Oggi è gio 7 mag 2026, 16:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/11/2008 - T1T#5 - Empoli] 2° con Fish UR (55 players)
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 23:05 

Appena tornato (distrutto ma soddisfatto) dal torneo della lega T1T a Empoli. Per la prima volta io, Viser e Massy87 decidiamo di andare a fare un torneo in "trasferta" (siamo pigri lo so!) e così partiamo la mattina pieni di speranze per questo bel torneo.

All'andata ci perdiamo un paio di volte per le viuzze di quel paesino (di cui non ricordo il nome) ma poi finalmente riusciamo a imboccare la strada giusta e arriviamo al circolino dove si è tenuto il torneo.

Appena arrivato ho subito pensato che era un bel posto: spazioso, areato e tranquillo (il paesino era semideserto anche a causa del tempo).
Passa un po' di tempo e finalmente iniziano ad arrivare i volti conosciuti come Soffio, Mishraw, bbll155 (??...insomma Riccardo!), Donati, DarkNinjaTech, ecc...

Dopo il classico ritardo finalmente verso le 11:15 iniziamo a giocare!

PRIMO TURNO - SOFFIO con CounterbalanceGoyf.deck

Ah si parte bene! E infatti è andata male. Non mi ricordo benissimo ma nella prima avevo mulligato a 6 e lui è partito terra-loto-anello-goyf-sete di conoscenza...
Della seconda ricordo davvero poco, mi pare di essere stato bittato da un goyf e da un trygon predator, dopo che di primo turno io avevo fatto curse e lui onestissimo aveva fatto terra-mox-goyf io force lui force io sacrifico curse lui altra force e io altra force!

0-1

Qui già son demoralizzato, perdere la prima in un torneo dove per entrare poteva essere necessario fare 5-1 non è mai bello e quindi vado un po' demoralizzato al 2° turno.

SECONDO TURNO - Alan Asaro con Artefattoso

Di questa partita ho perso il foglietto e quindi non so dire molto, se il mio avversario ricorda qualcosa di più ben venga.
Ricordo solo che nella prima ho calato un ninja di 2° e l'ho protetto fino alla fine, il che mi ha permesso di andare in vantaggio carte e vincere. Nella seconda i rod e gli ingowth hanno fatto la differenza.

1-1

TERZO TURNO - Barguino Nicola con WU Tang

WU Tang è un mazzo che ho giocato a lungo e so bene che Fish UR è leggermente sopra e che le uniche cose da temere sono grunt e StP.
Ricordo che nella prima calo velocemente ninja e lavamante e basta quest'ultimo per fare la differenza, a nulla è valso il grunt calato poco dopo visto che io ero a cimitero vuoto e lui aveva solo poche carte.
Nella seconda lui parte più forte, dfa subito un paio di meddling su F/I e REB ma io, bravo, pesco lavamante e nonostante i pochi pv che mi erano rimasti la vinco.

2-1

QUARTO TURNO - Nati Simone con Oath Unspoilered

La prima ricordo che ho mulligato a 5 e partiva lui. Ha fatto frutteto passo e io ho slandato, sperando che non avesse un secondo frutteto per calare Oath...ovviamente lui l'aveva e dopo un paio di turni è entrato Oath. A quel punto avevo già perso, ho provato a fare mistico per reb ma con 4 carte in mano e 1 solo mana a terra era difficile fare qualcosa...è entrato l'8/8 che fa pure il caffè e ho perso.
Nella seconda lui non ha visto Oath e aveva un po' di legni in mano, io ho calato ninja, lavamante, curse vari e chi più ne ha più ne metta e l'ho vinta isi.
La terza non ricordo ma a quanto vedo ho preso solo 3 danni di fetch e force e ho bittato di ninja fino a vincere.

3-1

QUINTO TURNO - De Vincenzo con WU Tang

Altro WU Tang? Bene! Questo era un po' diverso, giocava più aggressivo con leoni e isamaru e aveva una manabase moltp solida con varie isole e pianure.
La sostanza di tutte e 2 le partite è che lavamante e F/I fanno troppo la differenza...

