Ormai faccio un torneo al mese causa impegni vari e la cosa mi sfotte un bel pò: testo pochissimo e gioco ancora di meno...malissimo

. Con questo peso sulla coscienza monto il mazzo per il torneo di Montelupo una ventina di giorni prima decidendo che Tezzeret è forterrimo e che 180€ di Time Vault (che bella inculata LOL, ma presa coscientemente dato che ormai non compro più una ceppa ) devono entrare nel mazzo

. Si parte dallo scheletro del mazzo di Pecos (Flavio Pecorone) che ha fatto top 8 all'ovino: tolgo la cacca rappresentata da [card]Strategic Planning[/card] e metto [card]Perilous Research[/card] cambiando un altro paio di carte.
Il mazzo gira bene e Perilous da le sue soddisfazioni con welder in gioco o sotto slando, ma senza le duress di main si soccombe troppo da combo o per meglio dire da Mr "Duress di primo e bomba di secondo coperta" noto come Scarsini..... Nasce la lista che porto alla tappa di Montelupo dove conosco molto bene il meta e so che le duress mi saranno molto utili:
2x Underground Sea
3x Volcanic Island
3x Flooded Strand
3x Polluted Delta
3x Island
1x Tolarian Academy
1x Mana Crypt
1x Sol Ring
1x Ancesral Recall
1x Demonic Tutor
1x Merchant Schroll
1x Brainstorm
4x Thirst for Knowledge
4x Force of Will
1x Sundering Titan
1x Fire Ice
1x Tinker
1x Mindslaver
1x Voltaic Key
1x Mana Vault
1x Rebuild
1x Mistical Tutor
1x Repeal
1x Sensei’s Divining Top
3x Duress
4x Mana Drain
3x Goblin Welder
2x Tezeret the Seeker
1x Fact or Fiction
1x Yawgmoth’s Will
1x Black Lotus
1x Mox Sapphire
1x Mox Jet
1x Mox Pearl
1x Mox Emerald
1x Mox Ruby
1x Time Vault
SIDE
2x Red Elemental Blast
2x Pithing Needle
2x Fire/Ice
3x Rack and Ruin
1x Hurkyl’s Recall
2x Tormod’s Crypt
2x Pyroclasm
1x Darksteel Colossus
Side ultraonesta contro FISHDIMERDA che non è decisamente un buon match, per il resto nulla di trascendentale.
Il main si presenta come il classico scheletro si slaver dove entra la combo Tezzeret-Time Vault-Voltaic Key: la misdi originariamente presente è stata alienata perchè mi ricorda il Sengiro ed il suo modo di giocare e ciò non va affatto bene

(anzi, dovrei mettere quella cosa da gay che mette sempre lui, almeno 3 per ogni riga, cioè questa--> ^^)

. Ho provato inizialmente a fare a meno delle duress ma in certe partite veramente non si canta messa senza di loro, per cui sono entrate nel main essendo originariamente di side.
1 Turno -Sorry ma non mi ricordo il nome- WU-TANG
Parte lui e gli gira tutto come da copione con Giavellottiere di primo, ninja di secondo e di terzo, coperto da force, mi arriva Mindcensor in risposta a fetch....soccombo come è prevedibile.
La Seconda la porto a casa di combo dopo n turni e dopo aver utilizzato n counter sui suoi critter più rompiscatole in attesa di pescare qualcosa che non fosse un counter...diciamo che sono le classiche partite dove c'è il rischio di counterare tutto ma di farsi sfilare la minaccia n+1 perchè non si trova niente per pescare-tutorare....non è andata così per fortuna grazie a Tezzeret.
La terza tinkero in early game (mi sembra di terzo) ben coperto e lui non ha risposte.
2 Turno - The Nine Lives- Workshop Slavery
Eccoci, già alla seconda contro un MEMBRO

....del team ovviamente. Si decide di giocarla e poi si vede.
Nella prima lui fa poco, io gioco un solo counter e riesco a farmi un giro di midslaver....vedo che non ha niente...mi faccio un altro giro grazie a walder per terra e lui pesca gift con n mana a terra, gli faccio il gift dandogli in mano ancestral e Tezzeret: gioco ancestral su di me, poi Tezzeret . Passo a me e gioco Time Vault di demoniaco che avevo già in mano, poi mi faccio un ultimo giro di slaver e con il suo Tezzeret stappo il mio vault. Pesco, faccio cose e vedo persone, ho ancora 2 artefatti-> altro giro si slaver e poi mi stappo vault con il suo Tezzeret...pesco sete su cui trovo la chisura (non ricordo se sotto forma di Yawgmoth o di chiave).
Nella seconda mi parte di "quel coso incounterabile che non fa counterare e che se entra lo hai preso in culo come diciamo quì " meglio noto come [card]vexing shusher[/card]. Dopo un turno io propongo una thirst su cui vedo 2 counter: anche se ha il "coso" a terra, lo vedo piantato di mana colorato utile a rendere incounterabili le altre giocate per cui decido di tenermi i counter. Il turno dopo infatti gioca qualcosa che io draino, poi mi dicono che Tezzeret faccia tutto da solo....
3 Turno - Scarsini di merda sculone TPS
Già l'accoppiamento mi rompe, primo perchè è compagno di team, e secondo perchè vontro di me "Gira la ruota

