|
Appena tornato (distrutto ma soddisfatto) dal torneo della lega T1T a Empoli. Per la prima volta io, Viser e Massy87 decidiamo di andare a fare un torneo in "trasferta" (siamo pigri lo so!) e così partiamo la mattina pieni di speranze per questo bel torneo.
All'andata ci perdiamo un paio di volte per le viuzze di quel paesino (di cui non ricordo il nome) ma poi finalmente riusciamo a imboccare la strada giusta e arriviamo al circolino dove si è tenuto il torneo.
Appena arrivato ho subito pensato che era un bel posto: spazioso, areato e tranquillo (il paesino era semideserto anche a causa del tempo).
Passa un po' di tempo e finalmente iniziano ad arrivare i volti conosciuti come Soffio, Mishraw, bbll155 (??...insomma Riccardo!), Donati, DarkNinjaTech, ecc...
Dopo il classico ritardo finalmente verso le 11:15 iniziamo a giocare!
PRIMO TURNO - SOFFIO con CounterbalanceGoyf.deck
Ah si parte bene! E infatti è andata male. Non mi ricordo benissimo ma nella prima avevo mulligato a 6 e lui è partito terra-loto-anello-goyf-sete di conoscenza...
Della seconda ricordo davvero poco, mi pare di essere stato bittato da un goyf e da un trygon predator, dopo che di primo turno io avevo fatto curse e lui onestissimo aveva fatto terra-mox-goyf io force lui force io sacrifico curse lui altra force e io altra force!
0-1
Qui già son demoralizzato, perdere la prima in un torneo dove per entrare poteva essere necessario fare 5-1 non è mai bello e quindi vado un po' demoralizzato al 2° turno.
SECONDO TURNO - Alan Asaro con Artefattoso
Di questa partita ho perso il foglietto e quindi non so dire molto, se il mio avversario ricorda qualcosa di più ben venga.
Ricordo solo che nella prima ho calato un ninja di 2° e l'ho protetto fino alla fine, il che mi ha permesso di andare in vantaggio carte e vincere. Nella seconda i rod e gli ingowth hanno fatto la differenza.
1-1
TERZO TURNO - Barguino Nicola con WU Tang
WU Tang è un mazzo che ho giocato a lungo e so bene che Fish UR è leggermente sopra e che le uniche cose da temere sono grunt e StP.
Ricordo che nella prima calo velocemente ninja e lavamante e basta quest'ultimo per fare la differenza, a nulla è valso il grunt calato poco dopo visto che io ero a cimitero vuoto e lui aveva solo poche carte.
Nella seconda lui parte più forte, dfa subito un paio di meddling su F/I e REB ma io, bravo, pesco lavamante e nonostante i pochi pv che mi erano rimasti la vinco.
2-1
QUARTO TURNO - Nati Simone con Oath Unspoilered
La prima ricordo che ho mulligato a 5 e partiva lui. Ha fatto frutteto passo e io ho slandato, sperando che non avesse un secondo frutteto per calare Oath...ovviamente lui l'aveva e dopo un paio di turni è entrato Oath. A quel punto avevo già perso, ho provato a fare mistico per reb ma con 4 carte in mano e 1 solo mana a terra era difficile fare qualcosa...è entrato l'8/8 che fa pure il caffè e ho perso.
Nella seconda lui non ha visto Oath e aveva un po' di legni in mano, io ho calato ninja, lavamante, curse vari e chi più ne ha più ne metta e l'ho vinta isi.
La terza non ricordo ma a quanto vedo ho preso solo 3 danni di fetch e force e ho bittato di ninja fino a vincere.
3-1
QUINTO TURNO - De Vincenzo con WU Tang
Altro WU Tang? Bene! Questo era un po' diverso, giocava più aggressivo con leoni e isamaru e aveva una manabase moltp solida con varie isole e pianure.
La sostanza di tutte e 2 le partite è che lavamante e F/I fanno troppo la differenza...
4-1
SESTO TURNO - Giardi Filippo con T.Oath
Cavolo un altro Oath??!! Ma li devo beccare tutti io?? Vabbè proviamo. la prima la vinco più grazie a lui che grazie a me visto che lui vede solo frutteti e in 3 turni mi ritrovo una cosa come 7 pedine e ninja giù, vinco bittando di quelle.
