ciao ragazzi....
mi accingo a raccontarvi il torneo quasi perfetto

, una 2 giorni in cui mi sono veramente divertito con gli altri ragazzi di ravenna e con tutti i ragazzi del mondo di magic...
antefatto:
si parte alle 6,30 da ravenna e dopo aver sbagliato strada un paio di volte ci troviamo a lucca, parcheggiamo e chiediamo info per andare al comix e ci dicono che abbiamo parcheggiato esattamente dall altra parte della citta.... e che sn 2.5 km a piedi... va be si inizia a camminare.
arriviamo al comix e entriamo ma ci sono gia gli standing e chiediamo a luca se si puo entrare e ci dice solo con la prima persa.... va be si inizia tutti 0-1
primo turno: perso per ritarodo
2 turno: ws pierluigi zerbino aka jondoe
ci conosciamo e mi scoccia un po aver beccato proprio lui perche è un giocatore di livello.
va be si parte, inizia lui , fa terra un po di mox e passa
io bazaar attivo unmask e unmask, lui se nn facevo cosi avrebbe fatto necro di 2
poi al mio calo 2 bazaar e gg
post side nn ricordo mi pare che lui malighi basso e io vinco abbastanza agile
3 turno: un signore romano con cazzobuffo:
la prima faccio bazaar , lui slanda, io inizio a dragare in pescata
lui cala un paio di cazzibuffi, una delle nuove creature cn cui nn si puo giocare piu di 1 spell e un tarmo
io faccio un duplicant sul tarmo, li paro lanti storm e riesco ad uscire da una situazione molto difficile,
la 2: è molto combattuta lui fa di primo tarmo, io scarto draganti, lui di secondo casta bestia e mi inizia a biddare, io dreggio in pescata, lui cala ancora bestia, io drago ancora , lui cala altra bestia ancora, io paro il tarmo con una narco,nel mio faccio entrare un icoride e faccio un duplicant sul tarmo, io ho praticamente vinto ma sono a 3 e lui ha iltodeck di fulmine, perfortuna nn accade.
4 turno: ragazzo di lucca cn slight
la prima parte lui cn montagna shaman, io landa demonietto, lui cala wasta ma nn mi slanda perfortuna e gioca creatura,
nel mio scarto e faccio una scoperta ed è gg
la seconda io gioco bazaar e attivo ma lui nn vede slandi e la partita dura poco nonostante si spari su una sua creatura e mi rimuove i brige
5 turno: signore marchigiano con belcher:
la prima parte lui e fa belcher di primo e attiva di 2.... cè poco da fare
la seconda la vinco io facendo calice bazaar e chiudendo poco dopo
la 3 lui fa leyline, nn me lo sarei aspettato ma perforutuna avevo messo lo stesso le chain per il belcher, poi fa 5 spell e in mano ha ruota e emty, se fa emty io ho perso, alche li faccio ma se fai ruota le carte che scarto vengono rimosse??? lui ci pensa e mi risponde di si

alche ci pensa ancora un po e fa ruota.. e io fow e lui 1 burn... la partita finisce dopo poco perche li rimbalzo il leyline e scombo...

