Dok (diving oath knowledge)
1 sete di conoscenza
3 canto di orim
1 hurkyl recall
1 rebuild
1 brainfreeze
2 ago spinale
2 tormod cript
1 [card]colosso sangue di fuoco[/card]
1 [card]divoratore di morti[/card]
1 [card]prescelto dell'antenata[/card]
1 piroclasma
Posto solo la side visto che il maindeck lo trovate in powered:
Dok (diving oath knowledge) ed è perfettamente uguale.
Torneo piccolo purtroppo, solo 25 persone quindi 5 round di swiss più top 8, mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze dovute a vuoti di memoria
I TURNO Tracanzan Simone akaTRAKKA (aka mani di fata aka con belcher sculo tanto, ma tanto che nun ne te lo puoi manco immaginà).
Già penso che contro belcher è dura, quando il grido pairing sbagliati mi salva da un inizio pesantemente in salita.
I TURNO Davide Slongo aka JOTAROKUJO con CONTROL SLAVER
Siamo giunti in quel di trento in due e ci tocca giocare tra noi…vabbhè…
Lui gioca control slaver U/R con i calici e dai test delle settimane scorse sapeva di essere sotto un treno, ma in torneo non si sa mai…
Vinco il tiro di dado e teniamo entrambi a 7, io con 2 terre, mana cript,walk, tinker, ruby, carta blu. Parto con terra mox walk, nel turno di walk pesco force che gli impedisce di counterare tinker e il colosso la porta a casa in 2 turni.
Side + 1 colosso sangue e fuoco + 1 prescelto dell’antenata, + 2 tormod, + 2 aghi – 2 ancestral knowledge – 2 cappa delle profezie, - mana cript, - Wish,
La seconda: teniamo entrambi a 7, io con Frutteto, fetch, force, vampirico, repeal, wish, ponder. Parte lui con isola mox passo, io a fine turno sfethcio mare e vampirico per oath. Lui altra terra passo, io frutteto oath, lui intuisce per 3 forece e forza, io pure ed entra oath. Lui terra deep, io attivo e giro colosso. Lui gioca duplicant su colosso. Io attivo di nuovo e giro tirant gioco un paio di spell e rimalzo duplicant e terre, lui ricala duplicant che dreno, poi riattivo, arriva il prescelto che mi porta 42 punti vita e di li a poco vinco.
2-0
1-0-0
II TURNO Roberto Rocchetti aka MEMORY LAPSE (?) con oath con akroma
Non ricordo molto, so nella prima vado in controllo netto e chiudo di combo al quarto turno.
Side – 3 oath, - 1 mana cript, + prescelto dell’antenata, + colosso sangue fuoco, + 2 tormod
Seconda, lui mulliga a 6, io tengo a 7 mano indegna con misdi, 2 anc knowledge, fetch, frutteto, repeal.
Parte con strip, petalo, mox passo, io fetch passo. Lui gioca isola spacca petalo fa crop su isola x frutteto che tappa e gioca oath. A fine turno sfetchio per isola che lui strippa ed io repeal su pedina. Nel mio gioco frutteto e ci guardiamo per due turni, poi gioco un knowledge, con cui lascio in cima demoniaco, per prendere il turno successivo il secondo frutteto. A fine mio lui gioca echoing sulle sue pedine, io dormo e gli dico che sulle sue pedine non mi piace quindi lo misdirigo sulle mie e vinco. Lui sbaglia, io dormo e mi spiace dell’errore, cmq demoniaco per secondo frutteto, con lui a mano vuota sarebbe comunque stato gg.
2-0
2-0-0
III TURNO Zurlo claudio con BW (agro-pali)
Non mi pare nessuno mullighi, parte lui terra passo, io cript terra tinker x colosso che non ha il tempo di attaccare per via di una spiga molesta, comincia a picchiarmi lentamente, ma ho risorse e dopo qualche turno riesco a chiudere di combo
Side – 1wish, - 2 knowledge, - 1 cappa, - 1 cript, + prescelto, + colosso sangue fuoco, + piroclasma, + 2 aghi
Non me la ricordo bene, so che mulligo e che nei primi turni sciama un po’ e quando attivo oath sono già a 5 punti vita e lui ha giù credo 3 creature, esce il colosso sangue di fuoco che spiga, il turno dopo giro prescelto che mi riporta a 21 punti vita, poi giro tyrant che mi spiga,poi colosso con lui che perde causa esaurimento spighe.
