|
Allora, ecco il mio primo report in assoluto. Gioco a Magic dalla seconda liceo, da quando ho 14-15 anni. Ora ne ho 26… Spero sia gradevole e di facile lettura. Spero anche di poter ottenere migliorie per il mazzo, che amo, profondamente amo.
Mi presento bel bello per la prima volta senza dover correre, ansie varie etc. Sono prescritto e ho il pass stampa che mi evita la duplice fila biglietto/braccialetto.
Sono indeciso tra dark painter, mono brown e drago.
Si, drago.
Il cuore ha sempre ragione.
Scelgo lui.
Ecco la lista:
4 Delta inquinato
3 Mare sotterraneo
3 Bazaar
3 Frutteto proibito
1 Isola Tropicale
1 Palude
1 Isola
4 force of will
3 Intuition
3 Drago divora mondo
3 Duress
3 Deep Analysis
2 Leggere le rune
2 Animare i morti
2 Danza dei morti
2 Necromanzia
1 Ancestral Recall
1 Imperial Seal
1 Seppellire
1 Cripta di Lim-dul
1 Vita dall’argilla
1 Oona, regina degli spiritelli
1 Tiranno scaglia onde
1 Demoniaco
1 Vampirico
1 Loto
1 Mox blu
1 Mox nero
1 Mox verde
1 Mox rosso
1 Anello solare
1 Cripta del mana
1 Forziere del mana
1 Rotazione del raccolto
1 Desiderio astuto
Side:
4 Giuramento dei druidi
3 Calice del nulla
1 Blessing
1 Titano frantumatore
1 Stifle
1 Catena di vapore
1 Stroke of genius
1 Verità riecheggiante
1 Tinker
1 Duress
Nonostante ci siano carte “simpatiche” come:
Stifle
Cripta di Tormod
Estirpare
Estrarre
Ago spinale
Lylne del nulla
Corruttore avvizzito
IO porto Drago.
Primo turno. Marco Mazzei.
Persona seria e simpatica allo stesso tempo. Gioca molto concentrato. Credo sia un oath, dico credo perché, per mia fortuna, non è mai riuscito ad attivarlo. Cmq ho visto i frutteti proibiti e gli oath, quindi..
Vinco il tiro del dado e parto io. Calo mare sotterraneo e passo.
Lui isola e passa.
Io calo bazaar. Lui sul mio scarto gioca tutore mistico per ancestral.
Lui cala mox bianca, isola tropicale e gioca ponder.
Io NULLA.
Lui cala delta inquinato, sfetcha per un’altra isola tropicale, fa brainstorm e cala una mox verde. Alla fine del suo attivo bazaar che mi viene stiflato. (la vedo male…)
Nel mio turno attivo ancora bazaar, pesco una fetch e la uso.
Lui alla fine del mio gioca impulso. Nel suo turno non fa nulla.
Io alla fine del suo attivo ancora bazaar e riesco a buttare il drago nel cesso.
Nel mio turno rianimo il drago con danza dei morti, accumulo mana e colpo di genio!
Chiudo al quinto turno.
Seconda partita. Non saido nulla, anche perché la mia side è un oath per lo più!
Parte lui. Isola, gioca estrarre, colpo di genio eliminato dal gioco (sudo freddo, ma non troppo). Poi cala una mox blu. Passa.
Io calo delta inquinato e loto. Passo
Lui mox verde e isola. Passa.
Io sfetcho alla fine del suo per mare.
Nel mio turno calo altro mare. Passo.
Lui cala wasta per uno dei miei mari e passa.
Io gioco una costrizione. In mano ha 2 oath, un frutteto e una trappola per magie. Scarto quest’ultima e passo.
Lui cala doppio oath e frutteto. Passa. Io alla fine del suo spacco loto per intuition, scelgo 3 draghi. Due nel cesso uno in mano.
Pesco e calo landa. Rianimo drago con animare i morti, accumulo mana, con tre gioco desiderio astuto e mi vado a recuperare lo stoke, gli altri li incanalo nello stroke stesso.
