E finalmente arrivò il giorno di Chiaramonte, ovvero del Pub 3%, luogo di vizi, stravizi, godurie, oscenità....e freddo
Ma andiamo con ordine.
La preparazione al torneo comincia i 3 classici giorni prima, con un FNM da (mille e) una notte passata alla fumetteria Le Valli di Paternò. Prima di sederci al tavolo, piccola puntatina al TopGun per una birra volante e poi dritti dritti ai game.
Sono indeciso se portare Painter Shop o il mio NAS: la mancanza di tempo da destinare ai test mi obbliga a riproporre la mia 'creatura' alla tappa della domenica, dopo l'ottimo risultato dell'ultima tappa giocata. Il Test del venerdi va male: il mazzo non mi gira e si impalla più del solito, e questo mi fa ben sperare
E' ormai noto che quando il test mi va bene, al torneo vengo perseguitato dalla nuvola di Fantozzi; se 1+1=2 domenica mi aspetta un risultato considerevole. Chissà!!
La terza va via veloce: lokko Marcello subito con Worky mox calice (a 1) e sfera. Un turno di attesa e al terzo dentro il maestro che vince da solo una partita senza storia. Bravo comunque a Marcello, bel Match
E passiamo alla domenica e ai Match giocati.
"Prima che cominciassero i turni, il buon Dolcissimo venne da me, e appoggiando le sue mani sulle spalle disse: 'ti passo il potere dell'attassamento: vai e attassa tutti. Oggi vincerai'"
Match 1: Oppo (non ricordo il nome) con Cazzobuffo 2-0
Non conosco il mio avversario e non conosco il suo mazzo. Al dado vinco io: tengo una mano molto aggressiva con Worky, mox simulacro, terra, spada F/G e altro che non ricordo. Mi è bastato scendere simulacro di primo che andavo ad equipaggiare di secondo per scaraventare 6 danni a turno al mio oppo. Frantumate le sue creature che provavano a mettersi davanti.
Non sido nulla e tengo il mazzo così com'è.
Parte lui con Taiga e Gorillino 2/3. Io rispondo con una mano da paura: loto, bazaar, sfera, mox, tinker e le altre 2 che non ricordo. Parto di loto, mox, bazaar che attivo per vedere terra e trisky. Scarto trisky, Sacrifico loto (su mox) per tinker che prende dal mazzo Sharuum che entrando in gioco rimette dentro il Trisky. L'oppo comincia a piangere :twisted:
In pochi turni devasto con sharuum l'oppo.
Match 2: Marcello Spata (BW Fish) 2-1
Non mi andava di beccare Marcello proprio adesso: oltre che essere un amico, ha un mazzo che se parte bene può bloccarmi un deck. Fortunatamente parto io, e parto bene
La mano è ottima: parto con Worky, sfera mox che vede la sorellina al secondo turno. Al terzo riesco a scendere un Maestro di Etherium che chiude in poco tempo la partita grazie anche a qualche wasta su steppa avversaria.
Sido dentri calici per i 2 karn, intuition e sharuum.
La seconda parte lui: va via come un treno con rito per duress (mi toglie sfera) e confi.
Io ho welder in mano ma niente mana color: vado di Worky mox passo, con un maestro e welder in mano che aspettano una vulcanica per dire la loro. Il confi di marcello fa le cose in grande: pesca toughsize che toglie maestro e comincia a picchiarmi. Vedo troppo tardi montagna per welder che viene ucciso da darkblast e il game va a lui.
Match 3: Tino (Oath Uspo) 2-1
Con Tino ho già vinto la semifinale della scorsa tappa: è un ragazzo sveglio ma ancora un pò inesperto. Il MU non è per me dei migliori. Parte lui con tropicale e will attiva che mi countera la mia prima sferetta. Di secondo entra oath (cazzarola) grazie a frutteto. Cerco verità riecheggiante che si nasconde ai miei topdeck e la partita scivola facile nelle sue mani.
Dalla Side entrano ben 11 carte: il mio NAS si trasforma decisamente da mazzo Aggro in Control puro. Entrano dentro 4 calici, 3 cavi, 1 verità, 2 duplicant per 2 karn, 3 spade F/G, sharuum, trisky, triskelavus, intuition, capsula.
E i risultati si vedono: parto con una mano da favola con worky, mox e 2 sfere. Provo a giocare worky e sfera ma viene contrastata da will. Lui terra passo.
Io riprovo la seconda sfera che questa volta entra. Lui terra passo. Pesco Cavo e comicnio a rifiatare, potendomi cullare su 3 turni di serenità, dove trovo dalla cima del mazzo wasta, sete che mi fa prendere Maestro che entra in gioco bello ciccione ciccione come Majinbou.
La partita riesco a portarla a casa sudando non poco.
La terza è ancora più agguerrita. Parte lui con terra passo. Io riprovo a giocare sfera che viene contrastata. Lui non vede oath e scende la seconda terra. Io vado forte e scedno seconda sfera che viene anche qui contrastata. Cazzarola
Vedo un pò di luce pescando Giara ma lui scende Oath: qui sono cavol amari. Nel mio turno attivo giara che mi fa pescare Verità che rimbalza oath: scendo un pò di mox e calice a 2, e passo. Lui scarta così oath e 1 creatura. Bene, molto bene. La partita va avanti per un paio di turni sino a quando vedo welder che rimette dentro il maestro grosso grosso e vinco isi.
Match 4: Marco 'Barabba' Addario (Slavery) 0-0
Pattiamo ed entriamo entrambi in Top8
Match 5: Il Dolcissimo (SuperAffo) 0-0
Lui ha 9 punti ed è un Amico; neanche a pensarci e si patta, regalandogli così l'accesso alla Top8
Quarti: Alessio La Mendola (Mana Less) 2-1
Brutto Match Up!!!