4-1

SESTO TURNO - Giardi Filippo con T.Oath

Cavolo un altro Oath??!! Ma li devo beccare tutti io?? Vabbè proviamo. la prima la vinco più grazie a lui che grazie a me visto che lui vede solo frutteti e in 3 turni mi ritrovo una cosa come 7 pedine e ninja giù, vinco bittando di quelle.
Alla seconda succede l'opposto, cioè non vede frutteto. Cala un paio di mari e un paio di mox, io pesco rod che entra e poi si saggio vedo slando...e lì in pratica finisce la partita.

5-1

ENTRO come primo della svizzera!!! Non ci credo! Ce l'ho fatta!!! Ora devo solo sperare di non perdere alla prima perchè dopo tutta sta fatica volevo prendere un bel premietto!

QUARTI - Mishraw con C-Slavery

Teoricamente il match-up è a mio favore, troppo più veloce Fish UR rispetto a C-Slavery e infatti la prima la vinco facendo ninja di 2° e inziando ad andare in vantaggio carte.
La seconda apro con una mano divina: flooded-strip-force-misdi-F/I-critter blu-ninja e un'altra carta che non ricordo.
Lui parte con terra-ago-mana crypt e io faccio entrare, lui nomina wasteland. Nel mio slando con strip e lì più o meno finisce la partita perchè lui non vede più mana colorato e io pesco rod...

Complimenti a Mishraw per la grande simpatia e sportività con cui ha assistito alle mie sculate, davvero un bravo giocatore.

SEMIFINALE - Fulvio Zerbino con Tezzeret.deck

La prima partita è brutta, io tengo con 5 lande ninja ed echoing in mano, lui fa terra duress e scarta echoing, io pesco landa...per farla breve io pesco 4 lande di fila ma neanche lui pesca chissà cosa e la partita è davvero brutta.
Faccio ninja con mishra e inizio a pescare (solo terre!) lo porto a 1 pv facendo un secondo ninja (di mano!!!) ma lui pesca tezzeret e chiude facendo turni infiniti.
La seconda e la terza non c'è storia. Nella seconda vedo una serie infinita di protezioni, misdireziono un suo ancestral e faccio pure il mio a fine e vinco. La terza vedo finalmente rod (che fa male!) e vinco di ninja e lavamante.

FINALE - Samuele ??? con Stacker Unspo.

Ho visto la partita che aveva fatto col Biava e prego Dio che non gli giri così anche contro di me...e invece nonostante mie 2 counter nei primi 2 turni non c'è stato un turno in cui il suo mazzo si sia fermato e ha vinto isi la prima con trini giù.
La seconda l'ho vinta grazie a ingowth e al poco mana che aveva lui.
Nella terza non c'è stata storia, lui vede di nuovo TUTTO, io non vedo granchè e vince con triskelion e ravager giù...

Vinco una library of alexandria signed che proprio schifo non fa e me ne torno a casa (quasi) soddisfatto!!!!

PROPS:

-a Viser e Massy87 che mi hanno accompagnato in questo torneo e hanno fatto un bel tifo per me quando ho raggiunto la Top8...dai ragazzi la prossima volta vi andrà meglio!

-A Mishraw, davvero un signor giocatore, sportivo, simpatico...che chiedere di più?!

-a me stesso che al primo torneo "esterno" che faccio arrivo in finale e che rimonto da 0-1 a 5-1 per entrare in Top8.

-A Biava che ogni volta mi fa crepare dalle risate e che da bravo campione vince quasi tutte le partite di svizzera e si fa arare da artefattoso in semifinale...visto com'è andata preferivo beccare te in finale! ^^

-Al circolino, che è davverio un bel posto per giocare secondo me.

-Al ragazzo della finale che è stata giocata molto tranquillamente in clima amichevole.

SLOPS:

-A me stesso, che arrivo in finale e perdo proprio da Stacker (dopo quasi 2 anni che non perdevo da quel mazzo) e butto così l'occasione di finire il mio mazzo (mi manca il walk!!).

-A Flegias che alla fine non è venuto...

-A chi si incazza eccessivamente per un gioco di carte...che scenate ieri...dai raga giocate tranquilli che mica vi stanno mettendo le corna con la vostra raga!

-Alla Fiorentina che mi perde 1-0 contro la Roma in una giornata per me così bella...sigh...