2-0
3-0-0
In teoria potrei pattare, ma mi pairano basso e devo giocare
IV TURNO Testa Francesco con Ad Nauseam
Gioco sapendo di poter pattare anche all’ultima in caso di sconfitta.
Vince lui il dado e mulliga a sei o cinque non ricordo, io decido di tenere a 7 con solo cript come mana, ma doppia force attiva oath e tinker, spero di pescare una terra a caso per partire in uno dei due modi…non succederà.. perdo di quinto turno dopo aver caunterato una sua duress e una sua necropotenza, giocata dopo una brainstorm, in cui ha visto pure loto yawgmoth che fa, rigiocando necro e chiudendo dopo due set aside.
Side – 1 knowledge, - cript, - 2 wish, - 1 cappa, - 1 misdi, + 2 tormod, + 3 orim, + prescelta
La seconda tengo a 7 con mox oath frutteto, 1 drain, 1 carta blu, blessing, e colosso.
Parto faccio oath che entra e alla seconda attivazione prendo circa 40 pv con il prescelto e concede.
La terza è simile solo che lo controllo un tyrant che, rimbalzando la mia knowledge più volte a turno, mi permette di cercare i canti di orim che gli impediscono di giocare fino alla mia vittoria.
2-1
4-0-0
V TURNO Gazzola con fish ur
Lo obbligo a giocare e la prima la vinco di oath abbastanza facilmente . La seconda mulligo e non riesco a risolvere una spell. La terza provo oath di secondo con force di copertura, ma lui ha doppio counter. Tramite cappa + fetch due turni dopo trovo e risolvo altro oath, giro tyrant che viene rebbato, intanto lui cerca di entrare in race con i suoi goif, poi entra il prescelto con cui prendo una quindicina di pv e vinco con le altre creature senza che abbia ulteriori possibilità di recupero.
5-0-0
QUARTI Bortolameotty Darvy con Italian Zoo
In teoria un match up molto, ma molto facile, solo che la build è parecchio rognosa.
La prima riesco a calare oath di primo, ma non ho frutteto. La partita stalla diversi turni e lui accumula risorse. Quando trovo frutteto, lui cerca la race, io giro tyrant che viene spigato, nonostante la mia force di protezione. Poi giro colosso con lui a 18 pv e due goif 5/6 ed io a 23. In teoria dovrei vincere la race in pratica rischio di non farcela perché nella prima non ho altre creature nel mazzo e lui cala kird e altre creature. Riattivo comunque oath e girando blessing rimescolo tutto riportando i goif a dei 2/3, attacco e mi trovo cmq a fare un turno scoperto in cui se avesse pescato rimbalzo avrebbe vinto. Vinco facendo un repeal su uno sciamano dei gorilla che voleva parare il colosso insieme a due goif 4/5, riuscendo così a far passare il danno che serviva.
La seconda non trovo oath, ma riesco a fare tinker presto e comincia la race furiosa tra le sue creatrure e la mia. Vinco facendo il primo attacco e caunterando 2 volte il suo rimbalzo in risposta all’attivazione dell’abilità della creatura con cui lo voleva rendere incauterabile
SEMIFINALE Autostrada A15 con Fareie bomberman che mi asfalta dopo aver perso la prima con molta sfortuna mia e qualche errore.
Conclusione
Il mazzo pre side è un missile, quasi intenibile. Post side l’hate contro le creature rende necessari aumentarne il numero anche rischiando di pescarle.
Se vi incuriosisce questa build di oath vi rimando alla sezione powered
EDIT by Kalle: ci ho pensato io (messo il link in alto). Ho aggiunto un link anche alle carte "strane" del said.