Oggi è lun 20 apr 2026, 14:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/06/2007 - LRP#8 - Roma] Top8 con Karmic Flash
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 1:32 
Legendary Creature

Intro
Per l'ultima tappa della LRP prima della finale decido di riprovare a portare Karmic Flash, dopo lo scarsissimo risultato della volta precedente.
Stavolta la lista è più tunata e testata, ed il risultato è decente. Al via siamo solamente 23 giocatori (un grande calo rispetto alle tappe precedenti, tutti al mare o ai regionali?) ma si vedono comunque mazzi interessanti in giro...
Purtroppo non mi sono segnato le giocate quindi vado un pò a memoria 7-)

La lista
// Lands
2 Underground Sea
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island
1 Swamp
2 Tropical Island

// Creatures
4 Protean Hulk
1 Elvish Spirit Guide
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Karmic Guide
1 Carrion Feeder
1 Body Snatcher
4 Street Wraith

// Spells
4 Flash
3 Summoner's Pact
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Lotus Petal
1 Mystical Tutor
1 Chain of Vapor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
3 Merchant Scroll
1 Black Lotus
4 Duress
1 Mox Sapphire
1 Ancestral Recall
1 Mox Jet
1 Echoing Truth
1 Misdirection
1 Timetwister

// Sideboard
SB: 2 Misdirection
SB: 2 Trickbind
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 3 Phyrexian Negator
SB: 3 Massacre
SB: 1 Rebuild

Da notare i Negators in side. Diego C me l'aveva già accennato un mese fa ma pensavo scherzasse. Ora li gioco :P

Round 1 vs. Milesi Luca con TPS
Game1 - Luca è un pò arrugginito (lunga assenza dalle figu?) e gioca un pò lento, comunque una sua duress ben piazzata gli permette di giocare Necro con agilità. Pesca xmila carte e si va isy a sidare.

-1 Twister
-1 Chain
-1 ESG
-1 Wraith
+2 Trickbind
+2 Misdi

Game2 - Parto con fetch->duress per levargli protezione e noto che ha tenuto mano piena di bombe ma senza mana blu. Poco importa che peschi mare il turno successivo dato che al 2° turno faccio fetch->flash e gli passo sopra.

Game3 - Lui mulliga a 5 ed io che avevo protezione+mana+flash topdecko Hulk FTW. (si qualche volta capita anche a me).
2-1

Round 2 vs. memole (Irene) con Workshop Aggro
Game1 - Vinco il tiro di dado e parto con la combo al 1° turno. Non sono coperto ma so che non può rispondere. Su richiesta le spiego con calma la combo.

-4 Duress
+1 Rebuild
+3 Negator

Game2 - In mano ho protezione+flash+hulk+fetch+branza (mi manca solo il secondo mana). Irene parte con Workshop->Trini o qualcosa di simile che forzo. Io fetcho per isola base e faccio branza vedendo una tropicale ed un'altra branza. Irene umilmente mi slanda con una strip. Io vado di tropicale->branza vedendo un altra terra. Irene mi wasta. Metto terra (mi manca sempre il secondo mana per flash) e passo amareggiato. Viene giù un calice a 2 e si va alla bella.

Game3- Parto mettendo mana a terra e tutorando un pezzo della combo, Irene risponde con ago su Kiki-Jiki. Io flasho e metto in gioco due negator. Dall'altra parte compare un Juggernaut. Io merchant->ancestral (ho dormito poco)->3 terre. Irene cala Ravaggio e Spada di Fuoco e Ghiaccio e mi procede ad asfaltarmi.
1-2

Round 3 vs. Buresti Andrea con storm combo?
Game1- Lui parte con isola e fa ancestral nel mio mantenimento. Io ho una chiusura di primo non protetta, le sue possibilità di avere Forza sono sotto il 50% e ci provo. Bella per me.

-1 Twister
-1 Chain
-1 ESG
-1 Wraith
+2 Trickbind
+2 Misdi

Game2 - Mette un pò di mana a terra e passa. Io ho una chiusura protetta e concludo agilmente di 1°.
2-0

Round 4 vs. Dark Confidant 14 (Leonardo) con Goblin?
Game1 - Parto con mare->duress (non sapevo portasse goblin) e non gli scarto nulla. Lui lacchè ed io non forzo perchè mi preoccupo di altro. Io passo in attesa del secondo mana per flashare. Lui sciama un pochino. Io casto branza, vedo terra. Lui altri goblin, forzo un warchief e mi manda ad 8. Stappo, lando->flash->GG.

-4 Duress
+2 Trickbind
+2 Misdi

Game2 - Lui mulliga a 5 e fa SSG->fiala che forzo. Io lando e passo. Lui SSG->lacchè che entra. Io landa->merchant per flash. Lui mi picchia ed appoggia qualcosa. Io flasho e gli stringo la mano.
2-0

Round 5 vs. netbizio (Fabrizio) con Ubazaar
I.D.
Per passare il tempo giochiamo 5 o 6 mani ed escludendo l'ultima chiudo sempre prima che possa lockarmi o fare qualcosa di sgradevole. I Negator lo arano.