Chiudo al quarto turno.
2 a 0.
Secondo turno. Guido Citino.
Appena vedo questo ragazzo capisco la differenza tra me e lui, tra uno che fa 2 tornei l’anno e l’altro che ne fa minimo 2 al mese. Minimo eh?
Persona posata e cordiale, ma di quelle che prenderebbero a martellate in testa la nonna per rubarle la pensione in cerca di una dose di crak. Ha un TPS. Sono già sotto…
Vinco anche qui il tiro di dado.
Io delta inquinato e passo.
Lui mare sotterraneo e passa.
Io calo fruttetto. Lui dice: “Mi stai suggerendo qualcosa?” Poi sorride. Ma io non gioco oath. Io non faccio nulla. Lui è stupito (chissà cosa ha pensato… “Incredibile, oramai alle magic fanno giocare proprio tutti”).
Lui cala altro mare e una mox verde. Passa.
Io faccio lo sciopero degli sceneggiatori in America e passo.
Lui alla fine del mio gioca impulso.
Nel suo cala isola e gioca un demoniaco. Alla fine del suo gioco intuition e butto 2 draghi nel cesso.
Nel mio faccio sempre lo sciopero degli sceneggiatori americani.
Lui nel suo fa cose, incontra persone, vede carte… Gioca Ancestrall, poi duress. Io in risposta gioco cripta di lim-dul, lui risponde con una branza. Risolviamo il tutto e mi scarta una will. Poi cala cappa e una spiaggia allagata. Passa
Io ci provo. Animo il drago, lui forza. Me lo aspettavo, però meglio aver tentato no? Poi sfetcha alla fine del mio e gioca mistico. Va a prendersi un rito. Io passo.
Gioca il rito per la giacoma, 10 magie e sciao.
Chiude in cinque turni.
Seconda partita.
Side con calici ma soprattutto stifle.
Io calo fetch, mox nera, la tappo e scende anello solare.
Lui cala fetch e la usa per palude, rito e necro (io penso “Cazzo”). 11 pv se ne vanno come bere un caffè, pesca il mondo e va a 8. Ma non pesca benissimo, se no mi avrebbe chiuso in faccia. Infatti scarta molto.
Io alla fine del suo uso la fetch, nel mio calo oath e passo.
Lui gioca duress mi scarta…non ricordo, ma non fondamentale. Poi gioca forziere del mana, anello solare e loto. Spende altri 4 pv e gliene restano altrettanti. Passa.
Io faccio nulla, perché è brutto contrastare l’oppo, vero?
Lui cala mox blu. Poi gioca vampirico (è a 2 pv ed è tranquillissimo…Il professionismo!). Poi gioca ancestrall e demoniaco. Gioca re coup sul suo mox, infine la giacoma. Tra le tante magie che ri-gioca anche la duress sul mio stifle che custodivo gelosamente in mano.
Chiude in tre turni.
Dopo il match chiacchieriamo un po su come abbiamo saidato bene (lui) e su come avremmo dovuto saidare (io). Anche lui tra l’ammirato (?) e lo stupefatto dice che drago non lo porta + nessuno.
E io chi sono?
Nessuno.
Appunto.
Terza turno. Simone Orsini.
Persona simpatica, disponibile e corretta. Penso sia + “vecchio” di me, mentre Guido mi dava l’aria di uno + giovane di 26 anni. Anche qui vinco il tiro di dado (solo quello…) e parto.
Male.
Mulligo a 6 e poi a 5.
Calo delta inquinato e passo.
Lui INVECE loto, mox nero e tomba antica, tappa mox per forziere del mana. Tappa tutto e gioca simulacro solenne e juggernaut. Poi dice passo. (E ti credo. Volevi fare altro zio?)
Alla fine del suo sfetcho per un mare.
Nel mio turno calo bazaar e passo.
Lui cala wasta e bersaglia bazaar, in risposta lo attivo. Ho il drago nel cesso e due rianimini in mano. Lui mi mena con le sue creature.
