno raschiando il fondo del barile...
La wizard (hasbro) vende dei prodotti non necessari quindi appena c'è un pò di crisi aziende di questo tipo sono le prime a crollare. Nei periodi di economia fiorente invece spuntano come funghi. ----> vedi yughiho
Wizard vicino al crollo??

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 15:27 

Ross12 ha scritto:
La wizard (hasbro) vende dei prodotti non necessari quindi appena c'è un pò di crisi aziende di questo tipo sono le prime a crollare.

Sbajato :-D

Appunto perche' vendono "superfluo", iniziamo a dire che questo tipo di aziende vende nei Paesi "ricchi"

Quindi, ottimi margini.

Segundo: quando si "sta bene" si va in giro, si spende in altro, quando "si sta a casa" si spende per cose che si fanno a casa.
Tra queste i giochi.

Esempio fesso 1:
Ci sono piu' abbonati alla tv a pagamento nei quartieri "poveri" o in quelli "ricchi"?

Esempio fesso 2:
Pensa a casa tua ora. Avete mica cambiato in questo periodo il divano, piuttosto che il copridivano o le tende?
O piuttosto installato l'allarme o il condizionatore o acquistato recentemente qualche elettrodomestico nuovo?

In pratica, nei periodi "ricchi" la gente "va in giro", nei periodi "poveri" la gente va all'Ikea

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 15:43 

Ok mi sa che devo ristudiare economia :-o pensavo di essermela lasciata alle spalle in seconda superiore
:'(
Comunque hai ragione vd anche se mio padre e mia madre non giocano a magic a casa, piuttosto briscola... o giochi quantomeno classici: risiko, monopoli, poker x arrotondare( :-D ) etc...
Ecco penso che magic sia un bene accessorio che se ti trovi in difficoltà economiche puoi tranquillamente farne a meno ( a parte per i più inflippati :-D )
Ciauz :-p

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 15:52 

VonDoom ha scritto:
Il vero problema di fare una politica del genere, ovvero generare sold out prima della produzione, e' se il Chief Financial Officer ci crede.

Si ma non è un vero problema...insomma si parla di un'azienda che è passata da weatherlight e mercadian masque..gente che ha rischiato di fallire...qualcosa mi dice, visti i recenti sviluppi, che non ci siano più delle persone che dicano "vai bello, guadagnamo di più, tiriamo orsù". La Hasbro non lo permette.

Il sold out è after first production (che possiamo chiamare analisys production). Sanno ormai che questo è venduto nel momento in cui mettono in giro la voce delle carte bomba, che saranno carte talmente ricercate da far scoppiare la caccia al box. Lo vendono con questi trucchi impegnativi e stimano il post analisys production, che al 75% è dato dagli ordini inevasi. Insomma hanno una stima del 25% ad esagerare. Giostreranno su questo per capire se e come devono assestarsi.Se il CFO crede di guadagnarci e fa stampare il 35% al posto del 25%. Se il 35% non viene venduto il CFO salta! O va a vendere porta a porta!

VonDoom ha scritto:

Viceversa, qualcuno nella catena di distribuzione potrebbe generare ordini doppi a cio' che effettivamente pensa di vendere, riceve la meta', e' contento, e via cosi', poi dopo 3 volte, piazza un 'ordine quadruplo, e poi cancella la meta' dell'ordine... cosa succede?

Qua intervengono i distributori ... quel "qualcuno" viene eliminato dalla lista di distribuzione e vendono il restante ad altri chiudendo magari un intero ordine. Altrimenti se l'errore è più in alto, pagano e tanto per cambiare rivendono.
Coi from the vault: exiled. hanno provato anche questi meccanismi. Molti negozianti hanno ordinato il doppio di quanto pensavano di vendere...e hanno ricevuto chi la metà chi 1/3...dipende da quanto il distributore crede nell'area commerciale. Se avessero ordinato effettivamente il quadruplo, avrebbero ricevuto comunque la stessa quota. Questo perchè, non è che nelle parti alte delle catene di distribuzione ci siano solo dei babbi: se tu piccolo negozietto di Morterone mi ordini al posto dei tuoi 8 box, un bancale...magari il distributore manco ti piglia in considerazione finchè non vede il pagamento anticipato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 16:00 

Over_kill ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Si ma non è un vero problema...insomma si parla di un'azienda che è passata da weatherlight e mercadian masque..gente che ha rischiato di fallire...qualcosa mi dice, visti i recenti sviluppi, che non ci siano più delle persone che dicano "vai bello, guadagnamo di più, tiriamo orsù". La Hasbro non lo permette.