Mulligo a 6 tenendo una mano protetta solo da sfera. Parte lui con bazaar e calice a zero che mi frena tantissimo: riesce in poco tempo a dragare le sue 3 Narcomoebe e grazie a 3 ponti nel cesso e alla foresta/creatura gioca Dread Return su Zelota con un bel pò di zombi che mi fanno la festa.
Sido dentro 4 Cripte e 1 Angelo di platino per 2 Karn, Sharuum, Trisky, Triskelavus.
La sua fortuna vuole fargli tenere mano a 7 con bazaar ma senza Leyline. Bene!
Parto io con Cripta, Worky, sfera e mox. Mi sento a cavallo. Lui scende bazaar e io nel mio turno glielo swasto. Vedo Maestro che comincia ad asfaltarlo e portarlo al terzo round.
Parte lui con Bazaar (e che cazzo, ma quanti ne gioca nel mazzo: 8???) e passa.
Io mi sento un drago e metto giù doppia cripta, woky e sfera: WOW. Lui parte dragando, ed io metto giù Maestro e swasto il suo bazaar. Lui topdeck bayou e gioca ago su cripta. In risposta sacrifico una delle due cripte e rompo il suo cesso. Vedo subito dopo spada che metto su Maetsro che comincia ad attaccare. Lui vede secondo bazaar che butta via ancient grudge e altra porcata e io seconda vedo wasta che rompe bayou. In risposta lui gioca Ancient su Maestro che però è protetto dalla spada e perde rovinosamente.
Bella partita, Alessio, ma il NAS non teme rivali
Semifinale: E' Quasi Magia Johnny (Mirone) (Oath Uspo) 2-1
Altro MU orribile: speriamo bene.
Ho visto il suo mazzo e vedo che ho qualche speranzuccia in più rispetto all'altro Oath che avevo incontrato precedentemente in quanto gioca solo il Simic con velo (i miei duplicant si sfregano già le mani :twisted: )
Parte lui con terra e Fow Attiva. Io mulligo a 6 e sono costretto a tenere mano con fow e sfera che viene tempestivamente Willata. Al secondo mette dentro oath con frutteto che gli porta in gioco Simic prima e Hellkite al turno successivo. 20 sberle e si va alla seconda. Anche qui stessa Side della scorsa partita contro tino.
Parto forte con in mano strip, wasta, mox terra, crogiolo. DEVO tenere!
Vado con mox terra passo, lui tropicale passo.
Preferisco swastare tenendomi con crogiolo in mano. Lui terra, passo.
Decido adesso di scendere crogiolo grazie al mana crypt pescata ma lui Willa: azz..non ci voleva.
Lui non pesca terra e va in screw, io decido allora di strippare e andare al pescaggio, sperando nelle mie magiche Worky.
Lui pesca frutteto che mi regala pedina per Ponder ma non vede nulla (e meno male). Ricordo solo 18 turni in cui entrambi non vediamo nulla di nulla con la mia creaturina che piano piano lo uccide e la mia mana crypt che piano piano mi uccide portandomi a 5 PF
No, non ci voleva: mi sto attassando!! E' qui che ricordo che il buon Fallica la mattina mi ha trasmesso il potere dell'attassamento che scaglio su Johnny. E il suo effetto si vede: vado in pesca e trovo tinker che sacrifica crypt per mettere giù maestro che riesce finalmente ad ucciderlo.
La terza è durata molto poco: riesco a lockarlo con sfera e calice a 2 nel giro di tre round: aiutato poi dal maestro e da un vavo intrappolante, vado dritto in finale-
Finale: Daniele Ingallinera (Tarmosolution) 2-1
Finalmente ci incontriamo/scontriamo: sarà una bella partita e così è stato.
Parte lui con rubapensieri che mi toglie sfera e scende subito Confidente. Ahi!
Non vedo nulla di importante e chiude grazie a un goyf 4/5 in pchi turni.
Sido dentro i 4 calici e 2 Duplicant per 1 Karn, 3 spade F/G, sharuum e intuition. La mano inziale è ottima: parto con Worky sfera e mox: entrano!
Lui terra mox, e io vedo Maestro che si appresta a macinare! Il game prosegue senza troppi intoppi grazie a 1 wasta e la seconda sferetta.
La terza è ancora + veloce: worky e mox mi permettono di giocare prima sfera e poi calice a due. Il mazzo di daniele di stalla e ho tutto il tempo per trovare welder che rimette dentro Maestro da cimitero e vincere la terza tappa della T1-King.
E adesso, tutti i Props e Slops:
PROPS:
+++++++++++++++++ Alla mia prima vittoria dopo diverse top8 sfigate
++++++++++++++ A tutti i ragazzi che hanno partecipato
++++++++++++ Alla bellissima gita che ci ha portati in quel di Chiaramonte
+++++++++++ Alla colonna sonora della T1k: "...e via le maaaniii daaii paaacchiiiiii...."
++++++++ Al Lirico e alle sue 'cantate'
+++++++ A Guido che urla in sala "chi vuole una zietta pazza foil??? Cerco un Mox Jeeeettttt..."
+++++ Al panino con doppio wuste e doppio formaggio della sera: MI-TTI-CCOOO!!!
++++ A Daniele Ingallinera, perfetto padrone di casa: grazie 1000
SLOPS:
-------------------- Alla sala piena di fumo della sera prima
---------------- Alle porte aperte vicino ai tavoli da gioco con 2 gradi di gelo che ti martellavano le palle
------------ Beh...lo sapete..... :twisted:
Un saluto e alla prossima tappa!!!!