Io nel mio gioco mox verde e demoniaco, con cui mi prendo lo stoke. Devo solo resistere un turno e poi chiudo…
La cosa non avviene perché lui mi mena con le creature e poi gioca Time Walk. Altro giro di legnate e io finisco sotto il tavolo…
Seconda partita.
Non cambio nulla. Fiducia al mazzo!!!! Fiducia al Drago!!!!
Nella seconda partita parto meglio, ma commetto un errore madornale che mi costa la vittoria.
Parto io e calo fetch che uso + un paio di mox.
Lui non parte fortissimo rispetto a prima, tipo terra mox. Passa.
Io calo bazaar e lo attivo, drago nel cesso insieme a Oona. Passo.
Ecco il mio errore: Lui cala cavo, calice a 2, loto e mishra workshop. E scende trini… Io lo scrivo bel bello sul mio report. E non faccio nulla! Con un vampirico in mano che mi guarda e mi dice: “Ma sei scemo?” e io rispondo: “Si, lo sono.” Con calice a 2, quattro miei rianimini sono out, ma ho ancora le necromanzie. L’idea era quella di: prima che entra trini, vampirico su necromanzia. Nel mio pesco e giuoco la necro, drago, mana accumulato, Oona, mazzo eliminato dal gioco.
Invece nulla.
Simone stesso mi rimprovera questo fatto: “Cavolo, ce l’hai in mano da 2 turni quel vampirico, usalo!” Poi conclude dicendo: “La prossima volta non sbaglierai. Sono esperienze anche queste.” La prossima volta quando? Io faccio 2 tornei l’anno se è tanto (stupido lavoro che mi occupa i finesettimana…) Cmq, se si accumula esperienza a intervalli di tempo così distanti, in realtà non se ne accumula per niente… Con trini in campo e il cavo (che da li a poco diventeranno due) mi avvolge nella sua morsa e soccombo sotto juggernaut.
Quarto turno. Pier Claudio Crecco
Un simpatico ragazzino, non avrà avuto + di 17 anni. Gioca già powered (però, complimenti zio; io ho dovuto lavorare 3 estati per permettermi 2 mox… Grande!). Ha un tps (pacco. Non che il mazzo non mi piaccia, ma preferisco sempre trovarne di nuovi. Anche se, incontrandone di già noti, sai come giocare. Cmq preferisco il nuovo, rispetto al conosciuto).
Parte lui: mare, gioca ancestrall, cala loto lo spacca per una necropotenza. Io sto a guardare. Avessi avuto una will, la si usava.
Tocca a me: fetch, la uso per mare, gioco imperial seal, lui force of will… (Quindi, anche se l’avessi usata il turno prima, sarebbe stato coperto). Di buono c’è che non perdo i punti vita di imperial. Lui era in dubbio, abbiamo chiamato il judge che ha confermato. Durante la partita mi chiede se scrivere un report mi distragga… Nooooo, che dici? La partita prima ho scritto in diretta il mio soffocamento con la risposta/chiusura in mano e non ho fatto una piega. Poi, rileggendo quello che ho scritto, per accertarmi di aver scritto giusto, ho capito. Ma era troppo tardi. Ma che dici? Non mi distrae per nulla, anzi…Cmq, torniamo al match. Io passo e tocca a lui
Gioca un altro mare, una mox (non ricordo il colore), forziere del mana e tinker. Stavolta forzo io.
Io nel mio non vedo nulla di utile e passo miseramente.
Lui gioca tutore mistico, poi mox nera, poi rito e un mini tendrils da 5 magie. Avviene, così si tira su un pochino i punti vita persi per pescare di necro. Gioca un richiamo di hurkil, io rispondo con una intuition. Si risolve, drago nel cesso e animino già in mano con leggere le rune pronto. Lui però gioca duress (ciao animino!) e poi, per scardinare ogni ragionevole dubbio di mia vittoria, timetwister. Si rimescola tutto e tutti. Lui poi gioca un doppio rito oscuro, cala una cappa e un loto, guarda le carte con la cappa, le ordina, pesca con la cappa e gioca altro tendrils.