Alla seconda succede l'opposto, cioè non vede frutteto. Cala un paio di mari e un paio di mox, io pesco rod che entra e poi si saggio vedo slando...e lì in pratica finisce la partita.
5-1
ENTRO come primo della svizzera!!! Non ci credo! Ce l'ho fatta!!! Ora devo solo sperare di non perdere alla prima perchè dopo tutta sta fatica volevo prendere un bel premietto!
QUARTI - Mishraw con C-Slavery
Teoricamente il match-up è a mio favore, troppo più veloce Fish UR rispetto a C-Slavery e infatti la prima la vinco facendo ninja di 2° e inziando ad andare in vantaggio carte.
La seconda apro con una mano divina: flooded-strip-force-misdi-F/I-critter blu-ninja e un'altra carta che non ricordo.
Lui parte con terra-ago-mana crypt e io faccio entrare, lui nomina wasteland. Nel mio slando con strip e lì più o meno finisce la partita perchè lui non vede più mana colorato e io pesco rod...
Complimenti a Mishraw per la grande simpatia e sportività con cui ha assistito alle mie sculate, davvero un bravo giocatore.
SEMIFINALE - Fulvio Zerbino con Tezzeret.deck
La prima partita è brutta, io tengo con 5 lande ninja ed echoing in mano, lui fa terra duress e scarta echoing, io pesco landa...per farla breve io pesco 4 lande di fila ma neanche lui pesca chissà cosa e la partita è davvero brutta.
Faccio ninja con mishra e inizio a pescare (solo terre!) lo porto a 1 pv facendo un secondo ninja (di mano!!!) ma lui pesca tezzeret e chiude facendo turni infiniti.
La seconda e la terza non c'è storia. Nella seconda vedo una serie infinita di protezioni, misdireziono un suo ancestral e faccio pure il mio a fine e vinco. La terza vedo finalmente rod (che fa male!) e vinco di ninja e lavamante.
FINALE - Samuele ??? con Stacker Unspo.
Ho visto la partita che aveva fatto col Biava e prego Dio che non gli giri così anche contro di me...e invece nonostante mie 2 counter nei primi 2 turni non c'è stato un turno in cui il suo mazzo si sia fermato e ha vinto isi la prima con trini giù.
La seconda l'ho vinta grazie a ingowth e al poco mana che aveva lui.
Nella terza non c'è stata storia, lui vede di nuovo TUTTO, io non vedo granchè e vince con triskelion e ravager giù...
Vinco una library of alexandria signed che proprio schifo non fa e me ne torno a casa (quasi) soddisfatto!!!!
PROPS:
-a Viser e Massy87 che mi hanno accompagnato in questo torneo e hanno fatto un bel tifo per me quando ho raggiunto la Top8...dai ragazzi la prossima volta vi andrà meglio!
-A Mishraw, davvero un signor giocatore, sportivo, simpatico...che chiedere di più?!
-a me stesso che al primo torneo "esterno" che faccio arrivo in finale e che rimonto da 0-1 a 5-1 per entrare in Top8.
-A Biava che ogni volta mi fa crepare dalle risate e che da bravo campione vince quasi tutte le partite di svizzera e si fa arare da artefattoso in semifinale...visto com'è andata preferivo beccare te in finale! ^^
-Al circolino, che è davverio un bel posto per giocare secondo me.
-Al ragazzo della finale che è stata giocata molto tranquillamente in clima amichevole.
SLOPS:
-A me stesso, che arrivo in finale e perdo proprio da Stacker (dopo quasi 2 anni che non perdevo da quel mazzo) e butto così l'occasione di finire il mio mazzo (mi manca il walk!!).
-A Flegias che alla fine non è venuto...
-A chi si incazza eccessivamente per un gioco di carte...che scenate ieri...dai raga giocate tranquilli che mica vi stanno mettendo le corna con la vostra raga!
-Alla Fiorentina che mi perde 1-0 contro la Roma in una giornata per me così bella...sigh...
-Al 3x di pillar in side in un meta che di TPS o AD-Nauseam è totalmente sprovvisto!
Bè non so che altro dire, bye bye a tutti!
|