Intro
Per l'ultima tappa della LRP prima della finale decido di riprovare a portare Karmic Flash, dopo lo scarsissimo risultato della volta precedente.
Stavolta la lista è più tunata e testata, ed il risultato è decente. Al via siamo solamente 23 giocatori (un grande calo rispetto alle tappe precedenti, tutti al mare o ai regionali?) ma si vedono comunque mazzi interessanti in giro...
Purtroppo non mi sono segnato le giocate quindi vado un pò a memoria
La lista
// Lands
2 Underground Sea
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island
1 Swamp
2 Tropical Island
// Creatures
4 Protean Hulk
1 Elvish Spirit Guide
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Karmic Guide
1 Carrion Feeder
1 Body Snatcher
4 Street Wraith
// Spells
4 Flash
3 Summoner's Pact
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Lotus Petal
1 Mystical Tutor
1 Chain of Vapor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
3 Merchant Scroll
1 Black Lotus
4 Duress
1 Mox Sapphire
1 Ancestral Recall
1 Mox Jet
1 Echoing Truth
1 Misdirection
1 Timetwister
// Sideboard
SB: 2 Misdirection
SB: 2 Trickbind
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 3 Phyrexian Negator
SB: 3 Massacre
SB: 1 Rebuild
Da notare i Negators in side. Diego C me l'aveva già accennato un mese fa ma pensavo scherzasse. Ora li gioco
Round 1 vs. Milesi Luca con TPS
Game1 - Luca è un pò arrugginito (lunga assenza dalle figu?) e gioca un pò lento, comunque una sua duress ben piazzata gli permette di giocare Necro con agilità. Pesca xmila carte e si va isy a sidare.
-1 Twister
-1 Chain
-1 ESG
-1 Wraith
+2 Trickbind
+2 Misdi
Game2 - Parto con fetch->duress per levargli protezione e noto che ha tenuto mano piena di bombe ma senza mana blu. Poco importa che peschi mare il turno successivo dato che al 2° turno faccio fetch->flash e gli passo sopra.
Game3 - Lui mulliga a 5 ed io che avevo protezione+mana+flash topdecko Hulk FTW. (si qualche volta capita anche a me).
2-1
Round 2 vs. memole (Irene) con Workshop Aggro
Game1 - Vinco il tiro di dado e parto con la combo al 1° turno. Non sono coperto ma so che non può rispondere. Su richiesta le spiego con calma la combo.
-4 Duress
+1 Rebuild
+3 Negator
Game2 - In mano ho protezione+flash+hulk+fetch+branza (mi manca solo il secondo mana). Irene parte con Workshop->Trini o qualcosa di simile che forzo. Io fetcho per isola base e faccio branza vedendo una tropicale ed un'altra branza. Irene umilmente mi slanda con una strip. Io vado di tropicale->branza vedendo un altra terra. Irene mi wasta. Metto terra (mi manca sempre il secondo mana per flash) e passo amareggiato. Viene giù un calice a 2 e si va alla bella.
Game3- Parto mettendo mana a terra e tutorando un pezzo della combo, Irene risponde con ago su Kiki-Jiki. Io flasho e metto in gioco due negator. Dall'altra parte compare un Juggernaut. Io merchant->ancestral (ho dormito poco)->3 terre. Irene cala Ravaggio e Spada di Fuoco e Ghiaccio e mi procede ad asfaltarmi.
1-2
Round 3 vs. Buresti Andrea con storm combo?
Game1- Lui parte con isola e fa ancestral nel mio mantenimento. Io ho una chiusura di primo non protetta, le sue possibilità di avere Forza sono sotto il 50% e ci provo. Bella per me.
-1 Twister
-1 Chain
-1 ESG
-1 Wraith
+2 Trickbind
+2 Misdi
Game2 - Mette un pò di mana a terra e passa. Io ho una chiusura protetta e concludo agilmente di 1°.
2-0
Round 4 vs. Dark Confidant 14 (Leonardo) con Goblin?
Game1 - Parto con mare->duress (non sapevo portasse goblin) e non gli scarto nulla. Lui lacchè ed io non forzo perchè mi preoccupo di altro. Io passo in attesa del secondo mana per flashare. Lui sciama un pochino. Io casto branza, vedo terra. Lui altri goblin, forzo un warchief e mi manda ad 8. Stappo, lando->flash->GG.
-4 Duress
+2 Trickbind
+2 Misdi
Game2 - Lui mulliga a 5 e fa SSG->fiala che forzo. Io lando e passo. Lui SSG->lacchè che entra. Io landa->merchant per flash. Lui mi picchia ed appoggia qualcosa. Io flasho e gli stringo la mano.
2-0
Round 5 vs. netbizio (Fabrizio) con Ubazaar
I.D.
Per passare il tempo giochiamo 5 o 6 mani ed escludendo l'ultima chiudo sempre prima che possa lockarmi o fare qualcosa di sgradevole. I Negator lo arano.
Top8 vs. Balice Ludovico con Tyranth Oath
Game1 - Parte con mox+orchard+oath (sono maggiori le probabilità che io chiuda di primo). Lo picchio con i piruli di orchard e mentre lui mi rimbalza le terre coi tiranni (ne mette 2) cerco di prendere una duress (con vampirico e mistico) per levargli gli instant dalla mano ma lui countera tutto. Non prova a scombare (rischia la mia forza su Krosan) e preferisce mandarmi a 5 (ha 3 carte in mano). Al mio turno lando, tappo mare e isola (avrei dovuto tappare solo isola e prendere il secondo mana con summoner->esg) e faccio flash. Lui forza (mi rimbalza le terre), io forzo e faccio entrare flash. Metto in gioco Karmic e Carrion feeder ma prima che possa continuare mi rimbalza entambi con la carta che aveva in mano (un istantaneo ovviamente). Io che non ho il mana nero per ricastare Carrion Feeder in questo turno gli regalo la partita xkè ho tappato male.
-1 Twister
-1 Chain
-1 ESG
-1 Wraith
+2 Trickbind
+2 Misdi
Game2 - In mano ho trickbind, 2xForza, brainstorm, Fetch, loto e Hulk. Fetch, loto passo, lui mette library. Dopo 4/5 turni ho pescato merchant, flash e un altro pò di mana. Aspetto sua EOT dopo oath e faccio flash. Lui remand ed io flash di nuovo. Lui remand tappandosi tutto. Turno mio di nuovo flash, lui non ha altri contrasti e si va alla bella.
Game3 - Tengo mano discutibile con misdi, branza, trickbind, flash, pupazzo inutile e fetch. Lui parte di nuovo con oath. Nei due turni successivi e con branza vedo un altro pupazzo inutile e tante terre, lasciandogli il tempo di chiudere con calma.
1-2
Conclusione
Il mazzo è forte anche se necessita ancora qualche ritocco. Poi bisognerà convicere tutti a smettere di giocare delle versioni bruttissime.
Props
- a me che finalmente torno in Top8
- a Diego C che finalmente torna a giocare con le figu
- a Diego C e netbizio che mi prestano le carte
- alla coppia che sgrassa per avermi regalato il tappetino che non riesco mai a vincere
- alla LRP xkè l'ambiete è bello e si gioca con le carte belle
- a Davide che va ad 1 con Bargain e poi rompe petalo quando l'avversario ha a terra un discepolo
- a Davide che, non contento della prima performance, va ad 1 con Bargain e poi rompe loto quando l'avversario ha a terra 2 discepoli
Slops
- al mazzo che ogni tanto si pianta
- a me che non dormo mai a sufficenza
- a Davide che continua a portare versioni brutte del mazzo