Chiude al quinto turno.
Andiamo alla seconda. Passo prima dalla side e dal bar (cameriere? Un montenegro. Liscio o con ghiaccio? Liscio perdio!)
Parto io: gioco fetch per mare, poi mox nero e mana crypt. Calo un calice a zero. (Lo rallento almeno, niente velocità. Col senno di poi, forse avrei dovuto giocarlo a uno. No ancestrall, vampirico, rito oscuro, mistico, duress etc…) passo.
Lui cala mare e passa.
Io non prendo danno di crypt e gioco deep analysis. Passo.
Lui cala altro mare e gioca ancestrall. Gioca rito e cala dark confidant. Passa.
Io non becco danno di crypt e flaschbecco la deep. Passo.
Lui rivela giacoma (3 danni) e gioca library. Io alla fine del suo vampirico, lui anche. Poi passa.
Io nel mio danno di crypt e calo bazaar. Lo attivo, drago nel cesso. Stroke in mano. Animo drago. Lui me lo estirpa. DOVEVO GIOCARE CALICE A UNO!!!!
Da qui in poi la partita è a senso unico, cerco in + modi di animare o calare Oona oppure Tiranno ma non ci riesco.
Chiude al decimo, dodicesimo turno.
Quinto turno. Francesco Galli a.k.a L’Eremita.
Mazzo che ancora non capisco, cmq ha il rosso ed il nero. Ho sfortuna nella prima, con drago nel cesso con Ooona anche e stroke in mano (doppia chiusura!!!) ma zero animini… Mi mena con i gorilla fottimox e le mishra. Chiude al settimo-ottavo turno. Nel secondo turno, una mia ingenuità decide il match. Lui ha giù un confidant, una mishra e un gorilla. Io riesco ad animare Ooona che shifo non fa. Dimodochè, resto in difesa a parare il + ciccio, intanto creo pedine e poi vado al contrattacco. Solo che lui mi gioca un editto diabolico. E io? Dico: Beh ho solo una creatura. Prendo Oona e la butto nel cesso. QUANDO AVEVO IL MANA LIBERO PER CREARE FINO A TRE, DICO TRE PEDINE (E NON UNA SOLA DA SACRIFICARE). Troppo tardi. Mi mena con 3 crature insulse, ma molto incazzate.
Chiude al sesto-settimo turno.
Sesto turno. Paolo Boldrini a.k.a nonpescoterrenemmenoseneinseriscoquarantasusessantacarte
Ironicamente prima degli abbinamenti avevo detto che se avessi incontrato qualche mio amico, l’avrei concessa 2 a 0. a prescindere. Lui invece vuole giocare. E giochiamo allora, rendiamo felice questa povera anima. Ha un painter con la side per renderlo poi un tps.
La prima vince con lui con una buona partenza, tipo terra, anello e pittore.
Io poco e nulla
Lui terra, cala mola e l’attiva.
Chiude al secondo-terzo turno. Non ricordo bene. Non ho scritto nulla in proposito.
La seconda passo dalla side e ancora al bar. Dentro i calici
Con calice a uno quasi subito, fa ben poco.
Io chiudo al quarto rianimando drago finito nel cimitero e accumulando mana, catalizzato su Oona, anch’essa nel cesso.
La terza la vince lui, non ricordo come e a che turno.
Il settimo turno non c’è mai stato, o meglio, non ci sono andato.
Ero li dalle 9 del mattino e si erano fatte le 16. Io ero a Lucca ANCHE per lavoro.
Quindi di corsa a fare delle foto e qualche intervista ai cos player..
Ringrazio la mia donna che mi ha rifocillato con un panino portato al volo e una bottiglietta d’acqua. Grazie amore!
Mi sono divertito molto. Anche e SOPRATTUTTO a perdere.
Sono ben accette consigli/critiche/commenti.
Grazie
Daniele
a.k.a. Tonno
Ultima modifica di Tonno il lun 10 nov 2008, 19:21, modificato 1 volta in totale.
|