Top8 vs. Balice Ludovico con Tyranth Oath
Game1 - Parte con mox+orchard+oath (sono maggiori le probabilità che io chiuda di primo). Lo picchio con i piruli di orchard e mentre lui mi rimbalza le terre coi tiranni (ne mette 2) cerco di prendere una duress (con vampirico e mistico) per levargli gli instant dalla mano ma lui countera tutto. Non prova a scombare (rischia la mia forza su Krosan) e preferisce mandarmi a 5 (ha 3 carte in mano). Al mio turno lando, tappo mare e isola (avrei dovuto tappare solo isola e prendere il secondo mana con summoner->esg) e faccio flash. Lui forza (mi rimbalza le terre), io forzo e faccio entrare flash. Metto in gioco Karmic e Carrion feeder ma prima che possa continuare mi rimbalza entambi con la carta che aveva in mano (un istantaneo ovviamente). Io che non ho il mana nero per ricastare Carrion Feeder in questo turno gli regalo la partita xkè ho tappato male. :sad:

-1 Twister
-1 Chain
-1 ESG
-1 Wraith
+2 Trickbind
+2 Misdi

Game2 - In mano ho trickbind, 2xForza, brainstorm, Fetch, loto e Hulk. Fetch, loto passo, lui mette library. Dopo 4/5 turni ho pescato merchant, flash e un altro pò di mana. Aspetto sua EOT dopo oath e faccio flash. Lui remand ed io flash di nuovo. Lui remand tappandosi tutto. Turno mio di nuovo flash, lui non ha altri contrasti e si va alla bella.

Game3 - Tengo mano discutibile con misdi, branza, trickbind, flash, pupazzo inutile e fetch. Lui parte di nuovo con oath. Nei due turni successivi e con branza vedo un altro pupazzo inutile e tante terre, lasciandogli il tempo di chiudere con calma.
1-2

Conclusione
Il mazzo è forte anche se necessita ancora qualche ritocco. Poi bisognerà convicere tutti a smettere di giocare delle versioni bruttissime.

Props
- a me che finalmente torno in Top8
- a Diego C che finalmente torna a giocare con le figu
- a Diego C e netbizio che mi prestano le carte
- alla coppia che sgrassa per avermi regalato il tappetino che non riesco mai a vincere
- alla LRP xkè l'ambiete è bello e si gioca con le carte belle
- a Davide che va ad 1 con Bargain e poi rompe petalo quando l'avversario ha a terra un discepolo
- a Davide che, non contento della prima performance, va ad 1 con Bargain e poi rompe loto quando l'avversario ha a terra 2 discepoli

Slops
- al mazzo che ogni tanto si pianta
- a me che non dormo mai a sufficenza
- a Davide che continua a portare versioni brutte del mazzo

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 10:41 

Cita:
- a Davide che va ad 1 con Bargain e poi rompe petalo quando l'avversario ha a terra un discepolo
- a Davide che, non contento della prima performance, va ad 1 con Bargain e poi rompe loto quando l'avversario ha a terra 2 discepoli

Ahahahahahah!!! ... questa me l'ero persa ^_^ dai a volte ci stà, specie quando alcune persone la notte prima fanno le 4/5 del mattino 7-)

Complimenti per la top8...ci sta tutta....malefici negator, sono veramente un'aratro vs. artifact :crazy:
Come si diceva stò karmic flash è forte, se ben pilotato con equilibrata dose di kiappa+saggezza può fare molto mooolto bene :)

Per la cronaca ricordo che oltre ai regionali era presente anche Bush a Roma nel w.e......noi se non facciamo le cose in stile non siamo contenti. :sweat:

ciauz.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 11:05 
A Wizard of Earthsea

Eh shi eh shi solo l'altissima densità di instant nelle mani di Balice ha potuto fermarti - per colmo era il chiodo Krosan.
Peccato solo per quell'errore, avremmo potuto sperare di vederci in finale :/

E sui negator sono sempre stato serio, vista l'affinità che c'è tra di voi :)

:thumbsup:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 11:13 

complimenti a +|3eowulf+ con cui ho avuto 1 piacevole discussione sul deck in chat e gli ho sempre detto che il deck chiude di primo protetto isi e lui diceva che sfigava.Comunque si vede che 1 po della mia chiappa gli si è trasferita :P
Bravo bravo ma non cominciate a fare troppi risultati che mi manca ancora qualche carta sennò mi si alzano troppo la valutazioni XD .......
Bravo bravo anche se le duress non si possono vedere e i patti di negezione dove caspita sono????????????dai dai facci sapere i motivi delle tue scelte e facci sapere cosa ci hai guadagnato-perso.

A che servono le tropical senza xantid swarm in side?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 13:28 

la vera domanda è: a che servono gli xantid swarm in side quando per chiudere devi passare per la fase di attacco anche tu?

bravo robby tonico...io gioco mazzo forte, ma lo gioco di merda facendo un milione di cazzate e il bello è che ci penso pure prima di farle...mi rifarò di lucaferri stracciandolo a basket...

...nel frattmpo il mio cervello marcisce e tornando a casa lascio sul trenino il mio raccoglitore con tutte la carte magic (400€ di roba regalate al primo stronzo che se l'è portate a casa)

...fortuna che avevo tolto i mazzi e mi sono rimasti...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 21:29 

bravo wolf bella lista e complimenti per il risultato.
cmq ormai h portato il mazzo in tutte le versioni possibili ma il risultato nn cambia.... faccio top8 pure col monoverde a elfi :mrgreen:

alla prossima....( credici che porto flash...) :crazy:

Diego C : Puo' cambiare il gusto della tua giornata ! eh shi!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]