" (del culo ovviamente) in maniera disarmante. Tanto per gradire infatti nella prima parte di duress dicendo " se combo non parte di duress che combo è ?"ed il secondo turno mi fa altre 2 duress per un totale di 3 in 2 turni...seguono il turno dopo loto,crypt, e mind's desire da 3 su cui vede Brainstorm,Yawgmoth e Gift.....bravo culo...
La seconda tengo mano carina con reb subito attiva e qualche pescante: ovviamente di secono chiude passando solo dal nero con riti, grim Tutor, demoniaco e yawgmoth.....bravo megaculo.....mi da la mano dicendo che ha sculato ed io gli rinfresco la memoria dei suoi defunti ovviamente

mandandolo in culo.
4 Turno - Samuele Castellani- Monobrown UNSPO
Altro match in casa con un compagno di condominiale...vabbè, questo è il bello di conoscere tutti e di fare i tornei in casa

.
Inizio io e mulligo sfortunatamente, poi mi dicono che aprire a 6 con "Mana Vault,Mana Crypt,Terra,Time Vault, Voltaic Key e Duress " ne sappia sempre

: si va alla seconda (ovviamente si poteva continuare "sperando" in crypt+vault).
Nella seconda lui parte di Metallaro....io faccio abbastanza permanenti e passo con rebuild in mano, lui canna e crucible e poi io Tezzerer che mi regala Time Vault...lui trisky ed io force..non posso chiudere il turno dopo perchè ho la canna caricata ad uno....sacrifico terra,pesco terra, la gioco e stappo vault....sacrifico terra, la gioco e stappo vault...poi spero nel culo anche se ho in programma di togliere progressivamente le terre sperando in un quinto artefatto per poi attaccare con tutto (ma non è cmq easy perchè gli devo dare un turno con metallaro a terra mentre mi vado a prendere un mox con Tezzeret)....il mazzo risolve il problema dandomi demoniaco con cui vado a prendre rimbalzo che toglie canna e mi fa chiudere: mi sono sentito un pò Giani per la pescana obbiettivamente.
4 Turno - Gianni Grazzini-
Non è molto convinto di giocare e me la concede....il culo non ha fine
5 Turno - Ricca84 - Manamorfosi simil TPS
Si patta visto il rating e si va dritti in top 8 dove ci si ritrova
1 Turno top8 - Riccardo Rossi- Manamorfosi simil TPS
Le partite sono state descritte accuratamente da lui. In ogni caso Tezzeret decide che devo vincerle entrambe
2 Turno top8 - DEN-Fish UR
So che gioca fish e la cosa non mi entusiasma dato che l'archetipo è quanto di peggio esista sulla faccia della terra per quanto mi rigurda (gran bel mazzo di M....) e che, in verità, non direi proprio che un simil slaver stia bene contro di esso....diciamo che confido in una side abbastanza forte nota come "Side anti Cecconi (non darkiller)" causa Cecconi che ai tornei di Pontedera porta Fish e gira la ruota

.
Nella prima lui tiene mano lenta, io calo welder, poi thirst che scarta titano: andiamo avanti un pò e poi Tezzeret decide di nuovo che devo vincere. Sido SOLO 9 carte...fire/Ice,Piroclasma,Needle,Colosso tirando fuori le duress, la cappa i welder, lo slaver ed un mox.
Nella seconda lui fa tutto quello che deve fare tipo Cursecatcher di primo, io calo Time Vault di primo, di terzo provo chiave scoperta che non entra e soccombo di critter senza vedere side
La terza fa curse o gorilla di primo, rod di secondo, ninja di terzo...la side non so neanche cosa la abbia messa a fare....provo ancestral che lui misdirige facendo anche il suo di ancestra...mi attapiro e soccombo di mille danni di creature insulse.
Mi fermo al quarto posto ma gioisco parzialmente sapendo che Scarsini ha mulligato ad uno agli ottavi contro monobrown: devono essere state tutte le secce che gli ho mandato dal turno in cui mi ha annientato...bene così

, lui e le sue duress del cavolo LOL .
Per il resto il mazzo è una bomba e Tezzeret funziona anche in periodo di crisi delle borse mondiali: anche a Roma era stato fermato solo da artefattoso in giornata di grazia sostanzialmente

. Cmq per le giocate fortunose mi sono sentioto tanto una fusione fra Giani,Mustax e Chetoni LOL.
PROPS
Ai 55 partecipanti
A Garathiel per il neonato sito di lega presto online
Allo Sbezzino che si alza all'alba per venire al torneo
A John Doe che cambia mazzo
SLOPS
Al culo marcio di Scarsini che ha avuto la giusta punizione
A Chetoni che flagella gli altri poveri Pontederesi con il suo culo (nuovo tormentone eh...attenti che Chetoni scula LOL)
A Garathiel che si fa sequestrare dalla ragazza
Di nuovo a Scarsini che Gira la Ruota
Alle misdirection