Il sold out è after first production (che possiamo chiamare analisys production). Sanno ormai che questo è venduto nel momento in cui mettono in giro la voce delle carte bomba, che saranno carte talmente ricercate da far scoppiare la caccia al box. Lo vendono con questi trucchi impegnativi e stimano il post analisys production, che al 75% è dato dagli ordini inevasi. Insomma hanno una stima del 25% ad esagerare. Giostreranno su questo per capire se e come devono assestarsi.Se il CFO crede di guadagnarci e fa stampare il 35% al posto del 25%. Se il 35% non viene venduto il CFO salta! O va a vendere porta a porta!

VonDoom ha scritto:

Viceversa, qualcuno nella catena di distribuzione potrebbe generare ordini doppi a cio' che effettivamente pensa di vendere, riceve la meta', e' contento, e via cosi', poi dopo 3 volte, piazza un 'ordine quadruplo, e poi cancella la meta' dell'ordine... cosa succede?

Qua intervengono i distributori ... quel "qualcuno" viene eliminato dalla lista di distribuzione e vendono il restante ad altri chiudendo magari un intero ordine. Altrimenti se l'errore è più in alto, pagano e tanto per cambiare rivendono.
Coi from the vault: exiled. hanno provato anche questi meccanismi. Molti negozianti hanno ordinato il doppio di quanto pensavano di vendere...e hanno ricevuto chi la metà chi 1/3...dipende da quanto il distributore crede nell'area commerciale. Se avessero ordinato effettivamente il quadruplo, avrebbero ricevuto comunque la stessa quota. Questo perchè, non è che nelle parti alte delle catene di distribuzione ci siano solo dei babbi: se tu piccolo negozietto di Morterone mi ordini al posto dei tuoi 8 box, un bancale...magari il distributore manco ti piglia in considerazione finchè non vede il pagamento anticipato.

spe spe spe...

Il CFO non salta, prima cacciano quello delle vendite :-D

Sulla distribuzione mi permetto di dissentire.... perche' 2 livelli di distribuzione, e non direttamente da Hasbro ai negozi?

Secondo te la' qualcuno non ci ha gia' pensato?
Secondo te non si sono mai fatto una partitina di beer game? :-x

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 16:12 

VonDoom ha scritto:
spe spe spe...

Sulla distribuzione mi permetto di dissentire.... perche' 2 livelli di distribuzione, e non direttamente da Hasbro ai negozi?

:-D :-D :-D

Perchè non riesce a controllare la capillarità di tutte le parti del mondo. Se anche le altre multinazionali o multibrand si appoggiano a terzi, non vedo perchè non lo dovrebbe fare anche la hasbro. Mica si arriva ovunque nel mondo in questo modo VD .:-p

Comunque si, prima salta quello delle vendite, poi il CFO va a vendere porta a porta. :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 16:40 

Over_kill ha scritto:
VonDoom ha scritto:
spe spe spe...

:-D :-D :-D

Perchè non riesce a controllare la capillarità di tutte le parti del mondo. Se anche le altre multinazionali o multibrand si appoggiano a terzi, non vedo perchè non lo dovrebbe fare anche la hasbro. Mica si arriva ovunque nel mondo in questo modo VD .:-p

Comunque si, prima salta quello delle vendite, poi il CFO va a vendere porta a porta. :-D :-D :-D

Ermh... non si riesce a controllare la capillarita'?
E le filiali nazionali che ci stanno a fare seconde te?

Cmq, meglio che ne parliamo noi davanti ad una birra prima che arrivi Ivano, e pensi che questo sia spam....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 20:24 
Master of Ideas

@ragazzi,i discorsi che state facendo da una parte sono molto interessanti, dall'altra un pò off topic e molti potrebbero nn capirci neanke un fico secco...se volete continuare sulle vostre previsioni economiche delle strategie di marketing e distribuzione della hasbro potete benissimo continuare per pm...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 0:05 

Bella boiata... :-z
Avessero almeno fatto un misto delle ultime espansioni magari poteva trovare un senso di esistere... e il prezzo poi?? Assurdo!!
E non mi si venga a dire che a mamma wiz costi molto di più stampare carte foil...
Per carità poi, siamo tutti stra liberi di fare ciò che più ci aggrada!!!!!!!!!! :-D

<<Il 50% di qualcosa è meglio del 100% di nulla>>
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2