-Al 3x di pillar in side in un meta che di TPS o AD-Nauseam è totalmente sprovvisto!

Bè non so che altro dire, bye bye a tutti!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 12:28 

very very compliments!!!
VEDI LA ROD!!! lol :D:D:D

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 12:34 

den ha scritto:
Il "Ragazzo" con Fish UR ero io. C'è un mio report del torneo, se volete andate a leggerlo.

Giappone ma c'eri anche te?? Ma chi 6??? Ciaooo!

C'ero c'ero (sono quello che ti ha chiesto se giocavi unspo, ed aveva il quaderno pieno di FOIL per fish), anche se a causa di pairings ORRIDI mi sono ritrovato nei bassifondi della sala e ho dovuto lottare con i denti contro Goblin mazzi BG con tarmo rusalke bitterblossom duress toughseize (ben 2 ne ho incontrati!), alla fine chiudo 12 con 4-2 e tanti saluti (di cui 5 mazzi unspo)...

Complimenti per il risultato, io avevo portato la "versione bambino" di Fish con 4 calici di main e cursecatcher (visto che non l'avevo mai portata seriamente ad un torneo) e posso dire una cosa che sospettavo gia' da tempo: i calici fanno cagare!
O ci parti o sono carte morte, ad 1 non li puoi MAi fare senno' ti chiodi mezzo mazzo, a parte contro TPS sono veramente ingiocabili!

Boona.

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 12:57 

Cita:
C'ero c'ero (sono quello che ti ha chiesto se giocavi unspo, ed aveva il quaderno pieno di FOIL per fish), anche se a causa di pairings ORRIDI mi sono ritrovato nei bassifondi della sala e ho dovuto lottare con i denti contro Goblin mazzi BG con tarmo rusalke bitterblossom duress toughseize (ben 2 ne ho incontrati!), alla fine chiudo 12 con 4-2 e tanti saluti (di cui 5 mazzi unspo)...

Noooo!!! Cavolo, sai che non l'avrei mai detto?! Mi avrebbe fatto piacere fare 2 chiacchiere...vabbè sarà per la prox volta!

Cita:
posso dire una cosa che sospettavo gia' da tempo: i calici fanno cagare!
O ci parti o sono carte morte, ad 1 non li puoi MAi fare senno' ti chiodi mezzo mazzo, a parte contro TPS sono veramente ingiocabili!

Ti dico, un tempo i calici erano meglio, ora non c'è proprio confronto, troppo più forte rod...perchè il meta è più lento...perchè rod è più incisivo...perchè blocca svariate cose e non solo mox...perchè di TPS non ne girano più molti..insomma per vari motivi ma adesso rod>>>calice di certo!

Grazie a te e a Ricca84 per i complimenti!!!

P.S. Ricca84 ma te chi eri?? Scusa ma mi faceva piacere associare un volto ai vari nick visto che non vengo spesso a fare tornei fuori da Firenze...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Empoli 30/11/2008] 2° Classificato con Fish UR (55 play
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:00 

Den ha scritto:
-A chi si incazza eccessivamente per un gioco di carte...che scenate ieri...dai raga giocate tranquilli che mica vi stanno mettendo le corna con la vostra raga!

Ricca84 ha scritto:
- a chi si incazza e si imbruttisce x questo giochino di figu..

Nessuno considera la sbroccata di ieri l'evento piu divertente degli ultimi tempi a Magic?!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:01 

mmm giocavo storm ed ero sempre ai tavoli alti.. avevo una maglia bianca con le righe nere! e ho perso ai quarti con kaiser_soze.. prima che tu l'arassi!! più di queste info non so che dirti.. ci sta che tu non mi abbia fatto caso :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:04 

Cita:
Nessuno considera la sbroccata di ieri l'evento piu divertente degli ultimi tempi a Magic?!

Divertente sì...sano no. Poi bisogna vedere il perchè è successo tutto quel macello, però non son cose carine per un gioco di carte dai...

Cita:
mmm giocavo storm ed ero sempre ai tavoli alti.. avevo una maglia bianca con le righe nere! e ho perso ai quarti con kaiser_soze.. prima che tu l'arassi!! più di queste info non so che dirti.. ci sta che tu non mi abbia fatto caso

Forse allora ti ho visto...giocavi un combo con EtW mi pare e sei moro vero??