vamoss
6 turno: appendono gli standing e ho 40 % di reating.... sotto terrra...
va be sono contro paxxe e si decide di pattare e giocarsi quella dopo....
7 turno: memole con artifact
la prima mi pare che la vinco abbastanza agile nonostante lei faccia un paio di sfere ma io rianimando un paio di icoridi vinco di pedine
la 2 lei va in controllo e mi porta a 10, in gioco ha karn, 2 sfere mishra tomba e la terra che si rompe quando ne giochi un altra, io nn ho paranti, lei anima le sfere e si scorda di animare la mishra e farmi 10 danni precisi, cs vado a 2
nel mio faccio entrare icoride e una narco, muore icoride e faccio 3 pedine
lei mi attacca dinuovo = io paro le sfere uccidendogliene 1 e paro karn che diventa 0-8 e faccio pedine per la morte della narco.
nel mio rientrano le icoridi e passo
lei nel suo anima dinuovo la sfera e mi attacca, paro la sfera uccidendola e paro karn
nel mio faccio unmask e lei ha tormod in mano e 2 triski
nel suo si tappa auth per fare triski
io fow e nel mio la uccido.
entro in top16 come 15 ... peccato avrei voluto entrare cm 16, per beccare cito
va be la sera si esce cn gli altri e si smongola si torna in albergo... io ho adrenalina a mille e mi sveglio alle 6,30 vado a farmi un giro e a fare colazione, e inizio a scassare a edi e a svegliare tutti che nn si svegliano, inizio a bussare e a rompere il caxxo a tutti, ma nn si svegliano =
verso le 9.30 iniziano i primi movimenti, decido di provare a rompere ancora un po e poi si parte lasciando a letto bobo e la maggioranza di noi che saltano anche la colazione
va be si smongola a lucca e a sto giro troviamo un parcheggio abusivo difronte al padiglione
va be smongolo un po cn hieraci e mishraw
poi ci chiamano e ci fanno iniziare
do un occhiata al mazzo di mishraw e iniziamo
la prima muligo a 5 cn doppio bazaar
lui fa tinker di 2 ma cè poco da fare il mazzo ne ha e va
la 2
lui fa ago su bazaar
io faccio studio, e passo
nel mio faccio ago su tormod
cabal su di me oper dragante
colosseo e gg
mi mostra la mano e ha 3 tormod......... vai ago.....
top8 contro bongi cn mazzo di sengiro
la prima lui fa tinker di primo
io bazaar ma niente draganti
lui bidda
io nn vedo draganti e gg
lui di said ha un pacco di cose fra cui i leyline.... e la vedo grigia...
la seconda lui mulliga a 5 e fa ago
io aspetto un po calo bazaar e passo
lui fa intu per ak ak e fof
li lascio fof cn cui gire tolaria mox blu terra e 2 leyline, metto tolaria e i lyline da una parte, lui prende quellki perche ha dei mox, si tappa auth per fare merchant, in risposta faccio chain sull ago se no se prende fow era gg e nel mio chiudo
la 3 lui fa ago che io forzo e vinco abbastanza agile,
un mega props a questo giocatore perche è supersportivo e simpaticissimo,
semifinale:
io guardo il quarto che si stava ancora giocando e scopro che chi vince cn me parte con un game loss ma mi dicono che si puo saidare perche le liste sono pubbliche....... vabe
io a 7 apro mano cn tutti chiodi e bazaar... ci penso un attimo perche nn avevo neanche un dragante e se fa ago ho perso, muligo..
a 6 tengo con 2 colossei 2 brassicacea e 1 unmask e una cabal, mano che chiude di 3 eludendo ago su bazaar
lui di primo fa branza e walk
poi PASSA....... ha tenuto na 7 senza carte contro di me....
ci sto..... pesco....BAZAAAAAAAAAAAAAAR e via... la partita dura meno del previsto
finale contro giani:
la prima vico abbastanza agile nonostante il suo tinker di 2 ma io ho 2 bazzi e cè poco da fare....
la 2 lui fa ago e io fow, nel mio unmask e scarto un ancestral perche nn vedo un ago che nnvedevo, lui nel suo pesca un altro ago quindi la mia scelta era stata quella giusta

ma lui fa tinker dopo poco e vince
la terza io muligo a 5 cn landa studio, scarto 2 draganti da sei
lui fa tormod e spacca e fa tinker per colosso
io nel mio chain e lui fa fow
pesca e meno 11
nel mio faccio unmask e li tolgo drain e faccio chain su colosso
siamo a mano vuota al topdeck,
lui pesca sete cn cui vede yawgmoth e gg
peccato.....
va be ci sta perdere contro gianal .....
eccovi la lista:
4 bazaar
4 city of brass
4 studio accurato
4 FORCE OF WILL
4 narcomeba
1 zelota
2 demonietti putridi
4 demonietto di brassicacea
4 golgari grave troll
1 darkblast
4 calici
4 unmask
4 bige from bellow
3 ichorid
3 cabal
2 ritorno terrificante
1 titano
1 duplicant
2 colosseo dei cefalidi
3 scoperta
2 miniera di diamanti
side:
1 angelo della disperazione
4 chain
2 monili di smeraldo
3 ancient gruge
3 aghi spinali
1 darkblast
1 colosso di darksteel
il mazzo ne sa veramente, io a lucca a conti fatti chiudo 8 vinte, 1 patta e 1 persa(solo la finale ws super gianal che ha la combo con la maglietta e fa vite infinite

)
props:
al mazzo perche è un missile
ai ravennati per la 2 gg fantastica
a mishraw perche è mishraw
a gianal perche è un missile
a me stesso perche cn questo torneo ho fatto top8 a tutti i piu importanti eventi italiani(nazionali, lucca e ovino)
a lucca perche è una bella cornce
ai miei cari bazaar
ai toscani perche mi gufano tutti e piu gufano piu sculo
a jon doe perche è un grande
a bongi veramente un ottimo player sportivo e corretto
a edi perche è il mio lakke
a tutti per sta 2 gg veramente bella
a sengiro perche è un amico
a memole e gli altri romani, simpaticissimi
alla tipa vestita da elfa.....
slops:
ai ladri.......
a chi mi da warning per slow play in una finale come lucca...