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:11 

Den ha scritto:

Ricca è il ragazzo trisessuale che giocava combo, non puoi sbagliare, è l'unico che indossa lingerie di seta e cammina con un fallo di plastica nel sedere.

Tornando a noi, complimenti per il torneo: in top 8 contro di me hai nettamente meritato, anche se già dal pairing ero abbastanza convinto di sukare, slavery è troppo slow per stare dietro a partenze anche solo "normali" di fish ur.
Bravo Den, alla prox!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:16 

Den ha scritto:

ti sei dimeniticato di dire bellissimo! :D:D si sono io!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:24 

Cita:
Ricca è il ragazzo trisessuale che giocava combo, non puoi sbagliare, è l'unico che indossa lingerie di seta e cammina con un fallo di plastica nel sedere.

Cita:
ti sei dimeniticato di dire bellissimo! LolLol si sono io!

Ma :-> :-> :-> !!!!

Cita:
Bravo Den, alla prox!

Grazie mille, ci vediamo alla prox!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Empoli 30/11/2008] 2° Classificato con Fish UR (55 play
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 14:57 

tebaldo ha scritto:

no, a me è piaciuta troppo la costanza di SCAPRATE di uno che contro standstill continuava ada andare sotto fatine e cursecatcher, mi sa che c'eri anche tu a quella partita :-D .

@Den

Mi sa che vi conviene muovervi più spesso visti i risultati :-D

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 15:02 

kaiser_soze ha scritto:
tebaldo ha scritto:

no, a me è piaciuta troppo la costanza di SCAPRATE di uno che contro standstill continuava ada andare sotto fatine e cursecatcher, mi sa che c'eri anche tu a quella partita :-D .

per la precisione mi sono fatto counterare 2 seti e un drain da 3 cursecatcher che nn riuscivo a vedere sul board.. un mostro senza senso.. alchè manuel (l'oppo con fish) mi fa:

-"boh, non capisco se giochi male o se mi fai gli abbocchini.."

....in mano avevo mana cript, mox R e colosso.. e c'era chalice a zero..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il lun 1 dic 2008, 15:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 15:02 

Un complimenti al Cambi, nuova leva del panorama fiorentino, è giusto farlo: è attento al gioco e fa fa scelte criteriate. Bravo... continua così.

Per favore continuate a giocare calice invece di rod... è molto più forte, contro oath lo settate a 2 ed è autoGG!

Ricca non è trisessuale, è solo un trans. fiiiifiiiiiuuuuu che bambola!!! :-u

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 15:07 

Applausi per DENver ! :-D
Seguo il torneo via cellulare grazie all'ottimo cronista mr.Anderson ... quasi l'intera tana in top8 che scapra sul più bello lol...
Mi dispiace per te che non ti è andata bene contro artefattoso , son le partite in cui io mi incazzo a bestia , se invece hai mantenuto la calma ti faccio i complimenti ^-^.

p.s. Only the Brave possono smattare così ai tornei ... che gag colossale...

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 15:29 

Cita:
Un complimenti al Cambi, nuova leva del panorama fiorentino, è giusto farlo: è attento al gioco e fa fa scelte criteriate. Bravo... continua così.

Boia che onore i complimenti del Cito!!! GRAZIEEEE!!!

Cita:
Applausi per DENver !

Ma cosa!!! :'|

Cita:
Mi dispiace per te che non ti è andata bene contro artefattoso , son le partite in cui io mi incazzo a bestia , se invece hai mantenuto la calma ti faccio i complimenti ^-^.

Sai lì c'era poco da incazzarsi, son stato più io che non ho visto nulla piùttosto che lui che ha fatto cose oscene e si sa che se artefattoso lo si lascia partire è un guaio...poi certo, i suoi 3 slandi nella terza partita con io che in 3 partite non ne vedo manco uno un po' m'hanno lasciato male...come anche non vedere uno spacca artefatto su 4 sempre nella terza partita...come anche non vedere la terza terra nella seconda partita con ben 2 ninaj giù che mi facevano pescare 3 carte a turno...ma vabbè...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo